|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille....il top sarebbe avere una buona compatta come questa e una reflex per le foto piu serie.....ma per le mie esigenze va piu che bene. adesso mi manca la batteria/pellicola/sd da 8giga/custodia altri 60€ Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#1742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#1743 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
1.2? booo
salve, vi spiego il mio dubbio (ma forse mi sbaglio) allora, ho aggiornato il software da 1.1 a 1.2,ho messo il file bin nella scheda dopo averla formattata tramite tz5,infilo la scheda nella tz5 con batt carica al massimo,vado su vedi foto e mi dice se voglio agg, io faccio si e il tutto dura circa 10/15 secondi, faccio una foto e poi con i pulsanti E-Zoom e Macro mi da subito versione 1.2, e fin qui tutto bene...ora per curiosita' rivado a vedermi il software installato ma mi da niente cioè nn mi appare la dicitura 1.2 a schermo sopra foto scattata, insospettito rifaccio la procedura formatto la scheda rimetto file bin nella root della scheda, la infilo a batteria carica metto in modo play e nn mi fa aggiornare piu', mi esce la scritta "IMMAGINE NON VALIDA RIPROD. IMPOSSIBILE" faccio ancora dei tentativi ma nulla, mi rida' sempre quella scritta...ora secondo voi è normale? ho la 1.1 oppure la 1.2? mah... sto a diventa' matto....grazie a chi vorra' rispondermi
|
|
|
|
|
|
#1744 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1745 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1746 |
|
Senior Member
|
appena aggiornata. 1.2
i miglioramenti piu evidenti quale sono secondo voi? |
|
|
|
|
|
#1747 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo, è capitato ad un altro utente! Quote:
![]() Quote:
PS: aggiunte nuove foto
|
|
|
|
#1748 |
|
Senior Member
|
ragazzi ogni tanto noto un po di sfarfallio dello schermo quando faccio le foto....vi è capitato anche a voi?
adesso non lo fa piu..... |
|
|
|
|
|
#1749 |
|
Senior Member
|
ho notato anche le foto dell'anteprima non sono uguali a quelli reali
nell'anteprima sono chiari e quando li vedo sul pc sono molto piu scuri....da cosa è dovuto? |
|
|
|
|
|
#1750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse hai regolato il display?O forse semplicemente in automatico si regola lui se messo su AUTO LCD
|
|
|
|
#1751 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() ecco il problema ....quasi mezzo schermo sul viola quando faccio gli scatti contro sole ...o nelle zone illuminate cosa dite la mando in assistenza Ultima modifica di lo_straniero : 17-10-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#1752 |
|
Senior Member
|
questa non ci voleva proprio
un mese di consigli e scelte ...poi appena arriva ha questo problema che sfiga |
|
|
|
|
|
#1753 |
|
Senior Member
|
questa non ci voleva proprio
un mese di consigli e scelte ...poi appena arriva ha questo problema che sfiga Li ho chiamati e grazie a dio mi hanno detto che la sostituiscono |
|
|
|
|
|
#1754 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Lo vedi anche nelle foto il viola? In condizione normali(senza sole)si nota ugualmente??
|
|
|
|
#1755 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
anche io ho riscontrato lo stesso problema su una TZ4 nuova di zecca. Chiedendo lumi, alcuni affermano che sia una cosa normale, e che il problema ottico non finisce sulla foto. Tuttavia secondo me non è una cosa che dovrebbe accadere. Mi faresti sapere come va a finire la faccenda dopo la sostituzione? nel caso, la porto anche io. Grazie
|
|
|
|
#1756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contro luce è normale viola + linea verticale bianca, lo abbiamo detto tante volte sul forum! Se fai una foto in queste condizioni viene perfetta, se3 fai video invece si vede la linea verticale. Mi sa che aggiorno la prima pagina con una nuova categoria FAQ perchè ste domande sono troppo ricorrenti !!! PS: correggi i post multipli ed usa 1 solo post quando devi scrivere piu' cose di fila!
|
|
|
|
#1757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Tra l'altro, questo problema della banda viola presente quando si inquadrano fonti di luce è comune a TUTTE le digitali e anche alle videocamere ... e cmq, come ha già detto Brutto, nelle foto poi la "striscia" non è più visibile ...
|
|
|
#1758 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma scusami lo fa anche a te quando sei fuori nelle zone di sole ecc...di avere questi problemi di righe e qualche volta mezzo schermo sul colore viola? perche con la nikon che aveva lo schermo da 2.5 non lo faceva ? Ultima modifica di lo_straniero : 17-10-2008 alle 15:42. |
|||
|
|
|
|
|
#1759 |
|
Senior Member
|
Piu' volte èstato trattato questo argomento e da quello che ricordo la conclusione era che tutte le fotocamere lo fanno, ed è normale che le foto vengano perfette mentre i difetti compaiono nei video..pero' non mi ricordo la spiegazione tecnica del perchè nelle foto no e nei video si.
Ti compaiono strisce bianche senza inquadrare fonti luminose? Ma random? Se inquadri un soggetto buio, ogni tanto escono righe senza che tu muova la tz5?! Se cosi' fosse non è normale.. In ogni caso ho aggiornato la prima pagina con la sezione FAQ: risposte alle domande più frequenti che spero crescerà con l'aiuto di tutti in modo da aiutare i nuovi utenti "al volo" senza allarmarli e far aspettare loro una risposta su un argomento già trattato
|
|
|
#1760 |
|
Senior Member
|
non è vero che lo fanno tutte le fotocamere...
La mia nikon non aveva questo problema ...e nemmeno una olympus da 100€ questo è solo un problema della panasonic .....nelle zone senza fonte di luce non succede nulla...ma ad esempio quando sono in camera con le tapparelle abbassate a metà e nemmeno contro sole ,già si notano quelle fastidiose righe lo fa anche voi questa cosa?qualcuno per favore puo fare una prova in camera e la punta verso la finestra per vedere se è un problema comune o solo mio....visto che me la possono cambiare.grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

),solo che io l'ho ritirata in sede perche dista solo 7 km da casa mia,cmq ottima macchina per le mie esigenze...saluti