Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2008, 21:43   #261
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
E ancora una volta Di Pietro è l'unico che ha detto in faccia a PDL e PD quello che la maggiorparte delgi elettori di sinistra avrebbero voluto dire...

Beh, credo che alle elezioni Europee ci saranno delle grosse e brutte sorprese per il PD...
Old 18-11-2008, 21:51   #262
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Scusate, ma non era stato detto...

Questa è polemica personale veramente poco costruttiva. Esattamente come accaduto in precedenza. Un pò di rispetto per chi è intenzionato a discutere seriamente.
bravo, vedo che hai imparato a quotare
Nel caso ti dovesse mai capitare anche di leggere quello che quoti capiresti che tutti i miei commenti sono in risposta a chi faceva disinformazione o a chi sbeffeggiava di pietro definendolo imbarazzante.
Ma d'altronde per te è ovviamente IT sbeffeggiare Di Pietro dato che il tuo amato Ilvio l'ha eletto a suo nemico giurato dopo averlo provato a corrompere offredogli un ministero e inoltre è sempre cosa buona e giusta osannare un condannato per mafia che difende i mafiosi e spalare merda su un ex pm
Old 18-11-2008, 21:56   #263
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
bravo, vedo che hai imparato a quotare
Ti ringrazio , so utilizzare il multi-quote
Quote:
Nel caso ti dovesse mai capitare anche di leggere quello che quoti capiresti che tutti i miei commenti sono in risposta a chi faceva disinformazione o a chi sbeffeggiava di pietro definendolo imbarazzante.
Ma d'altronde per te è ovviamente IT sbeffeggiare Di Pietro dato che il tuo amato Ilvio l'ha eletto a suo nemico giurato dopo averlo provato a corrompere offredogli un ministero e inoltre è sempre cosa buona e giusta osannare un condannato per mafia che difende i mafiosi e spalare merda su un ex pm
Ah si, OK
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 18-11-2008 alle 21:59.
DonaldDuck è offline  
Old 19-11-2008, 00:33   #264
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Divertente
Il controllato sceglie il controllore
Ma in questo paese dove il conflitto d' interesse è tanto grande da oscurare la vista di buona parte dell' elettorato anche una roba del genere può passare come legittima senza che la mente anestetizzata dall' immensità della follia e dal martellante calpestamento di ogni qualsiasi piccola voce democratica riesca a rilevarne la completa assurdità .
Siamo talmente abituati a vivere nel regime che la democrazia ci appare eversiva .
scusa forse sono io a non aver capito bene: è vero o non è vero che sono necessari i voti della maggioranza? Perché se è vero la maggioranza ha "matematicamente" diritto di veto sui candidati dell'opposizione. Se così non sta bene si cambiano le regole, non ce la si può prendere con chi le applica nel modo corretto.
jumpermax è offline  
Old 19-11-2008, 01:35   #265
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
scusa forse sono io a non aver capito bene: è vero o non è vero che sono necessari i voti della maggioranza? Perché se è vero la maggioranza ha "matematicamente" diritto di veto sui candidati dell'opposizione. Se così non sta bene si cambiano le regole, non ce la si può prendere con chi le applica nel modo corretto.
sono necessari i voti della maggioranza tra gli appartenenti alla commissione, non necessariamente di tutti i voti del PDL.
John Cage è offline  
Old 19-11-2008, 02:03   #266
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

http://*****

18 Novembre 2008 Quello che ha da dire Leoluca Orlando:

Quote:
Ho pubblicato nel 1990 un volume dal titolo Palermo, edizioni Mondadori. Il libro, curato dai giornalisti Antonio Roccuzzo e Carmine Fotia, è un’analisi della mia esperienza e della situazione politica palermitana e nazionale lungo tutti gli anni 80.
Il testo fa riferimento a un’importante stagione di impegno politico e culturale contro il sistema politico-affaristico-mafioso rappresentato anche da personaggi poi anche coinvolti in Tangentopoli.
Il libro è stato venduto in oltre centomila copie, in pochi mesi.I responsabili della casa editrice, in considerazione del successo di vendite, hanno curato e immesso nel circuito anche un’edizione tascabile (collana Oscar Mondadori). La Mondadori viene, nel frattempo, acquistata dal dottor Silvio Berlusconi e il libro viene ritirato dal commercio, scompare dai cataloghi e dalla rete distributiva.

Nel 1992, il movimento per la democrazia La Rete organizza oltre cinquanta incontri pubblici in tutte le regioni italiane per denunciare il rapporto, nelle singole realtà locali e a livello nazionale, tra Politica, Affari, Mafia e Massoneria (PAMM) e organizza una forte mobilitazione, nel pieno della stagione di Tangentopoli, in Parlamento e nel Paese per l’abolizione della immunità parlamentare.
E’ superfluo ricordare, essendo noti, i rapporti del dottor Silvio Berlusconi con esponenti di quei mondi e con personaggi emblematici di Tangentopoli.
L’iniziativa conclusiva della Rete si è tenuta in Arezzo, per sottolineare e denunciare il ruolo della P2 di Licio Gelli.

Il Questore di Arezzo del tempo mi informa di atteggiamenti minacciosi del figlio di Licio Gelli, volti ad impedire la mia presenza davanti la loro abitazione.
A seguito di tali escandescenze ed accogliendo la richiesta del Questore, l’iniziativa viene spostata in centro città e la mia annunziata sosta davanti la villa dei Gelli si protrae, al termine dell’incontro pubblico in città, soltanto per alcuni minuti in considerazione delle ragioni di sicurezza invocate dal Questore.
Il signor Licio Gelli per reazione si esibisce in esternazioni alla stampa, offensive nei riguardi miei e di mio padre. Mio padre adisce le autorità giudiziarie competenti e ottiene la condanna, passata in giudicato, del Gelli per diffamazione.
Le stesse diffamanti affermazioni del Gelli vengono pubblicate su “Il Giornale” (quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi) il giorno 1 agosto 2008, a distanza di oltre quindici anni, e proprio nel pieno della procedura di formazione della Commissione di vigilanza Rai; le posizioni del Gelli vengono utilizzate per denigrare me e dichiaratamente per contrastare la mia elezione a Presidente di quella Commissione.
Gelli viene assunto a criterio di riferimento per le scelte parlamentari.
Ho subito annunziato, e ho dato mandato ai miei legali, di agire giudiziariamente contro quel quotidiano.

Mi limito, ancora, a ricordare che nei giorni scorsi il signor Licio Gelli ha espresso fiducia nei riguardi dell’On. Silvio Berlusconi e fiducia/auspicio che lo stesso possa realizzare oggi il noto “piano di rinascita democratica” della loggia P2 con devastanti progetti nel campo dell’informazione..
Non risulta, a tutt’oggi, alcuna personale presa di distanza dell’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri da tali gravissime affermazioni e preoccupanti auspici.

Nel 2001, dopo la cessazione dall’incarico del Professor Pino Arlacchi, si avvia il procedimento per la nomina del Vicesegretario Generale della Organizzazione delle Nazioni Unite con delega al UNDCP, con sede a Vienna e competente nel mondo per la prevenzione e il contrasto al traffico di droga.
Diplomatici americani, italiani ed esponenti delle Nazioni Unite vengono informati e, per le rispettive competenze, incaricati di informare il Governo italiano della intenzione del Segretario Generale Kofi Annan di procedere alla mia nomina a Vice segretario Generale dell’ONU, nomina vista con favore dal Dipartimento di Stato USA (entrambe realtà, ONU e USA State Department, con le quali avevo da anni collaborato sin dall’incarico rivestito dalla signora Madeleine Albright e continuavo a collaborare, per l’affermazione di cultura della legalità e per l’azione internazionale di contrasto alla criminalità organizzata).
L’On. Silvio Berlusconi, all’epoca Presidente del Consiglio dei Ministri, esprimeva il proprio irriducibile veto a tale nomina, così come mi veniva confermato dal dottor Gianni Letta nel Gennaio 2002, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel corso di una conversazione telefonica.
E’ superfluo ricordare lo stupore a me personalmente manifestato da quanti, esponenti anche non italiani, erano stati informati di quel veto.
Nel 2008 vengo indicato da tutti i gruppi parlamentari dell’opposizione quale Presidente della Commissione di Vigilanza Rai. Si scatena su di me e sul mio partito Italia dei Valori una incredibile quantità di opposizioni e veti, in vario modo e sempre genericamente motivati.
Mi vengono, altresì, rivolti ripetuti inviti a mezzo stampa (da me ovviamente mai raccolti) a dissociarmi dalle posizioni e dalle dichiarazioni del Presidente Antonio Di Pietro quale condizione perché la mia candidatura possa essere accettata.
Protagonisti di tali esternazioni sono stati e sono ancora oggi esponenti del Governo nazionale e del PDL, taluni notoriamente indicati come legati all’organizzazione o come coinvolti nelle attività della P2 di Licio Gelli.
Con mia nota riservata del giorno 8 luglio 2008 ho informato doverosamente il Presidente della Repubblica sulle anomalie di tali critiche e “sull’irrituale ostruzionismo di maggioranza”.
Analoghe considerazioni ho espresso successivamente al Segretario Generale presso la Presidenza della Repubblica, nel corso di due conversazioni telefoniche.

Dopo le ferie di agosto, vengo contattato dal presidente del Senato che chiede di incontrarmi e al quale ribadisco – come ho ribadito anche al Presidente della Camera dei Deputati – di essere un esponente dell’opposizione, di un’opposizione intransigente, e di essere anche consapevole della natura parlamentare di garanzia dell’incarico che avrei dovuto ricoprire e consapevole degli obblighi che su di me sarebbero gravati in considerazione di tale natura (tale posizione è stata da me espressa con chiarezza in due interviste rilasciate al quotidiano “La Stampa” il 7 ottobre 2008 e al quotidiano “la Repubblica” il 13 novembre 2008, nelle quali confermavo la consapevolezza di quel ruolo parlamentare di garanzia, preannunciando le mie dimissioni dall’incarico di Portavoce nazionale dell’Italia dei Valori nel caso di assunzione dell’incarico di Presidente della Vigilanza).

Sono noti alla cronaca i tentativi di subordinare e collegare la mia elezione alla elezione di un Giudice della Corte Costituzionale.
Un tale collegamento è del tutto arbitrario in considerazione della diversa natura ( e delle diverse modalità di copertura) dei due incarichi e in considerazione della improponibilità (espressa oltre che dall’On. Antonio Di Pietro e dall’IdV anche dall’On. Walter Veltroni e dal PD) di un candidato a Giudice Costituzionale in ragione di una nota pendenza giudiziaria e in ragione del ruolo di difensore di fiducia dell’On. Silvio Berlusconi rivestito dallo stesso candidato.

Si è altresì utilizzato a pretesto, per impedire la mia elezione, il testo di una mia intervista sul “Corriere della Sera” del 29 settembre 2008. In tale intervista, quale esponente dell’opposizione, ho denunciato (come hanno, peraltro, fatto e ripetutamente autorevoli esponenti di tutte le opposizioni e anche taluni autorevoli esponenti dell’attuale maggioranza) il rischio di autoritarismo nel nostro Paese per l’indebolimento del ruolo del Parlamento e per l’affermarsi di una forte leadership personalista senza adeguati bilanciamenti istituzionali. Specificavo, in quell’intervista che, così come il giorno prima aveva fatto l’On. Veltroni parlando del “rischio Putin” per l’Italia, il mio riferimento al modello argentino era un “espediente comunicativo”, modello quale descritto in tutti i manuali di diritto e di scienza costituzionale.

Non mi soffermo, in questa sede, sul “consiglio” a me rivolto da autorevolissimi esponenti istituzionali della maggioranza di essere disponibile a un contatto …. “riservato” con il Presidente del Consiglio dei Ministri, anche soltanto limitato a una conversazione telefonica.
La natura parlamentare dell’incarico di Presidente di Commissione di Vigilanza - ho più volte obiettato, rifiutando quei “consigli” – rendeva istituzionalmente non corretto ogni mio contatto con esponenti del Governo e ciò sin tanto che tale contatto non fosse divenuto necessario a cagione del ruolo da me eventualmente (e non ancora) ricoperto di Presidente.

Nonostante l’atteggiamento di distacco che in questa vicenda il Presidente del Consiglio dei Ministri cerca di far apparire, ricordo che l’On. Silvio Berlusconi ha esternato pubblicamente un veto nei riguardi miei e di altri candidati del mio partito (tra le innumerevoli esternazioni si rinvia alle agenzie di stampa del 7 e del 8 ottobre 2008).
Il resto è cronaca a tutti nota, sulla quale avrò e avremo tutti modo di tornare successivamente.
Ho ritenuto doveroso rendere pubblica la presente nota per rispetto della verità e per consentire di cogliere, al di là di ogni pretestuosità, la gravità della situazione che si è venuta a determinare, a tutto danno della credibilità delle istituzioni e del regolare svolgimento dell’attività e dei ruoli parlamentari.
Ritengo doveroso, inoltre, esprimere ad Antonio Di Pietro e al mio partito gratitudine per l’attenzione e il sostegno, così come ritengo dover esprimere gratitudine per l’attenzione e il sostegno al PD e all’UDC.

Comunico, infine, che ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da componente della Commissione Parlamentare di Vigilanza quale mio contributo personale e politico alla denuncia, la più forte possibile, di una inaccettabile mortificazione del Parlamento e di una inaccettabile mortificazione della Commissione di Vigilanza chiamata a garantire nel settore radiotelevisivo e con riferimento al servizio pubblico principi di libertà e di pluralismo sanciti dall’art. 21 della Costituzione

Ultima modifica di nomeutente : 19-11-2008 alle 09:55. Motivo: no link di partito grazie
John Cage è offline  
Old 19-11-2008, 06:56   #267
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
sono necessari i voti della maggioranza tra gli appartenenti alla commissione, non necessariamente di tutti i voti del PDL.
bene e su questo siamo d'accordo.

Ora, visto che anche parte della maggioranza doveva votare affinchè fosse eletto un presidente, non era più logico accettare di proporre due o tre nomi in modo da lasciare contenti tutti invece di incaponirsi su uno.

Tanto più che adesso è uscito il nome di Zavoli che io vedo benissimo (anche in virtù delle sue precedenti esperienze).

Arrivare prima a queste conclusioni senza tutti questi casini non era meglio ?

Il fatto è che si è voluto dare troppa importanza a DP a cui non interessava nessun'altro che non fosse Orlando, non fosse perchè è stato uno strumento per dividere maggioranza e opposizioni.

Ora, se lasciano sbattere IDV, vedrai che si accordano subito.
Old 19-11-2008, 09:42   #268
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
http://******

18 Novembre 2008 Quello che ha da dire Leoluca Orlando:
Il ribaltamento totale della prospettiva operato da Gelli e i suoi compagni di merende del PDL a partire da Silvio per arrivare a D' Alema :
Nel mondo della informazione controllata l' onestà diventa eversiva , la democrazia diventa dittatura e la verità diviene insulto , i deboli diventano oppressori e gli oppressori divengono vittime delle campagne diffamatorie di chi dice la verità .
E' un mondo dove criminali che sguazzano impuniti possono lamentarsi di essere perseguitati , un mondo dove chi controlla l' informazione si lamenta che tutti ce l' hanno con lui , un mondo dove chi vìola la legge viene tutelato e l' onesto viene perseguitato , un mondo di fantasia dove gli avversari sono sempre e comunque "comunisti antidemocratici" e quindi se ne possono calpestare bellamente anche i pochi diritti che restano loro .

Ultima modifica di nomeutente : 19-11-2008 alle 09:56.
Cfranco è offline  
Old 19-11-2008, 10:34   #269
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://archiviostorico.corriere.it/1...52611663.shtml
Quote:
il pm Boccassini ai colleghi: voi lo avete infangato

commemorazione di Falcone nell' aula magna del Palazzo di Giustizia a Milano: un attacco anche a Gherardo Colombo

MILANO . "Voi avete fatto morire Giovanni Falcone. Con la vostra indifferenza. Con le vostre critiche... Voi lo avete infangato. Voi diffidavate di lui. E adesso qualcuno ha pure il coraggio di andare ai suoi funerali...". I rayban nerissimi coprono occhi che non hanno piu' lacrime. I capelli rossi piovono disordinati sulla giacca scura. La voce e' stridula, rotta a tratti. Ilda Boccassini, il Pubblico ministero della Duomo connection, sta in piedi davanti ai suoi colleghi, raccolti a centinaia nell' aula magna di Palazzo di giustizia. Tutti li' , a ricordare Falcone. Tutti li' ad ascoltare una requisitoria inattesa, clamorosa, talvolta scomposta, ma sincera fin nell' anima. Un violento atto d' accusa di un giudice contro altri giudici, contro un' intera corporazione e contro una parte della classe politica. Entra alle 13,15, la Boccassini. Supera veloce le file di sedie dove i magistrati di Milano, chiamati a raccolta dall' Anm, si sono sistemati, forse convinti di assistere a una commemorazione di circostanza. Ma sin dalle prime parole della Boccassini appare chiaro a tutti che di prestabilito, di fasullo, non ci sara' un bel nulla: "Mi sono chiesta se dovessi intervenire o no... ma lo devo a Giovanni, devo parlare, forse sono la sua unica amica, forse con pochissimi altri colleghi. Sono andata a Palermo alla chetichella, sabato notte. Ho aspettato che tutti fossero andati via, volevo dare l' ultimo saluto alla persona che sempre mi e' stata vicina, al mio maestro. A Giovanni. A lui devo tutto, per lui andro' avanti, anche se hanno infangato pure la nostra amicizia con cose infamanti, anche se finiro' male". Una pausa. Nell' aula solo silenzio e sconcerto. "Il suo volto era bello, sereno, l' ho visto. No, non gliel' hanno distrutto. Il giorno dopo sono andata molto presto all' obitorio. Non volevo vedere lo scempio che proprio in questo momento si sta verificando con i funerali di Stato, funerali che lui non voleva". Ora la rabbia della Boccassini si fa piu' forte, coinvolge in pieno anche Magistratura democratica, la corrente cui lei apparteneva: "Due mesi fa ero a Palermo in un' assemblea dell' Anm. Non potro' mai dimenticare quel giorno. Le parole piu' gentili, specie dalla sinistra, da Md, erano queste: Falcone si e' venduto al potere politico. Mario Almerighi lo ha definito un nemico politico. Ora io dico che una cosa e' criticare la Superprocura. Un' altra, come hanno fatto il Csm, gli intellettuali e il cosiddetto fronte antimafia, e' dire che Giovanni non fosse piu' libero dal potere politico. A Giovanni e' stato impedito nella sua citta' di fare i processi di mafia. E allora lui ha scelto l' unica strada possibile, il ministero della Giustizia, per fare in modo che si realizzasse quel suo progetto: una struttura unitaria contro la mafia. Ed e' stata una rivoluzione". Quindi, ecco un attacco tutto diretto a Milano: "Io la rivoluzione di Giovanni l' ho difesa, con tutti i colleghi. Ma sono stata spazzata via. Perche' ero sua amica e perche' credevo in lui. Ma i colleghi che oggi sono andati a Palermo, ai suoi funerali, dicevano fino all' altro ieri di diffidare di lui". Il tono si alza ancora, la requisitoria si concentra sulle persone, sui Pm dell' inchiesta Mani pulite: "Tu, Gherardo Colombo, che diffidavi di Giovanni, perche' sei andato al suo funerale? Giovanni e' morto con l' amarezza di sapere che i suoi colleghi lo consideravano un traditore. E l' ultima ingiustizia l' ha subi' ta proprio da quelli di Milano, che gli hanno mandato una richiesta di rogatoria per la Svizzera senza gli allegati. Mi ha telefonato e mi ha detto: "Non si fidano neppure del direttore degli Affari penali". Ancora silenzio. Ilda Boccassini guarda negli occhi Giulio Catelani, il procuratore generale che aveva equiparato la situazione di mafia a Milano a quella di una qualsiasi citta' del Nord, e riprende: "Oggi e' finita la Duomo connection, alla quale Giovanni e io avevamo lavorato assieme. La mafia si puo' sconfiggere. Ma esiste, signor procuratore. A Milano come a Palermo, non ci sono confini. E Nene' Geraci, capo del mandamento di Partinico, componente della Cupola, era a Milano, alla Duomo connection, pochi giorni fa. Lui gia' sapeva. Avevano deciso la morte di Falcone. Era qui per intimidire". Quindi, quasi un rigurgito di rabbia: "Ma chi pensa che Giovanni non fosse indipendente non puo' andare ai suoi funerali. Orlando e Dalla Chiesa non possono andarci!". Ilda Boccassini ora sembra esausta, abbassa il tono: "I carabinieri che hanno lavorato con me e Giovanni sono stati sbaragliati, saranno trasferiti a Roma. Aiutatemi a impedirlo. Datemi la possibilita' di tornare a lavorare sulle cose che ho fatto per 10 anni. Giovanni e' morto con l' amarezza di essere solo. Non lasciate sola anche me. Mi rivolgo all' onorevole Martelli: non abbandoni i giudici che hanno creduto nel progetto di Giovanni. Io credo che non e' cosi' che passeremo sotto l' esecutivo, non e' su questo che si gioca la nostra autonomia: la si compromette solo facendo i servi del sistema. Se qualcuno pensa che Falcone e' un venduto, lo dica ora. Poi voltiamo pagina. Ciao, Giovanni". Goffredo Buccini

Buccini Goffredo

Pagina 7
(26 maggio 1992) - Corriere della Sera

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 19-11-2008, 10:36   #270
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...emoria-di.html
Quote:
' DEPISTAGGI PER MACCHIARE LA MEMORIA DI FALCONE'
Repubblica — 07 settembre 1993 pagina 4

MILANO - Un bluff o, come dice Arlacchi, un' opera di disinformazione. D' improvviso, nell' ultimo week end, il collegamento tra Milano e la morte di Falcone è sembrato divenire stringente. E' bastata una voce che dava Giovanni Falcone a Lugano cinque giorni prima di morire per controllare sui conti svizzeri di indagati a Tangentopoli. Ed è iniziata la bufera. Poi una pioggia di smentite e di precisazioni. A palazzo di Giustizia nessuno dà credito al nesso tra l' attentato di Capaci e l' inchiesta di Tangentopoli. E soprattutto nessuno crede al fatto che Falcone indagasse, visto che come direttore degli Affari penali del ministero, non aveva veste per farlo. Ben diverso è il discorso sugli intrecci tra riciclaggio, mafia e tangenti. Qui, anche se con tanta prudenza, si indicano contatti, si ricordano nomi e sigle di società che portano ai paradisi fiscali, alle grandi "lavanderie" internazionali dove narcos e mazzettieri potevano andare a braccetto. C' è, ad esempio, la storia recente della Fi.Mo., una finanziaria svizzera scoperta un anno fa indagando su un insospettabile riciclatore di Cosa nostra, Giuseppe Lottusi. E da questa, si arriva anche alla Socimi, società coinvolta nel sistema tangentizio delle ferrovie. Sullo scenario che richiama ad intrecci e misteri internazionali, però, il procuratore capo Borrelli tira il freno e ricorda: "Con Giovanni Falcone eravamo in contatto anche telefonico per le rogatorie che dovevamo presentare in Svizzera. Lui, come direttore generale degli Affari penali era il tramite burocratico per queste pratiche. Falcone era una persona troppo corretta per svolgere indagini che non fossero di sua competenza". Con Borrelli c' è il procuratore aggiunto Gerardo D' Ambrosio: "Avete scoperto l' acqua calda e avete letto un po' in ritardo Ziegler e il suo libro sulla Svizzera che lava più bianco". Poi una battuta: "La verità è che l' Italia sta andando in rovina perché si è perso il senso dell' umorismo". Quindi entrambi, spariscono sorridenti nell' ascensore. Sorrisi che servono a sdrammatizzare ma che lasciano aperti alcuni quesiti. Vanno via Borrelli e D' Ambrosio e nel corridoio della Procura appare Ilda Boccassini. Dottoressa, ma lei non era in Svizzera? "Beh, come vedete sono qui". Il giudice che conduce le indagini sulla strage di Capaci è di passaggio al Palazzo di giustizia di Milano, dove mantiene un ufficio. Ilda Boccassini è stata al centro nell' ultime 48 ore di un tourbillon di chiacchiere e ipotesi. Tutti la davano a Lugano. "E' un depistaggio" risponde seccamente Ilda Boccassini. Non è mai stata di tante parole il giudice della Duomo connection, da quasi un anno "applicata" alla Procura di Caltanissetta, ma sulla difesa dell' opera e della memoria di Giovanni Falcone non si è mai tirata indietro. E lo fa anche stavolta: "E' una strumentalizzazione di una precisa parte politica che vuole ancora gettare fango sull' immagine di Falcone. Le ultime sue indagini sul riciclaggio sono dell' 89, lo sanno tutti". Un concetto che si coniuga perfettamente con quelli espressi sia dal suo diretto superiore, il procuratore capo di Caltanissetta, Francesco Tinebra, sia con l' allarme lanciato nelle ultime ore dal sociologo ed esperto di cose di mafia Pino Arlacchi. Si parla di "disinformazione". C' è anche chi è arrivato ad annunciare in televisione che Falcone aveva scoperto l' anno scorso in Svizzera il conto Protezione, quando tutti sanno - ricordano a Palazzo di giustizia - del lavoro del giudice Dell' Osso che sulla quella pista e sulle vicende del crac Ambrosiano, indaga da ben 12 anni. A Palazzo di giustizia è tempo di interrogativi: riciclaggio, mafia, tangenti e stragi, chi ha interesse a confondere le carte? Perché qualcuno ha voluto insinuare che Falcone fosse andato ad indagare a Lugano quando, come direttore degli Affari penali del ministero non poteva certamente farlo? E perché ritirar fuori proprio ora la questione delle rogatorie, quelle sì, invece, curate da Falcone sui conti svizzeri degli indagati a Tangentopoli? E' una questione che subito dopo l' uccisione del magistrato siciliano era stata al centro di una forte polemica proprio tra Ilda Boccassini e i suoi colleghi milanesi. Alla commemorazione di Falcone, il 25 maggio, Ilda Boccassini aveva parlato per un quart' ora gelando l' aula. Aveva raccontato dell' amarezza di Falcone che si era visto arrivare richieste di rogatorie monche da parte dei colleghi di Mani pulite. "Non si fidano di me", aveva confidato alla Boccassini che subito dopo la strage non aveva esitato a puntare il dito contro coloro che secondo lei, erano responsabili dell' isolamento in cui si era venuto a trovare Falcone dopo la nomina di Claudio Martelli a ministro. Scontri e battaglie del resto non hanno mai impaurito Ilda Boccassini. Napoletana, sulla soglia dei quarant' anni, ha condotto a Milano alcune delle più importanti inchieste su droga, criminalità organizzata e riciclaggio. La Duomo connection l' indagine che fece tremare la giunta Pillitteri e portò alle dimissioni l' ex assessore all' Urbanistica Attilio Schemmari, socialista, condannato in primo grado a un anno e otto mesi di carcere per abuso d' ufficio, non è che la più nota delle tante concluse. Certo però la "Duomo" rappresentò una svolta, perché per la prima volta a Milano entravano nello stesso filone personaggi politici, imprenditori insospettabili e boss come Antonino Carollo che portavano direttamente a Cosa nostra. -

ROBERTO LEONE
DonaldDuck è offline  
Old 19-11-2008, 10:38   #271
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
davvero ridicoli e senza vergogna certi esponenti del PDL
Si possono fare commenti maggiormente costruttivi e meno offensivi.
Ammonito e sospeso 3 gg per doppia ammonizione.

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Infatti era un thread dove si riusciva a discutere con una certa tranquillità. Ancora non si erano verificati interventi-blitz per togliere la parola.
Però chiariamo un punto: qui gli unici che possono "togliere la parola" sono i membri dello staff, che sono anche gli unici a poter invitare formalmente qualcuno ad aprire un altro thread per discutere un argomento non pertinente.
E' mia convinzione che le valutazioni di merito su Orlando siano sufficientemente pertinenti al tema del thread e infatti nessun moderatore ti ha invitato ad aprire un altro thread per discuterne.
Tuttavia è anche evidente che ciascun utente può esprimere la propria personale opinione sulla pertinenza di un determinato argomento. E' meglio se lo segnala e lascia a noi la decisione, ma può anche esprimere la sua pubblica opinione e questo non deve necessariamente fa rirsentire l'utente che ha proposto l'argomento in questione, il quale può peraltro argomentare la sua posizione in tutta tranquillità.
Old 19-11-2008, 10:45   #272
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Però chiariamo un punto: qui gli unici che possono "togliere la parola" sono i membri dello staff, che sono anche gli unici a poter invitare formalmente qualcuno ad aprire un altro thread per discutere un argomento non pertinente.
E' mia convinzione che le valutazioni di merito su Orlando siano sufficientemente pertinenti al tema del thread e infatti nessun moderatore ti ha invitato ad aprire un altro thread per discuterne.
Tuttavia è anche evidente che ciascun utente può esprimere la propria personale opinione sulla pertinenza di un determinato argomento. E' meglio se lo segnala e lascia a noi la decisione, ma può anche esprimere la sua pubblica opinione e questo non deve necessariamente fa rirsentire l'utente che ha proposto l'argomento in questione, il quale può peraltro argomentare la sua posizione in tutta tranquillità.
OK
DonaldDuck è offline  
Old 19-11-2008, 12:30   #273
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
bene e su questo siamo d'accordo.

Ora, visto che anche parte della maggioranza doveva votare affinchè fosse eletto un presidente, non era più logico accettare di proporre due o tre nomi in modo da lasciare contenti tutti invece di incaponirsi su uno.

Tanto più che adesso è uscito il nome di Zavoli che io vedo benissimo (anche in virtù delle sue precedenti esperienze).

Arrivare prima a queste conclusioni senza tutti questi casini non era meglio ?

Il fatto è che si è voluto dare troppa importanza a DP a cui non interessava nessun'altro che non fosse Orlando, non fosse perchè è stato uno strumento per dividere maggioranza e opposizioni.

Ora, se lasciano sbattere IDV, vedrai che si accordano subito.
era ancora meglio arrivare a proporre un secondo candidato della IDV, in modo da risolvere il problema o stanare ancora di più la pregiudiziale della maggioranza verso un partito legittimamente eletto. E' già grave il boicottaggio ventennale di Orlando, ancora più grave è sostenere che un candidato di un partito legittimamente eletto non possa essere presidente di una commissione di vigilanza SCOMODA per la maggioranza.
Non so se hai sentito, ma Villari era uno che sosteneva che questa commissione in reatà non è così importante come sembra. Villari è il novello Mastella, e non è corretto imporlo da parte di una maggioranza.

Però, dire "bene e su questo siamo d'accordo" dopo che si è lasciato intendere che fosse necessario che il candidato "dovesse essere votato dalla maggioranza", e dopo aver detto che Villari (votato quasi esclusivamente dalla maggioranza) andava bene..

...beh, fa un po ridere. Non me ne volere..
John Cage è offline  
Old 19-11-2008, 14:36   #274
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

http://www.repubblica.it/2008/11/sez...-la-torre.html

Rai, spunta il biglietto di Latorre
Consigli ad An contro Di Pietro

Ora ci sono anche le prove scritte:

Quote:
"Io non posso dirlo, ma il precedente della Corte? Pecorella?".
alla faccia di chi sostiene che tra La Torre, Bocchino e Villari non ci sia stato un tentativo di inciucio e un complotto ai danni della IDV.

Ieri sera La torre era a Porta a Porta a sostenere che elettoralmente è meglio rinunciare ai voti di Di Pietro...

Se si iscrive a Forza Italia fa prima.
John Cage è offline  
Old 19-11-2008, 17:39   #275
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
era ancora meglio arrivare a proporre un secondo candidato della IDV, in modo da risolvere il problema o stanare ancora di più la pregiudiziale della maggioranza verso un partito legittimamente eletto. E' già grave il boicottaggio ventennale di Orlando, ancora più grave è sostenere che un candidato di un partito legittimamente eletto non possa essere presidente di una commissione di vigilanza SCOMODA per la maggioranza.
Non so se hai sentito, ma Villari era uno che sosteneva che questa commissione in reatà non è così importante come sembra. Villari è il novello Mastella, e non è corretto imporlo da parte di una maggioranza.

Però, dire "bene e su questo siamo d'accordo" dopo che si è lasciato intendere che fosse necessario che il candidato "dovesse essere votato dalla maggioranza", e dopo aver detto che Villari (votato quasi esclusivamente dalla maggioranza) andava bene..

...beh, fa un po ridere. Non me ne volere..

Villari appunto non sarebbe mai spuntato se fosse stata offerta una rosa di nomi, cosa che non è stata fatta e a giudicare dal fuoco incrociato di DP e Orlando di questi due giorni, comprese dimissioni dello stesso Orlando, mi domando se questa era la linea di garanzia che si voleva proporre.
Io vedo solo tensione e la stessa tensione applicata come presidente della vigilanza non avrebbe certo reso tranquilli i dipendenti dell'azienda.

Villari si è dimostrato molto più pacato, riflessivo e incline al dialogo e quindi ribadisco la mia preferenza.

Ho detto che siamo d'accordo su un punto...ovvero che occorre parte della maggioranza per eleggere un candidato dell'opposizione alla vigilanza.

Essendo questo un punto necessario era altresì doveroso non imporre diktat a coloro che devono votarlo.
Old 19-11-2008, 19:12   #276
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
http://*****

18 Novembre 2008 Quello che ha da dire Leoluca Orlando:...
Ha dimenticato la parte in cui diceva che Falcone teneva le carte ferme nei cassetti della scrivania, questo galant'uomo!!!!
PUHA!
MARCA è offline  
Old 19-11-2008, 19:41   #277
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ha dimenticato la parte in cui diceva che Falcone teneva le carte ferme nei cassetti della scrivania, questo galant'uomo!!!!
PUHA!
non capisco come tu ti possa indignare di fronte a cose come queste, e magari (spero di no) votare il partito del condannato per mafia dell'utri e del suo socio berlusconi, quello che ospitava in casa vittorio mangano pluriomicida, narcotrafficante ed estorsore; condannato pure per lesioni personali, truffa, ricettazione, assegni a vuoto, porto abusivo di coltello.
Orlando, pur essendo un personaggio che non mi piace, non è comunque un delinquente, e pertanto non è paragonabile ai diversi condannati votati tra le fila del "pdl". Lo scopo del thread -e non mi stancherò mai di sottolinearlo-era il tentativo riuscito da parte di berlusconi e del partito-azienda di impossessarsi, in un modo o nell'altro, della commissione di vigilanza rai in nome del solito imbarazzante conflitto di interessi.
Old 19-11-2008, 20:41   #278
alarico75
Member

Si impossessata con successo con un esponente del PD notoriamente molto filogovernativo.
Mi spiace ma e' proprio da questi episodi che si mostra la pochezza politica dei rappresentanti dell'Idv,altre strade come una rosa di nomi sempre Idv avrebbero portato a risultati migliori rispetto al muro contro muro.
La scelta di Zavoli e' sicuramente una scelta di spessore e istituzionale migliore di quella politica di Orlando.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 19-11-2008, 20:46   #279
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Si impossessata con successo con un esponente del PD notoriamente molto filogovernativo.
Mi spiace ma e' proprio da questi episodi che si mostra la pochezza politica dei rappresentanti dell'Idv,altre strade come una rosa di nomi sempre Idv avrebbero portato a risultati migliori rispetto al muro contro muro.
La scelta di Zavoli e' sicuramente una scelta di spessore e istituzionale migliore di quella politica di Orlando.

...pure anche un po' blu non pensi ?

ma dove siamo arrivati...
Old 19-11-2008, 20:48   #280
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
...pure anche un po' blu non pensi ?
ma dove siamo arrivati...
Zavoli e' un senatore del PD o del Pdl?
E' stato il presidente della RAI si o no?
Hai mai visto programmi come la notte della Repubblica?

Informati e poi trovami un candidato con capacita' tecniche migliori.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian