Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 22:48   #1721
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ricordo che qualche tempo fa un altro utente ha avuto il mio stesso "problema": lo sportellino della ram, una volta tolta la vite, risulta bloccato ai lati e non riesco a toglierlo. Non vorrei spacarlo a metà, ma l'unico movimento che fa è di un paio di millimetri in avanti, come se si stesse sfilando in senso orizzontale. Qualcuno mi può aiutare?
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:54   #1722
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
ovvio ke ce il modo vai sulle impostaxzioni di risp energetico e digli d nn fare nulla qando kiudi il monitor..
non trovo dove impostarlo , mi potresti spiegare come fare a non far spegner eil pc quando si chiude lo schermo?
Old 02-12-2008, 23:10   #1723
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ora non ho l'nc10 qua con me, ma generalmente la procedura è la stessa x tutti i portatili:
click destro sul desktop-> proprietà-> screen saver-> alimentazione del monitor (ho win in inglese, magari non saranno proprio testuali parole..)-> advanced -> quando chiudo il pannello del mio portatile-> selezioni che vuoi lasciarlo acceso

ciauz
Old 03-12-2008, 06:21   #1724
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Ricordo che qualche tempo fa un altro utente ha avuto il mio stesso "problema": lo sportellino della ram, una volta tolta la vite, risulta bloccato ai lati e non riesco a toglierlo. Non vorrei spacarlo a metà, ma l'unico movimento che fa è di un paio di millimetri in avanti, come se si stesse sfilando in senso orizzontale. Qualcuno mi può aiutare?
Si, ero io, e effettivamente basta tirare verso l'alto, i denti che lo tengono agganciato sono molto spigolosi e sembra siano incastrati. Io ci sono riuscito...forse siamo troppo delicati
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 06:55   #1725
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pusherbox Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
sono rimasto un paio di gironi lontano dal thread e questo è diventato impossibile da seguire...
a parte dove si trova o meno, il colore o cose del genere, cosa c'è di importante e di nuovo?

intendo, aggiornamenti importanti, oppure novità sul fronte ubuntu (il nuovo kernel ha fatto passi in avanti? o i problemi noti di qualche settimana fa si sono risolti?)

magari oltre che per me, la risposta potrebbe essere utile a coloro che cercano aiuto e che si pedono nelle 80 pagine e passa di thread...

grazie e a presto

...Verissimo e d'accordissimo: personalmente dopo aver scritto 2 minchiate tipo:"Sto per prenderlo-lo voglio blu non bianco-preso e sono contentissimo!" ho smesso...

P.S.: se fossi espertonissimo farei un solo intervento davvero utile data l'essenza/sostanza di questo netbook in quanto tale, ossia netbook, ossia pc portatile concepito essenzialmente per navigare ovunque con la massima trasportabilità...SCRIVEREI un post con TUTTO e SOLO quello che serve in termini di software e processi/servizi da mantenere attivi.

Posso consigliare foxit reader per lettura pdf e photofiltre per fotoritocco/ridimensionamento foto (necessario se uno vende qualcosuccia online...), entrambi leggeri ed efficienti.

Secondo me quindi ci vorrebbe il post di qualcuno veramente esperto che per una volta si metta nei panni dell'utilizzatore globale, non dello sperimentatore globale; ossia uno che il pc lo usi per interfacciarsi col mondo esterno, non in modo quasi esclusivamente autoreferenziale per testare applicativi "per stupire con effetti speciali e colori ultravivaci, facendo fantascienza non scienza" (...Parafrasando notissimo spot di marchio televisivo anni '80... ).
Quindi un post dove si scriva quello che serve davvero, ad esempio max 3 programmini migliori e free per fare:

- audio e foto (entrambi player e gestione/compressione) -

E altrettanto: procedure chiare per disinstallare quello che non serve e disattivare processi/servizi NON necessari. Ad esempio di nuovo: su un portatile da task manager vedo ogni volta riattivarsi .exe di itunes e scheda wifi esterna che se non uso vorrei vedere spenti, processi che nella scheda servizi da pannello di controllo non vedo...
Old 03-12-2008, 07:08   #1726
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
lo sportellino della ram è maledetto: la prima volta che l'ho aperto forzando ci sono riuscita, la seconda mi sono praticamente giocata il dentino laterale<. si è piegato ma non staccato... ma sta lì lì! fortunatamtne non è essenziale!

comunque a chi diceva che il tasto <> è messo nel posto sbagliato: E' MALEDETTAMENTE VERO! ogni volta che tento di spingere shift becco lui e quindi scrivo cretinate! è l'unico problema che mi dà questa tastiera!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:23   #1727
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Consiglio per aprire lo sportellino della RAM

Anche io la prima volta che ho provato ad aprire lo sportellino ho avuto serie difficoltà... Tira di lato, forza in alto proprio non ne voleva sapere. Allora ho preso una carta di credito (mi raccomando funziona solo con le gold ), l'ho inserita nella fessura parallelamente al netbook e si è aperto con una facilità disarmante...

Ricordate, nel mondo notebook le carte di credito non servono solo per comprarli...
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:05   #1728
BOH?
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Appena misurato: la parte più spessa è inevitabilmente quella più posteriore e di lato misura al massimo 34mm. Un consiglio: se non ci sta, cambia borsa.
grazie mille per la misura

oltretutto stavo vedendo che, a differnza di altri, staccando la batteria e mettendola in borsa di lato al netbook, il NC10 diventa ancora più sottile, mentre l'asus rimane sempre dello stesso spessore

ciao BOH?
BOH? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:05   #1729
ensiten
Member

Easy Network Manager 4.0.1.8

adesso è disponibile per il download dal sito Samsung

http://www.samsung.com/it/support/do...e=L&prd_ia_cd=
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:47   #1730
vibaep
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
CIAO
ho urgente bisogno di sapere se è possibile staccare i tasti della tastire.
il gatto si è attaccato ad un tasto e si è mezzo staccato.
vibaep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:03   #1731
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da ensiten Guarda i messaggi
Easy Network Manager 4.0.1.8

adesso è disponibile per il download dal sito Samsung

http://www.samsung.com/it/support/do...e=L&prd_ia_cd=
Appena installato. Sbaglio o è la stessa cosa del Samsung Network Manager? Vabbè, almeno è in italiano...
Sono riuscito a staccare lo sportellino con l'aiuto di un bancomat, grazie del suggerimento.
Ho una domanda: volevo collegare il portatile al fisso via wireless in modo da condividere i "Documenti condivisi" e la stampante. Ho provato a creare su entrambi i computer una rete con lo stesso nome solo che non riesco a farli comunicare. Come devo fare?
Ho provato ad aprire anche desktop remoto ma anche qui non mi trova il pc: compare solo il nome della rete ma non c'è la lista espandibile dove dovrebbe esserci anche il pc.

Ultima modifica di mviaklye : 03-12-2008 alle 10:15. Motivo: Nuovo tentativo di connessione
Old 03-12-2008, 11:38   #1732
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao ragazzi... io volevo sapere una informazione guardando la video recensione mostrano che ce lo slot per un modem 3g.. volevo sapere a che modem ci va cioe sono quelli della vodafone oppure ce ne sono degli altri tipi e altra cosa è facile montarli... se qualcuno puo mi puo postare un link tipo di ebay con i modem 3g perche vorrei comprarne uno grazie mille... ciao
gerry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:43   #1733
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gerry87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi... io volevo sapere una informazione guardando la video recensione mostrano che ce lo slot per un modem 3g.. volevo sapere a che modem ci va cioe sono quelli della vodafone oppure ce ne sono degli altri tipi e altra cosa è facile montarli... se qualcuno puo mi puo postare un link tipo di ebay con i modem 3g perche vorrei comprarne uno grazie mille... ciao
Non c'è lo slot , c'è lo spazio fisico ma manca lo slot che è dissaldato , inoltre manca anche la meccanica per inserire la Sim e probabilmente il bios non è nemmeno in grado di gestirlo. Non puoi montare internamente il modem sul modello di oggi devi attendere la versione con modem integrato o comprare una soluzione esterna usb.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:58   #1734
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Preso da Euronics, a € 399,00, colore blu...spettacolo, devo dire che non ha nessun problema (tiè tiè) , spero continui così.
Fantastico.

ciao
Old 03-12-2008, 12:12   #1735
-Massimone-
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Non c'è lo slot , c'è lo spazio fisico ma manca lo slot che è dissaldato , inoltre manca anche la meccanica per inserire la Sim e probabilmente il bios non è nemmeno in grado di gestirlo. Non puoi montare internamente il modem sul modello di oggi devi attendere la versione con modem integrato o comprare una soluzione esterna usb.
Uno buono esterno USB (penna?) qual'è secondo voi?
E come abbonamento dati giusto per le mail e partecipare a forum e un pò di navigazione... tipo 1GB al mese?
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:13   #1736
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
mi sono deciso a prenderlo.
sono però indeciso se prenderlo da Diunamai a 356,50 o da Mediaworld al solito 399. La differenza è notevole, ma il bianco è bianco.

in ogni caso se lo prendo ora pensate che mi arrivi entro sabato?
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:21   #1737
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi
sono però indeciso se prenderlo da Diunamai a 356,50 o da Mediaworld al solito 399. La differenza è notevole, ma il bianco è bianco.

Io l'ho acquistato direttamente alla Mediaworld ma ho letto nelle pagine precedenti di diverse persone che, dopo che lo hanno ordinato sul sito Mediaworld, è stato recapitato loro a casa nel giro di 24-48 ore (mentre all'Euronics on-line talvolta c'è stato qualche ritardo).
Old 03-12-2008, 12:31   #1738
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi

io non sono molto sveglia, ma che vuol dire Diunamai?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:02   #1739
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
io non sono molto sveglia, ma che vuol dire Diunamai?
che vuol dire diunamai in greco o cos'è diunamai?
diunamai vuol dire potere, inteso come verbo.
diunamai comunque è uno shop: http://www.diunamaishop.it/prodotti....=0&id_pro=8345
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:17   #1740
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Massimone- Guarda i messaggi
Uno buono esterno USB (penna?) qual'è secondo voi?
E come abbonamento dati giusto per le mail e partecipare a forum e un pò di navigazione... tipo 1GB al mese?
Siamo OT ma ti rispondo:

TIM 20 ore al mese 10 euro compreso della chiavetta gratuita, abbonamento minimo 24 mesi.

Altrimenti 3 19.90 mese 2 anni 9 gb di traffico ATTENZIONE : non in roaming con altri operatori ma solo su copertura 3
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian