Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2008, 22:31   #1021
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
ma non è meglio se aspetti un mesetto e così poi ti installi la RC1? sempre che esca x natale come da indiscrezioni in rete... io aspetto quella anche se sarà gennaio (come è + probabile)
Is Too Late Now

Old 12-11-2008, 22:40   #1022
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Siete stati tutti al PDC???

La Pre-Beta la stanno distribuendo o no??
zio bill,gia sapeva che arrivavano a noi,infatti ci ha dato modo di attivarle con il codice della rc1 di vista
arnyreny è offline  
Old 12-11-2008, 22:43   #1023
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Raga ho avuto problemi all'improvviso, al boot Windows Starting rimanevas fisso e non caricava l'os
Poi la scheda di rete non funzionava.
Con gli ultimi aggiornamenti avendo installato cfosspeed che a sua volta installa un driver il pc non si avviava.
Se premevo F8 per la modalità provvisoria mi diceva che il sistema on poteva partire per un errore Hw e quindi di riparare tale errore selezionando una delle opzioni.
Ma mi riportava di nuovo al boot con selezioni dei sistemi
Ho disattivato Cfosspeed e ora tutto funge
Per i colori della SuperBar e la sua trasparenza ecco le mie impostazioni
Traete voi le conclusioni perchè sono confuso al massimo:
Old 13-11-2008, 06:12   #1024
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao sassi,usa le impostazioni come le mie,sei con la trasparenza al minimo,troppo opaco,settala come la ho settata io,vedi screenshot sopra.

PS: ho trovato un tool che "slocca" il dreamscene,un po' come il nonultimatevista dreamscene,uancaxxata ma funziona,tanto è tutto un test.
cajenna è offline  
Old 13-11-2008, 06:30   #1025
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Ragassuoli cari ho un problemino con Win7. Tutti i filmati, di tutti i tipi, mi vanno a scatti. Ho provato ad aggiornare i driver video prima con i Catalyst beta per Win7 e poi con gli ultimi Catalyst disponibili ma nulla. Per il resto va una meraviglia.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 13-11-2008, 06:34   #1026
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Hai per caso installato dei codec?
cajenna è offline  
Old 13-11-2008, 08:39   #1027
paolino63
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Hai per caso installato dei codec?
Ave,posto un report di Everest del mio notebook Acer Aspire 5720g,con Windows7 Ultimate,se puo servire.Saluti.Paolo.
Allegati
File Type: zip Report.zip (5.3 KB, 2 visite)
paolino63 è offline  
Old 13-11-2008, 08:46   #1028
paolino63
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Ragassuoli cari ho un problemino con Win7. Tutti i filmati, di tutti i tipi, mi vanno a scatti. Ho provato ad aggiornare i driver video prima con i Catalyst beta per Win7 e poi con gli ultimi Catalyst disponibili ma nulla. Per il resto va una meraviglia.

Byez!
Io ho installato jetAudio come programma per musica e filmati,e per ora va alla stragrande!Paolo.
paolino63 è offline  
Old 13-11-2008, 09:14   #1029
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Io uso il media player 12 integrato e non ho nessun problema,ne di codec (sono gia presenti) e ne di visualizzazione filmati.
cajenna è offline  
Old 13-11-2008, 09:14   #1030
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
spezzo una lancia contro la nuova toolbar:

sarà pure figa, ma su un pannello 1280x800, che già ha una scarsa risoluzione in altezza, va a sottrarre ulteriore spazio.

certo sono bricole, 30pixel magari, ma...
ozeta è offline  
Old 13-11-2008, 09:18   #1031
paolino63
Member

Quote:
Io uso il media player 12 integrato e non ho nessun problema,ne di codec (sono gia presenti) e ne di visualizzazione filmati.
Si però il WMP integrato nn ha un equalizzatore grafico serio,io uso un 21 piste con jetAudio,dato che ho allacciato il notebook all'impianto di casa da 800 watt!
paolino63 è offline  
Old 13-11-2008, 09:21   #1032
paolino63
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolino63 Guarda i messaggi
Si però il WMP integrato nn ha un equalizzatore grafico serio,io uso un 21 piste con jetAudio,dato che ho allacciato il notebook all'impianto di casa da 800 watt!
Anzi,se qualcuno volesse segnalarmi un player con equa grafico dalle 30 piste in su potrei arrivare a baciargli il di dietro!
paolino63 è offline  
Old 13-11-2008, 09:32   #1033
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
non c'è l'opzione nascondi automaticamente?
non so, non la sto testando

ma in altri so ( ehm ) in cui la barra è grossomodo fatta così, c'è almeno l'opzione per modificare l'altezza.

spero sia presente anche qui
ozeta è offline  
Old 13-11-2008, 09:44   #1034
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Questa è veramente una bella notizia,addirittura una RC.....
No, nessuna RC0 al momento. La prima release "per tutti" sarà la beta 1 tra la settimana prima di Natale e la fine di gennaio, questa è la finestra temporale di rilascio ma tutti scommettono che esca la settimana prima di Natale.
Poi saltano la beta 2 che non uscirà, e si arriverà per Maggio/Giugno alla RC1.
Successivamente, durante l estate, la RTM. Questa roadmap ad oggi, per arrivare con le versioni inscatolate e quelle oem sui pc nuovi al "back to school" 2009 cioè settembre/ottobre.(più probabile ottobre).
Ma in nessun caso salteranno la beta 1 per passare subito alla rc sarebbe un suicidio perchè le beta sono con ancora il codice in sviluppo nel senso che possono ancora aggiungere cose nuove, passate quelle le rc sono solo bugfix e basta, in gergo tecnico si dice che con le beta, anche se seven ne avrà solo una, si fa il cosidetto "code freeze" e tutte le idee non messe dentro verranno messe nella versione successiva, in questo caso nel successore di Seven.
mauriziofa è offline  
Old 13-11-2008, 10:05   #1035
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16055
notizia dura per Vista,ma ottima per 7...che già sapevamo comunque una ragione in più per accelerare lo sviluppo di Windows 7

Ultima modifica di Splinter Cell : 13-11-2008 alle 10:12.
Splinter Cell è offline  
Old 13-11-2008, 10:12   #1036
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
notizia dura per Vista,ma ottima per 7...che già sapevamo comunque
Si, diciamo che la frase di Ballmer "i requisiti hardware di Seven saranno gli stessi di Vista" è risultata fin troppo prudente in quanto è parso chiaro e lampante a tutti i partecipanti della pdc che la fine dello sviluppo delle librerie grafiche del desktop e l uso intensivo delle gpu affiancate alla cpu avrebbero sgravato e di molto le richieste hardware di Seven. E vi dico che la build 6801 è solo un "assaggio" nel senso che le librerie non sono ancora terminate, mentre nella beta 1 saranno finite e li si vedrà veramente il divario, che sarà abbastanza alto, potremmo arrivare anche ad un -50% di risorse tra Vista e Seven ovviamente a favore di quest ultimo e, lo dico per chiarezza, sono tutte modifiche che non possono essere messe in un service pack.

Poi si può discutere sul perchè il reparto marketing Microsoft abbia voluto a tutti i costi rilasciare Vista non ancora completo senza attendere almeno 1 anno ancora, ma questi sono discorsi giusti ma non tecnici.
mauriziofa è offline  
Old 13-11-2008, 10:13   #1037
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Si, diciamo che la frase di Ballmer "i requisiti hardware di Seven saranno gli stessi di Vista" è risultata fin troppo prudente in quanto è parso chiaro e lampante a tutti i partecipanti della pdc che la fine dello sviluppo delle librerie grafiche del desktop e l uso intensivo delle gpu affiancate alla cpu avrebbero sgravato e di molto le richieste hardware di Seven. E vi dico che la build 6801 è solo un "assaggio" nel senso che le librerie non sono ancora terminate, mentre nella beta 1 saranno finite e li si vedrà veramente il divario, che sarà abbastanza alto, potremmo arrivare anche ad un -50% di risorse tra Vista e Seven ovviamente a favore di quest ultimo e, lo dico per chiarezza, sono tutte modifiche che non possono essere messe in un service pack.
quoto
Splinter Cell è offline  
Old 13-11-2008, 10:35   #1038
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
notizia dura per Vista,ma ottima per 7...che già sapevamo comunque una ragione in più per accelerare lo sviluppo di Windows 7
mi sembra abbastanza ovvio...i netbook sono macchine con risorse hardware limitate, molti netbook hanno solo 512 mb di ram...per es è impensabile mettere vista su un asus eeepc 701...già xandros linux va lento...figuriamoci un ipotetico vista....
tonyhouse è offline  
Old 13-11-2008, 11:01   #1039
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi

Poi si può discutere sul perchè il reparto marketing Microsoft abbia voluto a tutti i costi rilasciare Vista non ancora completo senza attendere almeno 1 anno ancora, ma questi sono discorsi giusti ma non tecnici.
Beh diciamo anche che Vista è arrivato a fine 2007 e Windows 7 arriva 2 anni dopo. Se avessero saltato Vista avrebbero fatto durare Windows XP veramente troppo. Io ritengo che Vista sia comunque un grosso passo in avanti rispetto ad XP. L'UAC, dà fastidio a molti, ma introduce alla cultura dei "privilegi" di un computer ed impone una maggiore attenzione, ed anche altre funzionalità come l'indicizzazione e la ricerca sempre disponibile rappresentano un passo in avanti che su XP va installato a parte e non ha lo stesso livello di integrazione.
Vifani è offline  
Old 13-11-2008, 11:18   #1040
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Beh diciamo anche che Vista è arrivato a fine 2007 e Windows 7 arriva 2 anni dopo. Se avessero saltato Vista avrebbero fatto durare Windows XP veramente troppo. Io ritengo che Vista sia comunque un grosso passo in avanti rispetto ad XP. L'UAC, dà fastidio a molti, ma introduce alla cultura dei "privilegi" di un computer ed impone una maggiore attenzione, ed anche altre funzionalità come l'indicizzazione e la ricerca sempre disponibile rappresentano un passo in avanti che su XP va installato a parte e non ha lo stesso livello di integrazione.
Personalmente la delusione più grande è stata proprio questa: un buon os che viene macchiato da un uso troppo eccessivo di risorse solo perchè invece di mettere le vecchie librerie testate e funzionanti hanno deciso di metterne di nuove e non finite, alla pdc a più di una persona è andata di traverso la slide che mostrava sia il desktop manager sia le nuove librerie grafiche che fanno consumare il 50% in meno di memoria e penso che la domanda "se con vista non le avevate ancora finite potevate lasciare quelle di xp, tanto si occupano solo dell aspetto grafico non del core del sistema" sia comparsa nella mente di moltissime persone.

Cmq siamo contenti del presente abbiamo davanti a noi un nuovo Windows, il 7, che promette molto bene, che verrà ottimizzato in performance e che finalmente girerà anche sui netbook per cui il passato lasciamocelo alle spalle e godiamoci il presente ed i futuro.
mauriziofa è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian