|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
Quote:
cmq puoi fare uno screenshot del desktop FULL HD con firefox aperto ? poi la metto in prima pagina per far si che i futuri acquirenti si rendano conto della risoluzione. grazie Ultima modifica di pide : 12-11-2008 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per xp devi scaricare i driver del fw190 dal sito americano (modello analogo al nostro). Come correttamente detto perderai l'utilizzo di alcuni tasti funzione in particolare quelli che regolano la luminosità, ma tutte le periferiche sono riconosciute compresa la webcam. Per la luminosità potrai utilizzare la funzione del driver della scheda video. Ho fatto girare ubuntu in virtual machine su xp ed è molto veloce... Ciao.fax |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
L'unica cosa che non sembra funzionare completamente è la scheda audio: non trovando il programma sul sito americano della sony ho scaricato il driver Realtek HD Audio. L'output audio funziona, riesco a vedere film e ascoltare mp3, solo che se inserisco le cuffie gli altoparlanti non si disabilitano ma ho un doppio output, sia in cuffia sia con gli altoparlanti e non riesco a trovare alcuna opzione per risolvere questa cosa. E' un po' noioso perchè non posso usare skype o ascoltare musica in ufficio (a meno di non rompere le palle a tutti...). Succede anche a qualcun altro? Magari ho scaricato il driver sbagliato... |
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
semplicissimo:
tastino "stamp" sulla tastiera (ti copia quello che stai visualizzando sul monitor). poi apri paint, "incolla". salvi e poi lo uploadi sul forum. son proprio curioso di vedere quanto son piccine le letterine. grazie in anticipo per la prova |
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Member
|
Quote:
Hai provato un differente tipo di cuffie, hai provato vista? inizialmente ho avuto anch'io qualche problema perchè dopo l'stallazione dei driver xp sceglieva in automatico l'uscita hdmi. comunque i driver io li ho presi quasi tutti da questa raccolta http://rs337.rapidshare.com/files/13...1E_Drivers.rar Facci sapere. Ciao.Fax |
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho un FW11E a cui sto facendo il downgrade a XP (usando nLite). Tutto tranne:
1.Non mi trova la scheda di rete (in gestione periferiche c'è un ? su Controller Ethernet) 2.Non riesco a trovare dei drivers per far funzionare il supporto Bluetooth (BCM2046 Bluetooth device) 3.Su gestione risorse trovo il punto di domanda sui saeguenti punti: a.Controller del bus di gestione di sistema b.Periferica sistema di base Apparte del secondo punto che non mi interessa molto sapete come potrei risolvere i punti 1 e 2 per favore? Grazie |
|
|
|
|
|
#408 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Buongiorno a tutti,
sono decisamente intenzionato all'acquisto del Vaio FW211E, soprattutto mi incanta la qualità del display e la resa cromatica. Unici aspetti che mi stanno frenando sono: - speakers mediocri. ho avuto modo di ascoltare un pò e mi sono reso conto che gli altoparlanti sono decisamente sottotono per un nb multimediale come questo. Ed io lo utilizzerei parecchio sotto il versante visione di film. Confermate ? -visuale a 16/9. Con applicazioni come office o navigazione internet può dare dei problemi, tipo bande di vuoto lateralmente o visuale verticale molto ridotta? E ancora, quando si vede un film, si nota un'effettivo miglioramento della visione rispetto ad un canonico 15" a 16/10 ? Lo chiedo perchè sono fortemente indeciso tra questo Sony e il Toshiba Satellite A300-1GC - Intel Core 2 Duo P8400@2,26GHz 3Mb L2 1066FBS - 4Gb DDR2, HD320Gb@5400 rpm - ATI Mobility Radeon HD3650 512Mb Quest'ultimo costa ben 200 euri in meno ed ha un ottimo sistema di speaker... GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#409 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io non posso aiutarti perché non installerò mai xp su questo notebook. e cmq se non hai necessità di programmi compatibili solo Xp, il mio consiglio è di tenere Vista che allo stato attuale è ottimo. Quote:
- gli speaker non sono mediocri, con canzoni mp3 vanno benissimo e il suono è decisamente alto, con i BD si infatti potevano fare di meglio il volume non è altissimo. cmq dai è sempre un notebook, al massimo ci attacchi delle belle cuffie e sei apposto. - visuale 16/9 secondo me perfetta per tutto, con office 2007 è perfetto, hai tutto sott'occhio. Anche con firefox non ci sono problemi, ovvio che vedrai le bande ai lati ma non sono eccessive, lo spazio vuoto risulterà eccessivo se prendi uno schermo full HD, ma questo va bene. - riguardo la visione di un film è spettacolare, il monitor essendo 16/9 fa si che il film entri completamente nello schermo senza nessuna banda nera. |
||
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Member
|
Quote:
io personalmente non ho nessun problema con xp, tutte le periferiche, comprese schede di rete e bluetooth, sono riconosciute e perfettamente funzionanti (utilizzo il cellulare come telecomando bt per la riproduzione video) utilizzando i driver che ho postato o con quelli scaricati dal sito usa per il modello fw190. Come già detto l'unica cosa che non riesco ad utilizzare sono i tasti funzione eccetto i tasti funzione audio che funzionano bene. Per il problema della luminosità, effettivamente fastidiosa in particolare con la doppia lampada, utilizzo l'utility della scheda Ati. Ciao.fax Ultima modifica di afax : 13-11-2008 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda gli speaker devo dire che sono totalmente privi di frequenze medio basse, cosa che purtroppo ritengo carente rispetto a modelli concorrenti che riescono, nei limiti fisici di uno chassy di dimensioni ridotte, a dare suoni leggermente più profondi, vengo da un thinkpad di 5 anni fa che faceva meglio in tal senso. Sulle alte frequenze nulla da dire, la qualità è adeguata al prodotto. Concordo invece sulle opinioni di Pide sullo schermo...... sia per le dimensioni che per la risoluzione. Per fare meglio bisogna andare sul nuovo Macbook Pro (almeno sulla carta... non l'ho ancora visto... Ciao.fax Ultima modifica di afax : 13-11-2008 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#412 |
|
Junior Member
Città: Verona
|
Eccomi... dopo una settimana che sono iscritto riesco finalmente a partecipare (grazie a chi di dovere nel forum).
Mi presento, mi chiamo Luca, Lo aspettato 10gg 1) installo vista 32 con acronis e tutto funzia, ma se dovessi mettere l'hard disk originale funzia anch'esso o devo ripristinare tutto con i dvd? cioè ho due hard disk funzionanti che posso cambiare a mio piacimento??? 2) effettivamente come avevate detto la risoluzione rende tutto molto piccolo. Mi chiedo, non ce una maniera di impostare la risoluzione degli fw11? da proprietà monitor mi da solo 1920x1080 e 1024x768... Attendo una vostra risposta se qualcuno mi può aiutare!!! ciao. |
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Grazie della segnalazione! |
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
ciao ragazzi, ho appena acquistato un vaio VGN-FW21Z unica pecca del portatile è l'hd a mio giudizio troppo lento...ora mi sto organizzando per la sua sostituzione
PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W XBOX ONE X TV: Samsung 65KU6100 Ultima modifica di Alexnight : 13-11-2008 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao.Fax |
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
si scusatemi
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#420 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) riguardo il discorso della risoluzione, non ti consiglio di abbassarla perché perderai di definizione e tutto sarà leggermente sfocato, devi mantenerla nativa quindi in FULL HD per rendere al massimo. cmq puoi ingrandire i caratteri, metti 120dpi ![]() e poi con firefox utilizza lo zoom. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.