Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 23:29   #1861
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
E vai di altri panorami!

Alcune preview

prima foto verticale mai fatta, campanile di Archangelos al tramonto, 4 foto

la magnifica Lindos di giorno, 5 foto

Castello di Archangelos, al trmaonto, 3 foto

scogliera con acque cristalline, si vede il fondale dal castello soprastante di Kastelos! 2 foto

Ultima modifica di Brutto : 22-10-2008 alle 23:31.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:57   #1862
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Alcune preview

prima foto verticale mai fatta, campanile di Archangelos al tramonto, 4 foto

la magnifica Lindos di giorno, 5 foto

Castello di Archangelos, al trmaonto, 3 foto

scogliera con acque cristalline, si vede il fondale dal castello soprastante di Kastelos! 2 foto

molto belle
in particolare la campanile Archangelos

Ho notato che quando ho uppato le foto della tz5 su flickr ....ho quasi triplicato le visite
Old 23-10-2008, 00:40   #1863
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
molto belle
in particolare la campanile Archangelos

Ho notato che quando ho uppato le foto della tz5 su flickr ....ho quasi triplicato le visite
beh, l'importante è fare foto belle, poi si spera che la gente le guardi..io come utente pro ho anche le statistiche, quindi le controllo sempre, visite, commenti, giornalieri e settimanali etc etc

Il campanile è il primo collage verticale che abbia mai fatto..penso che per la "pancia" ci sia ben poco da fare vista la prospettiva..
Old 23-10-2008, 10:01   #1864
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Il campanile è il primo collage verticale che abbia mai fatto..penso che per la "pancia" ci sia ben poco da fare vista la prospettiva..
Puoi correggerlo l'effetto "botte" ( non mi ricordo come si dice in inglese ... deve essere barrike ... ) con software tipo PTGUI..

Qulacuno a provato a fare foto in HDR usando il bracketing ?
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:06   #1865
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Puoi correggerlo l'effetto "botte" ( non mi ricordo come si dice in inglese ... deve essere barrike ... ) con software tipo PTGUI..

Qulacuno a provato a fare foto in HDR usando il bracketing ?
barrel dovrebbe essere l'effetto...
Io ho fatto una prova al volo con l'HDR riprendendo una plafoniera, però avrei preferito un escursione maggiore fino a + o - 2 eV.
In uno scenario reale non dovrebbe essere malaccio così ad occhio...
Il vantaggio è che le foto sono scattate quasi allo stesso momento.
Old 23-10-2008, 10:12   #1866
Masa[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
domanda che non centra niente...

Dato che ormai mi avete fatto inscimmiare..

Non avendo l'account yahoo non c'è un sito identico a Flickr x l'account hotmail????
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:55   #1867
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
barrel dovrebbe essere l'effetto...
Io ho fatto una prova al volo con l'HDR riprendendo una plafoniera, però avrei preferito un escursione maggiore fino a + o - 2 eV.
In uno scenario reale non dovrebbe essere malaccio così ad occhio...
Il vantaggio è che le foto sono scattate quasi allo stesso momento.
... ecco... mi ricordavo che era qualcosa riferito al vino ... infatti barrel è la traduzione di botte ...

comunque tornando all'HDR ... che impostazioni hai usato ? quante foto hai scattato ? e che software ??
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:32   #1868
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Masa[ita] Guarda i messaggi
domanda che non centra niente...

Dato che ormai mi avete fatto inscimmiare..

Non avendo l'account yahoo non c'è un sito identico a Flickr x l'account hotmail????
non credo..ma per farti un account yahoo ed uno flickr stai 2 minuti

che la scimmia sia con te!
Old 23-10-2008, 13:43   #1869
Masa[ita]
Senior Member

eheheheh

Grazie ma fino a quando non arriva la macchina la scimmia sarà con me

Appena farò un bel po di foto lo farò anche io l'album

P.S. delle 4 custodie della prima pagina, qual'è la migliore???
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Old 23-10-2008, 14:31   #1870
Drago1972
Member

Ciao a tutti, scusatemi se è stata già trattata la questione.
Io fotografo al 90% in montagna, per cui la TZ5 sarebbe la fotocamera ideale, in virtù dell'ottica rapportata all'estrema maneggevolezza.
La mia perplessità riguarda l'assenza del mirino: sapete come si comporta in condizione di forte luce, come può capitare in alta montagna con la neve?
Ho provato quella di un amico, con risultatio più che soddisfacenti, ma non c'era la neve.
Qualcuno ha provato?
Grazie
Drago1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:38   #1871
dyude
Member

Iscritto dal: Jan 2008
bella un altro è entrato nel club con estrema gioia. pian piano mi leggo tutto il thread e vedo di imparare le varie chicche che offre questo gioiellino, sopratutto per le foto in notturna.
prima foto
dyude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:50   #1872
lomujohna
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
quindi sta stretta dentro
oramai l'ho pagata meno male che ho speso solo 6€
grazie per l'info
Si, delle due in mio possesso quella con la taschina imbottita interna e il moschettone posteriore e' la piu' piccola (Hong Kong).
Per rendere l'idea il laccio da polso della tz5 va ripiegato con cura a lato altrimenti la cerniera non si chiude bene, ovviamente essendo un prodotto "economico" e' anche possibile che le dimensioni di quella che hai acquistato siano diverse.
L'altra custodia (UK) non ha la taschina interna, si apre meno a causa di due strisce di tela che limitano l'angolo di apertura e la tz5 sta decisamente piu' comoda.
Non ha moschettone ma due ganci per la tracolla (compresa) e arriva senza pellicola salva display.
Si puo' discutere se sia meglio una custodia che calza a pennello con protezione imbottita nella zona delle lenti o una che concede un minimo di gioco ma e' decisamente piu' rapida da utilizzare, nel dubbio le ho prese entrambe per la folle cifra di 12 euro totali
lomujohna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:12   #1873
rinoko
Member

L'Avatar di rinoko

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
insomma io sono stato l'unico che l'ha presa in uk (tracolla)e la pagata 8.5euro
prezzo 6GBP=8.5euro.
rinoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:00   #1874
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da lomujohna Guarda i messaggi
Si, delle due in mio possesso quella con la taschina imbottita interna e il moschettone posteriore e' la piu' piccola (Hong Kong).
Per rendere l'idea il laccio da polso della tz5 va ripiegato con cura a lato altrimenti la cerniera non si chiude bene, ovviamente essendo un prodotto "economico" e' anche possibile che le dimensioni di quella che hai acquistato siano diverse.
L'altra custodia (UK) non ha la taschina interna, si apre meno a causa di due strisce di tela che limitano l'angolo di apertura e la tz5 sta decisamente piu' comoda.
Non ha moschettone ma due ganci per la tracolla (compresa) e arriva senza pellicola salva display.
Si puo' discutere se sia meglio una custodia che calza a pennello con protezione imbottita nella zona delle lenti o una che concede un minimo di gioco ma e' decisamente piu' rapida da utilizzare, nel dubbio le ho prese entrambe per la folle cifra di 12 euro totali
Quote:
Originariamente inviato da rinoko Guarda i messaggi
insomma io sono stato l'unico che l'ha presa in uk (tracolla)e la pagata 8.5euro
prezzo 6GBP=8.5euro.

in caso che sia piccola....ne prendo una alla co..et che ha piu taschine ....da poter mettere pure la batteria di scorta

potete uppare 2 foto con la fotocamera dentro per dare un idea ...dello spazio ecc...grazie
Old 23-10-2008, 18:04   #1875
rinoko
Member

L'Avatar di rinoko

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
@lo_straniero
l'ho ordinata ieri sicuramente occorreranno un paio di sett. da UK.
quindi non posso upparti foto
rinoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:56   #1876
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Masa[ita] Guarda i messaggi
eheheheh

Grazie ma fino a quando non arriva la macchina la scimmia sarà con me

Appena farò un bel po di foto lo farò anche io l'album

P.S. delle 4 custodie della prima pagina, qual'è la migliore???
eheh chi lo sa dipende dai gusti personali
quella che ho io è molto comoda, imbottita, posto per sdhc e cavalletto ma non per batteria, 2 cm in piu' in larghezza e sarebbe stata perfetta!

Quote:
Originariamente inviato da Drago1972 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusatemi se è stata già trattata la questione.
Io fotografo al 90% in montagna, per cui la TZ5 sarebbe la fotocamera ideale, in virtù dell'ottica rapportata all'estrema maneggevolezza.
La mia perplessità riguarda l'assenza del mirino: sapete come si comporta in condizione di forte luce, come può capitare in alta montagna con la neve?
Ho provato quella di un amico, con risultatio più che soddisfacenti, ma non c'era la neve.
Qualcuno ha provato?
Grazie
in montagna no, per la domanda del display si regola anche in automatico con 11 gradi di illuminazione in base alla luce solare, quindi non dovresti avere problemi
Per le foto sulla neve c'e' anche una modalità apposita chiamata, per l'appunto, "neve" che restituisce colori fedeli sulla neve, ma avendo comprato la tz5 in luglio non ti so dire

Quote:
Originariamente inviato da dyude Guarda i messaggi
bella un altro è entrato nel club con estrema gioia. pian piano mi leggo tutto il thread e vedo di imparare le varie chicche che offre questo gioiellino, sopratutto per le foto in notturna.
prima foto
benvenuto
leggiti il manualone ed il thread vedrai che scoprirai cose molto interessanti (mi raccomando la porima pagina sempre in agigornamento! )
Bello il cagnone!

PS: ocio che imageshack uploada le foto solo a 800x600 se la foto che scegli ha dimensioni maggiori di 1,5mb! A sto punto ti conviene dirgli di resizarla a 1600x1200 e poi metti la tumbnail

Quote:
Originariamente inviato da lomujohna Guarda i messaggi
...
spendaccione

Quote:
Originariamente inviato da rinoko Guarda i messaggi
@lo_straniero
l'ho ordinata ieri sicuramente occorreranno un paio di sett. da UK.
quindi non posso upparti foto
anche meno spero, ho aspettatio io 2 settimane per la batteria da HK..
Old 23-10-2008, 19:17   #1877
mannadalcielo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno ha provato questa protezione?
http://www.zagg.com/invisibleshield/...ns-shields.php

Il video fatto con l'Iphone è impressionante
mannadalcielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:25   #1878
Masa[ita]
Senior Member

Ragazzi io sono ancora in dolce attesa della macchina fotografica (che arriverò credo in settimana prossima) ma nel mentre volevo sapere chi mi può consigliare 1 buona custodia da prendere...

io la preferirei con la tracolla e leggevo di una presa in UK, poi, se oltre alla tracolla ha pure 1 spazio x la batteria/memoria è meglio ancora....

la pellicola salva display (scusate l'ignoranza) è x lo schermettino dietro vero???

Anche x questa accetto ben volentieri consigli

@Brutto
Sicuramente non prenderò mai il cavalletto
ed avendo risparmiato la bellezza di 100€ della macchina fotografica li ho da investire in custodie quindi anche a + di 10€ potete proporre

Grazie 1000 a tutti..

Xbox One ---> MAS4 84
Old 23-10-2008, 20:27   #1879
Masa[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mannadalcielo Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato questa protezione?
http://www.zagg.com/invisibleshield/...ns-shields.php

Il video fatto con l'Iphone è impressionante
é impressionante xchè si è giocato un Iphone

Xbox One ---> MAS4 84
Old 23-10-2008, 22:23   #1880
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
... ecco... mi ricordavo che era qualcosa riferito al vino ... infatti barrel è la traduzione di botte ...

comunque tornando all'HDR ... che impostazioni hai usato ? quante foto hai scattato ? e che software ??
ho scattato 3 foto, quella normale e quelle a + o - 1eV e poi ho usato il comodo automatismo di Photoshop cs3 per creare la foto HDR e quindi giocando un pò con i livelli l'ho convertita nello spazio colore RGB ad 8 bit per canale...

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian