|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
in effetti è vero che il mac è migliore di un pc tradizionale, più rifinito ed elaborato, ma 1.500 euro sono davvero tanti per fare cosa poi? anche con windows XP (sebbene più scarno e orrendo dei sistemi operativi dei mac) fai cmq quello che fai su un mac.. Lo dico perchè tanta gente che conosco sel è comprato per non farci nulla... sembra più una moda che una necessità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
|
Io non lo comprerei mai...certo ha dei tocchi di classe molto belli e sicuramente è meglio questo rispetto alla versione precedente in plastica...però costa troppo per i miei gusti, aspetterò notizie da Psystar sulla loro azione legale...e se uscirà fuori che posso installare MacOs su un pc normale...allora cambio sistema operativo sul mio pc...ma i loro computer costano troppo.
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Visto e provato dal vivo sono rimasto veramente colpito.
La percezione di qualità è assoluta. Un passo avanti clamoroso rispetto al vecchio plasticoso macbook. E' vero, si trovano pc di pari prestazioni a cifre inferiori, ho avuto modo di confrontarlo con un vaio ultima serie (rosa...), si assomigliano anche in effetti, ma messi accanto il macbook sembra di una generazione successiva. Quindi un prodotto di cui si pagano le caratteristiche tecniche cmq di tutto rispetto ma anche i materiali e l'investimento in ricerca del design e metodologie di produzione. Inutili quindi i commenti sul prezzo, semplicemente perchè non è paragonabile con altri notebook. Un po' come succede per l'arredamento, una sedia è sempre una sedia, ma una della Calligaris fa un altro effetto ![]() Se uno guarda solo alle prestazioni ok, costa troppo, cosi' come la sedia firmata, ma se si prendono in considerazione gli altri paramentri il prezzo secondo me è allineato a quello che offre. Peccato solo per la firewire... il monitor onestamente, nonostante le caratteristiche tecniche non siano il massimo, dal vivo mi è parso di discreto livello e confrontato con quello del sony (CS mi pare) non sfigura. Certo, lo preferivo opaco... Ciauz
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 05-11-2008 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma apple non doveva commercializzare un notebook low cost? e sta meenkeea, con 1200€ mi compro un acer che ha addirittura il lettore blue-ray
![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
Non serve fare un confronto con un portatile di merd@ ma più economico. Basta dire che il MB è costoso.. e finisce li.
![]() |
![]() |
#26 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() nei dispositivi Apple (tutti) quello che paghi è al 90% un marchio, anche se ammetto che sono bellissimi e attraenti, non mi sognerei mai di comprarli perchè a parità di prezzo ho una macchina (non parliamo di desktop, poi...) windows o linux molto più dotata (pazienza se non và di moda o è più brutta ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Utente sospeso
|
per la cronaca: io adoro i mac, ma è la apple che proprio non mi va giù... spacciare un prodotto trito e ritrito per innovazione e farmelo pagare molto più della concorrenza solo perchè è trendy (perchè chiariamo, un s.o. alla vendita apple costa quanto una versione premium di vista) lo ritengo un'emerita presa per il
![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
ok cmq scusa sai. Però bisogna capire una cosa fondamentale... con quale metro misuriamo le caratteristiche di questa macchina. E' INDUBBIO che quello che sta dentro elettronicamente e fisicamente su un Apple costa il doppio di qualsiasi altro produttore. Però questo è il metro di misura di un tecnico. Poi c'è chi aggiunge nel metro: l'esclusività, il design, la qualità, i materiali, il software... E sono tutte cose che alla fine pesano sulle tasche di chi compra. Ma non c'è sopresa.. il prezzo te lo indicano bene in chiaro. Se non vuoi affrontarlo allora non lo compri. Se non lo compri e tanti non lo comprano.. e si lamentano, vedrai che Apple abbaserà il tiro.. Insomma.. è economia. Poi c'è il tonto che compra e basta.. e vabbé... altri mondi.
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Bellissimo.
Gli acer e altri compagnia bello da 800 se la scordano l'autonomia e il peso del macbook, inoltre uno dei pochissimi a 13 pollici Poi che dire e' un Mac C'e' gente che si trova malissimo e gente che si trova benissimo un po' come tutte le cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ottimi i materiali, la tastiera retroilluminata (caz, solo su quello da 1500 però, che cani), le finiture, il SO e il pad multitouch..costasse meno sarebbe il mio prossimo notebook..ma 1500€ veramente non ce li spendo..peccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Utente sospeso
|
Quote:
e allora? se la ferrari prende una cinquecento, ci cambia lo stemma sul cofano e la vende a 50k€ vai in giro dicendo "Eh, ma è FERRARI!" ![]() ah, io osx ce l'ho fatto girare degnamente su un pc E8400, 2gb di 1066 kingston, 2 vga in crossifire, hd 500gb, asus p5kc e asus pg221, e a conti fatti mi è costato quanto un imac di più infima qualità ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
mah.. non sono convinto.. che prestazioni vai cercando su un 13.3''... è gia adeguato così. cmq.. niente lasciamo perdere.. hai ovviamente pienamente ragione e ti confermo che tutti i miei hp nx8220 nx6xxx etc.. sono sempre accesi..
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
ragazzi vi scrivo proprio da un nuovo macbook e devo ammettere che dopo tanti anni di windows sono rimasto felicemente sorpreso.
ci si abitua in pochissimo, trackpad è fantastico così come tutto il resto. il sistema operativo non da mai segni di cedimento e tutto gira perfettamente fluido. note dolenti per il momento sono la tastiera non retro illuminata sul mio modello, ahimè quella era molto comoda e il display che a livello di angolazione verticale non è proprio il massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() allora, se permetti, con 1200€ mi compro un tablet con schermo 12" touch che praticamente a prestazioni siamo lì... e poi, vorrei ricordare, che i signori della apple fino a ieri hanno venduto i m.b base che con quello che costavano montavano ancora una INTEL GMA, la feccia della feccia delle vga...
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
pensa un po, senza OS decente che fai? usi il tuo acer come fermacarte
![]() costoso un apple con osx che funziona appena lo tiri fuori dalla scatola costoso un acer come fermacarte, visto che prima di averlo funzionante sarebbe consigliato togliere lo schifume made in acer, installare un antivirus, installare uno spybot, installare un firewall (aggiornandoli tutti giorno per giorno) cià va mi passa la voglia di windows solo a pensarci, unix world for life Ultima modifica di DodoAlien : 05-11-2008 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Trovami un portatile con windows vista che abbia la stessa autonomia del mac. Autonomia MISURATA nei test, non che montano batterie con gli stessi Wh ovviamente. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quote:
![]() 2) non mi sto vantando, anzi io neanche ce l'ho più installato osx. era per farti capire che l'hw apple è quello che è, ne più ne meno di un notebook comune ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.