Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 17:18   #21
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
in effetti è vero che il mac è migliore di un pc tradizionale, più rifinito ed elaborato, ma 1.500 euro sono davvero tanti per fare cosa poi? anche con windows XP (sebbene più scarno e orrendo dei sistemi operativi dei mac) fai cmq quello che fai su un mac.. Lo dico perchè tanta gente che conosco sel è comprato per non farci nulla... sembra più una moda che una necessità
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:23   #22
daywatch85

Io non lo comprerei mai...certo ha dei tocchi di classe molto belli e sicuramente è meglio questo rispetto alla versione precedente in plastica...però costa troppo per i miei gusti, aspetterò notizie da Psystar sulla loro azione legale...e se uscirà fuori che posso installare MacOs su un pc normale...allora cambio sistema operativo sul mio pc...ma i loro computer costano troppo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:35   #23
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Visto e provato dal vivo sono rimasto veramente colpito.

La percezione di qualità è assoluta.
Un passo avanti clamoroso rispetto al vecchio plasticoso macbook.

E' vero, si trovano pc di pari prestazioni a cifre inferiori, ho avuto modo di confrontarlo con un vaio ultima serie (rosa...), si assomigliano anche in effetti, ma messi accanto il macbook sembra di una generazione successiva.

Quindi un prodotto di cui si pagano le caratteristiche tecniche cmq di tutto rispetto ma anche i materiali e l'investimento in ricerca del design e metodologie di produzione. Inutili quindi i commenti sul prezzo, semplicemente perchè non è paragonabile con altri notebook.
Un po' come succede per l'arredamento, una sedia è sempre una sedia, ma una della Calligaris fa un altro effetto
Se uno guarda solo alle prestazioni ok, costa troppo, cosi' come la sedia firmata, ma se si prendono in considerazione gli altri paramentri il prezzo secondo me è allineato a quello che offre.

Peccato solo per la firewire... il monitor onestamente, nonostante le caratteristiche tecniche non siano il massimo, dal vivo mi è parso di discreto livello e confrontato con quello del sony (CS mi pare) non sfigura. Certo, lo preferivo opaco...

Ciauz
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 05-11-2008 alle 17:53.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:40   #24
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ma apple non doveva commercializzare un notebook low cost? e sta meenkeea, con 1200€ mi compro un acer che ha addirittura il lettore blue-ray
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:22   #25
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma apple non doveva commercializzare un notebook low cost? e sta meenkeea, con 1200€ mi compro un acer che ha addirittura il lettore blue-ray
soliti discorsi del piffero.

Non serve fare un confronto con un portatile di merd@ ma più economico. Basta dire che il MB è costoso.. e finisce li.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:25   #26
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
soliti discorsi del piffero.

Non serve fare un confronto con un portatile di merd@ ma più economico. Basta dire che il MB è costoso.. e finisce li.
fino a prova contraria, le mobo le produce foxconn (o un altra ditta), le cpu intel, le vga la nvidia, le ram la kingston o un altra ditta... apple cosa ci mette, l'assemblaggio e il s.o? tsk, portatili di mer*a...
Old 05-11-2008, 18:31   #27
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
fino a prova contraria, le mobo le produce foxconn (o un altra ditta), le cpu intel, le vga la nvidia, le ram la kingston o un altra ditta... apple cosa ci mette, l'assemblaggio e il s.o? tsk, portatili di mer*a...
anche se si potrebbe dire in maniera più edulcorata , il tuo discorso non fà una piega, c'è poco da girarci intorno

nei dispositivi Apple (tutti) quello che paghi è al 90% un marchio, anche se ammetto che sono bellissimi e attraenti, non mi sognerei mai di comprarli perchè a parità di prezzo ho una macchina (non parliamo di desktop, poi...) windows o linux molto più dotata (pazienza se non và di moda o è più brutta )
Old 05-11-2008, 18:35   #28
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

per la cronaca: io adoro i mac, ma è la apple che proprio non mi va giù... spacciare un prodotto trito e ritrito per innovazione e farmelo pagare molto più della concorrenza solo perchè è trendy (perchè chiariamo, un s.o. alla vendita apple costa quanto una versione premium di vista) lo ritengo un'emerita presa per il
Old 05-11-2008, 18:39   #29
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:

ok cmq scusa sai.

Però bisogna capire una cosa fondamentale... con quale metro misuriamo le caratteristiche di questa macchina.

E' INDUBBIO che quello che sta dentro elettronicamente e fisicamente su un Apple costa il doppio di qualsiasi altro produttore.

Però questo è il metro di misura di un tecnico.

Poi c'è chi aggiunge nel metro: l'esclusività, il design, la qualità, i materiali, il software... E sono tutte cose che alla fine pesano sulle tasche di chi compra.
Ma non c'è sopresa.. il prezzo te lo indicano bene in chiaro.
Se non vuoi affrontarlo allora non lo compri.
Se non lo compri e tanti non lo comprano.. e si lamentano, vedrai che Apple abbaserà il tiro..
Insomma.. è economia.

Poi c'è il tonto che compra e basta.. e vabbé... altri mondi.
Old 05-11-2008, 18:41   #30
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Bellissimo.

Gli acer e altri compagnia bello da 800 se la scordano l'autonomia e il peso del macbook, inoltre uno dei pochissimi a 13 pollici

Poi che dire e' un Mac
C'e' gente che si trova malissimo e gente che si trova benissimo un po' come tutte le cose.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:45   #31
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ottimi i materiali, la tastiera retroilluminata (caz, solo su quello da 1500 però, che cani), le finiture, il SO e il pad multitouch..costasse meno sarebbe il mio prossimo notebook..ma 1500€ veramente non ce li spendo..peccato
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:49   #32
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
ok cmq scusa sai.

Però bisogna capire una cosa fondamentale... con quale metro misuriamo le caratteristiche di questa macchina.

E' INDUBBIO che quello che sta dentro elettronicamente e fisicamente su un Apple costa il doppio di qualsiasi altro produttore.

Però questo è il metro di misura di un tecnico.

Poi c'è chi aggiunge nel metro: l'esclusività, il design, la qualità, i materiali, il software... E sono tutte cose che alla fine pesano sulle tasche di chi compra.
Ma non c'è sopresa.. il prezzo te lo indicano bene in chiaro.
Se non vuoi affrontarlo allora non lo compri.
Se non lo compri e tanti non lo comprano.. e si lamentano, vedrai che Apple abbaserà il tiro..
Insomma.. è economia.

Poi c'è il tonto che compra e basta.. e vabbé... altri mondi.
apple vende ai boccaloni più che ai professionisti, e quegli stessi boccaloni non sanno che spesso lo stile e il design del mac alla produzione costa quanto uno stil hp, acer, toshiba, sony ecc. ecc. anzi, se consideriamo che parecchi macbook tendevano ad aprire un angolo dopo poco tempo, io posso testimoniare che il mio hp che strapazzo da ben 2 anni chiude ancora senza problemi, nonostante quel cojone di mio fratello me l'abbia buttato a terra e mi ha rotto un angolino all'esterno dello chassis. il prezzo è normale che me lo indicano e di certo non vado ad elemosinare uno sconto, coi soldi che devo pagare per lo stile, se permetti ci pago le prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
Poi che dire e' un Mac
e allora? se la ferrari prende una cinquecento, ci cambia lo stemma sul cofano e la vende a 50k€ vai in giro dicendo "Eh, ma è FERRARI!"

ah, io osx ce l'ho fatto girare degnamente su un pc E8400, 2gb di 1066 kingston, 2 vga in crossifire, hd 500gb, asus p5kc e asus pg221, e a conti fatti mi è costato quanto un imac di più infima qualità
Old 05-11-2008, 18:53   #33
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Quote:
e allora? se la ferrari prende una cinquecento, ci cambia lo stemma sul cofano e la vende a 50k€ vai in giro dicendo "Eh, ma è FERRARI!"

ah, io osx ce l'ho fatto girare degnamente su un pc E8400, 2gb di 1066 kingston, 2 vga in crossifire, hd 500gb, asus p5kc e asus pg221, e a conti fatti mi è costato quanto un imac di più infima qualità
L'idea di Apple e' di vendere tutto in un solo blocco, subito funzionante, fatto in un certo modo, inoltre e' inscindibile dal suo sistema operativo, in pratica e' qualcosa di diverso.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:55   #34
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
apple vende ai boccaloni più che ai professionisti, e quegli stessi boccaloni non sanno che spesso lo stile e il design del mac alla produzione costa quanto uno stil hp, acer, toshiba, sony ecc. ecc. anzi, se consideriamo che parecchi macbook tendevano ad aprire un angolo dopo poco tempo, io posso testimoniare che il mio hp che strapazzo da ben 2 anni chiude ancora senza problemi, nonostante quel cojone di mio fratello me l'abbia buttato a terra e mi ha rotto un angolino all'esterno dello chassis. il prezzo è normale che me lo indicano e di certo non vado ad elemosinare uno sconto, coi soldi che devo pagare per lo stile, se permetti ci pago le prestazioni.

mah.. non sono convinto.. che prestazioni vai cercando su un 13.3''... è gia adeguato così.

cmq.. niente lasciamo perdere.. hai ovviamente pienamente ragione e ti confermo che tutti i miei hp nx8220 nx6xxx etc.. sono sempre accesi..
Old 05-11-2008, 18:58   #35
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
ragazzi vi scrivo proprio da un nuovo macbook e devo ammettere che dopo tanti anni di windows sono rimasto felicemente sorpreso.
ci si abitua in pochissimo, trackpad è fantastico così come tutto il resto. il sistema operativo non da mai segni di cedimento e tutto gira perfettamente fluido.

note dolenti per il momento sono la tastiera non retro illuminata sul mio modello, ahimè quella era molto comoda e il display che a livello di angolazione verticale non è proprio il massimo.
flacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:59   #36
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
L'idea di Apple e' di vendere tutto in un solo blocco, subito funzionante, fatto in un certo modo, inoltre e' inscindibile dal suo sistema operativo, in pratica e' qualcosa di diverso.
anche i notebook che vendono le altre case sono subito funzionanti, mica apple vien da marte che quelle cose sa farle solo lei... in pratica prende un comunissimo notebook, ci schiaffa la mela (morsicata, manco intera ) e vende con un surplus di almeno 200€. chiamalo diverso...

Quote:
mah.. non sono convinto.. che prestazioni vai cercando su un 13.3''... è gia adeguato così.

cmq.. niente lasciamo perdere.. hai ovviamente pienamente ragione e ti confermo che tutti i miei hp nx8220 nx6xxx etc.. sono sempre accesi..
allora, se permetti, con 1200€ mi compro un tablet con schermo 12" touch che praticamente a prestazioni siamo lì... e poi, vorrei ricordare, che i signori della apple fino a ieri hanno venduto i m.b base che con quello che costavano montavano ancora una INTEL GMA, la feccia della feccia delle vga...
Old 05-11-2008, 19:00   #37
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
l'assemblaggio e il s.o?
pensa un po, senza OS decente che fai? usi il tuo acer come fermacarte
costoso un apple con osx che funziona appena lo tiri fuori dalla scatola
costoso un acer come fermacarte, visto che prima di averlo funzionante sarebbe consigliato togliere lo schifume made in acer, installare un antivirus, installare uno spybot, installare un firewall (aggiornandoli tutti giorno per giorno)

cià va mi passa la voglia di windows solo a pensarci, unix world for life

Ultima modifica di DodoAlien : 05-11-2008 alle 19:07.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:02   #38
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
bullshit.
Trovami un portatile con windows vista che abbia la stessa autonomia del mac.
Autonomia MISURATA nei test, non che montano batterie con gli stessi Wh ovviamente.
Quote:
bene vantiamoci pure di fare una cosa assolutamente ILLEGALE!
Old 05-11-2008, 19:04   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
allora, se permetti, con 1200€ mi compro un tablet con schermo 12" touch che praticamente a prestazioni siamo lì... e poi, vorrei ricordare, che i signori della apple fino a ieri hanno venduto i m.b base che con quello che costavano montavano ancora una INTEL GMA, la feccia della feccia delle vga...
E ad autonomia?
Old 05-11-2008, 19:09   #40
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
pensa un po, senza OS decente che fai? usi il tuo acer come fermacarte
costoso un apple con osx che funziona appena lo tiri fuori dalla scatola
costoso un acer come fermacarte, visto che prima di averlo funzionante sarebbe consigliato togliere lo schifume made in acer, installare un antivirus, installare uno spybot, installare un firewall (aggiornandoli tutti giorno per giorno)

cià va mi passa la voglia di windows solo a pensarci, unix wold for life
il s.o. è funzionante, se a te non sta bene tutta la "robaccia" puoi toglierla... o preferisci spendere 200€ in più per evitare mezz'ora di disinstallazione?

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
bullshit.
Trovami un portatile con windows vista che abbia la stessa autonomia del mac.
Autonomia MISURATA nei test, non che montano batterie con gli stessi Wh ovviamente.

bene vantiamoci pure di fare una cosa assolutamente ILLEGALE!
1) il mio hp, all'inizio quando era vergine, con xp mce in play con dei video, durava qualcosa come 2 ore e un quarto. ma il mio notebook l'ho pagato 800€ con hd da 100gb, mast. dvd, vga separata e schermo lucido, quando i mb costavano 1000€ con hd da 80gb, schermo opaco e senza mast. dvd

2) non mi sto vantando, anzi io neanche ce l'ho più installato osx. era per farti capire che l'hw apple è quello che è, ne più ne meno di un notebook comune
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian