Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 00:27   #1481
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Si.
Giusto come riferimento, anche il Wind aveva 2.7 ma, con l'ultimo bios che ha aumentato la memoria dedicata alla scheda video, è passato a 3.0 (non in overclock).

Dal punto di vista dell'usabilità tra 2.7 o 3.0 non si nota la differenza.
Potresti postare i singoli valori del test di prestazioni di Vista?
Sarei davvero molto curioso di paragonarlo al 12" che sto usando, anche perché continuo a seguire l'NC10 in attesa di evoluzioni (modem HSDPA integrato) per poi comprarlo...
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 06:04   #1482
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Januka Guarda i messaggi
sto usando con somma soddisfazione il 2 finger scroll. è veramente comodo. Ora non sento più la mancanza del mouse. fare lo scroll in questo modo è veramente facile. Inoltre si può usare tutta l'estensione del touchpad.
E' vero lo scrolla a due dita è veramente comodo, però perdo l' uso del tocco singolo (tasto sx per inenderci).

Chissà dove sbaglio nelle impostazioni.
Old 28-11-2008, 06:13   #1483
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
chi ha vista conferma che l'indice che ottiene il nostro e' 2.7? (punteggio + basso per il 3D)
Confermo
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:30   #1484
Fly[]
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
sto usando con somma soddisfazione il 2 finger scroll. è veramente comodo. Ora non sento più la mancanza del mouse. fare lo scroll in questo modo è veramente facile. Inoltre si può usare tutta l'estensione del touchpad.
Scusa potresti dirmi come scrollare con 2 dita? ho installato gli ultimi drivers che hai postato ma dalle opzioni del touchpad di nuovo c'è solo il ChiralMotion (lo scroll circolare per intenderci...) e non c'è nessuna traccia di Two-Finger Flick ....
Grazie

Ultima modifica di Fly[] : 28-11-2008 alle 07:37.
Fly[] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:53   #1485
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
il negoziante dove l'ho ordinato disse che il mio pargolo è giunto...

vado subito a requisirlo assieme all'hdd aggiuntivo (scorpio blue 400) e la ram

appena torno, faccio un clone con acronis della partizione già presente, scambio hdd e ram, installo una distro linux... ma son ancora indeciso, ubuntu - fedora - mandriva e in questi ultimi due casi... quale DE? purtroppo, che io sappia, linux consuma molto di più degli altri...

per mia esperienza, mandriva 2009 con kde 4.12 consuma un'esagerazione, quindi potrei provare la 3.5.10, la gnome o la lxde (anche se forse potrei sentirmi limitato)

una domandina, la durata residua che mi indicano le distro live è in qualche modo simile a quella che otterrei una volta installata? se ad esempio fedora 10 gnome mi da 3 ore di carica residua, saranno tre ore anche una volta installata?
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:30   #1486
Fly[]
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zazolo Guarda i messaggi
il negoziante dove l'ho ordinato disse che il mio pargolo è giunto...

vado subito a requisirlo assieme all'hdd aggiuntivo (scorpio blue 400) e la ram
ma cambia così tanto da un 4500 a un 5400 giri? secondo me non ne vale assolutamente la pena di spendere altri soldi... posso capire con un 7200..
Old 28-11-2008, 08:50   #1487
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
tu guardi gli rpm, io guardo i gb...
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:59   #1488
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
E' vero lo scrolla a due dita è veramente comodo, però perdo l' uso del tocco singolo (tasto sx per inenderci).

Chissà dove sbaglio nelle impostazioni.
Non so, a me funziona regolarmente anche il tocco singolo, in più ho impostato anche il tasto centrale. Faccio 1 tap con un dito e poi doppio tap con l'altro e mi prende il tasto centrale. Molto utile per aprire in un nuovo tab sul browser.

Ti spiego cosa ho fatto io. premetto che uso Windows XP.

vado a memoria perchè non ho con me l'nc10

Ho installato i driver synaptic nuovi (ma su xp mi funzionava anche con quelli esistenti), ho installato il 2 finger scroll.

Dal pannello di controllo -> mouse -> driver synaptic ho disabilitato il pizzico che tanto non uso mai. poi ho disabilitato il chiral e lo scroll (per poter utilizzare tutta l'estensione del pad)

dalla system tray -> 2 finger scroll ho impostato lo scroll su smart e ho rallentato molto la velocità impostata di default, mi sembra di aver levato anche l'accelerazione. Poi o impostato 1+1 middle button

Ora come dicevo strisciando con due dita si fa lo scroll, un tap = click sinistro come sempre. Poi se tengo appoggiato un dito e faccio doppio tap con l'altro mi fa il tasto centrale.
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:04   #1489
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Quote:
Originariamente inviato da Fly[] Guarda i messaggi
Scusa potresti dirmi come scrollare con 2 dita? ho installato gli ultimi drivers che hai postato ma dalle opzioni del touchpad di nuovo c'è solo il ChiralMotion (lo scroll circolare per intenderci...) e non c'è nessuna traccia di Two-Finger Flick ....
Grazie
Ti devi scaricare anche questo

2 finger scroll

Se hai Vista non so se funziona, su XP funziona alla grande
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Old 28-11-2008, 09:19   #1490
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

guardate cosa c'è in polonia !!

I nostri amici polacchi hanno battuto tutti sul tempo... oppure fanno da cavia

guardate qui!

NC10 HSPA

è già in vendita o preordine credo su iPlus

caratteristiche
Old 28-11-2008, 09:20   #1491
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
ma cambia così tanto da un 4500 a un 5400 giri? secondo me non ne vale assolutamente la pena di spendere altri soldi... posso capire con un 7200..
l'nc10 monta già i 5400
Old 28-11-2008, 09:29   #1492
Fly[]
Member

Quote:
Ti devi scaricare anche questo

2 finger scroll

Se hai Vista non so se funziona, su XP funziona alla grande
perfetto ragazzi installando i driver aggiornati che hai incollato tu prima funziona anche con vista questo programmino
sapresti consigliarci i settaggi ottimali?

ps. scrolla solo verticale con 2 dita? orizzontale no?

Ultima modifica di Fly[] : 28-11-2008 alle 09:33.
Old 28-11-2008, 09:40   #1493
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Quote:
sapresti consigliarci i settaggi ottimali?

ps. scrolla solo verticale con 2 dita? orizzontale no?
i settaggi che uso io li ho messi un paio di messaggi fa.

Lo scroll orizzontale mi pare che ancora non funzioni, credo sia in fase di sviluppo
Old 28-11-2008, 09:52   #1494
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi
blu invece fa molto Pc Clementoni.

scherzo, anche blu è molto carino...ma bianco è bianco.

...Siii!!! Sono talmente contento del mio netbook "Pc Clementoneggiante" NON OSPEDALIERO da averlo spostato SUBITO in firma in POLE POSITION dopo mezz'oretta che ci smanettavooo...
Old 28-11-2008, 10:14   #1495
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
Potresti postare i singoli valori del test di prestazioni di Vista?
Sarei davvero molto curioso di paragonarlo al 12" che sto usando, anche perché continuo a seguire l'NC10 in attesa di evoluzioni (modem HSDPA integrato) per poi comprarlo...
l'hai chiesto a lui, io intanto ti posto i miei
Processore :3.0
Memoria :4.5 (pero' ho messo 2 giga corsair)
grafica aero:4.1
grafica 3D :2.7
HD :5.3 (fujitsu originale)

Vista gira incredibilmente veloce... i problemi che io personalmente ho riscontrato (e gradirei conferme o aiuti per superarli, nel caso fosse possibile)

1) autonomia limitata di una mezzoretta circa rispetto ad XP (che non e' poco secondo me)

2) tempo di avvio discretamente piu' lungo rispetto ad XP

3) i driver sonori samsung non funzionano, con quelli della realtek funziona tutto meno le utility per regolare il suono tra cui l'equalizzatore che tanto serve per migliorare il suono delle casse

4) maggiore occupazione di memoria (ma quello si sa e con 2 giga non e' un problema)

(ho risolto i problemi del multytap con i driver non ufficiali postati piu' sopra)
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:36   #1496
zarizer
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ci sono anch'io!

possessore di un bel nc10 blu. Acquisto internet sito "e.." , poco seri direi: acquistato il 17 nov mi è arrivato solo il 26, dunque attesa lunghissima e "durissima".
Mi piace, è bello, funziona bene. però ad onor del vero la linea del Wind mi piace di più, avrei preso questo se avesse avuto le 6 celle.

Saluti a tutti zarizer
zarizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:00   #1497
@mark@
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Raga, ho installato Vista ed è davvero molto reattivo per ora.
Per regolare la luminosità a voi funziona la combinazione dei tasti FN+ freccedirezione?
Solo il controllo del volume sembra funzionare correttamente.

Se nn va nemmeno a voi dove setta la luminosita su VISTA?

Thanks
Old 28-11-2008, 11:17   #1498
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da @mark@ Guarda i messaggi
Raga, ho installato Vista ed è davvero molto reattivo per ora.
Per regolare la luminosità a voi funziona la combinazione dei tasti FN+ freccedirezione?
Solo il controllo del volume sembra funzionare correttamente.

Se nn va nemmeno a voi dove setta la luminosita su VISTA?

Thanks
io ho installando le utility samsung (quelle che vanno) sotto vista, con quelle funzionano anche tutti i tasti funzione come xp
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:27   #1499
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi

1) autonomia limitata di una mezzoretta circa rispetto ad XP (che non e' poco secondo me)
Vista ha autonomia migliore solo nella versione Basic , cioè la versione senza glass, aero, il tema (ha interfaccia simili a xp) e molti dei processi attivi nelle versioni più corpose.

Le altre versioni di Vista consumano di più di Xp perchè la vga è sempre sotto carico nell' OS per gestire gli effetti grafici.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:31   #1500
gioyann
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
I nostri amici polacchi hanno battuto tutti sul tempo... oppure fanno da cavia

guardate qui!

NC10 HSPA

è già in vendita o preordine credo su iPlus

caratteristiche

ah cazzarola!!!
gioyann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian