|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Si certo, come no.
al massimo lo puo scrivere in questo modo a:b=c:d come a*d = b*c Il consiglio te lo rigiro : il segno di divisione (o rapporto) forse e' ben diverso dal segno di moltiplicazione. Sempre la matematica non sia diventata un'opinione. Altrimenti, se non sei convinto, prova a vedere se 1:2 = 4:8 ottiene lo stesso risultato (0,5) di 1:4 = 2:8 (ossia 0,25).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Altra traduzione:
x:y=k:z x "sta a" y "come" k "sta a" z mettiamo i seguenti valori: x=100 (oppure "UAAR") y=10 (oppure "Gesù") k=200 (oppure "ebrei") z=20 (oppure "jo3") e, come puoi facilmente verificare da solo, possiamo scrivere anche: k:x=z:y
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proviamo cosi x:y = k:z x =1 y=3 k=4 z=12 1:3 =4:12 (rapporto 0,33) k:x=z:y 4:1 = 12:3 (rapporto 4) Non e' neppure paragonabile come risultato nemmeno invertendo i termini 1:4 = 3 :12 (rapporto 0,25) Ti pare onestamente la stessa cosa? Ora ne ho la certezza : la matematica e' un opinione (almeno per te).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avresti dovuto scrivere: 1:2=4:8 ottiene lo stesso identico risultato di: 4:1=8:2
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io voglio dimostrare che il rapporto tra x e y è lo stesso rapporto che c'è tra k e z. Posso anche scriverlo diversamente, cioè dimostrando che tra k e x c'è lo stesso identico rapporto che c'è tra z e y. Proprio come hai appena fatto tu. Urge l'aiuto di un matematico che dica chi ha ragione.
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ultima modifica di Fritz! : 05-12-2008 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x :Jo3 y :UAAR k :Gesu z :Filistei. Prova a darmi una definizione numerica di tali valori e che relazione tra gli stessi. Comunque avete ragione entrambi, se questo puo consolarvi
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
si, ho capito che almeno da parte mia il tempo perso (3 ore e 5 pagine per discutere l'impossibile e l'imponderabile) in questa mia delirante discussione potrebbe essere riassunto come tempo diversamente impiegabile ("braccia rubate all'agricoltura".)
Non e' una critica nei vostri confronti. Saluti romani e giudei.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Vedo che i cattocreduloni abbondano anche su HWupgrade !!!
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma vi drogate pesante vedo
![]() in prima media (se non ricordo male) spiegano che una proporzione si può risolvere in questi due modi: 20 : x = 10 : 2 x = 2 * 20 / 10 oppure in questo modo: x : 4 = 10 : 2 x = 4 * 10 / 2 In pratica sia moltiplicando gli estremi e dividendo per il mediano che moltiplicando i mediani e dividendo per l'estremo... ergo.. avete ragione tutti e due (se non ho capito male leggendo di fretta). Dunque... perchè vi state scannando?
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io benedirò il giorno che i membri dell'UAAR e tutto il codazzo di focolarini neocon si diano appuntamento in un prato per suonarsele di santa ragione.
Meno ne usciranno, meglio sarà. |
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Magari la sua reincarnazione... rimango sempre più stupito. Fai una cosa, torna a dare l'esame di terza media (quello delle scuole medie inferiori, nel caso in cui lo avessi già dato) e preparati discretamente in storia: forse capirai quando e perchè si parla di Sacro Romano Impero. Vedi un pò tu se mi devo ritrovare a discutere di storia con uno che non sa neanche cosa sia il Sacro Romano Impero. Quote:
Ti rendi conto della dissonanza del tuo ragionare sulle azioni dell'UAAR e sulle azioni del tuo buon Gesù Cristo Man on the Water? Ultima modifica di ERRI8013 : 08-12-2008 alle 19:09. |
||
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Essendo i seguaci d'Allah numero superiore rispetto ai seguaci di Cristo direi che Allah owna Cristo (e pisciava "più dentro nel vasino").
Vai e circonciditi! Tra l'altro Gesù non ha deciso un cacchio "Padre allontana da me questo calice amaro" vi ricorda qualcosa ?
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Non voglio entrare nel merito delle 6 pagine di questo 3d.
Solo un commento sul titolo: ALLUCINANTE! In questo che è il più teocratico degli Stati occidentali, davvero incredibile affermare che l'UAAR, sparuto gruppo di pochi idealisti che cercano di difendere quelli che nel resto del mondo occidentale sono diritti ovvi, possa ingerire nel sociale. Sembra un esempio di bispensiero orwelliano. Un vero paradosso. Ma per favore... ma fate il piacere... andate a pregare per le minchiate che scrivete...
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La tua cafoneria invece purtroppo in questo forum, no : purtroppo per te c'e un regolamento : Non sono tollerati insulti fra utenti. a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema. ...con questo intendiamo tutti quei flames originati NON da un approccio "sanguigno" (che sarebbe legittimo) all'argomento di cui si sta discutendo ma dal fatto che gli utenti protagonisti di questi scontri "non si sopportano" ed usano la discussione come pretesto per accusarsi, insultarsi ed aggredirsi. Il resto lo lascio nelle mani del moderatore di turno. P.S : Quote:
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 09-12-2008 alle 07:50. |
||
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Non è stato scritto Cresto invece di Cristo (che volendo non sarebbe neanche un errore), è stato detto che Cristo fu ucciso e minacciato di morte dal Sacro Romano Impero. Questo significa non avere basi storiche appropriate per discutere l'argomento. Rimane il fatto che il tuo argomento crolla, poichè... Quote:
PS tornando in-topic, tu dici che è stata Roma a decretare la morte di questo fantomatico Gesù Cristo, ma secondo il caro Luca non fu così, vediamo cosa disse Luca al riguardo: Luca 23 1 Tutta l'assemblea si alzò, lo condussero da Pilato 2 e cominciarono ad accusarlo: «Abbiamo trovato costui che sobillava il nostro popolo, impediva di dare tributi a Cesare e affermava di essere il Cristo re». 3 Pilato lo interrogò: «Sei tu il re dei Giudei?». Ed egli rispose: «Tu lo dici». 4 Pilato disse ai sommi sacerdoti e alla folla: «Non trovo nessuna colpa in quest'uomo». 5 Ma essi insistevano: «Costui solleva il popolo, insegnando per tutta la Giudea, dopo aver cominciato dalla Galilea fino a qui». 6 Udito ciò, Pilato domandò se era Galileo 7 e, saputo che apparteneva alla giurisdizione di Erode, lo mandò da Erode che in quei giorni si trovava anch'egli a Gerusalemme. 8 Vedendo Gesù, Erode si rallegrò molto, perché da molto tempo desiderava vederlo per averne sentito parlare e sperava di vedere qualche miracolo fatto da lui. 9 Lo interrogò con molte domande, ma Gesù non gli rispose nulla. 10 C'erano là anche i sommi sacerdoti e gli scribi, e lo accusavano con insistenza. 11 Allora Erode, con i suoi soldati, lo insultò e lo schernì, poi lo rivestì di una splendida veste e lo rimandò a Pilato. 12 In quel giorno Erode e Pilato diventarono amici; prima infatti c'era stata inimicizia tra loro. 13 Pilato, riuniti i sommi sacerdoti, le autorità e il popolo, 14 disse: «Mi avete portato quest'uomo come sobillatore del popolo; ecco, l'ho esaminato davanti a voi, ma non ho trovato in lui nessuna colpa di quelle di cui lo accusate; 15 e neanche Erode, infatti ce l'ha rimandato. Ecco, egli non ha fatto nulla che meriti la morte. 16 Perciò, dopo averlo severamente castigato, lo rilascerò». 17 18 Ma essi si misero a gridare tutti insieme: «A morte costui! Dacci libero Barabba!». 19 Questi era stato messo in carcere per una sommossa scoppiata in città e per omicidio. 20 Pilato parlò loro di nuovo, volendo rilasciare Gesù. 21 Ma essi urlavano: «Crocifiggilo, crocifiggilo!». 22 Ed egli, per la terza volta, disse loro: «Ma che male ha fatto costui? Non ho trovato nulla in lui che meriti la morte. Lo castigherò severamente e poi lo rilascerò». 23 Essi però insistevano a gran voce, chiedendo che venisse crocifisso; e le loro grida crescevano. 24 Pilato allora decise che la loro richiesta fosse eseguita. 25 Rilasciò colui che era stato messo in carcere per sommossa e omicidio e che essi richiedevano, e abbandonò Gesù alla loro volontà. (...) Ultima modifica di ERRI8013 : 09-12-2008 alle 08:31. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.