Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 21:47   #3401
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
dove hai letto che è bizona? cmq sono monozona al 100%, il display a sx indica la temp, quello a dx la velocità della ventola
Grazie,comunque l'avevo letto tempo fa...e sopratutto me lo aveva confermato proprio un amico con la Panda bah
Quello di Gpunto e Corsa è bi-zona? mi sembra proprio di si perchè indinca 2 temperature...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:49   #3402
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Della Gpunto si, quello della Corsa è mono
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:45   #3403
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Grazie,comunque l'avevo letto tempo fa...e sopratutto me lo aveva confermato proprio un amico con la Panda bah
Quello di Gpunto e Corsa è bi-zona? mi sembra proprio di si perchè indinca 2 temperature...
quello della punto bizona e biflusso (ognuno regola sia la temperatura che la zona di uscita... bravo e croma no, bo)

panda e 500 monozona
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:47   #3404
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
quello della punto bizona e biflusso (ognuno regola sia la temperatura che la zona di uscita... bravo e croma no, bo)

panda e 500 monozona
ma allora a che serve quello montato a pagamento su 500 e Panda...alla fine è solo un gingillo per arrichire la plancia
Strano che quello di Croma e Bravo sia cosi...dovrebbero essere superiori a quello della punto
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 27-10-2008, 22:49   #3405
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

panda e 500 monozona
la bravo ha lo stesso clima automatico della stilo, cambia solo la grafica. il motivo è probabilmente quello..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:53   #3406
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
ma allora a che serve quello montato a pagamento su 500 e Panda...alla fine è solo un gingillo per arrichire la plancia
Strano che quello di Croma e Bravo sia cosi...dovrebbero essere superiori a quello della punto

be, in che senso per abbellire?
quello di 500, panda (e KA) automatici monozona ma pur sempre automatici, il fatto che siano simmetrici nel disegno è una scelta estetica.

si, quello della punto (e se non ricordo male anche musa, idea e ypsilon ... forse pure la mito) hanno la diversificazione dei flussi. In effetti non ho mai capito come mai le più grosse no.

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
la bravo ha lo stesso clima automatico della stilo, cambia solo la grafica. il motivo è probabilmente quello..
in effetti è plausibile
Old 27-10-2008, 22:55   #3407
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
quello di 500, panda (e KA) automatici monozona ma pur sempre automatici, il fatto che siano simmetrici nel disegno è una scelta estetica.

si, quello della punto (e se non ricordo male anche musa, idea e ypsilon ... forse pure la mito) hanno la diversificazione dei flussi. In effetti non ho mai capito come mai le più grosse no.
Vabbè ma a sto punto se devo prenderlo automatico non bi-zona che resti li uso le vecchie manopole
Dicevo abbellimento nella plancia...visto che sono più gradevoli da guardare che 3 manopole plasticone da 50 cent
Old 27-10-2008, 22:59   #3408
dibe
Senior Member

Quote:

in effetti è plausibile
il perchè sulla croma sia monoflusso non lo so, ma su bravo (essendo carryover della stilo) credo sia essenzialmente per una questione di costi: meglio riciclare (cambiando grafica) quello che si ha, piuttosto che sviluppare uno ex novo. probabilmente mettere quello della punto avrebbe significato cambiare troppe cose sotto la plancia...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 27-10-2008, 23:56   #3409
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
te che vuoi, pussa via con le scatolette scomode

oramai alla mia età le comodità son necessarie
mica è scomoda la mia roddy io la trovo comoda.. sei bello steso.. è un po rigida ma vabbè.....

tanto è in arrivo la nuova....
Old 28-10-2008, 00:23   #3410
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Ma fra manuale ed automatico ci passa un mondo Il bizona imho è solo un capriccio, e per me che viaggio quasi sempre da solo è completamente inutile
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 07:36   #3411
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

panda e 500 monozona
Quello automatico della Bravo è bizona.
Quando l'anno scorso ce l'hanno data come auto sostitutiva, si poteva regolare la temperatura e l'intensità sia per la zona sx che dx.
E' a pagamento sulle Dynamic, ma sulle Emotion è di serie.
Old 28-10-2008, 08:51   #3412
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Quello automatico della Bravo è bizona.
Quando l'anno scorso ce l'hanno data come auto sostitutiva, si poteva regolare la temperatura e l'intensità sia per la zona sx che dx.
E' a pagamento sulle Dynamic, ma sulle Emotion è di serie.
mi sa che non hai letto bene, o non mi hai capito.

si, bizona, ma non c'è la regolazione separata dei flussi. Ci si chiedeva come mai croma e bravo vantassero un sistema di regolazione inferiore rispetto alla punto, tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ma fra manuale ed automatico ci passa un mondo Il bizona imho è solo un capriccio, e per me che viaggio quasi sempre da solo è completamente inutile
quoto, ma visto che c'era il bizona .... probabilmente con la morosa al seguito si apprezza un po' di più la cosa, anche se la mia non rompe quasi mai.

Quote:
Vabbè ma a sto punto se devo prenderlo automatico non bi-zona che resti li uso le vecchie manopole
Dicevo abbellimento nella plancia...visto che sono più gradevoli da guardare che 3 manopole plasticone da 50 cent
esteticamente è una questione personale. Io comunque gradisco poco le manopole in generale.

Per funzionalità non c'è paragone, il fatto del bizona, come si diceva è uno sfizio per migliorare ulteriormente. Con l'automatico ci si scorda di tocacciare di continuo i comandi e la temperatura a bordo rimane più costante e quindi molto più piacevole.
Old 28-10-2008, 08:59   #3413
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
mi sa che non hai letto bene, o non mi hai capito.

si, bizona, ma non c'è la regolazione separata dei flussi. Ci si chiedeva come mai croma e bravo vantassero un sistema di regolazione inferiore rispetto alla punto, tutto qui.
Vada per la seconda.
In effetti non mi ricordo se potevi decidere di preciso dove indirizzarlo. E' passato 1 anno, chissiricorda.
Old 28-10-2008, 14:51   #3414
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Oh ragazzi... mica si sa se è in arrivo una 500 a metano ?
La trasformazione aftermarket è un attimino improponibile.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:57   #3415
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Se vuoi risparmiare non prendi la 500 che costa di più di altre auto di pari dimensioni... la Panda fa più per te.
è stato ampiamente discusso a tal proposito: a parità di accessori, 500 costa uguale se non addirittura meno della panda. è anche vero che al momento non c'è una versione a metano, per cui se si vuole un'auto con tale alimentazione sarebbe consigliabile scegliere la panda piuttosto che andare ad installare un impianto sulla 500 (anche perchè non credo ci stia).
Old 28-10-2008, 17:03   #3416
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

quoto dibe per la questione prezzi.

per la questiona metano non ci vedo nulla di male ad abbinare il gas a una macchina bella (come nulla di male c'è ad abbinare il gas a tanti cv...)

è vero che non credo faranno una 500 con assetto offroad per piazzarci i bomboloni, starebbe troppo male. Però un toroidale (possibile a metano o solo gpl?) ci starebbe anche. Per ora però non se ne parla, si parla invece della Pur-O2, ma mi sa più di spot pubblicitario che reale abbattimento inquinanti-consumi
Old 28-10-2008, 17:04   #3417
Coyote74
Senior Member

Quote:

in effetti è plausibile
Confermo, anche sulla Mito il clima bizona ha i flussi regolabili separatamente, daltronde è identico a quello della GPunto.
Old 28-10-2008, 17:12   #3418
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
è stato ampiamente discusso a tal proposito: a parità di accessori, 500 costa uguale se non addirittura meno della panda. è anche vero che al momento non c'è una versione a metano, per cui se si vuole un'auto con tale alimentazione sarebbe consigliabile scegliere la panda piuttosto che andare ad installare un impianto sulla 500 (anche perchè non credo ci stia).
Quoto per la questione del "l'auto non si compra al metro".
La Panda a metano è un po' limitata dalla potenza non esaltante.
L'ideale sarebbe prendere una 500 1.4 e buttargli l'impianto a gpl.

Quote:
è vero che non credo faranno una 500 con assetto offroad per piazzarci i bomboloni, starebbe troppo male. Però un toroidale (possibile a metano o solo gpl?) ci starebbe anche. Per ora però non se ne parla, si parla invece della Pur-O2, ma mi sa più di spot pubblicitario che reale abbattimento inquinanti-consumi
Credo che la forma toroidale sarebbe anche possibile col metano, ma avresti un'autonomia talmente ridicola (già le bombole toroidali di gpl non son da tanti litri, quelle in metano dovrebbero essere ancora più spesse e quindi meno capienti) da renderlo perfettamente inutile.
Old 28-10-2008, 18:26   #3419
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
quoto dibe per la questione prezzi.

per la questiona metano non ci vedo nulla di male ad abbinare il gas a una macchina bella (come nulla di male c'è ad abbinare il gas a tanti cv...)

http://www.autoshopitalia.com/tag/pur-02/
Secondo questo articolo dovrebbero presentarle..

Ultima modifica di Framol : 28-10-2008 alle 18:28.
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:04   #3420
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
il perchè sulla croma sia monoflusso non lo so, ma su bravo (essendo carryover della stilo) credo sia essenzialmente per una questione di costi: meglio riciclare (cambiando grafica) quello che si ha, piuttosto che sviluppare uno ex novo. probabilmente mettere quello della punto avrebbe significato cambiare troppe cose sotto la plancia...
e poi si vuol fare concorrenza alla golf...

manco alla logan la fanno concorrenza..
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian