|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non mi ricordo chi attaccò per primo, ma alla fine chi vinse e, soprattutto, ai tempi supplementari od ai rigori? Ha fatto gol Pirlo? Mode italiano rincoglionito da calcio, veline e lucignolo off/ |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
SI allo chador, NO tassativo al "burka" PUBBLICO, almeno fino a quando non vengono a rompere le scatole a me se, per qualsiasi ragione, io non rendo visibile il mio volto per strada da "non musulmano"....
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ma non dire sciocchezze, shambler.
Se mi conosci sai bene che non mi piace l'ateismo, ma la strenua difesa di un cristianesimo più ipocrita che basato sul messaggio di cristo mi sembra pratica da ciechi. Per quale motivo all'interno della scuola si dovrebbe fare catechismo, se il cristianesimo non è la religione di stato? Che si faccia una scelta che renda le cose coerenti, perchè così non lo sono affatto. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vorrei che fosse vero.
Quote:
Ma non mi pare si possa dire niente di analogo per Mao Tse-Tung, Pol Pot, Kim Il Sung, Saddam Hussein...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ho corretto. Quote:
Ma non vedo come Dio possa salvare questi perdenti
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il cavallo di battaglia conservatore è quello che pone una botta di valori come rimedio ai problemi del nostro tempo sia l'unica via possibile.
E'una finta soluzione, i valori l'individuo deve produrseli da solo, altrimenti finiscono per diventare solo vestigiali (tipo "prendo la comunione" ma poi picchio mia moglie). Il cattolicesimo (o la qualunque altra fede) non rende l'uomo migliore, il contesto sociale, politico ed economico conta cento volte di più nella formazione dell'individuo.
Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
La cosa che non mi torna mai è il perché la stragrande maggioranza degli Italiani (anche dei partecipanti a questo forum) è sempre pronta a prendere posizione a favore dei crocefissi in luoghi pubblici, a favore dell'ora di religione cattolica e così via e poi in realtà va in chiesa solo a matrimoni e funerali. E, badate bene, parlo da cattolico e non per sentito dire. E resto dell'idea che quando Gesù diceva "A Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare" volesse intendere che le due cose (professione di fede e vita civile) fossero indipendenti l'una dall'altra, che è poi quello che 18 secoli dopo diceva gente come Montelambert o Cavour con "Libera chiesa in libero Stato".
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
e nn sn state sicuramente tutte positive ...anzi. Quote:
ma dai,ma l'onestà intellettuale dove è andata a finire? scommetto che hanno influenzato l'europra + i vari abdul che il cristianesimo. vabbè che in effetti in qualche campo abbiamo bisogno di maggiore laicità,ma nn esageriamo.
|
|
|
|
#90 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Infatti il meridione come la Spagna è piena di moschee... Addavadai se è piena!!! Infatti basti pensare a quante persone ancora oggi vengono in Italia per visitare le moschee, ricche tra l'altro di grandi opere!!!! Quote:
Caravaggio, Tiziano, Donatello, Perugino, Michelangelo e via discorrendo! La divina commedia scritta da Dante (guelfo...) senza la presenza del cristianesimo non sarebbe mai venuta alla luce. Tutte le creazioni artistiche che ieri la Chiesa ha finanziato oggi sono patrimoni inestimabili per la loro bellezza e unicità. Quote:
la cappella sistina, la cupola di San Pietro e le migliai di chiese sparse per lo stivale nulla hanno a che fare con la vita degli italiani, infatti gli italiani non si battezzano, non si sposano in Chiesa, non fanno funerali cattolici...eggià la storia della nostra nazione non passa per il Vaticano, la breccia di porta pia è un modo per dire che Pia non la dà! La presenza del Vaticano può essere discussa, ma è indiscutibile la sua influenza nella nostra storia e nella nostra cultura. Solo un ignorante potrebbe pensarla diversamente. |
|||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Sono indeciso sulla questione dire che per me vabbene anche utilizzare più simboli religiosi, ad esempio una classe in cui ci sono anche dei mussulmani si può mettere la mezza luna, nel mio caso la foto di rocco siffredi. Insomma o tutti o niente.
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Mi sembra di essere tornati hai tempi del mussulmano che in Italia voleva che si togliesse il crocefisso
Mia personalissima opinione: possono fare quello che vogliono, penso che un vero credente non si distingua per i simboli religiosi che porta o che espone ma, per la sua fede. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: MARCA, nella riconquista del meridione della penisola iberica Torquemada (confessore della regina di Spagna) fece bruciare / distruggere / depredare qualsiasi cosa fosse contrario alla sua visione cattolica, il Re riuscì a malapena a salvare Alhambra (che è splendido).
Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
nella sostanza nn cambia nulla,ha influito di sicuro + la religione cattolica che la cultura araba.
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Conte c'è una "leggerissima" differenza tra la dominazione araba in Spagna e quella nel meridione d'Italia, questo volevo far notare a quell'altro....
Lungi da me difendere altro. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
No dico, ma in 2000 anni l'essere umano non è stato in grado di partorire un individuo che pensa e dice cose più intelligenti ma soprattutto più attuali di un misterioso tal dei tali che si spaccia per figlio di un Dio ?
![]() Ancora a ricordare cosa ha detto Gesù ?
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@MARCA: Infatti la Sicilia non è piena di moschee riadattate a chiese... o distrutte per "amor di fede". ![]() ( San Giovanni degli Ermeti, ex moschea )
Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che mi risulta esattamente il contrario.
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
credo che il vostro dio leggendo i vostri deliranti commenti(dei cretini,secondo il pianigiani dico)si starà sganasciando dalle risate...
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vivendoci ne saprò qualcosa ? In ogni caso l'esempio del cuscus era tipico, perché la dominazione ha portato usi e costumi (nonché ricette).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.