Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 08:21   #81
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
3000 anni di storia contano qualcosa solo se vengono insegnati, e solo se vengono imparati.
Prendi una persona tipo e chiedigli se fù Cartagine o Roma ad iniziare lo scontro...
Mode italiano rincoglionito da calcio, veline e lucignolo on/

Non mi ricordo chi attaccò per primo, ma alla fine chi vinse e, soprattutto, ai tempi supplementari od ai rigori?
Ha fatto gol Pirlo?

Mode italiano rincoglionito da calcio, veline e lucignolo off/
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 08:35   #82
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se vieti gli chador e i burqa devi vietare anche i crocefissi d'oro da un chilo, altrimenti si farebbe una discriminazione.
SI allo chador, NO tassativo al "burka" PUBBLICO, almeno fino a quando non vengono a rompere le scatole a me se, per qualsiasi ragione, io non rendo visibile il mio volto per strada da "non musulmano"....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:06   #83
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E' necessario per distruggere il Cristianesimo .
ma non dire sciocchezze, shambler.
Se mi conosci sai bene che non mi piace l'ateismo, ma la strenua difesa di un cristianesimo più ipocrita che basato sul messaggio di cristo mi sembra pratica da ciechi.

Per quale motivo all'interno della scuola si dovrebbe fare catechismo, se il cristianesimo non è la religione di stato?
Che si faccia una scelta che renda le cose coerenti, perchè così non lo sono affatto.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:16   #84
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
La fede non si distrugge.
Vorrei che fosse vero.
Quote:
che mi ricordi io, i crimini + grandi negli ultimi anni sono stati compiuti proprio da cristiani.
In effetti Stalin era stato seminarista, e Hitler si proclamava cristiano.
Ma non mi pare si possa dire niente di analogo per Mao Tse-Tung, Pol Pot, Kim Il Sung, Saddam Hussein...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:22   #85
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sono d'accordo, però devono essere vietati TUTTI i simboli religiosi, a cominciare dagli shador, i burqa e compagnia bella. Inoltr, per quanto riguarda l'Italia, l'insegnamento della religione cattolica dovrebbe diventare studio della storia delle religioni, portandolo a due ore alla settimana e rendendolo obbligatorio.
A sto punto anche tutte le collanine e catenine d'oro raffiguranti Gesù ucciso sulla croce che portano molte persone per abbobbarsi.
Old 24-11-2008, 09:27   #86
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Primo non capisco perchè il quote di un mio messaggio sia finito a nome di ConteZero
Ehm ... era tardi, multi-quote, cancella, modifica ...
Ho corretto.

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Secondo, ti assicuro: quando vedi una società dove la stragrande maggioranza della gente vive in funzione dell'ubriacatura (o peggio) del fine settimana e che il lunedì cerca di ricordarsi cos'è successo dalla cena del venerdì in poi... beh, il dubbio che forse non valga la pena di preoccuparsi più di tanto ti viene.
Io qui vedo la parte giovane della società fatta di ubriachi e drogati (per lo meno di tabacco, ma sai com'è finita qui la legge per il fumo nei locali pubblici?) che fa finta di non saperlo.
azz! il decadentismo anche li ?
Ma non vedo come Dio possa salvare questi perdenti
Old 24-11-2008, 09:31   #87
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Il cavallo di battaglia conservatore è quello che pone una botta di valori come rimedio ai problemi del nostro tempo sia l'unica via possibile.

E'una finta soluzione, i valori l'individuo deve produrseli da solo, altrimenti finiscono per diventare solo vestigiali (tipo "prendo la comunione" ma poi picchio mia moglie).

Il cattolicesimo (o la qualunque altra fede) non rende l'uomo migliore, il contesto sociale, politico ed economico conta cento volte di più nella formazione dell'individuo.

Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 09:51.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:59   #88
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
La cosa che non mi torna mai è il perché la stragrande maggioranza degli Italiani (anche dei partecipanti a questo forum) è sempre pronta a prendere posizione a favore dei crocefissi in luoghi pubblici, a favore dell'ora di religione cattolica e così via e poi in realtà va in chiesa solo a matrimoni e funerali. E, badate bene, parlo da cattolico e non per sentito dire. E resto dell'idea che quando Gesù diceva "A Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare" volesse intendere che le due cose (professione di fede e vita civile) fossero indipendenti l'una dall'altra, che è poi quello che 18 secoli dopo diceva gente come Montelambert o Cavour con "Libera chiesa in libero Stato".
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:07   #89
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
L
Poi c'è stata la fusione con l'ellenismo e quindi, nel meridione, ci sono state notevoli influenze arabe.

e nn sn state sicuramente tutte positive ...anzi.

Quote:
La nostra cultura ha avuto inizio nel 753 A.C. con la fondazione di Roma.
Poi c'è stata la fusione con l'ellenismo e quindi, nel meridione, ci sono state notevoli influenze arabe.
oh ma come cacchio è possibile,le influenze arabe ci sn state,quelle criistiane no.
ma dai,ma l'onestà intellettuale dove è andata a finire? scommetto che hanno influenzato l'europra + i vari abdul che il cristianesimo.

vabbè che in effetti in qualche campo abbiamo bisogno di maggiore laicità,ma
nn esageriamo.
Old 24-11-2008, 10:08   #90
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
La nostra cultura ha avuto inizio nel 753 A.C. con la fondazione di Roma.
Effettivamente tra 3000 e 2753 c'è una grossa differenza
Infatti il meridione come la Spagna è piena di moschee...
Addavadai se è piena!!!
Infatti basti pensare a quante persone ancora oggi vengono in Italia per visitare le moschee, ricche tra l'altro di grandi opere!!!!

Quote:
Il cristianesimo ha contribuito soprattutto negli anni bui del medioevo con il potente stato vaticano che faceva il bello e il cattivo tempo vista la sua potenza temporale.
La nascita della cultura italiana per mezzo delle arti finanziate dalla Chiesa dove la metti?
Caravaggio, Tiziano, Donatello, Perugino, Michelangelo e via discorrendo!
La divina commedia scritta da Dante (guelfo...) senza la presenza del cristianesimo non sarebbe mai venuta alla luce.
Tutte le creazioni artistiche che ieri la Chiesa ha finanziato oggi sono patrimoni inestimabili per la loro bellezza e unicità.

Quote:
Nulla.
Come nulla hanno in comune col cristianesimo.
L'editto di costantino è stato fatto dopo mille anni dalla fondazione di roma, quando praticamente era già iniziato il declino del grande impero.
Eggià, la divina commedia,
la cappella sistina, la cupola di San Pietro e le migliai di chiese sparse per lo stivale nulla hanno a che fare con la vita degli italiani, infatti gli italiani non si battezzano, non si sposano in Chiesa, non fanno funerali cattolici...eggià la storia della nostra nazione non passa per il Vaticano, la breccia di porta pia è un modo per dire che Pia non la dà!
La presenza del Vaticano può essere discussa,
ma è indiscutibile la sua influenza nella nostra storia e nella nostra cultura.
Solo un ignorante potrebbe pensarla diversamente.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:10   #91
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Sono indeciso sulla questione dire che per me vabbene anche utilizzare più simboli religiosi, ad esempio una classe in cui ci sono anche dei mussulmani si può mettere la mezza luna, nel mio caso la foto di rocco siffredi. Insomma o tutti o niente.
Old 24-11-2008, 10:15   #92
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Mi sembra di essere tornati hai tempi del mussulmano che in Italia voleva che si togliesse il crocefisso
Mia personalissima opinione: possono fare quello che vogliono, penso che un vero credente non si distingua per i simboli religiosi che porta o che espone ma, per la sua fede.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:17   #93
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
e nn sn state sicuramente tutte positive ...anzi.

oh ma come cacchio è possibile,le influenze arabe ci sn state,quelle criistiane no.
ma dai,ma l'onestà intellettuale dove è andata a finire? scommetto che hanno influenzato l'europra + i vari abdul che il cristianesimo.

vabbè che in effetti in qualche campo abbiamo bisogno di maggiore laicità,ma
nn esageriamo.
Quella araba era una cultura a tutto tondo (infatti qui si fa un cuscus di pesce che porta via), quella cattolica solo una dottrina morale.

PS: MARCA, nella riconquista del meridione della penisola iberica Torquemada (confessore della regina di Spagna) fece bruciare / distruggere / depredare qualsiasi cosa fosse contrario alla sua visione cattolica, il Re riuscì a malapena a salvare Alhambra (che è splendido).

Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 10:21.
Old 24-11-2008, 10:23   #94
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Quella araba era una cultura a tutto tondo (infatti qui si fa un cuscus di pesce che porta via), quella cattolica solo una dottrina morale.
nella sostanza nn cambia nulla,ha influito di sicuro + la religione cattolica che la cultura araba.
Old 24-11-2008, 10:24   #95
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Conte c'è una "leggerissima" differenza tra la dominazione araba in Spagna e quella nel meridione d'Italia, questo volevo far notare a quell'altro....
Lungi da me difendere altro.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:24   #96
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
E resto dell'idea che quando Gesù diceva
No dico, ma in 2000 anni l'essere umano non è stato in grado di partorire un individuo che pensa e dice cose più intelligenti ma soprattutto più attuali di un misterioso tal dei tali che si spaccia per figlio di un Dio ?

Ancora a ricordare cosa ha detto Gesù ?
Old 24-11-2008, 10:29   #97
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
nella sostanza nn cambia nulla,ha influito di sicuro + la religione cattolica che la cultura araba.
Nella formazione degli individui probabilmente si, nella formazione della cultura popolare non credo proprio.

@MARCA: Infatti la Sicilia non è piena di moschee riadattate a chiese... o distrutte per "amor di fede".

( San Giovanni degli Ermeti, ex moschea )

Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 10:32.
Old 24-11-2008, 10:31   #98
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Nella formazione degli individui probabilmente si, nella formazione della cultura popolare non credo proprio.

@MARCA: Infatti la Sicilia non è piena di moschee riadattate a chiese...
ma sicuro? ti sei informato?
guarda che mi risulta esattamente il contrario.
Old 24-11-2008, 10:32   #99
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
credo che il vostro dio leggendo i vostri deliranti commenti(dei cretini,secondo il pianigiani dico)si starà sganasciando dalle risate...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:34   #100
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ma sicuro? ti sei informato?
guarda che mi risulta esattamente il contrario.
A me no.
Vivendoci ne saprò qualcosa ?
In ogni caso l'esempio del cuscus era tipico, perché la dominazione ha portato usi e costumi (nonché ricette).

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP