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Old 27-10-2008, 21:47   #3401
Futura12
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dove hai letto che è bizona? cmq sono monozona al 100%, il display a sx indica la temp, quello a dx la velocità della ventola
Grazie,comunque l'avevo letto tempo fa...e sopratutto me lo aveva confermato proprio un amico con la Panda bah
Quello di Gpunto e Corsa è bi-zona? mi sembra proprio di si perchè indinca 2 temperature...
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Old 27-10-2008, 21:49   #3402
devis
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Della Gpunto si, quello della Corsa è mono
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Old 27-10-2008, 22:45   #3403
pagghi
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Grazie,comunque l'avevo letto tempo fa...e sopratutto me lo aveva confermato proprio un amico con la Panda bah
Quello di Gpunto e Corsa è bi-zona? mi sembra proprio di si perchè indinca 2 temperature...
quello della punto bizona e biflusso (ognuno regola sia la temperatura che la zona di uscita... bravo e croma no, bo)

panda e 500 monozona
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Old 27-10-2008, 22:47   #3404
Futura12
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quello della punto bizona e biflusso (ognuno regola sia la temperatura che la zona di uscita... bravo e croma no, bo)

panda e 500 monozona
ma allora a che serve quello montato a pagamento su 500 e Panda...alla fine è solo un gingillo per arrichire la plancia
Strano che quello di Croma e Bravo sia cosi...dovrebbero essere superiori a quello della punto
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Old 27-10-2008, 22:49   #3405
dibe
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quello della punto bizona e biflusso (ognuno regola sia la temperatura che la zona di uscita... bravo e croma no, bo)

panda e 500 monozona
la bravo ha lo stesso clima automatico della stilo, cambia solo la grafica. il motivo è probabilmente quello..
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Old 27-10-2008, 22:53   #3406
pagghi
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ma allora a che serve quello montato a pagamento su 500 e Panda...alla fine è solo un gingillo per arrichire la plancia
Strano che quello di Croma e Bravo sia cosi...dovrebbero essere superiori a quello della punto


be, in che senso per abbellire?
quello di 500, panda (e KA) automatici monozona ma pur sempre automatici, il fatto che siano simmetrici nel disegno è una scelta estetica.


si, quello della punto (e se non ricordo male anche musa, idea e ypsilon ... forse pure la mito) hanno la diversificazione dei flussi. In effetti non ho mai capito come mai le più grosse no.


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la bravo ha lo stesso clima automatico della stilo, cambia solo la grafica. il motivo è probabilmente quello..
in effetti è plausibile
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Old 27-10-2008, 22:55   #3407
Futura12
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be, in che senso per abbellire?
quello di 500, panda (e KA) automatici monozona ma pur sempre automatici, il fatto che siano simmetrici nel disegno è una scelta estetica.


si, quello della punto (e se non ricordo male anche musa, idea e ypsilon ... forse pure la mito) hanno la diversificazione dei flussi. In effetti non ho mai capito come mai le più grosse no.
Vabbè ma a sto punto se devo prenderlo automatico non bi-zona che resti li uso le vecchie manopole
Dicevo abbellimento nella plancia...visto che sono più gradevoli da guardare che 3 manopole plasticone da 50 cent
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Old 27-10-2008, 22:59   #3408
dibe
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in effetti è plausibile
il perchè sulla croma sia monoflusso non lo so, ma su bravo (essendo carryover della stilo) credo sia essenzialmente per una questione di costi: meglio riciclare (cambiando grafica) quello che si ha, piuttosto che sviluppare uno ex novo. probabilmente mettere quello della punto avrebbe significato cambiare troppe cose sotto la plancia...
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Old 27-10-2008, 23:56   #3409
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te che vuoi, pussa via con le scatolette scomode


oramai alla mia età le comodità son necessarie
mica è scomoda la mia roddy io la trovo comoda.. sei bello steso.. è un po rigida ma vabbè.....

tanto è in arrivo la nuova....
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Old 28-10-2008, 00:23   #3410
devis
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ma allora a che serve quello montato a pagamento su 500 e Panda...alla fine è solo un gingillo per arrichire la plancia
Ma fra manuale ed automatico ci passa un mondo Il bizona imho è solo un capriccio, e per me che viaggio quasi sempre da solo è completamente inutile
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Old 28-10-2008, 07:36   #3411
Burrocotto
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quello della punto bizona e biflusso (ognuno regola sia la temperatura che la zona di uscita... bravo e croma no, bo)

panda e 500 monozona
Quello automatico della Bravo è bizona.
Quando l'anno scorso ce l'hanno data come auto sostitutiva, si poteva regolare la temperatura e l'intensità sia per la zona sx che dx.
E' a pagamento sulle Dynamic, ma sulle Emotion è di serie.
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Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 28-10-2008, 08:51   #3412
pagghi
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Quello automatico della Bravo è bizona.
Quando l'anno scorso ce l'hanno data come auto sostitutiva, si poteva regolare la temperatura e l'intensità sia per la zona sx che dx.
E' a pagamento sulle Dynamic, ma sulle Emotion è di serie.
mi sa che non hai letto bene, o non mi hai capito.

si, bizona, ma non c'è la regolazione separata dei flussi. Ci si chiedeva come mai croma e bravo vantassero un sistema di regolazione inferiore rispetto alla punto, tutto qui.


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Ma fra manuale ed automatico ci passa un mondo Il bizona imho è solo un capriccio, e per me che viaggio quasi sempre da solo è completamente inutile
quoto, ma visto che c'era il bizona .... probabilmente con la morosa al seguito si apprezza un po' di più la cosa, anche se la mia non rompe quasi mai.


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Vabbè ma a sto punto se devo prenderlo automatico non bi-zona che resti li uso le vecchie manopole
Dicevo abbellimento nella plancia...visto che sono più gradevoli da guardare che 3 manopole plasticone da 50 cent
esteticamente è una questione personale. Io comunque gradisco poco le manopole in generale.

Per funzionalità non c'è paragone, il fatto del bizona, come si diceva è uno sfizio per migliorare ulteriormente. Con l'automatico ci si scorda di tocacciare di continuo i comandi e la temperatura a bordo rimane più costante e quindi molto più piacevole.
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Old 28-10-2008, 08:59   #3413
Burrocotto
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mi sa che non hai letto bene, o non mi hai capito.

si, bizona, ma non c'è la regolazione separata dei flussi. Ci si chiedeva come mai croma e bravo vantassero un sistema di regolazione inferiore rispetto alla punto, tutto qui.
Vada per la seconda.
In effetti non mi ricordo se potevi decidere di preciso dove indirizzarlo. E' passato 1 anno, chissiricorda.
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Old 28-10-2008, 14:51   #3414
Zortan69
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Oh ragazzi... mica si sa se è in arrivo una 500 a metano ?
La trasformazione aftermarket è un attimino improponibile.
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Old 28-10-2008, 16:57   #3415
dibe
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Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Se vuoi risparmiare non prendi la 500 che costa di più di altre auto di pari dimensioni... la Panda fa più per te.
è stato ampiamente discusso a tal proposito: a parità di accessori, 500 costa uguale se non addirittura meno della panda. è anche vero che al momento non c'è una versione a metano, per cui se si vuole un'auto con tale alimentazione sarebbe consigliabile scegliere la panda piuttosto che andare ad installare un impianto sulla 500 (anche perchè non credo ci stia).
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Old 28-10-2008, 17:03   #3416
pagghi
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L'Avatar di pagghi
 
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quoto dibe per la questione prezzi.

per la questiona metano non ci vedo nulla di male ad abbinare il gas a una macchina bella (come nulla di male c'è ad abbinare il gas a tanti cv...)

è vero che non credo faranno una 500 con assetto offroad per piazzarci i bomboloni, starebbe troppo male. Però un toroidale (possibile a metano o solo gpl?) ci starebbe anche. Per ora però non se ne parla, si parla invece della Pur-O2, ma mi sa più di spot pubblicitario che reale abbattimento inquinanti-consumi
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Old 28-10-2008, 17:04   #3417
Coyote74
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be, in che senso per abbellire?
quello di 500, panda (e KA) automatici monozona ma pur sempre automatici, il fatto che siano simmetrici nel disegno è una scelta estetica.


si, quello della punto (e se non ricordo male anche musa, idea e ypsilon ... forse pure la mito) hanno la diversificazione dei flussi. In effetti non ho mai capito come mai le più grosse no.


in effetti è plausibile
Confermo, anche sulla Mito il clima bizona ha i flussi regolabili separatamente, daltronde è identico a quello della GPunto.
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
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Old 28-10-2008, 17:12   #3418
Burrocotto
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è stato ampiamente discusso a tal proposito: a parità di accessori, 500 costa uguale se non addirittura meno della panda. è anche vero che al momento non c'è una versione a metano, per cui se si vuole un'auto con tale alimentazione sarebbe consigliabile scegliere la panda piuttosto che andare ad installare un impianto sulla 500 (anche perchè non credo ci stia).
Quoto per la questione del "l'auto non si compra al metro".
La Panda a metano è un po' limitata dalla potenza non esaltante.
L'ideale sarebbe prendere una 500 1.4 e buttargli l'impianto a gpl.

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è vero che non credo faranno una 500 con assetto offroad per piazzarci i bomboloni, starebbe troppo male. Però un toroidale (possibile a metano o solo gpl?) ci starebbe anche. Per ora però non se ne parla, si parla invece della Pur-O2, ma mi sa più di spot pubblicitario che reale abbattimento inquinanti-consumi
Credo che la forma toroidale sarebbe anche possibile col metano, ma avresti un'autonomia talmente ridicola (già le bombole toroidali di gpl non son da tanti litri, quelle in metano dovrebbero essere ancora più spesse e quindi meno capienti) da renderlo perfettamente inutile.
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Old 28-10-2008, 18:26   #3419
Framol
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quoto dibe per la questione prezzi.

per la questiona metano non ci vedo nulla di male ad abbinare il gas a una macchina bella (come nulla di male c'è ad abbinare il gas a tanti cv...)

è vero che non credo faranno una 500 con assetto offroad per piazzarci i bomboloni, starebbe troppo male. Però un toroidale (possibile a metano o solo gpl?) ci starebbe anche. Per ora però non se ne parla, si parla invece della Pur-O2, ma mi sa più di spot pubblicitario che reale abbattimento inquinanti-consumi
http://www.autoshopitalia.com/tag/pur-02/
Secondo questo articolo dovrebbero presentarle..
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Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)

Ultima modifica di Framol : 28-10-2008 alle 18:28.
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Old 28-10-2008, 20:04   #3420
matteo171717
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il perchè sulla croma sia monoflusso non lo so, ma su bravo (essendo carryover della stilo) credo sia essenzialmente per una questione di costi: meglio riciclare (cambiando grafica) quello che si ha, piuttosto che sviluppare uno ex novo. probabilmente mettere quello della punto avrebbe significato cambiare troppe cose sotto la plancia...
e poi si vuol fare concorrenza alla golf...


manco alla logan la fanno concorrenza..
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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