|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
bello il porteggi schermo se vuoi mettiamo tutto in pria pagina EDIT: aggiornata prima pagina con photomatix e descrizioe panorama maker pro 4, anydvdconverter e avisynth (chi era l'utente di quest'ultimo?)
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 26-10-2008 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#1922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
P.S.: hai poi avuto modo di provare il programma per il test delle SD che avevo linkato? |
|
|
|
|
|
|
#1923 |
|
Senior Member
|
panorami, verso la fine
5/6 foto vicinanze spiaggia di Limini chiesa, 3 foto, inquadratura casuale da dietro l'organo! faro, davvero suggestivo, con ultime rocce a sud di Rodi, in FLickr anche panorama verticale Prassonissi, incontro tra mar Egeo e mar Mediterraneotutti gli altri panorami nuovi aggiunti sul mio album
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 26-10-2008 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#1924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1925 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Mah, io lo uso perchè era consigliato nel 3D dedicato all' Asus EeePC e, almeno con i pendrive e le sd che ho provato dava risultati in linea con i test che sitrovano online...
|
|
|
|
|
|
#1926 | ||||||||
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Qui trovi qualche test di varie schede e lettori: http://www.robgalbraith.com/bins/mul...e.asp?cid=6007 Inoltre se vuoi avere un'indicazione sul trasferimento dati del complesso SD+Lettore ti conviene scattare una 50ina di foto cronometrare il tempo impiegato a trasferirle e fai la media in MB/sec. E' l'unico metodo realistico che puoi utilizzare. In questo esempio si iniziano a notare i limiti della Tz5 e dei software, l'unione è fastidiosa e non puoi stampare questa foto. Le panoramiche a monitor non rendono bene, danno il meglio stampate in grande formato su carta satinata ed appese alle pareti. Ovvio che quando la sequenza di foto della panoramica è fatta in condizioni ottime, ossia inquadrando un ambiente molto uniforme, la macchina si comporterà come una con la "funzione panorama" scattando la sequenza con gli stessi tempi e lo stesso bilanciamento del bianco. Ma le panoramiche che io trovo + piacevoli sono quelle con il cielo non velato e con forti contrasti... in questi casi saranno ancora + evidenti i limiti della macchina poichè non è possibile bloccare l'esposizione ad un certo valore. Con la versione 4 di panorama maker (che è a pagamento) hanno fatto notevoli progressi, ma va ancora in crisi in presenza di cavi dell'alta tensione in primo piano e simili... Altro programma gratuito valido e semplice da usare è autostich, questa foto in particolare ti verrà molto meglio con autostich che gestisce un po' meglio queste situazioni. Inoltre ti consiglio l'acquisto di un polarizzatore lineare (bastano quelli da una decina di euro) da tenere con le dita davanti all'obiettivo in alcuni casi per togliere la foschia presente nell'aria. Sono piccoli accorgimenti che fanno la differenza se si vuole stampare una foto. Quote:
http://www.joby.com/it/ per le sd se vuoi una scheda affidabile e veloce ti consiglio le UltraII della sandisk, evita quelle da ebay ed affidati ad un canale di vendita ufficiale, per avere un'idea dei prezzi da un sito affidabile cerca dcsitalia con google... io la pellicola l'ho comprata all'ipermercato sotto casa, ad esempio da tro*y ne hanno alcune per i palmari che ti basta ritagliare... costano poco e quando si rovinano la cambi. Quote:
Quote:
Se con lo scatto alla massima risoluzione non noti dettagli in + rispetto agli altri due vuol dire che hai aggiunto solo rumore sia per i limiti dell'ottica sia per i limiti del sensore. Se ti va la prossima volta che ci si vede ricordami che organizziamo qualche scatto in condizioni identiche, avrai delle sorprese. Quote:
di foto macro ci sarebbero quelle di newreg che ha postato prima http://www.flickr.com/photos/13098257@N08/page8/ quelle le trovo + belle e certi ingrandimenti non sono raggiungibili dalla Tz5 ecco il motivo della critica... Quote:
Quote:
Quote:
Ma poichè con il 280mm non riesci a riempire abbastanza il fotogramma ti consiglio di scegliere altri scenari per inquadrare la luna, ad esempio dei ritratti ambientati in cui trovi la luna molto bassa e con degli elementi di sfondo tanto da farla sembrare + grande di quanto non sia in realtà, oppure con le nuvole basse che si colorano di rosso, etc... Ultima modifica di thorndyke : 26-10-2008 alle 21:01. |
||||||||
|
|
|
|
|
#1927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
che vuoi dire con macro spinto?
di foto macro ci sarebbero quelle di newreg che ha postato prima http://www.flickr.com/photos/13098257@N08/page8/ quelle le trovo + belle e certi ingrandimenti non sono raggiungibili dalla Tz5 ecco il motivo della critica... Dici dunque ke con la tz5,in macro oltre ad una certa misura non riesci ad andare? tipo newreg. ciao |
|
|
|
|
|
#1928 |
|
Senior Member
|
ho solo riproposto le foto di newreg per avere un paragone, la tz5 ha vari pregi, ma in macro non è eccellente perchè non consente di ingrandire molto... puoi vedere la carta macro su dpreview e farti un'idea tu stesso
|
|
|
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
![]() ![]() Un leggero effetto hdr ![]() ![]() effetto Photocopy ![]() ![]() Nessuna modifica ![]() ![]() Solo croppata ecco 4 foto che ho fatto oggi pomeriggio a bologna. alcune sono modificate e alcune solo Croppate il resto si trova qui http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/?saved=1 Oggi cmq ho già visto piu d 3 persone usare questa macchina |
|
|
|
|
|
#1930 |
|
Senior Member
|
HDR con un piccione? e che lo hai impagliato?!? :P
cmq carina, ma a mio avviso avresti fatto meglio a mettere il piccione un po' + in basso a sinistra cosa è Photocopy? |
|
|
|
|
|
#1931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma preferisco sempre avere informazioni di prima mano da ki possiede la digicam, strano però xkè su flickr ho visto delle macro + spinte, allora mi era venuto il dubbio che fossero elaborate. E se tu mi dici che quelle fatte da te sono il max ottenibile, x me 6 + affidabile. Per questo la tz5 l'avevo un pò scartata rispetto alla fz28 o meglio alla lx3.Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'effetto Photocopy e stato fatto con photoshop stessa cosa e stata fatta sul piccione con un programma interno che si regola a piacimento ...e a me piaceva farla cosi come l'ho postata |
|
|
|
|
|
|
#1933 | |
|
Senior Member
|
qui puoi scaricare la carta macro della tz5
http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/page3.asp e quello è il massimo che puoi ottenere, ci sono indicati anche i millimetri di copertura per giudicare le prestazioni macro. E' la cosa migliore che puoi trovare, purtroppo non è presente per tutte le macchine fotografiche. Quote:
@ lo straniero quindi Photocopy è un filtro di photoshop, ok non lo avevo mai sentito, ma non ho ben capito che fa, poi lo cerco. Ovvio per il piccione l'importante è che piaccia a te, a me piace + così: ![]() ![]() magari se hai un po' di tempo con photoshop sfoca lo sfondo e ti viene maggiormente d'effetto... Ultima modifica di thorndyke : 26-10-2008 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#1934 |
|
Senior Member
|
Come immaginavo x fortuna esistono i forum ciao
|
|
|
|
|
|
#1935 | ||||||||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
Per quanto riguarda i lettori veri, sono praticamente vuoti di logica, sono solo convertitori elettrici, per cui la velocità è dipendente esclusivamente da chi comanda il controller (il pc o la logica della fotocamera). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vediamo di non ricominciare.. viste tutte le parole già fatte non aspettatevi che mi metta a ripetere tutto e fare altri avvisi. Questo sarà l'ultimo.
>bYeZ<
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi se voglio puntare su una 8giga bastano anche quelle normali? |
|
|
|
|
|
|
#1938 |
|
Senior Member
|
Fai bene ad averli. Ti consiglio di non dare peso a cio' che ha scritto, quell'utente già in passato mi ha confessato che si stava solo divertendo a fare il troll.
Ad esempio guarda questa tabella http://www.robgalbraith.com/bins/rea...?cid=6007-9438 ci sono 4 lettori usb, e come vedi il trasferimento dati è diverso. Ovviamente il polarizzatore non c'entra nulla con l'HDR, ad esempio ecco questa foto: ![]() senza polarizzatore non riesci a farla. Questa è una delle panoramiche ho stampato, e si trova in un corridoio... quindi la si vede anche da relativamente vicino. Per quello che costa e quello che offre ti consiglio di comprarne uno. Ultima modifica di thorndyke : 26-10-2008 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#1939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 10gg ciskje71 sei "invitato" a smetterla a tua volta, questo vostro muro contro muro porterà solo ad una lunga ed infinita serie di sospensioni. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#1940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Anche se ovviamente acquistare un polarizzatore è + comodo rispetto alla post-produzione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.