Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 10:56   #5461
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
LC Power Titan 560watt.......

Controllando su google ho trovato qualche altro raro caso ma con sintomi identici ai miei (stesso disturbo televisivo con linee bianche)...non ho trovato soluzioni ma tante accuse ad alimentatori a cui saltano le saldature e non sono più isolati......
Il mio non è OTTIMISSIMO ma neanche Cinese, costa sempre i suoi abbondanti 50 euro......
Si non è dei peggiori di certo...però anche tra i migliori ne capita sempre uno difettoso quindi...
Non ne hai uno scrauso con cui fare una prova?
Comunque dato che abbiamo constatato che è il pc a creare ronzii e interferenze perchè non provi a spostare quest'ultimo su un'altra presa....da solo.
Sai...magari sfasa perchè su quella presa che usi c'è collegata troppa roba e gli viene sottratta energia....
Old 01-10-2008, 11:49   #5462
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si non è dei peggiori di certo...però anche tra i migliori ne capita sempre uno difettoso quindi...
Non ne hai uno scrauso con cui fare una prova?
Comunque dato che abbiamo constatato che è il pc a creare ronzii e interferenze perchè non provi a spostare quest'ultimo su un'altra presa....da solo.
Sai...magari sfasa perchè su quella presa che usi c'è collegata troppa roba e gli viene sottratta energia....
Già fatto, collegato su presa differente, tutto uguale.....
Che sia l'alimentatore è quasi certo al 100%....fare la prova del cambio a poco mi serve perchè non ci penso neanche a cambiare l'alimentatore che monto....è nuovo.....
Finchè mi causa solo l'interferenza posso conviverci, però se scopro che il ronzio del 2232bw è causato anche da questo....gli faccio fare il volo dalla finestra......oggi provo ad attaccare il cavo vga al portatile e al monitor....se tutto è perfetto....ACCENDO UN CERO
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:22   #5463
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Già fatto, collegato su presa differente, tutto uguale.....
Che sia l'alimentatore è quasi certo al 100%....fare la prova del cambio a poco mi serve perchè non ci penso neanche a cambiare l'alimentatore che monto....è nuovo.....
Finchè mi causa solo l'interferenza posso conviverci, però se scopro che il ronzio del 2232bw è causato anche da questo....gli faccio fare il volo dalla finestra......oggi provo ad attaccare il cavo vga al portatile e al monitor....se tutto è perfetto....ACCENDO UN CERO
Ma scusa, se l'ali è nuovo perchè non te lo fai cambiare?
Old 01-10-2008, 14:06   #5464
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Ma scusa, se l'ali è nuovo perchè non te lo fai cambiare?
Bella domanda, perchè l'ho comprato on-line e solo per i tempi che dovrò attendere e per le spese di rispedizione, ecc.....non mi conviene granchè.....

Ho appena provato il cavo VGA collegato al portatile e al 2232bw.....sibilo identico....è l'inverter isolato male....
In poche parole ho 2 cose mal funzionanti acquistate contemporaneamente dallo stesso shop on-line, alimentatore e Monitor (potrei mandarlo in garanzia e pregare che quello che mi ridanno rigenerato non sia con pannello cinese...troppo rischio)......

Old 01-10-2008, 14:59   #5465
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Bella domanda, perchè l'ho comprato on-line e solo per i tempi che dovrò attendere e per le spese di rispedizione, ecc.....non mi conviene granchè.....

Ho appena provato il cavo VGA collegato al portatile e al 2232bw.....sibilo identico....è l'inverter isolato male....
In poche parole ho 2 cose mal funzionanti acquistate contemporaneamente dallo stesso shop on-line, alimentatore e Monitor (potrei mandarlo in garanzia e pregare che quello che mi ridanno rigenerato non sia con pannello cinese...troppo rischio)......
Secondo me stai giocando col fuoco....
Un ali che fa quegli scherzi può prendersi la briga di fotterti tutto il pc come e quando vuole.....io ne comprerei un'altro...
Per il monitor puoi tranquillamente rivolgerti all'assistenza samsung che a quanto ho capito è ottima e se non ho capito male viene pure a riprendersi il monitor....
Old 01-10-2008, 17:08   #5466
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Secondo me stai giocando col fuoco....
Un ali che fa quegli scherzi può prendersi la briga di fotterti tutto il pc come e quando vuole.....io ne comprerei un'altro...
Per il monitor puoi tranquillamente rivolgerti all'assistenza samsung che a quanto ho capito è ottima e se non ho capito male viene pure a riprendersi il monitor....
No figurati, lo uso da due mesi sforzandolo al massimo....mi sono accorto dell'interferenza per caso, infatti stavo cambiando la tv......
E' molto probabile che la tv, con più di 10 anni di vita, sia suscettibile a campi elettro-magnatici di una certa intensità, tutto quì....la prossima prova sarà quella di avvicinare un altro televisore che ho in casa e vedere cosa succede.....
Quello che mi scoccia e il monitor Samsung....cavolo 220 euro e neanche và benissimo mi fà incacchiare....Però è vero che: 0 pixel bruciati, pannello samsung, RTA attivo senza scie in alcuna situazione, insomma perfetto in tutto....SOLO RONZIO...Cambiarlo mi comporterà sicuramente accollarmi altri possibili difetti, anche peggiori (sul thred ho letto di gente che ha utilizzato l'assistenza per delle piccole scie e si è ritrovato con un pannello cinese pieno di graffi e 2 pixel bruciati )....NO GRAZIE, non rischio.....

Old 02-10-2008, 09:01   #5467
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile che io non riesco a trovarlo da nessuna parte questo Monitor?

Non vorrei acquistarlo on-line e tutti i negozianti mi dicono che è fouri produzione....che posso fare?
Cercare ancora...dal cielo non so come farlo scendere...
Old 02-10-2008, 10:20   #5468
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Non vorrei acquistarlo on-line e tutti i negozianti mi dicono che è fouri produzione....che posso fare?
fuori produzione??? ma ha solo un anno!
Old 02-10-2008, 12:40   #5469
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Ragazzi è possibile che io non riesco a trovarlo da nessuna parte questo Monitor?

Che è fuori produzione è sicuro......La Samsung ha sfornato 10 modelli nuovi in 1Mese....TUTTI PEGGIORI......

Ultima modifica di FrancescoPIù : 02-10-2008 alle 12:43.
Old 02-10-2008, 13:45   #5470
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Che è fuori produzione è sicuro......La Samsung ha sfornato 10 modelli nuovi in 1Mese....TUTTI PEGGIORI......
Qualche voce che confermi questo? (anche che i monitor dopo sono peggiori)
Old 02-10-2008, 14:23   #5471
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
ciao a tutti , domanda, tra un asus vw222u a 219€ e un samsung 2232bw(pannello sconosciuto) a 209€ cosa consigliate per giocare?
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:28   #5472
Sam89
Member

L'Avatar di Sam89

Città: San Martino di Lupari
Ciao ragazzi..
Vi segnalo che su eprice trovate il 2232bw a 189€.. se abitate nei pressi di un "Pick&Pay" potrete averlo senza spese di spedizione!!
AMD Ryzen 3700X, Asus Prime B550-PLUS, Nvidia GTX 970, Corsair Vengeance 2x8 Gb DDR4 3600 MHz, Corsair Carbide 275R, 1 TB SSD + 1 TB HDD + SSD Samsung 840 PRO 128 Gb, PSU Corsair 650W, Monitor Samsung 27"
Sam89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:20   #5473
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Collegamento a portatile

Ho collegato il monitor ad un portatile in analogico a all'improvviso il menù del monitor risulta locked???Come si sblocca?Inoltre noto uno strano sfarfallio per piacere mi date una mano.Grazie.
Old 06-10-2008, 22:09   #5474
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Volevo prenderlo ma non si possono spendere soldi e SPERARE che il pannello sia Samsung. E' inaccettabile.
Old 06-10-2008, 22:35   #5475
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Volevo prenderlo ma non si possono spendere soldi e SPERARE che il pannello sia Samsung. E' inaccettabile.
Samsung ti garantisce un elevato stardard qualitativo, indipendentemente dal produttore fisico del pannello.

E comunque tutti i produttori ormai utilizzano varie fonti per i loro prodotti. Anche per questo si abbassano i prezzi etc.

E per 180€-200€ questo è uno dei migliori, se non il migliore, che si può comprare al momento (secondo me, ne ho presi 2) e di monitor ne ho visti e usati un certo numero.

Certo, anche a me piacerebe un Samsung 215TW, ma mi costerebbe 500€ almeno
Old 06-10-2008, 22:47   #5476
seba83
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sam89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..
Vi segnalo che su eprice trovate il 2232bw a 189€.. se abitate nei pressi di un "Pick&Pay" potrete averlo senza spese di spedizione!!
pare che non ci sia più...

Inspiron 6400 T2400\x1400\1Gb\WXGA+TL\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Intel
seba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:16   #5477
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Ho collegato il monitor ad un portatile in analogico a all'improvviso il menù del monitor risulta locked???Come si sblocca?Inoltre noto uno strano sfarfallio per piacere mi date una mano.Grazie.
Ho risolto il discorso del menù ma lo sfarfallio da cosa può essere dato?Esiste tipo una funzione di deguss....????Vi prego
Old 07-10-2008, 20:34   #5478
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Ho risolto il discorso del menù ma lo sfarfallio da cosa può essere dato?Esiste tipo una funzione di deguss....????Vi prego
Il degauss rimuove i campi magnetici che si formano intorno al tubo catodico e non esiste negli schermi a cristalli liquidi.
Credo che il tuo problema sia dovuto ad una velocità di refresh troppo bassa.
Old 07-10-2008, 23:31   #5479
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Il degauss rimuove i campi magnetici che si formano intorno al tubo catodico e non esiste negli schermi a cristalli liquidi.
quoto
Old 09-10-2008, 14:23   #5480
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Ho provato il monitor con il mio Toshiba U300 a 60Hz in analogico di più non lo gestisce.Mi pareva che con il pc fisso ed il medesimo monitor tale frequenza potesse essere superiore.Aiuto vi prego.Quando sposto le finestre vedo come un alone e dei disturbi.Voi in analogico alla risoluzione massima che frequenze potete raggiungere? Grazie

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian