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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
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Old 23-10-2008, 19:07   #1201
Darkless
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se bastasse accontentare gli appassionati, Looking Glass o Troika non sarebbero fallite...
La fai troppo semplice. Le ragioni sono molteplici e alal fine quasi mai dipendono dal contenuto in sè dei giochi.
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Old 23-10-2008, 19:09   #1202
Darkless
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Intendiamoci.

Nel 1997 per fare un gioco come Fallout bastavano una decina di persone a stare larghi, un buco con la corrente elettrica e qualche pc dentro e neanche due anni di lavoro.

Oggi per fare un gioco ci vogliono decine di persone (se non centinaia), anni di lavoro e milioni di euro/dollari di investimento.

Chi è quello che si sobbarca la spesa di 40 milioni di dollari per 6 anni di lavoro (HL2) per una nicchia di appassionati?
La "nicchia" è tutta da definire, non credere.
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Old 23-10-2008, 20:10   #1203
gaxel
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La fai troppo semplice. Le ragioni sono molteplici e alal fine quasi mai dipendono dal contenuto in sè dei giochi.
Non c'entra niente il contenuto dei giochi, c'entra a chi è indirizzato il gioco. Se l'obbiettivo sono 500k persone, non ti puoi permettere di fare una grande produzione e, soprattutto, difficilmente ci sarà un produttore che non imporra scelte di gameplay atte ad allargare il target, se può farlo.
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Old 23-10-2008, 20:14   #1204
gaxel
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La "nicchia" è tutta da definire, non credere.
Ma anche no...
Se un gioco per essere gustato a fondo va finito o per lo meno richiede un impegno costante e duraturo nel tempo, stai tranquillo che non sfonderà mai, ma verrà acquistato solo dai veri appassionati.

La gente si basa sulle demo per decidere se acquistare o meno un gioco. C'è gente che dopo un ora dice "Far Cry 2 non è mica un gran gioco", secondo te Fallout quanto venderebbe?
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Old 23-10-2008, 20:15   #1205
Mister Tarpone
 
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Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
iscritto, vediamo bethesda che combina...
dai che ci facciamo pure questo se tutto va bene


 
Old 23-10-2008, 20:16   #1206
gaxel
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Un paio di appunti.

Innanzitutto quando uno sviluppatore chiude non necessariamente fa bancarotta. Se la cosa puo' essere vera per Troika, non lo e' per Looking Glass. Semplicemente quando il loro principale pubblicatore, Eidos, gli ha tagliato i fondi per i progetti si sono sciolti e sono andati al lavorare in altri gruppi.

Sul costo di sviluppo di un gioco 3D, non e' necessariamente elevato. Se fosse cosi', tutti i mod gratuiti di HL2 non esisterebbero. Il punto e' un altro: molti sviluppatori, compreso la Bethesda, cominciano con produzioni indipendenti di nicchia, fanno il botto con un titolo e a questo punto pensano in grande. Ma grandi investimenti comportano grandi rischi.
Un mod gratuito di 3 ore viene sviluppato in due anni... e hai già pronti tutti gli strumenti gratuitamente.

Behesda è partita a inizio anni 90, altri tempi... al massimo puoi dirmi di The Wicther, ma CD Project non è certamente una software house indipendente, anzi.
gaxel è offline  
Old 23-10-2008, 20:17   #1207
blade9722
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non c'entra niente il contenuto dei giochi, c'entra a chi è indirizzato il gioco. Se l'obbiettivo sono 500k persone, non ti puoi permettere di fare una grande produzione e, soprattutto, difficilmente ci sarà un produttore che non imporra scelte di gameplay atte ad allargare il target, se può farlo.
Aspetta un attimo Gaxel, è anche vero che se ti metti a sviluppare Shooter entreresti in concorrenza con i vari CoD, Crysis, Bioshock, Half Life. Scegliere un target di 500k con solo uno o due titoli concorrenti può essere una scelta saggia, soprattutto se si è agli inizi e non si hanno molte risorse a disposizione.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 23-10-2008, 20:19   #1208
blade9722
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Un mod gratuito di 3 ore viene sviluppato in due anni... e hai già pronti tutti gli strumenti gratuitamente.

Behesda è partita a inizio anni 90, altri tempi... al massimo puoi dirmi di The Wicther, ma CD Project non è certamente una software house indipendente, anzi.
Gli strumenti li hai a disposizione anche se acquisti la licenza dell'engine, e se il mod gratuito fosse costato milioni di dollari agli sviluppatori.... non sarebbe gratuito.

Tra l'altro, ma siamo proprio sicuri che HL2 sia costato 40 milioni, perchè con tutto lo sforzo possibile mi sembrano tantini.
__________________
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Old 23-10-2008, 20:37   #1209
Rudyduca
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Penso che il futuro potrebbe essere: Microsoft, Intel, Amd, Ati, Nvidia e compagnia che producono games, anche a costo di rimetterci per vendere l'hardware.
Non sarebbe nulla di strano,se pensiamo che che Microsoft e Sony producono l'hard per vedere il soft.
Altrimenti a che servono i nuovo pc alla grande massa?
E il fenomeno Eee pc è lì a dimostrarlo.

Magari apro un post a questo proposito.
Rudyduca è offline  
Old 23-10-2008, 20:56   #1210
gaxel
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Gli strumenti li hai a disposizione anche se acquisti la licenza dell'engine, e se il mod gratuito fosse costato milioni di dollari agli sviluppatori.... non sarebbe gratuito.

Tra l'altro, ma siamo proprio sicuri che HL2 sia costato 40 milioni, perchè con tutto lo sforzo possibile mi sembrano tantini.
Così hanno detto loro...
Son sei anni di lavoro, un engine nuovo costruito da zero, un gioco anche abbastanza lungo per il genere...
gaxel è offline  
Old 23-10-2008, 21:43   #1211
Darkless
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Ma anche no...
Se un gioco per essere gustato a fondo va finito o per lo meno richiede un impegno costante e duraturo nel tempo, stai tranquillo che non sfonderà mai, ma verrà acquistato solo dai veri appassionati.
Mmm Sai quanti milioni di giocatori fa Wow ad oggi per caso ?
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Old 23-10-2008, 21:44   #1212
Darkless
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Non c'entra niente il contenuto dei giochi, c'entra a chi è indirizzato il gioco. Se l'obbiettivo sono 500k persone, non ti puoi permettere di fare una grande produzione e, soprattutto, difficilmente ci sarà un produttore che non imporra scelte di gameplay atte ad allargare il target, se può farlo.
Te l'ho già detto, la fai troppo semplice. son situazioni complesse dalle molte sfaccettature. Ridurre il discorso in maniera così semplicistica è solo fuorviante.
Darkless è offline  
Old 23-10-2008, 21:46   #1213
Athlon 64 3000+
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Mmm Sai quanti milioni di giocatori fa Wow ad oggi per caso ?
11 milioni di iscritti
Voglio vederlo prima di dire che Fallout 3 è un cesso.
Per esempio Bioshock a me è piaciuto un sacco ed è un gioco molto più complesso rispetto alla media dei giochi usciti negli ultimi 2-3.
Un'altro gioco più complesso della media è Mass Effect.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 23-10-2008, 21:48   #1214
gaxel
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Mmm Sai quanti milioni di giocatori fa Wow ad oggi per caso ?
è un mmorpg, è diverso... questo attira perché si compete con altre persone.
gaxel è offline  
Old 23-10-2008, 21:50   #1215
gaxel
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11 milioni di iscritti
Voglio vederlo prima di dire che Fallout 3 è un cesso.
Per esempio Bioshock a me è piaciuto un sacco ed è un gioco molto più complesso rispetto alla media dei giochi usciti negli ultimi 2-3.
Un'altro gioco più complesso della media è Mass Effect.
Mass Effect è di una semplicità e immediatezza disarmanti, se confrontato con i giochi di cui stiamo parlando... e se lo dico io...

Bioshock pure, anche solo paragonato ai suoi predecessori "spirituali"
gaxel è offline  
Old 23-10-2008, 21:52   #1216
gaxel
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Te l'ho già detto, la fai troppo semplice. son situazioni complesse dalle molte sfaccettature. Ridurre il discorso in maniera così semplicistica è solo fuorviante.
mah, sarà... però io vedo che giochi complessi non hanno moltissimo mercato, poi è chiaro che possono anche vendere e di gente in tutto il mondo ce n'è parecchia.

Il country vende praticamente solo in certe zone degli USA, potremmo quasi dire che è di nicchia, ma è il genere musicale che vende di più a momenti, milioni e milioni di dischi.
gaxel è offline  
Old 23-10-2008, 21:53   #1217
Athlon 64 3000+
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Mass Effect è di una semplicità e immediatezza disarmanti, se confrontato con i giochi di cui stiamo parlando... e se lo dico io...

Bioshock pure, anche solo paragonato ai suoi predecessori "spirituali"
Non li stavo paragonando ai mostri sacri degli anni 90 che sono molto più profondi e complessi.
Io lo ho provato Mass effect e rispetto alla media è più complesso.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 23-10-2008, 23:03   #1218
Carlyle
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Ma vi rendete conto che siete OT da una vita.
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Old 23-10-2008, 23:30   #1219
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Ma vi rendete conto che siete OT da una vita.
vaccelo a dire..
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DavidM74 è offline  
Old 24-10-2008, 12:03   #1220
zanza00
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Messaggi: 84
1219 +1 post di ot alla fine della fiera eh

cd project è quella che sta dietro a gog.com, è come deep silver zitta zitta ha mani in molti giochi.

una settimanina dai :sisi:
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Il tempo è come una candela.

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
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