Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2008, 11:34   #241
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Mi avete rotto, ma non potete stare belli belli nelle vostre sezioni dedicate a Linux, e daglie spero che intervenga un Mod e sospenda qualcuno......Non se ne puo piu
Old 08-11-2008, 11:35   #242
Razer(x)
Bannato

Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
L'esatto opposto. Io a volte mi perdo anche in un bicchier d'acqua per una sciocchezza a cui non ho prestato la dovuta attenzione... Però sono convinto che ci sia un sacco di gente a cui non piace confrontarsi obiettivamente ma dire "io ho ragione", "ho VINTO la discussione" e con queste persone non è UTILE dialogare perché non c'è realmente voglia di discutere e capire INSIEME le cose ma solo infantile competizione.
Presente il discorso sulla maieutica di Socrate? Mi aveva sempre affascinato...
La gente così c'è stata sempre e sempre ci sarà, e in questo ambito e in tutti gli altri. (sia-sia, latinismo )
L'importante è restare sui nostri i passi ed usare la mente per pensare, invece di scrivere e basta
Razer(x) è offline  
Old 08-11-2008, 11:38   #243
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
no. log(n) è il costo di riordinamento di un particolare tipo di grafo, che rappresenta una buona astrazione dei dati.
Mi informerò su questo tipo di grafo, ma non ora. Siamo già fin troppo in OT.

Quote:
Se ad ogni passo mantieni il disco deframmentato, alla fine sarà deframmentato. I "dati vecchi" sono già deframmentati.
La prendo per buona.

Perè questo implica che essendo il disco vuoto non frammentato allora la frammentazione su disco dovrebbe essere sempre nulla.

Qualcosa mi fa pensare il contrario
Quote:
...the successor to the ext3 filesystem, ext4, includes a filesystem defragmentation utility and support for extents (contiguous file regions).
O è come l'algoritmo di compressione che è loss-less ma diverge?
Old 08-11-2008, 11:41   #244
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Tu fai matematica no? Quindi ti basi su numeri e cose concrete no? Allora riapriamo il discorso quando Linux sarà un campione statisticamente confrontabile con un sistema Windows per fare poi dei commenti. Non supposizioni e ottimismo a go go
Beh possiede già il 75% del market share sui pc che contano, che sale al 96.9% se contiamo anche i suoi derivati come SUSE linux enterprise.

Contro lo 0.60% di win....

lo dico però per la prima e ultima volta: linux non è l'argomento di questo thread.

Quote:
L'esatto opposto. Io a volte mi perdo anche in un bicchier d'acqua per una sciocchezza a cui non ho prestato la dovuta attenzione... Però sono convinto che ci sia un sacco di gente a cui non piace confrontarsi obiettivamente ma dire "io ho ragione", "ho VINTO la discussione" e con queste persone non è UTILE dialogare perché non c'è realmente voglia di discutere e capire INSIEME le cose ma solo infantile competizione.
Presente il discorso sulla maieutica di Socrate? Mi aveva sempre affascinato...
Perfetto, perchè qui ho postato dei commenti tecnici su windows e solo hal mi ha risposto... tutti gli altri ad attaccare me invece di quello che dicevo... davvero poca classe
wlog è offline  
Old 08-11-2008, 11:42   #245
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Mi informerò su questo tipo di grafo, ma non ora. Siamo già fin troppo in OT.

La prendo per buona.

Perè questo implica che essendo il disco vuoto non frammentato allora la frammentazione su disco dovrebbe essere sempre nulla.

Qualcosa mi fa pensare il contrario
Semplice: ext4 riscrive da capo la gestione dei dati, e quindi bisogna anche riscrivere gli algoritmi.

Quote:
O è come l'algoritmo di compressione che è loss-less ma diverge?
potrei spiegartelo, ma non capiresti. Quelli che hanno partecipato alla discussione hanno capito.

E tu? Pensi di farcela? o sei come dovella che non ha capito nulla?

Lo so che certe cose sono difficili, ma sono sicuro che impegnandoti ce la farai.

Ultima modifica di wlog : 08-11-2008 alle 11:46.
wlog è offline  
Old 08-11-2008, 11:42   #246
Marco925
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Partendo dal presupposto che ancora non si sa niente di certo, però è probabile che venga rilasciato solo il x64. Comunque non capisco la tua ultima frase TUTTI I PROGRAMMI funzionano su Vista x64
Intendo che con Vista i programmi per il 64 bit ce ne sono, a 1 anno e 6 mesi dall'uscita, ma ancora ne mancano molti, e buona parte dei programmi a 64 bit che ci sono, danno problemi. Per questo volevo sapere se Windows 7 sarebbe stato a 64 bit, perchè se così fosse i programmi a 64 bit verrebbero creati e ottimizzati da tutti i produttori di software, e in più si potrebbero mettere almeno 4Gb di RAM
Marco925 è offline  
Old 08-11-2008, 11:44   #247
Razer(x)
Bannato

Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Marco925 Guarda i messaggi
Intendo che con Vista i programmi per il 64 bit ce ne sono, a 1 anno e 6 mesi dall'uscita, ma ancora ne mancano molti, e buona parte dei programmi a 64 bit che ci sono, danno problemi. Per questo volevo sapere se Windows 7 sarebbe stato a 64 bit, perchè se così fosse i programmi a 64 bit verrebbero creati e ottimizzati da tutti i produttori di software, e in più si potrebbero mettere almeno 4Gb di RAM
Guarda che tutti i programmi a 32 bit girano comunque su sistemi x64
Razer(x) è offline  
Old 08-11-2008, 11:44   #248
wlog
Bannato

Quote:
Anche quando non serve perché non è percepibile e "sfruttabile"?
Per un utente desktop hai ragione non fa molta differenza, ma quando sei un utente enterprise la differenza la noti eccome.... già solo in termini di sicurezza dei dati....
wlog è offline  
Old 08-11-2008, 11:45   #249
Marco925
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Guarda che tutti i programmi a 32 bit girano comunque su sistemi x64
Non tutti, una piccola parte
Marco925 è offline  
Old 08-11-2008, 11:47   #250
dovella

Quote:
Ma sbaglio o il futuro dei dischi a stato solido comunque risolverà il problema della frammentazione? Voglio dire... se NTFS che frammenta, con una banale deframmentazione in bg e schedulata si risolve cmq il problema (e leggete qui proprio un mio recentissimo esperimento che dimostra la bontà dell'approccio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post24917614 ) ma tra un po' arriverà una nuova generazione di HD, che senso ha investire in quel senso all'ultimo momento?

PSSsss.

Ma avete la memoria corta? volete farmi fare un altra Domenica a postare a GO GO? Dai lasciamo perdere i troll Haxaae è tempo perso.
Forse poi nemmeno sanno che l'indice piu alta di rottura dei dischi non appartiene a Windows , ma non apriamo altre piaghe (e poi deframmentano tutti o meglio dovrebbero deframmentare )

Per chi si lamentava del copia FILE probabilemtne non ha mai provato teracopy , e mica cambia il file di sistema?? esegue solo meno controlli perchè Vista la sicurezza la porta anche per la copia dei file

Continuate a parlare di cose serie sul sistema lasciate perdere i troll.

Old 08-11-2008, 11:48   #251
dovella

Quote:
Non tutti, una piccola parte
io uso Vista 64 bit, e non mi è capitato ancora di trovare un software non funzionante .

Old 08-11-2008, 11:48   #252
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
l'indice piu alta di rottura dei dischi non appartiene a Windows , .
e a chi appartiene?
wlog è offline  
Old 08-11-2008, 11:48   #253
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Veramente aveva ragione. Siete voi che avete sottovalutato la cosa. Io da 20 anni uso computer diversi e ti faccio l'esempio dell'Amiga: quando era diffuso e usato c'erano parecchi virus, finita la grande diffusione sono SCOMPARSI.
Che discorso è? Se un sistema muore perché non vi sono più utilizzatori, chi è che scrive virus nuovi?

Quote:
È verissimo che per sistemi Linux non ci sono grossi volumi di virus e malware (ma qualcosa c'è dato che esistono gli AV, persino Antivir se non ricordo male...)
Non dire sciocchezze per cortesia, gli antivirus per Linux sono fatti per garantire integrità dati e operare su dischi esterni (distro live più antivir ad esempio) o per lavorare in rete: unica macchina che fa scan delle altre.

Quote:
Cmq la chiudo qui perché siamo palesemente OT.
Appunto siamo OT, si parlava di FS e velocità fino a poco fa.
Old 08-11-2008, 11:50   #254
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Per questo volevo sapere se Windows 7 sarebbe stato a 64 bit, perchè se così fosse i programmi a 64 bit verrebbero creati e ottimizzati da tutti i produttori di software, e in più si potrebbero mettere almeno 4Gb di RAM
Da quel che si sà al momento, Windows 7 uscirà in entrambe le versioni (32 e 64 bit).

Per quanto riguarda la RAM gestibile dalle 2 versioni (e adesso mi riferisco a Vista), la cosa è stata sviscerata più volte in altre discussioni (usare la funziona "cerca" del forum). Anche con un Windows a 64 bit puoi avere le stesse limitazioni del 32 bit, se non hai un chipset/BIOS che lo supportano. Come al contrario, se MS volesse, potrebbe fornire alla versione a 32 bit un migliore supporto alla RAM.
Althotas è offline  
Old 08-11-2008, 11:50   #255
wlog
Bannato

Quote:
io uso Vista 64 bit, e non mi è capitato ancora di trovare un software non funzionante .
perchè tu vivi nel tuo mondo fatato dove vista si avvia in 5 secondi.
wlog è offline  
Old 08-11-2008, 11:50   #256
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Per chi si lamentava del copia FILE probabilemtne non ha mai provato teracopy , e mica cambia il file di sistema?? esegue solo meno controlli perchè Vista la sicurezza la porta anche per la copia dei file
Bastava leggersi il documento di Russinovich sulle routine di copia-file per approfondire meglio l'argomento....
E cmq per Vista bastava riattivare una chiave di registro per riportare la copia a "come la faceva XP":

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System]
"CopyFileBufferedSynchronousIo"=dword:00000001

;[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System]
;"CopyFileBufferedSynchronousIo"=dword:00000000
Old 08-11-2008, 11:51   #257
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Come al contrario, se MS volesse, potrebbe fornire alla versione a 32 bit un migliore supporto alla RAM.
Ma siamo costretti ad accettare le limitazioni di MS volenti o nolenti. E questo che odio di MS: invece di aggiungere funzionalità ai sistemi avanzati, per fare cassa le toglie ai sistemi base... grrrrrrrr........
wlog è offline  
Old 08-11-2008, 11:51   #258
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
PSSsss.

Ma avete la memoria corta? volete farmi fare un altra Domenica a postare a GO GO? Dai lasciamo perdere i troll Haxaae è tempo perso.
Forse poi nemmeno sanno che l'indice piu alta di rottura dei dischi non appartiene a Windows , ma non apriamo altre piaghe (e poi deframmentano tutti o meglio dovrebbero deframmentare )

Continuate a parlare di cose serie sul sistema lasciate perdere i troll.
Ahahahahah quesa è splendida, la rottura dei dischi ora dipende da quale sistema operativo si è installato!!
Old 08-11-2008, 11:53   #259
wlog
Bannato

Quote:
Bastava leggersi il documento di Russinovich sulle routine di copia-file per approfondire meglio l'argomento....
E cmq per Vista bastava riattivare una chiave di registro per riportare la copia a "come la faceva XP":

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System]
"CopyFileBufferedSynchronousIo"=dword:00000001

;[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System]
;"CopyFileBufferedSynchronousIo"=dword:00000000
si ma perdi in integrità dei dati e in performance.

Vista non scrive quei dati in quel modo per un caso....
wlog è offline  
Old 08-11-2008, 11:53   #260
Ferdy78

Quote:
Beh possiede già il 75% del market share sui pc che contano, che sale al 96.9% se contiamo anche i suoi derivati come SUSE linux enterprise.

Contro lo 0.60% di win....
chi mi conosce sa che sono stato sempre un sostenitore di linux e spesso ho anche esagerato in talune discussioni, andando addosso a windows, esaltando qualità dell'sw open in generale che però alla lunga si dimostrano controproducenti per la primaria usabilità dei sistemi operativi da parte delle masse...

Dire che oggi linux può sostituire (bada NON affiancare) Windows..è una eresia... e per dirlo io...qui molti sanno che vuol dire...

Già la versione 8.10 di Ubuntu ha seguito la via della perdizione (si installa nel doppio del tempo ed è strabacata)...di TUTTE le distro note ultimamente rilasciate in nuove versioni: Mandriva, Open suse 11 (in beta ok...), per non parlare delle distro con KD 4.xxx che è tutto fuorchè stabile e usabile...

Detto ciò sono convinto che seven sarà quello che al lancio doveva essere vista e che in parte, se lasciato stare a default e senza l'uso di programmi pseudo-otimmizzanti...è già, ossia una profonda evoluzione rispetto ad XP.

Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian