Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2008, 15:01   #1861
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Aeon19 Guarda i messaggi
alla grandissima!

funziona da DIO!

A me si è settato tutto completamente automaticamente. Non mi è toccato cambiare una virgola. Fantastico!
Ti ringrazio..e direi che sono anche contento della notizia ed anche sorpreso..

Acquisto garantito..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 30-10-2008, 15:05   #1862
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non proprio: se l'hardware e' fisso, tale e' anche la resa visiva del gioco. Se l'hardware e' variabile, la resa visiva puo' variare. E' un po' il discorso che avevi fatto della quantita' minore di RAM che influenza la risoluzione delle texture: su console e' tutto fissato. Su PC puoi decidere di comprare piu' RAM per le texture a risoluzione piu' elevata, ma anche di non comprarla, incrementare comunque il dettaglio e soffrire di stuttering.

Cio' che guadagni in ottimizzazione lo perdi in flessibilita'.
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Perchè su pc si gioca a risoluzione più alta e con i filtri. Una 8800GTX che è una scheda video di due anni fa girare tutto quello che va sulle console a risoluzione molto più alta e con i filtri.
Siamo ot..però dico che non è come dite voi, perchè la potenza del pc non è sfruttata, quindi ne memoria ne processore ne vga per quanto concerne i games!
Cosa differente nelle console che essendo solo quello l'hw per tutti possono ottimizzare il gioco sfruttanto realmente l'hw, tanto che la vga della xbox 360 che è "antiquata" confronto a quello che offre oggi sul pc riesce a stare al passo con gli stessi (ovviamente con qualche differenza) senza avere però le problematiche del pc come cambiare file ini, crash..ecc!

Fine OT
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 30-10-2008, 15:15   #1863
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
...PC e invece hanno snobbato una macchina da gioco che potenzialmente da mooolto di più su di una console ma che il marketing ha inesorabilmente eclissato..!...
il marketing e la pirateria più diffusa .

ripeto la domanda:
potete cortesemente informarmi se i pulsanti del mouse sono configurabili o no?
Spoiler:
porcapupazza
F5F9 è offline  
Old 30-10-2008, 15:17   #1864
gaxel
Bannato

Quote:
Perchè su pc si gioca a risoluzione più alta e con i filtri. Una 8800GTX che è una scheda video di due anni fa girare tutto quello che va sulle console a risoluzione molto più alta e con i filtri.
Un conto sono la risoluzione più alta e i filtri, un conto è la mera qualità grafica o il numero di poligoni.

Perché se la mettiamo così, tenendo conto solo della potenza bruta, il 90% dei PC sul pianeta non è in grado di far girare i giochi console e molti neppure quelli della generazione precedente.

Quote:
Con Crysis non c'è stato un sorpasso ma un doppiaggio. Purtroppo però finchè il 99% dei giochi sono porting da console e ovvio che si rimanga fermi con la grafica pur migliorando le schede video costantemente nel tempo.
Ma io lo spero... Crysis mi gira a 15fps (oddio anche NWN2 ), Far Cry 2 va che è una meraviglia su Xbox360. Se devo avere la supergrafica, che non serve a una cippa, e non riuscire a giocare... ma ben vengano i porting da console.

Quote:
Se Fallout 3 ha la grafica sullo stesso livello di Oblivion è ovvio che la colpa sia delle console visto che dalla sua uscita sono arrivate due generazioni di schede video in più. Ma siccome deve girare anche su x360 e ps3 allora non hanno potuto migliorare di molto la grafica.
No. Alla Bethesda non hanno avuto voglia di fare un nuovo engine, anche perché in Fallout 3 si sono concentrati su cose ben più importanti.

Guarda GoW e poi GoW2 o HL2 e poi Ep2, guarda Tomb Raider Underworld e confrontalo con Legend... tutti giochi che sono stati portati (o sono prorio esclusive) console. Crysis è un caso a parte, e infatti non gira almeno a 30fps a dettaglio massimo, filtri attivi e risoluzioni HD su nessun PC che costi meno di 1000-1200 euro, ad essere ottimisti.

I motori vengono aggiornati costantemente, anche per giochi esclusive console, in Bethesda non avevano voglia o tempo di farlo.
gaxel è offline  
Old 30-10-2008, 15:21   #1865
gaxel
Bannato

Quote:
Non proprio: se l'hardware e' fisso, tale e' anche la resa visiva del gioco. Se l'hardware e' variabile, la resa visiva puo' variare. E' un po' il discorso che avevi fatto della quantita' minore di RAM che influenza la risoluzione delle texture: su console e' tutto fissato. Su PC puoi decidere di comprare piu' RAM per le texture a risoluzione piu' elevata, ma anche di non comprarla, incrementare comunque il dettaglio e soffrire di stuttering.

Cio' che guadagni in ottimizzazione lo perdi in flessibilita'.
Il PC è superiore alle console per la quantità di ram video e di sistema e sta cominciando ad avere più core (anche se il Cell funziona in maniera diversa). Questo è già vantaggioso per le dimenzioni delle texture e per la risoluzione video.

Per il resto, avere schede o processori superiore in termini di potenza pura, non significa necessariamente che il PC è superiore. Per il semplice fatto che molti cicli di clock vengono sprecati dal sistema operativo, dai programmi in background e dalla minor ottimizzazione, rispetto alle console.

Ripeto, guardatevi qualche video di GoW2, soprattutto quelli tech di Sweeney che spiega le nuove feature dell'UE3.5. Non sarà Crysis, ma è un bel passo avanti rispetto a prima...
gaxel è offline  
Old 30-10-2008, 15:29   #1866
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
azz, allora lo prendo da play e al massimo vedo se si trova in giro qualche traduzione "amatoriale"
essendo sviluppato a partire dal motore di Oblivion, basta cambiare/rinominare il plug-in relativo alla lingua e il gioco è fatto. Naturalmente devi munirti del plug-in in italiano. Ma questa è un'altra storia..
braga è offline  
Old 30-10-2008, 15:29   #1867
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
I tasti del mouse dovrebbero essere riconfigurabili a quanto mi ricordo su questo inglese...
Old 30-10-2008, 15:31   #1868
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
I tasti del mouse dovrebbero essere riconfigurabili a quanto mi ricordo su questo inglese...
Ma riconosce tutti i tasti? Anche quelli die mouse che ne hanno parecchi?
gaxel è offline  
Old 30-10-2008, 15:33   #1869
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per il resto, avere schede o processori superiore in termini di potenza pura, non significa necessariamente che il PC è superiore.
Il pc permette di giocare gli stessi giochi che ci sono sulle console a risoluzione più a alta e con i filtri e sappiamo tutti come decadano le prestazioni in termini di fps in base a questi due fattori.
Quindi c'è una differenza marcata. Ricordati che le console vanno a 720p senza filtri.
Tutto questo con una scheda video di due anni fa.

Tornando IT:

L'inizio è uno dei peggiori che io possa ricordare a memoria troppo noioso per essere vero.

Ultima modifica di Joxer : 30-10-2008 alle 15:35.
Joxer è offline  
Old 30-10-2008, 15:39   #1870
gaxel
Bannato

Quote:
Il pc permette di giocare gli stessi giochi che ci sono sulle console a risoluzione più a alta e con i filtri e sappiamo tutti come decadano le prestazioni in termini di fps in base a questi due fattori.
Quindi c'è una differenza marcata. Ricordati che le console vanno a 720p senza filtri.
Questo lo so pure io, infatti ho ordinato F3 per PC per risparmiare, tanto girare gira...

Risoluzioni più alte, relativamente, perché già a 1680x1050 inizia ad essere brigoso far girare i giochi console (GoW, Mass Effect, Assassin's Creed, ecc..) con filtri attivi e dettaglio al massimo su una 8800GT.

Poi se tutti hanno una 9800 o una 4000 e qualcosa ok, ma costano il doppio di una console e non offrono questa qualità (non quantità) grafica superiore.

Per me il PC dovrebbe sfruttare quello che ha veramente di superiore, quindi un maggior quantitativo di memoria e un bell'hard disk capiente, magari pure i quad core adesso che iniziano ad essere in tanti a d averli.

Sfruttare il PC per creare una grafica fotorealistica come quella di Crysis, per poi creare un gioco che ha più caricamenti (e anche lunghetti) di un Far Cry 2 che non carica quasi mai e quando lo fa, lo fa per pochi secondi (su Xbox360)... per me è potenza sprecata. Senza contare che, Crysis, inizia a girare benino adesso...
gaxel è offline  
Old 30-10-2008, 15:39   #1871
gaxel
Bannato

Quote:
Tutto questo con una scheda video di due anni fa.

Tornando IT:

L'inizio è uno dei peggiori che io possa ricordare a memoria troppo noioso per essere vero.
Non è un tutorial?
gaxel è offline  
Old 30-10-2008, 15:41   #1872
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
No. Alla Bethesda non hanno avuto voglia di fare un nuovo engine, anche perché in Fallout 3 si sono concentrati su cose ben più importanti.
Ehm, guarda che l'engine GameBryo la Bethesda lo compra, non lo sviluppa.

E stai trascinando il thread sul solito discorso che non vedi di buon occhio Crysis (che gira anche sul mio muletto da 300€).
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 30-10-2008 alle 15:44.
blade9722 è offline  
Old 30-10-2008, 15:41   #1873
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
...
il fatto è che pensavo che fosse come oblivion: nella finestra di riconfigurazione c'era, in alto, una freccetta che swippava da tastiera a mouse e lì potevi fare di tutto (anche con supermouses con 947 tasti...)
qui non l'ho vista (almeno...dal menu principale a inizio gioco )
vedremo facendo "esc" in game
mi sembra strano trattandosi di bethesda (che le avrà tutte...ma sulle personalizzazioni non glielo mena nessuno )
F5F9 è offline  
Old 30-10-2008, 15:51   #1874
gaxel
Bannato

Quote:
Ehm, guarda che l'engine GameBryo la Bethesda lo compra, non lo sviluppa.
Va bene... allora non ha avuto voglia di comprare la versione nuova.

Quote:
E Crysis da me gira senza problemi anche sul muletto da 300€, con una qualita' video buona, superiore a quella di altri giochi a paletta.
Il muletto da 300, sarebbe un computer che costa 300euro? Però... io solo con case e alimentatore ho speso più di 300euro

Comunque
"qualità video buona" è soggettivo, a me Crysis fa cagare (paragonato a Far Cry 2 su console) a 1024x768 senza filtri con i dettagli al massimo in DX10.
"Superiore a quella di altri giochi a paletta" dovresti specificare i giochi, perché io di giochi graficamente eccezionali (che mi lasciano a bocca aperta) non ne vedo dal 2004.
gaxel è offline  
Old 30-10-2008, 15:57   #1875
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Va bene... allora non ha avuto voglia di comprare la versione nuova.
Non credo nemmeno che ci sia, al massimo un aggiornamento DX10.

Quote:
Il muletto da 300, sarebbe un computer che costa 300euro? Però... io solo con case e alimentatore ho speso più di 300euro

Comunque
"qualità video buona" è soggettivo, a me Crysis fa cagare (paragonato a Far Cry 2 su console) a 1024x768 senza filtri con i dettagli al massimo in DX10.
"Superiore a quella di altri giochi a paletta" dovresti specificare i giochi, perché io di giochi graficamente eccezionali (che mi lasciano a bocca aperta) non ne vedo dal 2004.
Come spazi aperti, superiore a S.T.A.L.K.E.R. e Oblivion (ma non come texture). Conoscendoti, credo di sapere da dove abbia origine questa antipatia per Crysis. Il muletto e' un Pentium Dual Core pagato 40€, X1900GT pagata 55€, 2GB DDR2 pagata 20€, MB pagata 25€, il resto lo avevo giá.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 30-10-2008, 15:58   #1876
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
guarda, il menu di cui parli trovi nel menu controls una volta avviato il gioco.

(per me i controlli sono di importanza fondamentale . se non ho l'immediatezza mi rovino l'esperienza...)
F5F9 è offline  
Old 30-10-2008, 16:05   #1877
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Parlando del gioco... secondo voi è meglio specializzarsi nelle "small weapons" o nelle "laser weapons" ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 30-10-2008, 16:08   #1878
gaxel
Bannato

Quote:
Non credo nemmeno che ci sia, al massimo un aggiornamento DX10.
Beh, insomma... non avevano il motore nuovo. Non è che hanno usato quello vecchio perché le console non reggono di più.

Quote:
Come spazi aperti, superiore a S.T.A.L.K.E.R. e Oblivion (ma non come texture). Conoscendoti, credo di sapere da dove abbia origine questa antipatia per Crysis. Il muletto e' un Pentium Dual Core pagato 40€, X1900GT pagata 55€, 2GB DDR2 pagata 20€, MB pagata 25€, il resto lo avevo giá.
Va bé, Oblivion fa pena negli spazi aperti...
Crysis non mi sta antipatico, solo che ha settato il nuovo standard dei giochi per PC: grafica ultrarealistica, gameplay di 15 anni fa, dopo un 2004-2005 che aveva visto fior fiore di fps (Riddick, Doom 3, HL2, Far Cry, FEAR... ) magari qualcuno ripetitivo, ma nel complesso con innovazioni nel gameplay interessanti e con grafica eccezionale, ma "leggera" per l'hardware del tempo.

Io ho un Athlon 64 X2 4600+, 8800GT, 3GB DDR, Asus a8n SLI Deluxe... Crysis al massimo del dettaglio a 1680x1050, senza filtri, va a 0.2fps. Dai, due palle... per vedere delle belle piante o un terreno realistico (tanto non posso inciamparci).
gaxel è offline  
Old 30-10-2008, 16:11   #1879
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Parlando del gioco... secondo voi è meglio specializzarsi nelle "small weapons" o nelle "laser weapons" ?
Se giochi stealth, small weapons, altrimenti laser weapons.

Comunque ho letto recensioni che consigliavano di specializzarsi almeno un po' in tutte le armi, perché le munizioni scarseggiano e non si può sapere quale si potrà usare...
gaxel è offline  
Old 30-10-2008, 16:12   #1880
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non è un tutorial?
Si ma va fatto quindi per me è l'inizio del gioco.
Joxer è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian