Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 13:45   #141
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Garbain Guarda i messaggi
Nell' 85% oramai i software su Vista girano tutti.Ho parlato di utenza home o office non aziendale a cui passare a Vista e cambiare i computer per ora non serve.Queste cose vengono decise dai responsabili commerciali e tendono tutti ad andare al risparmio se una cosa e' bypassabile ancor di piu' a ragione ora con la crisi che c'e'

Quando nel 2001 e' uscito XP hai notato dopo quanto tempo tutte le aziende lo hanno adottato?? te lo dico io che si fa prima, dopo ben 3 anni dalla sua uscita
anche no, parecchie aziende sono ancora su win 2000 e altre ancora stanno ancora su terminali stupidi con display a fosfori verdi per applicazioni critiche, nn mi pare poi un problema, a lavoro tutte le macchine (rinnovo parco hardware meno di un anno fà) hanno xp e ci siamo guardati bene di passare a vista.
e cmq anche in ambito home, ho licenze di programmi che funzionano benissimo con xp, per qual modo devo passare ad un sistema operativo nuovo con il rischio di incompatibilità dei programmi che mi costringe ad un cambio di buona parte del parco software?
che vantaggi mi può dare vista?
e che svantaggi mi dà?

Dopo aver risposto a queste domande si è scelto di rimanere a xp fino al prossimo cambio hardware.
uac e dx10 non compensano, dove lavoro io, il maggior consumo di risorse e la possibile instabilità .
In ambito home a casa mia si rimarrà con xp per ancora parecchio tempo,qualche anno, di sicuro nel prossimo cambio hw da fare a breve. anche qui i "vantaggi" che porta non sono così consistenti da farmi propendere per l'acqusito di nuove licenze sia del sistema operativo che dei programmi che non funzionano.

per i prossimi cambi valuterò che s.o. adottare
Old 10-12-2008, 13:56   #142
Garbain
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
anche no, parecchie aziende sono ancora su win 2000 e altre ancora stanno ancora su terminali stupidi con display a fosfori verdi per applicazioni critiche, nn mi pare poi un problema, a lavoro tutte le macchine (rinnovo parco hardware meno di un anno fà) hanno xp e ci siamo guardati bene di passare a vista.
e cmq anche in ambito home, ho licenze di programmi che funzionano benissimo con xp, per qual modo devo passare ad un sistema operativo nuovo con il rischio di incompatibilità dei programmi che mi costringe ad un cambio di buona parte del parco software?
e che svantaggi mi dà?

Dopo aver risposto a queste domande si è scelto di rimanere a xp fino al prossimo cambio hardware.
uac e dx10 non compensano, dove lavoro io, il maggior consumo di risorse e la possibile instabilità .
In ambito home a casa mia si rimarrà con xp per ancora parecchio tempo,qualche anno, di sicuro nel prossimo cambio hw da fare a breve. anche qui i "vantaggi" che porta non sono così consistenti da farmi propendere per l'acqusito di nuove licenze sia del sistema operativo che dei programmi che non funzionano.

hai fatto gli stessi discorsi quando da Win98 sei passato ad Xp?? perche' usi XP adesso dunque e non ti sei tenuto Win98 ?
dai nn facciamo inutili polemiche
Garbain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:03   #143
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
hai fatto gli stessi discorsi quando da Win98 sei passato ad Xp?? perche' usi XP adesso dunque e non ti sei tenuto Win98 ?
come ho spiegato poco sopra nel reply #90 c'è una differenza sostanziale fra il passaggio 98-xp e xp-vista, ovvero che nel primo caso c'era un subito tangibile vantaggio (architettura NT), mentre nel secondo, no

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 16:05.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:06   #144
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
infatti ho tenuto windows 98 fino a che non ho avuto bisogno delle usb 2.0 e sono passato direttamente a xp sp2 anche se la compatibilità con i programmi era molto maggiore nel passaggio tra win98 e xp.

nessuna polemica, ma ricorda che c'è gente che non vuole sempre cambiare ed avere l'ultimo pezzo disponibile l'ultima versione disponibile ecc.ecc., molte persone preferiscono stare sul tranquillo e ridurre i rischi
Old 10-12-2008, 14:07   #145
Garbain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
come ho spiegato poco sopra nel reply #90 c'è una differenza sostanziale fra il passaggio 98-xp e xp-vista, ovvero che nel primo caso c'era un reale vantaggio (architettura NT), mentre nel secondo, no
e nn ci sara' allora vantaggio nemmeno a passare a Win7.Ma il mercato e la tecnologia vanno avanti e non lo decidete voi.Se ragionassimo come ragionate voi per la gente a casa le cpu core 2 duo non servono a niente e si potrebbero usare ancora i Pentium4 tanto funzionano lo stesso per quello che deve fare la gente col computer a casa

siamo obbiettivi una volta tanto.Le cose stanno diversamente ed il mercato e' business per tutti ,produttori di hardware compresi, non solo per Microsoft
Old 10-12-2008, 14:11   #146
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
e nn ci sara' allora vantaggio nemmeno a passare a Win7.Ma il mercato e la tecnologia vanno avanti e non lo decidete voi.Se ragionassimo come ragionate voi per la gente a casa le cpu core 2 duo non servono a niente e si potrebbero usare ancora i Pentium4 tanto funzionano lo stesso per quello che deve fare la gente col computer a casa

siamo obbiettivi una volta tanto.Le cose stanno diversamente ed il mercato e' business per tutti ,produttori di hardware compresi, non solo per Microsoft
io a casa ho ancora un bellismo Athlon XP a 32 bit, mica per forza tutti devono avere un core2duo, e solo adesso comincia a mostrare qualche affaticamento, quindi fai tu

per il passaggio a Seven, quando uscirà in release e sarà fuori da almeno un anno si potrà valutare i pregi / difetti rispetto agli altri s.o.

come detto prima, non tutti vogliono avere l'ultimo prodotto uscito sul mercato
Old 10-12-2008, 14:11   #147
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Visterrae Guarda i messaggi
Mi riferivo agli aspetti gestionali. In particolare, come dicevo rispondendo a Simon71, di permessi. Nella condivisione sotto visto ho visto (ops ) le macchine in rete locale comportarsi in modo strano talvolta. Anche la mancanza del famigerato "trova computer" mi infastidisce. Approfitto per domandare: qualcuno sa come diavolo si ovvia a questa mancanza?
start/rete F5
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:13   #148
Garbain
Bannato

Quote:
io a casa ho ancora un bellismo Athlon XP a 32 bit, mica per forza tutti devono avere un core2duo, e solo adesso comincia a mostrare qualche affaticamento, quindi fai tu
il mercato non lo fai tu.Anche un'automobile di 8 anni fa' ve benissimo ancora,basta che vada e funzioni per quelle che sono le mie esigenze , come i computer vecchi .Ma come vedi la gente ogni 3 anni cambia automobile lo stesso perceh ha esigenze diverse dalla tue ,pur se l'auto vecchia cammina ancora.

Non avete ancora capito come funziona il mondo?
Old 10-12-2008, 14:14   #149
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
il mercato non lo fai tu.Anche un'automobile di 8 anni fa' ve benissimo ancora,basta che vada e funzioni come i computer vecchi .Ma come vedi la gente ogni 3 anni cambia automobile lo stesso.eppure quella vecchia cammina ancora.

Non avete ancora capito come funziona il mondo?
a casa mia un'auto ha 14 anni un altra 11 e la terza 1 e a parte il mio esempio dubito che la media età del parco auto sia di 3 anni

e ti assicuro che non sono un caso isolato ma di situazioni simili ce ne sono parecchie
Old 10-12-2008, 14:16   #150
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
infatti ho tenuto windows 98 fino a che non ho avuto bisogno delle usb 2.0 e sono passato direttamente a xp sp2 anche se la compatibilità con i programmi era molto maggiore nel passaggio tra win98 e xp.

nessuna polemica, ma ricorda che c'è gente che non vuole sempre cambiare ed avere l'ultimo pezzo disponibile l'ultima versione disponibile ecc.ecc., molte persone preferiscono stare sul tranquillo e ridurre i rischi
io ho avuto molti più problemi a livello HW/driver/SW nel passaggio W2K-XP che Xp-Vista.
Old 10-12-2008, 14:16   #151
Garbain
Bannato

Quote:
a casa mia un'auto ha 14 anni un altra 11 e la terza 1 e a parte il mio esempio dubito che la media età del parco auto sia di 3 anni
per fortuna il mercato nn lo fai tu ma lo fanno altre persone che hanno esigenze diverse dalle tue sull'uso dei computer , altrimenti se fosse solo per te l'economia sarebbe crollata gia' da anni ed anni e non solo oggi
Old 10-12-2008, 14:20   #152
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
e nn ci sara' allora vantaggio nemmeno a passare a Win7.Ma il mercato e la tecnologia vanno avanti e non lo decidete voi.
In realtà sono i consumatori che decidono tutto, vedi il crollo del Market Share, vedi il rilancio di Windows Vista (con Seven), vedi il downgrade a XP fatto da 1/3 degli utenti, vedi XP Home tutt'ora commercializzato agli OEM.
Quote:
Se ragionassimo come ragionate voi per la gente a casa le cpu core 2 duo non servono a niente e si potrebbero usare ancora i Pentium4 tanto funzionano lo stesso per quello che deve fare la gente col computer a casa
Infatti vedi anche il mercato dei netbook come è esploso, la gente davvero non ha bisogno dei Core 2 Duo a casa (se non per farci girare Vista).
Quote:
Schiavo del consumismo?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 16:03.
Old 10-12-2008, 14:22   #153
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
io ho avuto molti più problemi a livello HW/driver/SW nel passaggio W2K-XP che Xp-Vista.
dimmi che è una battuta
Old 10-12-2008, 14:23   #154
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
per fortuna il mercato nn lo fai tu ma lo fanno altre persone che hanno esigenze diverse dalle tue sull'uso dei computer , altrimenti se fosse solo per te l'economia sarebbe crollata gia' da anni ed anni e non solo oggi
non capisco il motivo per il quale l'economia sarebbe dovuta crollare solamente perchè alcune non sono affette da comportamento compulsivo-impulsivo rispetto all'ultimo modello si sistema operativo / componente hardware,

ma adesso rispondi ad una domanda, pensi che tutte le persone che comprano un sistema con un quad core e 4 Giga di ram ne abbiano la reale necessità

e con questo concludo la discussione con te visto che tutto quello che c'era da dire l'ho detto e non mi pare che sei disposto ad accettare che alcuni utenti (gli untori della crisi attuale a detta tua) non sentano l'esigenza di passare a Vista.

ps @ diabolik1981 nel passaggio tra 98 e xp sp2 io nn ho avuto nessun problema ma calcola che sono passato ad una versione già stabile di xp ma poche persone che conosco hanno avuto magagne nel passaggio. per il passaggio tra xp sp3 e vista te lo dirò, forse, più in là
Old 10-12-2008, 14:25   #155
Garbain
Bannato

Quote:
In realtà sono i consumatori che decidono tutto, vedi il crollo del Market Share di Windows, vedi il rilancio di Windows Vista (7), vedi il downgrade a XP fatto da 1/3 degli utenti, vedi XP Home tutt'ora commercializzato agli OEM.
Infatti vedi anche il mercato dei netbook come è esploso, la gente davvero non ha bisogno dei Core 2 Duo a casa (se non per farci girare Vista).
Sì: siamo obiettivi. Spero tu ti sia accorto di esser diventato un ingranaggio dei padroni, uno schiavo di questo bieco consumismo (dove non sono necessarie funzionalità, assistenza, supporto, ma che, in un modo nell'altro, con mille prodotti, o con marketing milionario, si racimilino quanti più soldi possibile da quante più persone possibile).
io cambio il computer e l'hardware per avere piu' produttivita' e prestazioni sul software che utilizzo e non lo faccio ogni anno ma circa ogni 3 anni , ovvero mi ritengo nel giusto ..

Voi tenete pure i computer di 7 anni fa' che per me non ci sono problemi

PS:Vista non ha bisogno di una CPU C2D per girare..gira anche su dei Core Solo o Pentium4 .L'importante e' avere 2 Gb di ram per aver le prestazioni ottimali ed una scheda video da 128MB di ram se si vuole usare Aero , altrimenti si disabilita Aero e si fa a meno anche della scheda video da 128Mb di ram

PPS: questa componentistica e' roba da 150€ ad oggi

ho detto tutto
Old 10-12-2008, 14:28   #156
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
In realtà sono i consumatori che decidono tutto, vedi il crollo del Market Share di Windows, vedi il rilancio di Windows Vista (7), vedi il downgrade a XP fatto da 1/3 degli utenti, vedi XP Home tutt'ora commercializzato agli OEM.
Crollo di marketshare? dove?

Quote:
dimmi che è una battuta
purtroppo no...
Old 10-12-2008, 14:31   #157
Garbain
Bannato

Quote:
Crollo di marketshare? dove?
dal 90% di mercato Microsoft e' passata all'89%. Vista dal 16% e' passato a quasi il 20% di mercato globale in soli questi ultimi 3 mesi. Per Mikelezz le e' crollato il market share
Old 10-12-2008, 15:07   #158
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
il fatto che alcuni software non girino su Vista non ti sfiora? e la gente di cambiare il parco licenze non ne ha voglia
Nelle aziende queste cose non le decide "la gente" in senso stretto. I conti si fanno sempre, senza eccezioni, considerando i costi in gioco. Gli utenti non possono decidere nulla, sono i responsabili IT che fanno i prospetti dei costi che verranno o meno approvati dove e quando c'e' convenienza economica... sai cosa gli importa dei vari ammennicoli che tanto piacciono agli utenti casalinghi? Ho dimenticato di premettere che io sono un accanito sostenitore della linea conservatrice, proprio non mi va giu' il colore verdolino giallastro da gatorade ammuffito del vista. :-)

Quote:
Nell' 85% oramai i software su Vista girano tutti.Ho parlato di utenza home o office non aziendale a cui passare a Vista e cambiare i computer per ora non serve.Queste cose vengono decise dai responsabili commerciali e tendono tutti ad andare al risparmio se una cosa e' bypassabile ancor di piu' a ragione ora con la crisi che c'e'

Quando nel 2001 e' uscito XP hai notato dopo quanto tempo tutte le aziende lo hanno adottato?? te lo dico io che si fa prima, dopo ben 3 anni dalla sua uscita
Stiamo dicendo la stessa cosa.

Quote:
e che svantaggi mi dà?

Confermo e sottoscrivo in pieno ed aggiungerei anche che resisterò fino all'ultimo anche contro l'ultimatum di microsoft di fine luglio 2009.

Quote:
Questa mi sembra palesemente una provocazione. Quando Xp non aveva i drivers era ed è sufficiente installare quelli per win2000 e tutto, più o meno, funzionava e continua a funzionare alla perfezione e ti dirò che in qualche caso mi hanno funzionato anche i drivers per NT4 .... non ottimizzati, obsoleti .... è vero, ma funzionanti. Prova su vista a mettere i drivers per xp e poi mi racconti.

O.T. Ma perchè ogni volta che si parla di una qualsivoglia relazione tra vista e XP sembra di scendere su un campo di battaglia? Certe volte sembrano discorsi del tipo "toccatemi la mamma o la sorella, ma non toccatemi il vista". Eccheccavolo.... sono solo considerazioni ... non è il caso di scaldarsi tanto... tanto, alla fine, è Bill ad incassare i nostri soldini, non noi. Tanto per dirne una, sapete quanto costa ad un oem fornire pc office2007 ready? provate a chiedere il costo del master kit o come cavolo si chiama. Senza contare il costo che l'utente finale deve sostenere per acquistare la relativa licenza. Ecco come fare per farsi pagare due volte la stessa cosa.... altro che la famosa fontana del grande Totò.

PS. Stamattina ho riconsegnato un hp530 ed un aspire 5920g downgradati (mamma, che brutta parola) ad xp.... ihihihihih .... alla faccia del vista. Sul primo erano almeno due mesi che avevo consigliato di aspettare perchè si sarebbe velocizzato col tempo, ma il cliente non ha voluto aspettare oltre .... a nulla è valso il mio avvertimento che mancavano ancora pochi minuti alla trasformazione.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 15:09   #159
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Nelle aziende queste cose non le decide "la gente" in senso stretto. I conti si fanno sempre, senza eccezioni, considerando i costi in gioco. Gli utenti non possono decidere nulla, sono i responsabili IT che fanno i prospetti dei costi che verranno o meno approvati dove e quando c'e' convenienza economica... sai cosa gli importa dei vari ammennicoli che tanto piacciono agli utenti casalinghi? Ho dimenticato di premettere che io sono un accanito sostenitore della linea conservatrice, proprio non mi va giu' il colore verdolino giallastro da gatorade ammuffito del vista. :-)...
Serzio, stavo rispondendo ad un utente che diceva che Vista era meglio di Xp in ambito home, e poi nella risposta ho aggiunto anche la parte relativa alle esigenze lavorative. gente era riferita al primo ambito
Old 10-12-2008, 15:13   #160
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Serzio, stavo rispondendo ad un utente che diceva che Vista era meglio di Xp in ambito home, e poi nella risposta ho aggiunto anche la parte relativa alle esigenze lavorative. gente era riferita al primo ambito
Conosci quel detto "dire a nuora, perchè suocera intenda"?
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian