|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Quote:
![]()
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3862 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scusate probabilmente l'argomento è gia stato trattato nella discussione ma non mi funziona la funzione 'cerca' e non posso spulciare tutte le pagine
![]() Volevo solo spere se qualcuno ha provato ad installare Vista sull'amilone ? Se si, come gira? Grazie Folco Ultima modifica di folco44 : 21-10-2008 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ovviamente se devi usare il portatile per giocare o per applicazione 3d ti sconsiglio vista, perché già di suo assorbe molte risorse del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
|
Credo che allora li metterò nell altro portatile(che ha solo un giga)
![]()
![]() |
#3865 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
io avevo inst il vista ultimate sull'amilone, xo dovevo usare i driver su chiavetta x far riconoscere hd sata.
Cmq il prob rimane la rotellina dell'audio che puoi aggirare mettendo i driver vecchi quelli sul cdrom in pratica.
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Prima di tutto 'grazie per le risposte', quindi ... ummm, allora mi sa che rimango con XP mi sono gia preparato una installazione con SP3.
Ho letto qualche pagina prima di una sequenza consigliata di installazione driver, dato che l'ultima riformattazione non è andata molto bene, il pc spesso si 'punta' e l'audio fa i capricci, puo' essere perchè ho sbagliato la sequenza? E a proposito di audio, c'è chi dice che è meglio mettere i driver presi dal sito fujitsu e c'è chi dice che sono meglio gli ultimi della realtek, dove sta la verità? ![]() miiiille grazie ![]() PS-Cmq dark, come andava con vista più lento rispetto a XP? Ultima modifica di folco44 : 22-10-2008 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3867 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao ,
anche io quando mi funzionava l'amilo avevo messo vista ultimate e sono riuscito a fare funzionare anche la rotelina del audio vista andava posso dire molto veloce perche io c'ho anche un hd da 7200 rpm e l'avevo instalato su questo ma purtroppo vista e durato poco perche in 4 giorni mi si e bruciata la VGA 6800 e l'ho mandato alla seconda volta a riparalarlo alla sirpel quindi io direi di non forzare troppo con vista ciao
![]() |
#3868 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non si accende più
Ciao a tutti sono nuovo del sito!
Purtroppo il mio amilo m3438g nn si accende più ![]() Ultimamente faceva fatica ad accendersi dovevo premere più volte il tasto di alimentazio per accenderlo... ora invece non si accende proprio solo a volte fanno un lampo i led sotto lo schermo quando schiaccio il tasto di alimentazione!!! Qualcuno sa di problemi simili e come risolverli? Grazie mille in anticipo... sono disperato mi manca il mio amilo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 | |
Senior Member
|
Quote:
avrei bisogno di capire se con notebook spento e batteria inserita, il carica batteria carica o no(nel senso che il led verde batteria lampeggia?) e la luce spia dell'alimentatore è accesa? Prova ad avviarlo in batteria, o anche in alimentazione da rete schiacciando due volte il tasto di alimentazione nell'arco di 1 sec o poco più. Cosa ha fatto l'ultima volta il portatile, es rumori ventolina impazzita, problemi visualizzazione righine colorate sullo schermo ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3870 |
Junior Member
|
Ho provato sia ad accenderlo (premendo il tasto più volte) con solo l'alimentazione, solo a batteria e con entrambi! Ma nn si accende! il led dell'alimentatore si accende normanlmente, appena inserisco la spina della corrente il led di alimentazione del portatile fa un piccolo lampeggio (cosa che ha sempre fatto quindi reputo normale)
Non carica la batteria visto che il led rimane spento. Per quanto riguarda rumori o comportamenti strani non ne ha mai fatti oltre a far "fatica" ad accendersi ultimamante. Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti aver avuto il mio stesso problema ![]() Scheda di alimentazione morta...
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3872 |
Junior Member
|
Scusa l'ignoranza la scheda di alimentazione è sempre la scheda madre? Perchè io con il tester ho notato che la corrente arriva fino all'ingresso della scheda madre...
nella speranza che sia quello si riesce a cambiare da soli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo,devi smontare buona parte del portatile e poi sfilare il cavo fla della porta usb e dissaldare 2 fili,ma nulla di molto complicato. Io la richiesi a sirpel (poi ho risolto in altro modo) e veniva 54 spedita... ![]() su ebay (quando la trovi) costa sui 35 spedita.
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2 Ultima modifica di Bobosassa : 25-10-2008 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3874 |
Junior Member
|
perchè tra le tante ho provato a chiamare la sirpel ieri e così l'idea era che poteva essere la scheda madre visto che fino allo spinotto di quest'ultima la corrente arriva... ed il loro preventivo è alquanto elevato... (mi conviene un portatile nuovo) come posso capire che sia l'alimentatore? ma se fosse quello non dovrebbe funzionare a batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi se è la schedina di alimentazione ed hai un pò di pazienza,con 50 euro riesci a risolvere il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3876 |
Junior Member
|
Si si scusa avevo sbagliato a scrivere, scheda di alimentazione non alimentatore, io pensavo di escluderla perché nemmeno a batteria si accende... questo era il mio dubbio! Per caso qualcuno conosce un modo per sapere se è colpa della scheda madre o della scheda di alimentazione?
(dubito centrino processore o scheda video altrimenti sentirei qualche bip di errore giusto?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3878 | |
Senior Member
|
Quote:
allora supponiamo che tu abbaia la batteria carica, se a batteria il portatile non ti si accende allora le probabilità che sia la scheda madre difettosa sono alte, però non è detto, bisogna fare la prova cpu. Hai per caso fatto qualche aggiornamrnto bios andato male??? - io comunque direi che non è il processore, in quanto il centrino ha un sitema efficace e molto efficiente contro il surriscaldamento...però l'eccezione c'è sempre. - non può essere la scheda video, perchè il portatile si sarebbe acceso(pur con schermo nero) e poi si sarebbe spento poco dopo a seconda del danno della scheda video... Se fosse la scheda madre siamo comunque sui 100€, se fosse solo la scheda madre non puoi cambiare portatile perché ancora ottimo per molte applicazioni. Se sei dalle mie parti ti do volentieri una mano a trovare il problema. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3879 | |
Junior Member
|
Quote:
no ho mai aggiornato il bios anche perché non ho mai avuto problemi hardware, oggi ho smontato il portatile per cercare segni di bruciature ma ovviamente non ne ho viste.. per le temperature l'unico che a parer mio si scaldava un po' troppo era il disco (>47°) mentre processore e scheda video stavano tra tra i 50° (proc) e quasi 60°(geforce) infatti la ventola non si accendeva spesso, per questo motivo dubito sia colpa di questi due, con il tester ho visto che la corrente arriva dalla scheda di alimentazione fino alla scheda madre infatti quando inserisco la spina o premo l'alimentazione il led della batteria fa un piccolo lampo... per questo credo sia la scheda madre anche perché non saprei come scoprire se i problemi sono altri! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3880 | |
Senior Member
|
Quote:
Per vedere se è la tua scheda madre bisogna provare con un altro processore di cui si sa per certo che è funzionante, oppure provare i tuoi componenti su un'altro amilo uguale. purtroppo siamo un pochino distanti, io sto tra cremona e parma...
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 27-10-2008 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.