Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 06:36   #21
jorsrz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
domandina

E' possibile scrivere l'immagine con IC8 e scriverla con nero o qualche altro software?
jorsrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 09:25   #22
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
si

usi pditoiso e la scrivi....byezz
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:39   #23
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Re: mm

Quote:
Originariamente inviato da dario79
è il migliore....usa lo stesso encoder del dvd2one solo che lo fa in 5 passate anzikè una..
ohibo'..e questa da dove viene fuori?? fonte???

jorsrz> usi dvddecrypter anche per scrivere l'immagine pdi, mode->iso->write
Old 20-10-2003, 17:00   #24
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

no

pura invenzione personale.....buahh

uso il pinn anche x masterizzare
Old 20-10-2003, 17:02   #25
jorsrz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
pdi to iso

mi rendo conto di non essere stato spiegato.
Siccome ho il problema (win XP) di non riuscire a scrivere con ic8 poichè, una volta creata l'immagine, appena inizia la masterizzazione mi va subito in errore, chiedevo se è possibile creare il film con un altro software tipo nero partendo dall'immagine creata con ic8.
Se la tua risposta si riferisce a questa domanda ti chiedo scusa ma non ho capito, sono neofita. Potresti gentilmente essere più dettagliato? Ciao
jorsrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 18:49   #26
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Re: pdi to iso

Quote:
Originariamente inviato da jorsrz
Siccome ho il problema (win XP) di non riuscire a scrivere con ic8 poichè, una volta creata l'immagine, appena inizia la masterizzazione mi va subito in errore, chiedevo se è possibile creare il film con un altro software tipo nero partendo dall'immagine creata con ic8.
Se la tua risposta si riferisce a questa domanda ti chiedo scusa ma non ho capito, sono neofita. Potresti gentilmente essere più dettagliato? Ciao
ci sono delle utility
tipo pditool e altre che non conosco che convertono l'immagine pdi
in file vob, ifo, e bup
poi li puoi masterizzare con quello che vuoi

però è strano che non ti masterizzi
a me va' benissimo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 21:10   #27
otisred
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Re: pdi to iso

Quote:
Originariamente inviato da jorsrz
Puoi trasformare i files creati da Ic8 in file 'ISO' usando ad es:
''Pdi2Iso'' dopo puoi usare i vari software per masterizzare, io uso 'CloneDvd'.
ciao Otisred
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 09:05   #28
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Re: Re: pdi to iso

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
ci sono delle utility
tipo pditool e altre che non conosco che convertono l'immagine pdi
in file vob, ifo, e bup
poi li puoi masterizzare con quello che vuoi

però è strano che non ti masterizzi
a me va' benissimo

... Purtroppo succede anche a me ! e cioè

1) Impostando la copia da lettore dvd direttamente a masterizzatore dvd - dà errore e non masterizza

2) Facendo invece prima l'immagine .pdi e poi masterizzando da hd a masterizzatore dvd - tutto ok.

Ed è cosa molto fastidiosa visti i lunghissimi tempi di ic.

Che possa dipendere dai supporti ??

Finora ho usato Lacie e Nashua ... ora ho ordinato dei Riteck.

Ciao a tutti ...e soprattutto a jorsrz
Old 23-10-2003, 10:15   #29
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: mm

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Anche rispetto a dvdshrink 3 in deep analysis?...

- IC8 (modalità high quality) comprime molto di + i menu e gli extra: a prima vista è qui che noto le differenze, a vantaggio di dvdshrink;
- dvdshrink opera una peggior compressione nel main movie.
- IC8 mi sembra un po' rozzo nell'interfaccia grafica.

Voi che ne pensate?
La penso + o meno allo stesso modo, e visto che m'interessa + la qualità dei film che dei menù preferisco di gran lunga IC8.

La qualità in modalità "alta qualità" (scusate il bisticcio...) non è paragonabile neanche col "deep analysis" di dvdshrink.

Di contro IC8 ha una grafica veramente povera, l'anteprima è un pò lenta e in generale il programma è + pesante di dvdshrink.
Nei film con molti extra in IC8 sono + difficili da individuare le parti da tagliare o comprimere maggiormente.

Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra (a meno di non utilizzare procedure esterne o perdere la funzionalità dei menù).

Per IC8 è uscito da pochissimo l'InstantTool di Pivello (potete scaricarlo dal forum di Doom:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=5166

E' un'utility x la manipolazione dei parametri ufficiali e non... di IC8
Non l'ho ancora provata ma avendo letto diversi post dell'autore e stimandone le capacità non ho dubbi sulla sua utilità.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 11:35   #30
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

"y4mon dice ... Di contro IC8 ha una grafica veramente povera, l'anteprima è un pò lenta e in generale il programma è + pesante di dvdshrink. Nei film con molti extra in IC8 sono + difficili da individuare le parti da tagliare o comprimere maggiormente.
Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra (a meno di non utilizzare procedure esterne o perdere la funzionalità dei menù). ....."

Per quest'aspetto il massimo è ... "Clone DVD", vengono separatamente indicate tutte le tracce dei vari contenuti speciali (extra - trailers - interviste - commenti regista, ecc.) con adddirittura la possibilità di visualizzare un'anteprima di ogni singola traccia in una finestra ...

... Dovremmo crearci ad hoc un programma miscelando tutti i vari aspetti positvi dei singoli apllicativi
Old 23-10-2003, 12:16   #31
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Re: Re: Re: mm

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
La penso + o meno allo stesso modo, e visto che m'interessa + la qualità dei film che dei menù preferisco di gran lunga IC8.

La qualità in modalità "alta qualità" (scusate il bisticcio...) non è paragonabile neanche col "deep analysis" di dvdshrink.

Di contro IC8 ha una grafica veramente povera, l'anteprima è un pò lenta e in generale il programma è + pesante di dvdshrink.
Nei film con molti extra in IC8 sono + difficili da individuare le parti da tagliare o comprimere maggiormente.

Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra (a meno di non utilizzare procedure esterne o perdere la funzionalità dei menù).

Per IC8 è uscito da pochissimo l'InstantTool di Pivello (potete scaricarlo dal forum di Doom:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=5166

E' un'utility x la manipolazione dei parametri ufficiali e non... di IC8
Non l'ho ancora provata ma avendo letto diversi post dell'autore e stimandone le capacità non ho dubbi sulla sua utilità.

Ciao
Y4mon
e vai
era proprio quello che aspettavo x renderlo perfetto

x Nicolask

ma ti intendi direttamente lettura>editing>masterizz
xche devi prima ripparlo con un ripper in quanto non passa il css

x la masterizzazione dei PDI adesso uso dvddecrypt, di cui posso impostare la velocità
ed è molto buono
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 23-10-2003, 12:23   #32
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Re: Re: Re: Re: mm

Quote:

x Nicolask

ma ti intendi direttamente lettura>editing>masterizz
xche devi prima ripparlo con un ripper in quanto non passa il css

Certo che passa il css ..... usando AnyDVD
Old 23-10-2003, 13:35   #33
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicolask
Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra ....."

Per quest'aspetto il massimo è ... "Clone DVD

... Dovremmo crearci ad hoc un programma miscelando tutti i vari aspetti positvi dei singoli apllicativi
E' vero sotto quest'aspetto il massimo è CloneDvd, l'ho provato x la prima volta proprio ieri:
volevo backuppare il Re Leone special edition.
IC8 s'incasina un pò con quel film (bisogna togliere "includi dvd rom" x far sparire la barra rossa) e cmq mi viene male identificare gli extra da togliere.
DvdShrink sarebbe perfetto se... se mi facesse togliere i trailer e se comprimesse meglio il film.
Con Clone ho tolto tranquillamente ciò che non m'interessava ed è stato velocissimo ma...
Ma la qualità di compressione fa veramente schifo se paragonata a quella di DvdShrink, non oso pensare al confronto con IC8.

Clone probabilmente va meglio x situazioni diverse (solo film o film con pochi extra).

L'ideale è proprio quello che ha detto Nikolask un bel mix dei 3 programmi... e che ce vò?!

Ciao
Y4mon
Old 23-10-2003, 19:37   #34
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

io

risolvo sempre così....ic8 si incasina molto spesso...vedi 2 torri mi fa l'ita muto....matrix mi ripete 2 volte la scena del kung fu....ecc...io spoglio il film col dvd2one impostando la dimensione finale a 9999 mega....ossia 0 compressione....e poi lo do in pasto al pinnacle....risultati eccellenti...byezzzzzzzzzz
Old 24-10-2003, 12:33   #35
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

jorsrz dice :

rc211v quota:
... però è strano che non ti masterizzi a me va' benissimo

Nicolask aggiunge:
Purtroppo succede anche a me !
.... Che possa dipendere dai supporti ??
Finora ho usato Lacie e Nashua ... ora ho ordinato dei Riteck.

---------------------------------------------------------------------------------

Ora sono certo che dipende dai supporti, anche se non sò bene spiegarmi il motivo ....
Ho usato dei TDK dvd+r (pagati davvero uno sproposito, solo per provare ... 5 euro ) e tutto ha funzionato perfettamente.

Spero mi arrivino presto i ritech ...

X rc211v: Tu che supporti usi ???

Ciao.

Ultima modifica di Nicolask : 24-10-2003 alle 12:35.
Nicolask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 12:38   #36
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:

X rc211v: Tu che supporti usi ???

Ciao.
Ritek e verbatim

usate sempre supporti di qualità
c'è chi coi princo dopo pochi mesi li deve buttare xche non si vedono +
mac mini M1, Iphone 
Old 24-10-2003, 13:02   #37
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Quote:
Ritek e verbatim

usate sempre supporti di qualità
c'è chi coi princo dopo pochi mesi li deve buttare xche non si vedono +
Ok grazie, ma senti i verbatim li posso trovare facilmente ... sono davvero buoni ???

Con ic8 non ti hanno dato problemi ?
Old 24-10-2003, 13:09   #38
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: Re: Re: Re: Re: mm

Quote:
Certo che passa il css ..... usando AnyDVD

Mah, mi sono accorto che purtroppo non sempre è così (1 dvd su 3).
E sì che sotto ho AnyDVD2.0.0.4!
Sto cercando di capire se esiste una soluzione soft che bypassa il check del css (se no mi faccio un crackino).
Bye!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 13:18   #39
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: io

Quote:
Originariamente inviato da dario79
risolvo sempre così....ic8 si incasina molto spesso...vedi 2 torri mi fa l'ita muto....matrix mi ripete 2 volte la scena del kung fu....ecc...io spoglio il film col dvd2one impostando la dimensione finale a 9999 mega....ossia 0 compressione....e poi lo do in pasto al pinnacle....risultati eccellenti...byezzzzzzzzzz
Io invece quando devo togliere alcune lingue, ad esempio DTS, ma lasciare i menu, comprimo con IC8 o altro, poi con IfoEdit modifico il file IFO in modo che se seleziono il DTS, questo punti all'AC3 ;-)
E' un po' macchinoso ma funziona
Provato con Pulp Fiction remastered.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 13:27   #40
y4mon
Senior Member

xNicolask:
Come mi pare abbia già detto qualcuno puoi utilizzare pditool x trasformare i files prodotti da IC8 in iso o in cartella dvd.
Se non ricordo male, mi pare che DvdDecrypter possa masterizzare direttamente i files con estensione pdi.

Per quanto riguarda i supporti io utilizzo i Ritek e mi sono trovato benissimo, anzi... anche meglio dei Verbatim x la mia esperienza.
Senza contare il fatto che i Verbatim costano uno sproposito.
Se poi vogliamo parlare di supporti di "marca", TDK ad esempio bisogna vedere che ID hanno, e questo è difficile da sapere prima d'acquistarli.
Un amico ha acquistato 2 TDK dvd-r 1x a 6 €uro l'uno!
Già solo questo è un furto, aggiungiamo il fatto che vanno da schifo e rasentiamo la "******"...

Ciao
Y4mon
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian