Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 21:33   #4841
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ciao a tutti,
credo che sia arrivato il momento di fare un upgrade del firmware del mio n95 8Gb no brand e passare dalla v.15 all'ultima disponibile (la 30, giusto?).
prima di fare disastri, vorrei chiedere un paio di cose:
posso passare dalla v.15 alla 30 senza problemi oppure è meglio mettere prima la 20?
ho fatto un backup col pc suite; una volta fatto l'upgrade, basta che ripristino il backup e dovrebbe tornare tutto come prima?? (intendo rubrica, sms e contenuti multimediali. programmi vari ed hack saranno da rifare).
grazie!

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:42   #4842
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
ciao a tutti,
credo che sia arrivato il momento di fare un upgrade del firmware del mio n95 8Gb no brand e passare dalla v.15 all'ultima disponibile (la 30, giusto?).
prima di fare disastri, vorrei chiedere un paio di cose:
posso passare dalla v.15 alla 30 senza problemi oppure è meglio mettere prima la 20?
ho fatto un backup col pc suite; una volta fatto l'upgrade, basta che ripristino il backup e dovrebbe tornare tutto come prima?? (intendo rubrica, sms e contenuti multimediali. programmi vari ed hack saranno da rifare).
grazie!
credo che il nsu ti proprorra la versione del firmware più recente ovvero la 30...senza avere la possibilità di scegliere..magari mi sbaglio però
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:48   #4843
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
credo che il nsu ti proprorra la versione del firmware più recente ovvero la 30...senza avere la possibilità di scegliere..magari mi sbaglio però
anche io temo la stessa cosa...nessuno ha fatto il passaggio diretto dalla 15 alla 30? è andato tutto bene o si è ritrovato con un fermacarte a forma di cellulare?

Old 28-10-2008, 07:11   #4844
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Il firmware TIM adesso è arrivato alla 30.

Ciao
Dante

Però a me NSU continua a dire che non c'e nessun software disponibile,a qualcuno che ha tim risulta questo problema?
Old 28-10-2008, 07:48   #4845
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
A me ha funzionato benissimo, che firmware hai tu adesso?

Io prima di farlo cmq ho formattato il cellulare.

Ciao
Dante
come mai hai formattato il cel?
non lo fa già l'aggiornamento?

Old 28-10-2008, 08:36   #4846
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
anche io temo la stessa cosa...nessuno ha fatto il passaggio diretto dalla 15 alla 30? è andato tutto bene o si è ritrovato con un fermacarte a forma di cellulare?
Io ho fatto l'aggiornamento dalla 15 alla 30 perchè avevo il problema del "Registrazione scheda SIM non riuscita"... il telefono funziona, sembra leggermente più lento all'avvio e in alcuni menù e il problema cmq persiste... ISTANTANEO (subito all'accensione) con schede Tim, mentre con altre schede il telefono può funzionare benissimo anche per 1/2a giornata e poi all'improvviso dare il messaggio "registrazione scheda SIM non riuscita" - ovviamente spegnendo e riaccendendo, si risolve per un altro po'. Lo porterò in assistenza per vedere se devo usarlo come "fermacarte", come dici tu
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:42   #4847
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Io ho fatto l'aggiornamento dalla 15 alla 30 perchè avevo il problema del "Registrazione scheda SIM non riuscita"... il telefono funziona, sembra leggermente più lento all'avvio e in alcuni menù e il problema cmq persiste... ISTANTANEO (subito all'accensione) con schede Tim, mentre con altre schede il telefono può funzionare benissimo anche per 1/2a giornata e poi all'improvviso dare il messaggio "registrazione scheda SIM non riuscita" - ovviamente spegnendo e riaccendendo, si risolve per un altro po'. Lo porterò in assistenza per vedere se devo usarlo come "fermacarte", come dici tu

immagino che tu abbia già provato a fare una sostituzione della sim

Old 28-10-2008, 08:53   #4848
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
immagino che tu abbia già provato a fare una sostituzione della sim
Allora, ti rispiego cosa mi succede.

Il telefono ce l'ho da un anno ormai, utilizzato sempre con una sim Tim da 64K. ha sempre funzionato alla grande fino alla settimana scorsa, quando all'improvviso è comparso il messaggio "Registrazione scheda SIM non riuscita" e non si collegava più alla rete. Il messaggio lo dà immediatamente all'accensione, non appena tenta di ricercare una rete.

Inserendo una scheda Vodafone, Wind e 3 il telefono funziona... almeno al momento, perchè con una scheda 3 magari funziona per qualche periodo e poi dà il messaggio di errore sopracitato. La cosa strana è che con Tim la cosa accade immediatamente. Provando anche con una sim Tim nuova da 128K, messaggio immediato. Con altre Tim magari non dà il messaggio, ma cmq non prende la rete.

Premetto chiaramente che si tratta di un telefono "pulito", non proveniente da giri strani - motivo per il quale verrà portato in assistenza al + presto possibile.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 28-10-2008, 09:01   #4849
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
Allora, ti rispiego cosa mi succede.

Il telefono ce l'ho da un anno ormai, utilizzato sempre con una sim Tim da 64K. ha sempre funzionato alla grande fino alla settimana scorsa, quando all'improvviso è comparso il messaggio "Registrazione scheda SIM non riuscita" e non si collegava più alla rete. Il messaggio lo dà immediatamente all'accensione, non appena tenta di ricercare una rete.

Inserendo una scheda Vodafone, Wind e 3 il telefono funziona... almeno al momento, perchè con una scheda 3 magari funziona per qualche periodo e poi dà il messaggio di errore sopracitato. La cosa strana è che con Tim la cosa accade immediatamente. Provando anche con una sim Tim nuova da 128K, messaggio immediato. Con altre Tim magari non dà il messaggio, ma cmq non prende la rete.

Premetto chiaramente che si tratta di un telefono "pulito", non proveniente da giri strani - motivo per il quale verrà portato in assistenza al + presto possibile.
a me l'unica volta che è capitato era perchè mi han portato avanti una portabilità che avevo rifiutato...ma prima non mi aveva mai fatto uno scherzo simile. il tuo è brand tim?

Old 28-10-2008, 14:00   #4850
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:
A me ha funzionato benissimo, che firmware hai tu adesso?

Io prima di farlo cmq ho formattato il cellulare.

Ciao
Dante

pra io ho il 20 della tim,ma non me ne propone altri
Old 28-10-2008, 14:51   #4851
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Appena fatto l'aggiornamento ... mi da addirittura la 30.xxxxxx
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:35   #4852
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
a me l'unica volta che è capitato era perchè mi han portato avanti una portabilità che avevo rifiutato...ma prima non mi aveva mai fatto uno scherzo simile. il tuo è brand tim?
Si è targato Tim... Ma potrebbe essere benissimo anche un problema del telefono, visto che, come tutti i telefoni "normali", un paio di cadute le ha fatte anche lui...
Old 29-10-2008, 11:39   #4853
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
ciao, ho un n95 8gb tim e volevo sapere se conviene fare l'aggiornamento, e sopratutto se perdo tutto quello installato??
Old 29-10-2008, 12:34   #4854
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn Guarda i messaggi
ciao, ho un n95 8gb tim e volevo sapere se conviene fare l'aggiornamento
A me onestamente il telefono sembrava rispondere meglio nella versione precedente del fw (la 15)... in più il nuovo look grafico secondo me è veramente bruttino...
Old 29-10-2008, 16:44   #4855
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn Guarda i messaggi
ciao, ho un n95 8gb tim e volevo sapere se conviene fare l'aggiornamento, e sopratutto se perdo tutto quello installato??
si, il telefono viene completamente formattato. prima di fare l'aggiornamento, fai un back up di ribrica, sms e contenuti multimediali con pc suite e poi li ripristini ad upgrade effettuato. per i programmi mi sa tanto che dovrai rimettere tutto

Old 30-10-2008, 00:10   #4856
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
A me onestamente il telefono sembrava rispondere meglio nella versione precedente del fw (la 15)... in più il nuovo look grafico secondo me è veramente bruttino...
Ciao

Pure io pensavo passare alla versione 30. Pero mi potresti postare una foto del nuovo look grafico per vederlo giacche dici che é brutto.

ciao e grazie
Old 30-10-2008, 06:44   #4857
crazymarco
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Ciao

Pure io pensavo passare alla versione 30. Pero mi potresti postare una foto del nuovo look grafico per vederlo giacche dici che é brutto.

ciao e grazie
ciao io ho la versione 20.0.016 quali sono le differenze?
crazymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 08:03   #4858
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
La differenza sostanziale è che con il Nuovo Aggiornamento hai:
Io sono ancora al 20.x e sarei intenzionato a passare al 30x per il secondo elemento (anche se uso rotateme e quindi non so se mi converrebbe) ma soprattutto per il terzo. Per chi ha già fatto l'aggiornamento, può confermare la maggiore reattività e stabilità (per quanto anche con il 20, problemi di instabilità ne ho avuti rarissimi) .. oppure nulla di che e a sto punto meglio lasciar perdere il passaggio?
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 08:19   #4859
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:
La differenza sostanziale è che con il Nuovo Aggiornamento hai:

- La possibilità di utilizzare ilnuovo servizio NGage 2.0 con il quale potrai (come ho fatto io già) giocare a tutti i bellissimi giochi NGAGE.

- La possibilità di far Ruotare in automatico lo schermo di 90 gradi quindi sfruttare l'accellerometro 3D anche in tutti Menu del Cellulare, basta girare il Nokia e lo schermo andrà automaticamente in Landscape...utilissimo nella visualizzazione delle foto oppure per i Sistemi di Navigazione.

- Maggiore reattivita e stabilità del Cellulare.

Ciao

Lo schermo ruotava gia in automatico con la versione 20,anzi ho notato che con la versione 30 la rotazione è mooolto più lenta
Old 30-10-2008, 22:40   #4860
seforas
Member

L'Avatar di seforas

Iscritto dal: Aug 2007
Città: palermo
mi aiutate a capire come scaricare n-gage 2.0 ....sto riscontrando 1000 problemi...
seforas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian