Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2008, 17:19   #1
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
Recensione su windows 7

http://www.pctuner.net/articoli/soft...-cambia/1.html

se a qualcuno interessa ... questa recensione mi sembra curata e moltoooooo REALISTA.

WINDOWS 7 Introduzione (fonte wikipedia)

Microsoft Windows 7 (conosciuto anche come Windows Seven e precedentemente noto come Windows "Blackcomb" e Windows "Vienna") è il nome della prossima major release di Microsoft Windows, che andrà a succedere a Windows Vista. La data di rilascio è prevista dal gennaio 2010 (tre anni dopo l'uscita di Windows Vista, come previsto dalla roadmap Microsoft), sebbene alcune fonti non attendibili pongano il 3 giugno 2009 come possibile data. Una variante del server, nome in codice Windows Server 7, è in fase di sviluppo. Dal 2009 sarà disponibile invece la beta del sistema operativo, che permetterà a Microsoft di correggere e migliorare eventuali bug nel sistema.

WINDOWS 7 BETA TESTING BUILD 6801

Fase di installazione windows 7 build 6801:

in fase di partizionamento windows 7 in automatico crea una partizione da 200 mega di tipologia system:

Screenshots PostInstallazione:

Dentro windows 7 senza Aero shake:

Assente la gadgets bar, l'intero desktop lo è:

Superbar attivata:

ora vediamo le vere funzionalità ....
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro

Ultima modifica di SSMark : 08-11-2008 alle 18:10.
SSMark è offline  
Old 05-11-2008, 17:40   #2
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Temo che in serata con questo thread si scateneranno le soliti emm...battaglie. Comunque per dirla in breve, Windows 7 promette bene ma le promesse devono essere mantenute
Riguardo la tua ultima affermazione (riguardante Vista) mi trovi totalmente in disaccordo, senza spiegarti i vari motivi anche perchè se n'è parlato e riparlato...
Draven94 è offline  
Old 05-11-2008, 17:42   #3
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Temo che in serata con questo thread si scateneranno le soliti emm...battaglie. Comunque per dirla in breve, Windows 7 promette bene ma le promesse devono essere mantenute
Riguardo la tua ultima affermazione mi trovi totalmente in disaccordo, senza spiegarti i vari motivi anche perchè se n'è parlato e riparlato...
come non quotarti...
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline  
Old 05-11-2008, 17:45   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Sicuramente windows 7 sarà migliore di vista,parte con un kernel completamente ricompilato,ma da qui a dire che vista non va..........non sono d'accordo.

Plz non ricominciamo con i soliti flame altrimenti al povero Psiche gli rimarrà solo da chiudere completamente il forum intero.
cajenna è offline  
Old 05-11-2008, 17:47   #5
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Certo che fare una recensione sul nulla,è quantomeno opinabile.Le recensioni al mio paese vanno fatte a prodotto finito! Con le beta e quant'altro possono essere espressi dei giudizi...
Oltretutto nelle conclusioni vedo scritte molte cavolate come se l'autore avesse tra le mani la versione finale.
Old 05-11-2008, 18:48   #6
dovella

Che dice quest'articolo?

Menzogne

, Windows 7 non seguirà la stessa linea evolutiva, rimanendo solo nelle mani degli sviluppatori fino al suo rilascio ufficiale.
Windows 7 invece verrà testato solo dagli addetti ai lavori, che forniranno a Microsoft un feedback più tecnico e meno soggettivo

è stato rimpiazzato da una grande icona, similmente a quanto avviene con la dock di OS X.

Quote:
(cito Enrico G.)
Dov'e' lo Start Menu sul Dock? Ah gia' non c'e'!

Dove sono le Jump List sul Dock? Ah gia' non ci sono!

Dov'e' il groupin/ungrouping delle istanze di un'applicazione sul Dock? Ah gia' non c'e'!
Dove sono le Thumbanil Preview sul Dock? Ah gia' non ci sono!
Dov'e' lo Sneak Preview sul Dock? Ah gia' non c'e'!
Dove sono le Overlay Icons sul Dock? Ah gia' non ci sono!
Dov'e' la Notification Area sul Dock? Ah gia' non c'e'!
Dov'e' lo Show Desktop sul Dock? Ah gia' non c'e'!
Praticamente identici Taskbar e Dock eh?

mah?!?!

Old 05-11-2008, 19:00   #7
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
ma chissenefrega del dock simile OS X speriamo solo che sia performante poi posso usare anche la grafica di windows 98 .... non devo mica fare lo sborone nell'avere un sistema graficamente bello io mi vanto di un sistema stabile e performante .... speriamo cosi finalmente possiamo cancellare xp e passare a qualcosa di più evoluto.

ps : non voglio scatenare inutili flame su xp di qua e vista di la.
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 05-11-2008, 19:12   #8
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
ma chissenefrega del dock simile OS X speriamo solo che sia performante poi posso usare anche la grafica di windows 98 .... non devo mica fare lo sborone nell'avere un sistema graficamente bello io mi vanto di un sistema stabile e performante .... speriamo cosi finalmente possiamo cancellare xp e passare a qualcosa di più evoluto.

Ma quando mai...Anzi hai fatto bene a postare. Pensavo che pctuner fosse qualcosa di più serio invece nada!
Old 05-11-2008, 20:06   #9
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi

amen fratello. A me dispiace moltissimo non avere una versione di windows stabile, economica (in costo e risorse necessarie) e con un minimo di supporto futuro.
wlog è offline  
Old 05-11-2008, 20:11   #10
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Anche io punterei più su un sistema performante che graficamente accattivante, se poi si riescono ad unire le due cose allora c'è solo da guadagnarne!
epa è offline  
Old 05-11-2008, 20:14   #11
dovella

io voglio tutte e due le cose e ancor di più.

Old 05-11-2008, 20:16   #12
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Anche io punterei più su un sistema performante che graficamente accattivante, se poi si riescono ad unire le due cose allora c'è solo da guadagnarne!
magari innovativa?

In fondo il desktop non ha fatto molti passi avanti sin dalle primissime interfacce: una barra sotto con un menu e le icone piu necessarie, eventualmente una barra in alto e una finestra principale per l'elaborazione.

Per essere efficente lo è... ma a me piace vedere le cose stravolte
wlog è offline  
Old 05-11-2008, 20:20   #13
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Certo rimane sempre il fatto che se "inventano qualcosa di nuovo" per l'interfacciata, potrebbe esserci sempre qualcuno che magari potrebbe recusare un utilizzo meno intuitivo e magari che non aggrada le proprie idee, quindi credo che per ovviare questo si cercherà di rimanere fedeli alle solite linee
epa è offline  
Old 05-11-2008, 20:24   #14
wlog
Bannato

Quote:
Certo rimane sempre il fatto che se "inventano qualcosa di nuovo" per l'interfacciata, potrebbe esserci sempre qualcuno che magari potrebbe recusare un utilizzo meno intuitivo e magari che non aggrada le proprie idee, quindi credo che per ovviare questo si cercherà di rimanere fedeli alle solite linee
beh ma ovvio che lo scopo finale deve essere l'aumento della intuitività e della produzione: pensa al passaggio da linea di comando a interfaccia grafica. Una rivoluzione, molto complicata da digerire, eppure una volta imboccata la strada la comodità ha impedito di tornare indietro.
wlog è offline  
Old 05-11-2008, 20:27   #15
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Sicuramente! Probabilmente con 7 verrà fuori qualche chicca che servirà a rialzare la reputazione ingiustamente sporcata dal flop mediatico di vista... O per lo meno speriamo!

P.s. non essendo ferratissimo sul discorso mi viene in mente una domanda: non è che a noi utenti di Vista sarà possibile fare un upgrade (gratuito) a 7? un utopia vero?!?
epa è offline  
Old 05-11-2008, 21:02   #16
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
Quote:
P.s. non essendo ferratissimo sul discorso mi viene in mente una domanda: non è che a noi utenti di Vista sarà possibile fare un upgrade (gratuito) a 7? un utopia vero?!?

dai non esageriamo adesso...magari sperare che costi meno, ma gratis...
sasa83 è offline  
Old 05-11-2008, 21:17   #17
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Ho installato la pre-beta di Windows 7 come triplo boot di XP e Vista. E’ perfettamente stabile ma….è peggio di Vista!!!!!
A parte le migliorie sul desktop e barre varie che arriveranno….mancano molti programmi come Windows Mail, raccolta foto e Windows Movie Maker…che bisognerà scaricarsi come versioni live.
Tutti i driver di Vista sono funzionanti come quelli dell’hardware…diciamo che l’unica novità è che mangia meno memoria…per forza ha meno programmi incorporati!!!!
Qualche miglioria c’è…è più semplificata in tutto….
Ecco un commento di un .....trovata sul web.
Perchè esiste ancora certa gente? Perchè non ci si vuole informare bene prima di parlare?
Old 05-11-2008, 21:21   #18
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi

dai non esageriamo adesso...magari sperare che costi meno, ma gratis...
Ci ho provato!
epa è offline  
Old 05-11-2008, 21:22   #19
dovella

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ecco un commento di un .....trovata sul web.
Perchè esiste ancora certa gente? Perchè non ci si vuole informare bene prima di parlare?
gli avranno rifilato qualche beta di Longhorn

Old 05-11-2008, 21:24   #20
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
gli avranno rifilato qualche beta di Longhorn
Bah, di certo è un commento senza senso, ed è proprio questo che mi fa arrabbiare

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian