|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
E vai di altri panorami!
Alcune preview
prima foto verticale mai fatta, campanile di Archangelos al tramonto, 4 foto la magnifica Lindos di giorno, 5 foto Castello di Archangelos, al trmaonto, 3 foto scogliera con acque cristalline, si vede il fondale dal castello soprastante di Kastelos! 2 foto
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 22-10-2008 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#1862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
in particolare la campanile Archangelos Ho notato che quando ho uppato le foto della tz5 su flickr ....ho quasi triplicato le visite |
|
|
|
|
|
|
#1863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il campanile è il primo collage verticale che abbia mai fatto..penso che per la "pancia" ci sia ben poco da fare vista la prospettiva..
|
|
|
|
#1864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
Qulacuno a provato a fare foto in HDR usando il bracketing ? |
|
|
|
|
|
|
#1865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Io ho fatto una prova al volo con l'HDR riprendendo una plafoniera, però avrei preferito un escursione maggiore fino a + o - 2 eV. In uno scenario reale non dovrebbe essere malaccio così ad occhio... Il vantaggio è che le foto sono scattate quasi allo stesso momento.
|
|
|
|
#1866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
|
domanda che non centra niente...
Dato che ormai mi avete fatto inscimmiare.. Non avendo l'account yahoo non c'è un sito identico a Flickr x l'account hotmail????
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER Xbox One ---> MAS4 84 |
|
|
|
|
|
#1867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
comunque tornando all'HDR ... che impostazioni hai usato ? quante foto hai scattato ? e che software ?? |
|
|
|
|
|
|
#1868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che la scimmia sia con te!
|
|
|
|
#1869 |
|
Senior Member
|
eheheheh
Grazie ma fino a quando non arriva la macchina la scimmia sarà con me Appena farò un bel po di foto lo farò anche io l'album P.S. delle 4 custodie della prima pagina, qual'è la migliore???
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER Xbox One ---> MAS4 84 |
|
|
|
|
|
#1870 |
|
Member
|
Ciao a tutti, scusatemi se è stata già trattata la questione.
Io fotografo al 90% in montagna, per cui la TZ5 sarebbe la fotocamera ideale, in virtù dell'ottica rapportata all'estrema maneggevolezza. La mia perplessità riguarda l'assenza del mirino: sapete come si comporta in condizione di forte luce, come può capitare in alta montagna con la neve? Ho provato quella di un amico, con risultatio più che soddisfacenti, ma non c'era la neve. Qualcuno ha provato? Grazie |
|
|
|
|
|
#1871 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1872 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Per rendere l'idea il laccio da polso della tz5 va ripiegato con cura a lato altrimenti la cerniera non si chiude bene, ovviamente essendo un prodotto "economico" e' anche possibile che le dimensioni di quella che hai acquistato siano diverse. L'altra custodia (UK) non ha la taschina interna, si apre meno a causa di due strisce di tela che limitano l'angolo di apertura e la tz5 sta decisamente piu' comoda. Non ha moschettone ma due ganci per la tracolla (compresa) e arriva senza pellicola salva display. Si puo' discutere se sia meglio una custodia che calza a pennello con protezione imbottita nella zona delle lenti o una che concede un minimo di gioco ma e' decisamente piu' rapida da utilizzare, nel dubbio le ho prese entrambe per la folle cifra di 12 euro totali |
|
|
|
|
|
|
#1873 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
insomma io sono stato l'unico che l'ha presa in uk (tracolla)e la pagata 8.5euro
prezzo 6GBP=8.5euro. |
|
|
|
|
|
#1874 | ||
|
Senior Member
Città: MELMA
|
Quote:
Quote:
in caso che sia piccola....ne prendo una alla co..et che ha piu taschine ....da poter mettere pure la batteria di scorta potete uppare 2 foto con la fotocamera dentro per dare un idea ...dello spazio ecc...grazie |
||
|
|
|
|
|
#1875 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
@lo_straniero
l'ho ordinata ieri sicuramente occorreranno un paio di sett. da UK. quindi non posso upparti foto |
|
|
|
|
|
#1876 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
quella che ho io è molto comoda, imbottita, posto per sdhc e cavalletto ma non per batteria, 2 cm in piu' in larghezza e sarebbe stata perfetta! Quote:
Per le foto sulla neve c'e' anche una modalità apposita chiamata, per l'appunto, "neve" che restituisce colori fedeli sulla neve, ma avendo comprato la tz5 in luglio non ti so dire Quote:
leggiti il manualone ed il thread vedrai che scoprirai cose molto interessanti (mi raccomando la porima pagina sempre in agigornamento! )Bello il cagnone! PS: ocio che imageshack uploada le foto solo a 800x600 se la foto che scegli ha dimensioni maggiori di 1,5mb! A sto punto ti conviene dirgli di resizarla a 1600x1200 e poi metti la tumbnail Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1877 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualcuno ha provato questa protezione?
http://www.zagg.com/invisibleshield/...ns-shields.php Il video fatto con l'Iphone è impressionante |
|
|
|
|
|
#1878 |
|
Senior Member
|
Ragazzi io sono ancora in dolce attesa della macchina fotografica (che arriverò credo in settimana prossima) ma nel mentre volevo sapere chi mi può consigliare 1 buona custodia da prendere...
io la preferirei con la tracolla e leggevo di una presa in UK, poi, se oltre alla tracolla ha pure 1 spazio x la batteria/memoria è meglio ancora.... la pellicola salva display (scusate l'ignoranza) è x lo schermettino dietro vero??? Anche x questa accetto ben volentieri consigli @Brutto Sicuramente non prenderò mai il cavalletto ed avendo risparmiato la bellezza di 100€ della macchina fotografica li ho da investire in custodie quindi anche a + di 10€ potete proporre Grazie 1000 a tutti..
|
|
|
|
|
#1879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ho scattato 3 foto, quella normale e quelle a + o - 1eV e poi ho usato il comodo automatismo di Photoshop cs3 per creare la foto HDR e quindi giocando un pò con i livelli l'ho convertita nello spazio colore RGB ad 8 bit per canale...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

)