|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mha, non conosco abbastanza bene la vicenda per poter dire se l'UAAR abbia fatto una figura di merda, premettendo che anche se fosse, non perderebbe le mie simpatie, essendo una delle poche associazioni che combatte per la laicità dello stato
Se il vescovo doveva andare li per tenere una lezione o un dibattito con la presenza di un contraddittorio, l'UAAR ha fatto un buco nell'acqua Se il vescovo doveva andar la per fare proselitismo, ha fatto bene l'UAAR e mi dispiace che la laicità dello stato abbia subito un altro schiaffo Che poi gli studenti avessero il permesso di uscire anticipatamente, è una cosa abbastanza irrilevante visto che il permesso di uscire anticipatamente devono concederlo i genitori ai minorenni, che sono la maggioranze nelle scuole medie superiori
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#82 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Inoltre le religioni non necessariamente devono imitare quella in cui credi e che ha dato mostra della sua "tolleranza" nei confronti di tutte le altre in questi due mila lunghi anni. Quote:
Quote:
Dove li vedi i dogmi in tutto ciò? Quote:
Quote:
Vedo, però, che hai fatto orecchie da mercante, nonostante anche altri abbiano cercato di farti notare che la base su cui si poggia il concetto di religione è talmente vacua che chiunque può affibiarsi questo titolo e, dunque, accampare le stesse pretese delle altre chiese.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Non vedo perché dovremmo fare differenze. L'una vale l'altra.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Chi gli aveva chiesto di essere difeso da lui? Guarda, io questa gente non la capisco proprio, commettono sempre gli stessi errori. Infatti, quello era Ponzio Pilato. Ultima modifica di ERRI8013 : 05-12-2008 alle 11:39. |
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Per caso Gesu davanti a Ponzio Pilato e' stato difeso da qualcuno? non penso proprio ci sia stato un'avvocato difensore di Gesu che sia andato davanti al giudice e poi si sia visto negare la difesa perche Gesu Cristo NON esisteva oppure non voleva essere difeso da lui. Se hai voglia di controbattere, di certo troverai altri casi piu consoni per replicare. P.S: se volevi invece dire che Gesu era l'accusatore che non aveva invece legittimita', ci sono circa 4 libri e centinaia di pagine in cui si denuncia che decine di migliaia di fedeli che lo seguivano. C'era addirittura l'invasione di una nazione (Isralele) conquistata dal Sacro romano impero. Si puo dire quindi che un ebreo (Gesu) avesse legittimità di causa in un Processo impostato in un Tribunale di un governo di una nazione invasore? "Io sono ebreo rappresento il mio popolo (migliaia di fedeli lo seguivano) nei confronti di un governo di una nazione che ha invaso israele?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Che figura di Merda fece chi non venne condannato dal Romano Impero, ma dai suoi stessi conterranei. PS Sacro Romano Impero??? Chi ti ha insegnato la storia, il figlio di Bossi? Vai a ripetere un pò, va, poi casomai ritorna a discutere... Il Sacro Romano Impero... questa sì che è proprio una figura di Merda! Perchè non diciamo che Cristo fu condannato dall'Impero Ottomano??? |
|||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagina la scena: Ponzio Pilato che chiede al popolo chi liberare fra i due che... si chiamano entrambi Gesù e vengono definiti entrambi "figlio del padre".
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
![]() Diritto internazionale al tempo dei cesari. Immagino Gesù che dice a Pilato che non ne riconosce la sovranità e che vuole portare la questione all'Aia.
Ultima modifica di ConteZero : 05-12-2008 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gesu fu piu volte minacciato di morte, ben prima dei fatti che TU citi. Dal Vangelo secondo Giovanni 7,1-2.10.25-30 In quel tempo, Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo. Si avvicinava intanto la festa dei Giudei, detta delle Capanne. Andati i suoi fratelli alla festa, vi andò anche lui; non apertamente però, di nascosto. Alcuni di Gerusalemme dicevano: “Non è costui quello che cercano di uccidere? Ecco, egli parla liberamente, e non gli dicono niente. Che forse i capi abbiano riconosciuto davvero che egli è il Cristo? Ma costui sappiamo di dov’è; il Cristo invece, quando verrà, nessuno saprà di dove sia”. Gesù allora, mentre insegnava nel tempio, esclamò: “Certo, voi mi conoscete e sapete di dove sono. Eppure io non sono venuto da me e chi mi ha mandato è veritiero, e voi non lo conoscete. Io però lo conosco, perché vengo da lui ed egli mi ha mandato”. Allora cercarono di arrestarlo, ma nessuno riuscì a mettergli le mani addosso , perché non era ancora giunta la sua ora. Sapeva benissimo che lo avrebbero imprigionato ed ucciso, ma fu sua la decisione di proseguire. Il fatto che il suo credo fu tramandato per alemno 2000 anni diffondendosi in tutto il globo senza peraltro trovare interruzione nella soluzione di continuità è un chiaro esempio della sua Figura di Merda? 2,1 Miliardi di Cristiani nel mondo ad oggi? LOL! Sarebbe questo il segno che (visto che ti piacciono le frasi fiorite), "pisciava fuori dal vaso?" Torna a studiare un po di numeri invece che darli, che magari riesci pure ad evitare certe castronerie cosmiche.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
UAAR:Gesù=Jo3:ebrei del tempo di Gesù
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Aggiungo : cosa abbastanza bizzarra che lo stesso Impero Romano senti' timore dopo pochi anni dalla morte di Gesu nei confronti della neo comunita' cristiana emergente, prima escludendola, poi minacciandola, e alla fine tentando di sopprimerla.
Devo dire una Magnifica figura di merda
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uaar sta a Gesu come Jo3 sta agli ebrei del tempio? L'unica spiegazione di questa equazione e' che non esiste legame tra UAAR e Gesu, visto che la stessa UAAR cita : http://uaarcatania.wordpress.com/200...pietro-ancona/ Dando del razzista a Gesu, che almeno per le sue intenzioni è morto proprio per portare l'uguaglianza tra le genti.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non fosse stato per lui, oggi non sapresti nemmeno chi è Gesù Cristo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente. Come gli ebrei rifiutavano la salvezza offertagli da Gesù, così Jo3 rifiuta quella offertagli dalla UAAR.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 05-12-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
el 337 un intensificarsi nelle ostilità in corso tra la Persia Sassanide e l'Impero Romano sfociò in persecuzioni nei confronti dei cristiani da parte dei persiani. Nel III e IV secolo i missionari cristiani, e più di tutti Ulfila, convertirono i Goti alla cristianità ariana che i Goti vedevano come un attacco alla loro religione e cultura. Il re visigoto Atanarico avviò una persecuzione dei cristiani, molti dei quali vennero uccisi. Nel V e VI secolo, l'Arianesimo divenne prevalente tra i Goti; durante le loro incursioni in Italia, Gallia e Spagna, essi distrussero molte chiese ed uccisero diversi appartenenti al clero cristiano. Nel 429 i Vandali (che erano cristiani ariani) conquistarono l'Africa Romana. I cristiani non ariani vennero discriminati e le proprietà della chiesa confiscate. Migliaia di cristiani vennero messi al bando dal territorio occupato dai Vandali.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma neppure le equazioni ?.... Gesu : ebrei (filistei) = UAAR : Jo3 Forse cosi MAGARI esprime il concetto.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-12-2008 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E senza la mossa di Costantino (compresa la famosa falsa "donazione"), il Vaticano non sarebbe mai esistito.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x:y=k:z è uguale a: k:x=z:y
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 05-12-2008 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.