Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2008, 22:18   #681
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
[quote=devil_mcry;24828426(chiaro non bisogna avere la presunzione di farlo girare su una macchina cn 256mb di ram e un p3...)

.[/QUOTE]

io l'ho messo sun un p3 733 512 ram e andava.non da dio ma andava.
Old 01-11-2008, 22:47   #682
bluefin
Member

L'Avatar di bluefin

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Gioia Tauro
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Si, ma se metti sicurezza vicino a norton ti rido dietro...
In ogni caso, per l'UAC non so che dirvi: non ce la facevo ad essere interrotto ogni due per tre.
Ad esempio su linux, dove viene chiesta la pass di admin solo per cose assolutamente indispensabili non l'ho disabilitato, anzi.
E poi scusate, se per me è un fastidio, potrò disabilitarlo, o devo venire a chiedere a voi ogni volta cosa devo fare?
Please, prima di ridere, hai provato Norton Internet Security 2009?
spero che la risposta sia affermativa perchè se l'hai disinstallato significa che hai avuto dei problemi di sicurezza.......quali?
a titolo informativo io non ne ho mai avuti.
Per curiosità,quale AV usi?
[Tt SOPRANO DX - ENERMAX LIBERTY 500W - P5Q PRO TURBO - Q9550 -2x250GB R3 WD (Raid0)- ST 320 GB -WD 320 GB -Sapphire HD4770 512MB GDDR5- CRUCIAL PC5300 DDR2 667 2X2GB (4GB) -DVD+RW Nec 7240S SATA - Creative T6100 5.1-Samsung P2370 -FritzBox Fon WLAN 7170-Windows 7 H.P. x64

Asus X53SV- SX431V
bluefin è offline  
Old 01-11-2008, 22:59   #683
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
io l'ho messo sun un p3 733 512 ram e andava.non da dio ma andava.
Se ce l'hai ancora, in futuro dagli una prova con 7, anche solo per curiosità. Uno su AeroXP dice che con 7 il suo portatile (P3 1 GHz, 512 MB RAM) è "rinato", e tutto gira liscio (Aero escluso)
floola è offline  
Old 01-11-2008, 23:01   #684
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da bluefin Guarda i messaggi
Please, prima di ridere, hai provato Norton Internet Security 2009?
spero che la risposta sia affermativa perchè se l'hai disinstallato significa che hai avuto dei problemi di sicurezza.......quali?
a titolo informativo io non ne ho mai avuti.
Per curiosità,quale AV usi?
Di norton ho provato solo la Security Suite 2006, Ghost e Partition Magic.
Il primo quando l'ho disinstallato mi sono trovato con il sistema che non partiva più.
Il secondo mi ha fatto solo backup corrotti.
Il terzo mi ha sputtanato l'HD, facendomi perdere quasi 200GB di dati.

Quindi un prodotto Norton per entrare sui miei pc dovrà prima passare sul mio cadavere.

Per quanto riguarda l'AV al momento uso nod32 sul "muletto", antivir sul fisso e sul tablet.

Ultima modifica di elevul : 02-11-2008 alle 00:00.
elevul è offline  
Old 01-11-2008, 23:59   #685
bluefin
Member

L'Avatar di bluefin

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Gioia Tauro
Si, però la prossima volta prima di ridere informati su NIS 2009 perchè in confronto alle versioni precedenti è molto. molto........better.
[Tt SOPRANO DX - ENERMAX LIBERTY 500W - P5Q PRO TURBO - Q9550 -2x250GB R3 WD (Raid0)- ST 320 GB -WD 320 GB -Sapphire HD4770 512MB GDDR5- CRUCIAL PC5300 DDR2 667 2X2GB (4GB) -DVD+RW Nec 7240S SATA - Creative T6100 5.1-Samsung P2370 -FritzBox Fon WLAN 7170-Windows 7 H.P. x64

Asus X53SV- SX431V
bluefin è offline  
Old 02-11-2008, 00:34   #686
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Dato che in realtà il kernel è lo stesso in Win7, su cui per 2 anni hanno sputato sopra gli ignoranti che insultavano Vista, in realtà è sensato come dire che Ubuntu è il vero Linux!
Quote:
Caso 1:
Non sanno nemmeno cos'era Vista, mentre chiaramente amano il MacOSX (probabilmente solo perché suona Unix-like il Darwin e li fa sentire più vicini all'amato pinguino gravido ).
I Gadget poi non li hanno mai visti dal momento che da sempre si possono "portare a spasso per lo schermo" fuori dalla SideBar. Semmai Win7 ne rende più veloce l'apertura e basta.

Caso 2:
Idem come sopra...

Non è una novità che pochi abbiano USATO e COMPRESO Vista, invece di essere vittime del sentito-dire© o del FUD...
Ma smetterai una buona volta di fare il troll?
Vista ha lasciato parecchie persone con l'amaro in bocca, persone che ne capiscono ben più di te in fatto di informatica. Chi non apprezza un sistema per motivi che sono sotto gli occhi di tutti in questo caso, o per esigenze personali, non è da considerare un ignorante, altrimenti ti potrei dire che sei un ignorante perché non conosci il mondo *nix, non conosci tool di sviluppo, sei un ignorante perché non hai una preparazione seria al networking.
Dimostri superficialità e disinformazione ancora una volta: ubuntu, a differenza di altre distro (come i prodotti di RedHat o SuSE o ancora meglio Debian) , non ha tool proprietari o ha mai portato avanti standard, è tutto codice attinto dalla comunità, una distro non è niente altro che un insieme di pacchetti, volendo, chiunque potrebbe crearsi da solo la propria distro, cosa che non ha niente a che vedere con un sistema chiuso qual è Microsoft Windows in tutte le sue incarnazioni.
E potrei continuare. Occorre rispetto prima di tutto.
Old 02-11-2008, 06:31   #687
dovella

Quote:
Lui?
Quote:
Vista ha lasciato parecchie persone con l'amaro in bocca,
Sui 386 , dove OSX gira degnamente vero ?

Quote:
persone che ne capiscono ben più di te in fatto di informatica.
E dove stanno ? Uno che non sa nemmeno come spostare un gadget sul desktop? Stiamo apposto!

Quote:
Chi non apprezza un sistema per motivi che sono sotto gli occhi di tutti in questo caso, o per esigenze personali, non è da considerare un ignorante, altrimenti ti potrei dire che sei un ignorante perché non conosci il mondo *nix, non conosci tool di sviluppo, sei un ignorante perché non hai una preparazione seria al networking.
Quali sono i motivi ?
Quote:
Dimostri superficialità e disinformazione
Ne hai tu il primato

Quote:
ancora una volta: ubuntu, a differenza di altre distro (come i prodotti di RedHat o SuSE o ancora meglio Debian) , non ha tool proprietari o ha mai portato avanti standard, è tutto codice attinto dalla comunità, una distro non è niente altro che un insieme di pacchetti, volendo, chiunque potrebbe crearsi da solo la propria distro, cosa che non ha niente a che vedere con un sistema chiuso qual è Microsoft Windows in tutte le sue incarnazioni.

NO non continuare a dire fesserie,

perdita di tempo

dal vangelo di un amico mio
Spoiler:
Adesso capisco perchè il 70% degli Eee PC venduti sono con XP (il restante lo installano dopo)

I picked up an EEE PC today, basically as a kitchen-pc and just to play around with in general. I tried to set up the wireless connection, but hit a couple of snags. First of all, my SSID is hidden, and I could only select visible SSID's. I had to google the problem and learned that you can set connections with a different wireless connection wizard if I used the "Network" application.

Sure, no problem. I use the new wizard, but hit another snag. It didn't accept my WPA passphrase. No mention why, just that it was invalid. After about half an hour of Googling I found out that the wizard doesn't support passphrases with a space in them. Fortunately, the EEE user Wiki had an answer.

The solution was 'simple'. I just had to create the network connection through the wizard (Not the 'wireless connection' wizard, mind you, but the 'network' wizard', enter all my data but use a bogus passphrase. After that it was a simple matter of going to the command line, using nano to edit /etc/network/interfaces and replace my bogus passphrase (hey, it's saved as plaintext), saving the file, using kwrite (as a superuser) to edit /etc/network/if-pre-up.d/0001xandros-wireless-tools and replace three lines of bash script with IF_WIRELESS_KEY=“${IF_WIRELESS_KEY#s:}”, putting quotes around $IF_WIRELESS_KEY somewhere further down in the script, and then opening /usr/sbin/xandros-wpa-config to replace PSKOUT=`/usr/sbin/wpa_passphrase “$ESSID” $WPA_KEY` with PSKOUT=`/usr/sbin/wpa_passphrase “$ESSID” "$WPA_KEY"`, closing everything, and connecting.
Of course, that didn't work, on account of it not getting a response from the DHCP server, so I spent another hour researching what the hell might be wrong until, all out of nowhere, I noticed the EEE PC getting a connection. Without having done anything.

Fortunately I remembered that I could get the NIC's MAC address through sudo ifconfig, because that wasn't printed on a sticker on the bottom or anything either.

I had a vague idea what I was doing, and fortunately being a programmer I slightly understood the various scripts I had to edit. I can't imagine the horror when the various moms and pops ran across this problem.

Oh, the downside of this solution: it won't connect on startup. It mentions that it can't save the changed connection. Oh well, at least I have a connection now.

Ultima modifica di dovella : 02-11-2008 alle 06:40.

Old 02-11-2008, 07:17   #688
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Volete il tema di Windows 7 uguale con la nuova taskbar (ovviamente non ad icone come il 7 ma a text normale) per il vostro pc?

ecco il tema
http://giannisgx89.deviantart.com/ar...desk-102269037

sono tutte risorse estratte dalla M3,è STUPENDO Sembra che la taskbar sia inclusa nella M3 ma non è attiva,chissà...provatelo
Splinter Cell è offline  
Old 02-11-2008, 09:59   #689
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Infatti non l'ho mai fatto il troll.

Quote:
Vista ha lasciato parecchie persone con l'amaro in bocca, persone che ne capiscono ben più di te in fatto di informatica. Chi non apprezza un sistema per motivi che sono sotto gli occhi di tutti in questo caso, o per esigenze personali, non è da considerare un ignorante,
(Complimenti per il trolling in neretto)
Quello che ti sfugge è che NON mi riferivo a queste persone infatti. Liberissime come tu dici, ma agli altri realmente ignoranti perché disinformati e imbeccati che non conoscono realmente Vista...
Ignorante= 2 agg. AU che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia.

Quote:
altrimenti ti potrei dire che sei un ignorante perché non conosci il mondo *nix,
LOL, veramente io vengo dal mondo *nix. Chissà perché parlare bene di qualche aspetto di Windows automaticamente fa credere all'interlocutore di parlare col solito ignorantello Windows-only che non sa manco cosa sia una redirezione sotto Bash....

Quote:
Dimostri superficialità e disinformazione ancora una volta:
Superficialità sicuramente dato che alle volte le mie sono solo battute e quindi... Disinformazione proprio no.
Quote:
ubuntu, a differenza di altre distro (come i prodotti di RedHat o SuSE o ancora meglio Debian) , non ha tool proprietari o ha mai portato avanti standard, è tutto codice attinto dalla comunità, una distro non è niente altro che un insieme di pacchetti, volendo, chiunque potrebbe crearsi da solo la propria distro, cosa che non ha niente a che vedere con un sistema chiuso qual è Microsoft Windows in tutte le sue incarnazioni.
Non hai capito nulla perché non è a questo che mi riferivo. Non capisco cosa c'entri questo discorso. Il mio era solo un modo spiritoso per far intendere che il kernel è lo stesso, ma è un po' come se Win7 fosse una nuova "distro" di Vista. Tutto qui. Non ti sforzare troppo la prossima volta...

Ultima modifica di hexaae : 02-11-2008 alle 10:32.
hexaae è offline  
Old 02-11-2008, 10:01   #690
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Sui 386 , dove OSX gira degnamente vero ?
La mia università ha rinunciato ad installare vista su 300 computer nuovi per noi di scienze naturali, ha preferito pagare un po di piu per avere xp.

Quote:
Quali sono i motivi ?
Beh che è un pachiderma, che matlab 6.0 non girava, e che stupra la memoria.

Quote:
dal vangelo di un amico mio
Sotto linux hai qualche problema e ti devi sbattere per risolverlo.
Sotto windows se hai qualche problema devi aspettare che mamma microsoft si degni di risolverlo con una patch.
wlog è offline  
Old 02-11-2008, 10:12   #691
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Questo è trolling inutile per la solita (e noiosissima) Linux VS Windows flame...
Old 02-11-2008, 10:33   #692
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
dobbiamo far chiudere pure questo topic su Windows 7? per favore calmatevi
Splinter Cell è offline  
Old 02-11-2008, 10:35   #693
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Meglio lasciare perdere... con alcuni è inutile tentare di instaurare un discorso serio.
L'orgoglio personale è duro a morire.

Tornando a 7, avete letto che il DWM consumerà il 50% in meno?
Steel89 è offline  
Old 02-11-2008, 10:37   #694
farina92
Member

Città: napoli
non ho capito perchè litigate?
stiamo calmi .
farina92 è offline  
Old 02-11-2008, 10:40   #695
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Meglio lasciare perdere... con alcuni è inutile tentare di instaurare un discorso serio.

Mentre scrivo il dwm ciuccia 50 mega di ram.
Quindi se dovesse essere vero sono contento.
Dove lo hai letto?
mikikrash è offline  
Old 02-11-2008, 10:43   #696
farina92
Member

Città: napoli
Quote:

A me solo 11mega.
farina92 è offline  
Old 02-11-2008, 10:44   #697
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Lo dice anche nel video del PDC. Dice chiaramente che occuperà meno memoria tutto il sistema e specifica anche il DWM.
...tra l'altro devo dire una cosa riguardo al DWM: ho cambiato driver video (rimesso i vecchissimi Forceware 98.16 invece dei 156.87) e da 40MB~ che occupava prima, ora ne occupa 15 o al max 20! Tra l'altro ora gli Strumenti avanzati delle prestazioni (scrivi 'prestazioni' nel search, poi clicca a sinistra su Strumenti avanzati) mi scrive: Problemi di prestazioni - Nessun problema segnalato. Con i precedenti driver video invece, sebbene la Desktop Composition fosse attiva e ci fosse l'accelerazione HW mi consigliava sempre di disattivare effetti video e impostare 'Windows Vista Basic' (!).
Evidentemente anche i driver video giocano un ruolo MOLTO importante e sottovalutato.

Ultima modifica di hexaae : 02-11-2008 alle 10:54.
hexaae è offline  
Old 02-11-2008, 10:46   #698
dovella

Quote:
]La mia università ha rinunciato ad installare vista su 300 computer nuovi per noi di scienze naturali, ha preferito pagare un po di piu per avere xp.
Pagare di piu per XP? mi fai vedere il contratto? E poi ne abbiamo parlato 100 volte, non è detto che un università , una struttura o qualsiasi altro ente debba aggiornare insieme a Microsoft, lo stesso discorso vale per Office, sai quanti usano ancora la versione 2001 ?

Quote:
Beh che è un pachiderma, che matlab 6.0 non girava, e che stupra la memoria.
Comincio a credere che abbiamo buttato 2 anni di post inutili qui.

Quote:
Sotto linux hai qualche problema e ti devi sbattere per risolverlo.
Sotto windows se hai qualche problema devi aspettare che mamma microsoft si degni di risolverlo con una patch.
E qui sei arrivato alla conclusione timbrandoti da solo.

Old 02-11-2008, 10:53   #699
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
Lo dice anche nel video del PDC. Dice chiaramente che occuperà meno memoria tutto il sistema e specifica anche il DWM.
...tra l'altro devo dire una cosa riguardo al DWM: ho cambiato driver video e da 40MB~ che occupava prima, ora ne occupa 15 o al max 20! Tra l'altro ora gli Strumenti avanzati delle prestazioni (scrivi 'prestazioni' nel search, poi clicca a destra su Strumenti avanzati) mi scrive: Problemi di prestazioni - Nessun problema segnalato. Con i precedenti driver video invece, sebbene la Desktop Composition fosse attiva e ci fosse l'accelerazione HW mi consigliava sempre di disattivare effetti video e impostare 'Windows Vista Basic' (!).
Evidentemente anche i driver video giocano un ruolo MOLTO importante e sottovalutato.
Sono andato a controllare e mi da lo stesso tuo problema più altri due che si riferscono alla modalità di sospensione... quindi tu mi consigli di aggiornare i driver? pero sul sito dell'hp, il mio pc è quello che ho in firma, non parla di aggiornamenti driver della scheda video
mikikrash è offline  
Old 02-11-2008, 11:01   #700
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Sono andato a controllare e mi da lo stesso tuo problema più altri due che si riferscono alla modalità di sospensione... quindi tu mi consigli di aggiornare i driver? pero sul sito dell'hp, il mio pc è quello che ho in firma, non parla di aggiornamenti driver della scheda video
Controlla che scheda video hai e aggiornali dal sito del produttore.

Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian