Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 09:27   #601
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Come risultati dà solo 2 voci, e a prezzo maggiore.
Ad ogni modo volevo sapere se il tagan piperock 800w è un ottimo psu a quel prezzo o c'è di meglio. Come caratteristiche dà 6 linee da +12V da 20A l'una: c'è da crederci? Lo prenderei per un futuro Crossfire e per l'imminente Core i7.
il tagan piperock 800w è un ottimo psu a prescindere...
di meglio c'è solo il signature della antec credo e forse, qualche pc p&c, ma dubito che li trovi a quel prezzo..

se vuoi scendere di prezzo devi scendere coi watt
Old 24-09-2008, 09:35   #602
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Cosa mi dite del tagan piperock da 800w? Me lo consigliate? Lo pagherei 144 euro. A quel prezzo meglio qualcos'altro?
800w sono tanti...cosa devi alimentare?
Old 24-09-2008, 13:07   #603
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
il corsair
In base a cosa consigli il corsair rispetto a, magari, l'enermax?solo per il prezzo inferiore?
Old 24-09-2008, 13:27   #604
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da peloo Guarda i messaggi
In base a cosa consigli il corsair rispetto a, magari, l'enermax?solo per il prezzo inferiore?
... io preferisco guardare i valori di Ampere e di specifica ATX

... Corsair:
3 linee 12V da 18A cad
... specifica ATX 2.2

... Enermax:
3 linee 12V da 25A cad
... specifica ATX 2.3
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:31   #605
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io preferisco guardare i valori di Ampere e di specifica ATX

... Corsair:
3 linee 12V da 18A cad
... specifica ATX 2.2

... Enermax:
3 linee 12V da 25A cad
... specifica ATX 2.3
Si ma il corsair non ha l' OCP quindi le 3 linee vanno a farsi benedire...é come averne una da 50A
E poi costa meno
Old 24-09-2008, 14:46   #606
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Si ma il corsair non ha l' OCP quindi le 3 linee vanno a farsi benedire...é come averne una da 50A
E poi costa meno
venerdì mi arriva un enermax 525w pro 82+, secondo me è il miglior alimentatore qualità/prezzo del momento
Old 24-09-2008, 15:20   #607
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
E poi costa meno
... visto che "costa meno", prenditi un FPS-Group allora

... l'alim è il componente + importante xchè è quello che alimenta il pc e che TOCCA tutti i componenti interni.... è come voler mettere acqua in un motore a benzina "xchè tanto sono entrambi liquidi"
Old 24-09-2008, 15:28   #608
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:

... l'alim è il componente + importante xchè è quello che alimenta il pc e che TOCCA tutti i componenti interni.... è come voler mettere acqua in un motore a benzina "xchè tanto sono entrambi liquidi"
Se leggessi i miei post in questa sezione ti renderesti conto di cosa sto parlando.
Sono 2 alimentatori di prestazioni equivalenti, il corsair ha il vantaggio di poter erogare tutti gli ampere in una sola linea, se richiesto.

E COSTA MENO.

A quotare solo parte del pensiero per poi fare il saccente, si va incontro a brutte figure...

Poi sembra che molti diano le stesse risposte "alla moda" , come al tempo suo fu corsair, ora sembra questo enermax...a me sembrano PSU equivalenti, e i test lo dimostrano.
Old 24-09-2008, 15:40   #609
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
qualcosa da ridire contro FSP?!
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:54   #610
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
qualcosa da ridire contro FSP?!
Molto, ma molto meglio di quella marea di LC Power che consigliano in giro
Old 24-09-2008, 16:16   #611
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
A quotare solo parte del pensiero per poi fare il saccente, si va incontro a brutte figure...
lui può... è un tecnico...
Old 24-09-2008, 17:17   #612
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... zitta vecchia scoassa
Old 24-09-2008, 20:24   #613
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Vi ringrazio per le delucidazioni...
Ma....Cos' è la specifica ATX?e cos'è l' OCP?
Mi avete incuriosito e soprattutto non riesco ancora a scegliere...
25E in più non mi rompe tirarli fuori se il prodotto li vale ....
Old 24-09-2008, 21:10   #614
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Vi ringrazio per le delucidazioni...
Ma....Cos' è la specifica ATX?e cos'è l' OCP?
Mi avete incuriosito e soprattutto non riesco ancora a scegliere...
25E in più non mi rompe tirarli fuori se il prodotto li vale ....
Le specifiche ATX servono per delineare la costruzione dell' alimentatore: Numero/tipo di connettori, amperaggio massimo per ogni linea nelle varie tensioni, variazione massima della corrente permessa etc...

Sinceramente non ti so elencare quali sono le modifiche dall'atx 2.2 al 2.3, a parte l'amperaggio massimo permesso per la singola linea +12V, che prima era 20A e ora (credo) 25A. Comunque, se oggi il 99% delle PSU é atx 2.2 non credo ci sia da allarmarsi...

L'OCP invece é una protezione che serve a spegnere l'alimentatore nel caso vengano superati gli amperaggi permessi da una linea.
Nel caso di alimentatori standard, questo é un bene per evitare la morte prematura del prodotto.
Ma nel caso di PSU qualitativamente ottime puó essere considerato una limitazione.

Seasonic (e quindi i Corsair HX, che hanno la stessa base) sono certificati in modo da poter erogare tutti gli Ampere combinati in una sola linea, grazie all' assenza dell' OCP. In quanto altri alimentatori, seppur di qualitá equivalente, non lo possono fare, avendolo implementato.

(e nel caso di PSU certificate e senza OCP, la parte della norma ATX sugli amperaggi massimi sulla linea va a farsi benedire non avendo piú utilitá... )

EDIT: Faccio un piccolo esempio (alimentatore con 3 linee da 20A, combinati 50A)

Con OCP:
Linea1 : 20A
Linea2 : 20A
Linea3 : 10A (e tutte le combinazioni possibili, basta che ogni linea non ecceda i 20A)

Senza OCP:
Linea1 : 50A (e tutte le combinazioni possibili)
Linea2 : -
Linea3 : -

Ultima modifica di The_SaN : 24-09-2008 alle 21:15.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 22:38   #615
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
... zitta vecchia scoassa
guarda che hai detto tu di essere un tecnico...

io mica ho mai detto di essere una vecchia scoassa...

ps.
dubito che gli insulti siano contemplati dal forum...
Old 25-09-2008, 00:39   #616
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Città: Smallville
Quote:
rapporto qualità - prezzo
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 01:23   #617
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
1. guarda che hai detto tu di essere un tecnico...
2. dubito che gli insulti siano contemplati dal forum...
1. centra niente essere un mcps con un tecnico di alim.
... io faccio tutt'altro lavoro e gestisco tutt'altre cose..... non mi chiamo "sig. enermax" (almeno non mi pare, visto che non mi pagano come un loro dipendente)

2. scoassa non è un'insulto... almeno qui da noi...... da voi lo è???? e da quando??? in tutti gli anni che ho lavorato a MI, non ho mai trovato 1 che se la prendesse finora..... sarà sta gioventù che ha delle brutte influenze???

... cmq x restare IT, io preferisco un atx di certificazione "fresca" visto che solitamente un alim del genere non lo cambi ogni volta che cambi un componente del pc.... quindi alla lunga uno standard 2.3 mi gestisce/garantisce qlc di + rispetto ad un 2.2

... anche xchè, esempio, 50A su 1 sola linea quando lo si usa??? non esiste NULLA che usa 50A su una linea (la GTX280 mi pare arrivi a 35A su 2 linee)
... le svga "top" inoltre hanno ormai quasi tutte 2 alimentazioni, quindi 2 linee e quindi motivo in + per avere una certificazione che, in casi limiti ma possibili, mi preserva l'elettronica e la vita del pc stesso.

... le specifiche, che erano già state linkate in precedenza, si possono trovare sul sito intel.com (visto che è un vecchio brevetto dell' intel).

Ultima modifica di ais001 : 25-09-2008 alle 01:28.
Old 25-09-2008, 01:50   #618
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
... cmq x restare IT, io preferisco un atx di certificazione "fresca" visto che solitamente un alim del genere non lo cambi ogni volta che cambi un componente del pc.... quindi alla lunga uno standard 2.3 mi gestisce/garantisce qlc di + rispetto ad un 2.2

... anche xchè, esempio, 50A su 1 sola linea quando lo si usa??? non esiste NULLA che usa 50A su una linea (la GTX280 mi pare arrivi a 35A su 2 linee)
... le svga "top" inoltre hanno ormai quasi tutte 2 alimentazioni, quindi 2 linee e quindi motivo in + per avere una certificazione che, in casi limiti ma possibili, mi preserva l'elettronica e la vita del pc stesso.

... le specifiche, che erano già state linkate in precedenza, si possono trovare sul sito intel.com (visto che è un vecchio brevetto dell' intel).
La 280gtx non consuma neanche 20A
Hai idea di quanti siano 35A sulla 12V ? Sono 420W di sola scheda

Ma visto che consigli l' atx 2.3 almeno puoi dirmi cosa cambia tra le 2 certificazioni? Perché se cambiano solo gli amperaggi massimi della 12V, come ho giá scritto, é in vantaggio il corsair pur essendo atx 2.2 ...
Se c'é qualcos' altro, ben venga.

EDIT
PS: mi sa che stai anche confondendo connettori con linee
E piú linee non vuol dire piú stabiltá, attento.

Ultima modifica di The_SaN : 25-09-2008 alle 01:54.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 03:09   #619
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Hai idea di quanti siano 35A sulla 12V ? Sono 420W di sola scheda
2. Ma visto che consigli l' atx 2.3 almeno puoi dirmi cosa cambia tra le 2 certificazioni?
3. Perché se cambiano solo gli amperaggi massimi della 12V
4. mi sa che stai anche confondendo connettori con linee
1. mah... vedi te..... prendo a caso uno dei link del topic ufficiale qui sul forum:
-> http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...0-e-g92_5.html
-> http://punto-informatico.it/2369323_...p-edition.aspx
... a seguire quello che dici tu, allora xchè comprare alim nuovi??? basta un 250Watt di 10anni fa
... difficile che chi compra una svga del genere, la lascia in idle 24h su 24.... quindi è + realistico prendere in considerazione i valori sotto sforzo
... l'altro gg avevo letto un articolo estero in cui si diceva che x 1 280 servono 35A e x lo Sli 55A. il TriSli non erano riusciti ancora a provarlo xchè non avevano una 3° svga da testare assieme.

2. eh, e che sono???
... usa al funzione cerca in questo topic... a memoria io ed un'altro avevamo postato dei link.... non so la pagina..... non sono il 1254 eh?!

3. no, c'erano altre menate diverse... non chiedermi cosa non me lo ricordo.... xò ricordo che erano 7/8 i punti diversi.

4. i connettori in certe svga sono 2.... difficile sbagliare.... almeno x chi sa com'è fatta una svga

... a parte che stiamo andando OT, occhio che poi la gente non capisce + una mazza (che già ora non è che sia una volpe) e vanno ancora + in "Crisys" se leggono certi discorsi

Ultima modifica di ais001 : 25-09-2008 alle 03:24.
Old 25-09-2008, 09:55   #620
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
800w sono tanti...cosa devi alimentare?
Ci devo alimentare subito il pc in firma (è in arrivo però la nuova scheda video ati hd4870) e nei prossimi mesi il pc nuovo (conto di prendere il nuovo Core i7 con nuova scheda madre,4Gb o più di ram ddr3, raid 0+1, wireless, bluetooth, scheda tv, X-Fi Xtreme Music, scheda ieee 1394, seconda scheda video per un bel crossfire e chi più ne ha più ne metta )
Al di la di tutto ciò volevo sapere se il tagan piperock me lo consigliate oppure meglio rendere altre marche...io sono niubbone
Cmq, è vero che il tagan piperock 800w ha 6 linee +12V di 20A ciascuna? Mi spiegate un po' sta cosa? Io che metterò all'inizio una sola scheda video lascierò inutilizzate le altre 5 linee +12V? E quando metterò il crossfire, l'ali reggerà o non ce la farà con gli ampère? Scusate raga ma non ci capisco un tubo!
Dimenticavo....l'ali ha certificazione atx 2.2: era meglio una più recente atx 2.3 o è la stessa cosa?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian