Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 16:22   #101
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Si può scrivere in entrambi i modi. Informati.
Si certo, come no.

al massimo lo puo scrivere in questo modo

a:b=c:d come a*d = b*c

Il consiglio te lo rigiro : il segno di divisione (o rapporto) forse e' ben diverso dal segno di moltiplicazione.

Sempre la matematica non sia diventata un'opinione.

Altrimenti, se non sei convinto, prova a vedere se

1:2 = 4:8 ottiene lo stesso risultato (0,5) di

1:4 = 2:8 (ossia 0,25).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 16:30.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:31   #102
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Altra traduzione:

x:y=k:z

x "sta a" y "come" k "sta a" z

mettiamo i seguenti valori:
x=100 (oppure "UAAR")
y=10 (oppure "Gesù")
k=200 (oppure "ebrei")
z=20 (oppure "jo3")

e, come puoi facilmente verificare da solo, possiamo scrivere anche:

k:x=z:y
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:34   #103
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Altra traduzione:

x:y=k:z

x "sta a" y "come" k "sta a" z

mettiamo i seguenti valori:
x=100 (oppure "UAAR")
y=10 (oppure "Gesù")
k=200 (oppure "ebrei")
z=20 (oppure "jo3")

e, come puoi facilmente verificare da solo, possiamo scrivere anche:

BUM!
proviamo cosi

x:y = k:z
x =1
y=3
k=4
z=12

1:3 =4:12 (rapporto 0,33)

4:1 = 12:3 (rapporto 4)

Non e' neppure paragonabile come risultato nemmeno invertendo i termini

1:4 = 3 :12 (rapporto 0,25)

Ti pare onestamente la stessa cosa?

Ora ne ho la certezza : la matematica e' un opinione (almeno per te).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 16:38.
Old 05-12-2008, 16:34   #104
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Altrimenti, se non sei convinto, prova a vedere se

1:2 = 4:8 ottiene lo stesso risultato (0,5) di

1:4 = 2:8 (ossia 0,25).
Hai sbagliato.
Avresti dovuto scrivere:
1:2=4:8

ottiene lo stesso identico risultato di:

4:1=8:2
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 05-12-2008, 16:41   #105
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
BUM!
proviamo cosi

x =1
y=3
k=4
z=12

1:4 = 3 :12

E' assolutamente la stessa cosa.
Se io voglio dimostrare che il rapporto tra x e y è lo stesso rapporto che c'è tra k e z.

Posso anche scriverlo diversamente, cioè dimostrando che tra k e x c'è lo stesso identico rapporto che c'è tra z e y.

Proprio come hai appena fatto tu.

Urge l'aiuto di un matematico che dica chi ha ragione.
Old 05-12-2008, 16:47   #106
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
BUM!
proviamo cosi

x =1
y=3
k=4
z=12

1:4 = 3 :12 (rapporto 0,25)

Il risultato numerico del rapporto é diverso. Ma é irrilevante, perché l'uaglianza sussiste sempre

Ultima modifica di Fritz! : 05-12-2008 alle 16:52.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:47   #107
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
E' assolutamente la stessa cosa.
Se io voglio dimostrare che il rapporto tra x e y è lo stesso rapporto che c'è tra k e z.

Posso anche scriverlo diversamente, cioè dimostrando che tra k e x c'è lo stesso identico rapporto che c'è tra z e y.

Proprio come hai appena fatto tu.

Urge l'aiuto di un matematico che dica chi ha ragione.
Arrivati a questo punto, preferisco ritirarmi in buon ordine, e darti ragione.

Old 05-12-2008, 16:50   #108
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il risultato numerico del rapporto é diverso. Ma é irrilevante, perché l'eguaglianza sussiste sempre
Guarda, credo che abbiamo superato abbondantemente il delirio (almeno da parte mia), visto che i termini erano

x :Jo3
y :UAAR
k :Gesu
z :Filistei.

Prova a darmi una definizione numerica di tali valori e che relazione tra gli stessi.

Comunque avete ragione entrambi, se questo puo consolarvi

Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 16:54.
Old 05-12-2008, 16:52   #109
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Arrivati a questo punto, preferisco ritirarmi in buon ordine, e darti ragione.
L'importante è che tu abbia capito.
Old 05-12-2008, 16:53   #110
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Guarda, credo che abbiamo superato abbondantemente il delirio (almeno da parte mia), visto che i termini erano

x :Jo3
y :UAAR
k :Gesu
z :Filistei.

Prova a darmi una definizione numerica di tali valori e che relazione tra gli stessi.

Comunque avete ragione entrambi, se questo puo consolarvi.
filistei? ma non erano ebrei?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:03   #111
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
L'importante è che tu abbia capito.
si, ho capito che almeno da parte mia il tempo perso (3 ore e 5 pagine per discutere l'impossibile e l'imponderabile) in questa mia delirante discussione potrebbe essere riassunto come tempo diversamente impiegabile ("braccia rubate all'agricoltura".)

Non e' una critica nei vostri confronti.

Saluti romani e giudei.

Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 17:18.
Old 06-12-2008, 01:09   #112
FistTaK
Member

L'Avatar di FistTaK

Iscritto dal: Nov 2000
Vedo che i cattocreduloni abbondano anche su HWupgrade !!!
FistTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 01:15   #113
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ma vi drogate pesante vedo
in prima media (se non ricordo male) spiegano che una proporzione si può risolvere in questi due modi:
20 : x = 10 : 2
x = 2 * 20 / 10

oppure in questo modo:

x : 4 = 10 : 2
x = 4 * 10 / 2

In pratica sia moltiplicando gli estremi e dividendo per il mediano che moltiplicando i mediani e dividendo per l'estremo...
ergo..
avete ragione tutti e due (se non ho capito male leggendo di fretta).
Dunque...
perchè vi state scannando?
Old 06-12-2008, 11:41   #114
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Io benedirò il giorno che i membri dell'UAAR e tutto il codazzo di focolarini neocon si diano appuntamento in un prato per suonarsele di santa ragione.

Meno ne usciranno, meglio sarà.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:03   #115
ERRI8013
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Oh poveri noi.

(...) Torna a studiare un po di numeri invece che darli, che magari riesci pure ad evitare certe castronerie cosmiche.
E' proprio vero che l'arroganza è sempre sorella dell'ignoranza. Cosa ci si potrebbe mai aspettare da uno che dice che Cristo fu processato dal Sacro Romano Impero???

Magari la sua reincarnazione... rimango sempre più stupito. Fai una cosa, torna a dare l'esame di terza media (quello delle scuole medie inferiori, nel caso in cui lo avessi già dato) e preparati discretamente in storia: forse capirai quando e perchè si parla di Sacro Romano Impero.

Vedi un pò tu se mi devo ritrovare a discutere di storia con uno che non sa neanche cosa sia il Sacro Romano Impero.
Quote:
Sapeva benissimo che lo avrebbero imprigionato ed ucciso, ma fu sua la decisione di proseguire.

Il fatto che il suo credo fu tramandato per alemno 2000 anni diffondendosi in tutto il globo senza peraltro trovare interruzione nella soluzione di continuità è un chiaro esempio della sua Figura di Merda?

2,1 Miliardi di Cristiani nel mondo ad oggi?

Sarebbe questo il segno che (visto che ti piacciono le frasi fiorite), "pisciava fuori dal vaso?"
Orbene qui si parla col senno di poi. Parlando col senno di poi come puoi, dunque, giudicare un'azione nel presente? Non dovresti tacere e lasciare ai posteri l'ardua sentenza?

Ti rendi conto della dissonanza del tuo ragionare sulle azioni dell'UAAR e sulle azioni del tuo buon Gesù Cristo Man on the Water?

Ultima modifica di ERRI8013 : 08-12-2008 alle 19:09.
ERRI8013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:31   #116
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Essendo i seguaci d'Allah numero superiore rispetto ai seguaci di Cristo direi che Allah owna Cristo (e pisciava "più dentro nel vasino").
Vai e circonciditi!

Tra l'altro Gesù non ha deciso un cacchio "Padre allontana da me questo calice amaro" vi ricorda qualcosa ?
Old 08-12-2008, 20:03   #117
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
Non voglio entrare nel merito delle 6 pagine di questo 3d.
Solo un commento sul titolo: ALLUCINANTE!
In questo che è il più teocratico degli Stati occidentali, davvero incredibile affermare che l'UAAR, sparuto gruppo di pochi idealisti che cercano di difendere quelli che nel resto del mondo occidentale sono diritti ovvi, possa ingerire nel sociale.
Sembra un esempio di bispensiero orwelliano. Un vero paradosso.
Ma per favore... ma fate il piacere... andate a pregare per le minchiate che scrivete...
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 07:18   #118
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da nellolo Guarda i messaggi
Non voglio entrare nel merito delle 6 pagine di questo 3d.
Solo un commento sul titolo: ALLUCINANTE!
In questo che è il più teocratico degli Stati occidentali, davvero incredibile affermare che l'UAAR, sparuto gruppo di pochi idealisti che cercano di difendere quelli che nel resto del mondo occidentale sono diritti ovvi, possa ingerire nel sociale.
Sembra un esempio di bispensiero orwelliano. Un vero paradosso.
Ma per favore... ma fate il piacere... andate a pregare per le minchiate che scrivete...
ti quoto in toto...quando ho letto sul titolo UAAR e Ingerenza nella stessa frase pensavo si trattasse di un altro UAAR... cmq bella iniziativa da parte loro, devo vedere se c'è modo di dargli il 5 per 1000.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 07:39   #119
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da ERRI8013 Guarda i messaggi
E' proprio vero che l'arroganza è sempre sorella dell'ignoranza. Cosa ci si potrebbe mai aspettare da uno che dice che Cristo fu processato dal Sacro Romano Impero???

Magari la sua reincarnazione... rimango sempre più stupito. Fai una cosa, torna a dare l'esame di terza media (quello delle scuole medie inferiori, nel caso in cui lo avessi già dato) e preparati discretamente in storia: forse capirai quando e perchè si parla di Sacro Romano Impero.

Vedi un pò tu se mi devo ritrovare a discutere di storia con uno che non sa neanche cosa sia il Sacro Romano Impero.
Un errore di svista puo capitare a tutti. (anche perche' non ho necessita' di andare a fare una ricerca in altri topic di questa sezione per dimostrare le mie conoscenze storiche : ce ne sono a centinaia).

La tua cafoneria invece purtroppo in questo forum, no : purtroppo per te c'e un regolamento :

Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

...con questo intendiamo tutti quei flames originati NON da un approccio "sanguigno" (che sarebbe legittimo) all'argomento di cui si sta discutendo ma dal fatto che gli utenti protagonisti di questi scontri "non si sopportano" ed usano la discussione come pretesto per accusarsi, insultarsi ed aggredirsi.

Il resto lo lascio nelle mani del moderatore di turno.

P.S :

Quote:
Su questo ci sarebbe parecchio da discutere.

Innazitutto ti faccio notare che Gesù non è stato tradito dagli ebrei: ALCUNI di essi, per i loro giochi di potere, l'hanno portato alla morte, ma questa è avvenuta... per mano dei romani.

Poi Gesù non è venuto a instaurare una chiesa, tanto meno che portasse il suo nome: era, infatti, venuto "per le pecorelle PERDUTE di Israele".

Chi ha creato una nuova religione manipolando (e anche stravolgendolo del tutto) il suo messaggio è stato tal Paolo di Tarso. A lui si deve la nascita del cristianesimo esportato al globo intero e persino ai pagani; certamente non a Gesù.
Purtroppo, non sono l'unico ad interpretare quello che e' il pensiero di molti riguardo quel "fesso" di Gesu.

Ultima modifica di Jo3 : 09-12-2008 alle 07:50.
Old 09-12-2008, 08:16   #120
ERRI8013
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Un errore di svista puo capitare a tutti. (anche perche' non ho necessita' di andare a fare una ricerca in altri topic di questa sezione per dimostrare le mie conoscenze storiche : ce ne sono a centinaia).

La tua cafoneria invece purtroppo in questo forum, no : purtroppo per te c'e un regolamento :

Non sono tollerati insulti fra utenti.
Orbene, quando l'avrei insulatata? E' forse un insulto, in Italia, pretendere che si conosca la storia prima di parlare della stessa? E' forse un insulto dire che confondere l'Impero Romano con il Sacro Romano Impero non è un errore di battitura o un refuso, bensì una castroneria incredibile? E' forse un insulto dire che per superare l'esame di terza media si dovrebbe sapere cosa sia il Sacro Romano Impero?

Non è stato scritto Cresto invece di Cristo (che volendo non sarebbe neanche un errore), è stato detto che Cristo fu ucciso e minacciato di morte dal Sacro Romano Impero. Questo significa non avere basi storiche appropriate per discutere l'argomento.

Rimane il fatto che il tuo argomento crolla, poichè...

Quote:
Originariamente inviato da ERRI8013 Guarda i messaggi
(...) qui si parla col senno di poi. Parlando col senno di poi come puoi, dunque, giudicare un'azione nel presente? Non dovresti tacere e lasciare ai posteri l'ardua sentenza?

Ti rendi conto della dissonanza del tuo ragionare sulle azioni dell'UAAR e sulle azioni del tuo buon Gesù Cristo Man on the Water?
... magari anche questo è un insulto.

PS tornando in-topic, tu dici che è stata Roma a decretare la morte di questo fantomatico Gesù Cristo, ma secondo il caro Luca non fu così, vediamo cosa disse Luca al riguardo:

Luca 23

1 Tutta l'assemblea si alzò, lo condussero da Pilato 2 e cominciarono ad accusarlo: «Abbiamo trovato costui che sobillava il nostro popolo, impediva di dare tributi a Cesare e affermava di essere il Cristo re». 3 Pilato lo interrogò: «Sei tu il re dei Giudei?». Ed egli rispose: «Tu lo dici». 4 Pilato disse ai sommi sacerdoti e alla folla: «Non trovo nessuna colpa in quest'uomo». 5 Ma essi insistevano: «Costui solleva il popolo, insegnando per tutta la Giudea, dopo aver cominciato dalla Galilea fino a qui».

6 Udito ciò, Pilato domandò se era Galileo 7 e, saputo che apparteneva alla giurisdizione di Erode, lo mandò da Erode che in quei giorni si trovava anch'egli a Gerusalemme. 8 Vedendo Gesù, Erode si rallegrò molto, perché da molto tempo desiderava vederlo per averne sentito parlare e sperava di vedere qualche miracolo fatto da lui. 9 Lo interrogò con molte domande, ma Gesù non gli rispose nulla. 10 C'erano là anche i sommi sacerdoti e gli scribi, e lo accusavano con insistenza. 11 Allora Erode, con i suoi soldati, lo insultò e lo schernì, poi lo rivestì di una splendida veste e lo rimandò a Pilato. 12 In quel giorno Erode e Pilato diventarono amici; prima infatti c'era stata inimicizia tra loro.

13 Pilato, riuniti i sommi sacerdoti, le autorità e il popolo, 14 disse: «Mi avete portato quest'uomo come sobillatore del popolo; ecco, l'ho esaminato davanti a voi, ma non ho trovato in lui nessuna colpa di quelle di cui lo accusate; 15 e neanche Erode, infatti ce l'ha rimandato. Ecco, egli non ha fatto nulla che meriti la morte. 16 Perciò, dopo averlo severamente castigato, lo rilascerò». 17 18 Ma essi si misero a gridare tutti insieme: «A morte costui! Dacci libero Barabba!». 19 Questi era stato messo in carcere per una sommossa scoppiata in città e per omicidio.

20 Pilato parlò loro di nuovo, volendo rilasciare Gesù. 21 Ma essi urlavano: «Crocifiggilo, crocifiggilo!». 22 Ed egli, per la terza volta, disse loro: «Ma che male ha fatto costui? Non ho trovato nulla in lui che meriti la morte. Lo castigherò severamente e poi lo rilascerò». 23 Essi però insistevano a gran voce, chiedendo che venisse crocifisso; e le loro grida crescevano. 24 Pilato allora decise che la loro richiesta fosse eseguita. 25 Rilasciò colui che era stato messo in carcere per sommossa e omicidio e che essi richiedevano, e abbandonò Gesù alla loro volontà. (...)

Ultima modifica di ERRI8013 : 09-12-2008 alle 08:31.
ERRI8013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian