Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 11:05   #8961
Antoniosisio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi ho 1 domanda da fare ho visto che di striker II ci sono 3 modelli almeno all'estetica differenti: ASUS STRIKER II FORMULA , ASUS STRIKER II EXTREME,ASUS STRIKER II NSE lo chiedo xkè la mia Striker extreme primo modello l'ho rimandata indietro e mi dovrebbero restituire i soldi , xkè ha funzionato 1 pò bene ma poi...CUP INIT ,mi sono rotto e mi sono detto : Non voglio passare anni con 1 scheda che funziona con 1 sua volontà e quindi credo di prendere una striker II ora il mio dubbio è quale striker II :la EXTREME la FORMULA o la NSE ? Pareri (preferibilmente una che non abbia i problemi della striker prima serie)
Grazie

Ultima modifica di Antoniosisio : 17-09-2008 alle 11:10.
Antoniosisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:09   #8962
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
accendere si accende, dopo un fail boot.... ho provato 3 volte, e fischia sempre....

per me è da bo l'oc.... non si spiega altrimenti....
Fai un clear-cmos e stacca anche il cavo di alimentazione a 24 pin e quello da 8 pin e poi riaccendi!!!!

Se è da buttare solo perchè uno la manda in stand-bay io la farei mangiare al team di pirla che l' hanno progettata!!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:12   #8963
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da Antoniosisio Guarda i messaggi
Ragazzi ho 1 domanda da fare ho visto che di striker II ci sono 2 modelli almeno all'estetica differenti: ASUS STRIKER II FORMULA e la ASUS STRIKER II EXTREME lo chiedo xkè la mia Striker extreme primo modello l'ho rimandata indietro e mi dovrebbero restituire i soldi , xkè ha funzionato 1 pò bene ma poi...CUP INIT ,mi sono rotto e mi sono detto : Non voglio passare anni con 1 scheda che funziona con 1 sua volontà e quindi credo di prendere una striker II ora il mio dubbio è quale striker II la EXTREME o la FORMULA ? Pareri (preferibilmente una che non abbia i problemi della striker prima serie)
Grazie
Allora se non vuoi moccolare in continuazione lasciale stare tutte e due....la formula ha il chipset 780i che soffre ancora di freez video(e anche un po di Cpu-ini) mentre la extreme 2 fa uso del chipset 790i,ma fa uso solo di memoria ddr3 e non so se hanno risolto i problemi di corruzione dati quando è in overclock!!!

E non credo che le le versioni NSE siano tanto meglio!!!

Altre possibili mobo?????
Old 17-09-2008, 11:20   #8964
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
Quote:
cmq.... soluzioni????
sicuro che non è la vga che fischia? di solito quel fischio assordante lo fa la vga
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:38   #8965
Antoniosisio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Allora se non vuoi moccolare in continuazione lasciale stare tutte e due....la formula ha il chipset 780i che soffre ancora di freez video(e anche un po di Cpu-ini) mentre la extreme 2 fa uso del chipset 790i,ma fa uso solo di memoria ddr3 e non so se hanno risolto i problemi di corruzione dati quando è in overclock!!!

E non credo che le le versioni NSE siano tanto meglio!!!

Altre possibili mobo?????
Consigliami tu allora:vorrei una mb 3 way sli con ddr2/3 a 45 nm su ebay ho trovato a prezzi buoni solo le Formula srtiker II
Old 17-09-2008, 11:47   #8966
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Consigliami tu allora:vorrei una mb 3 way sli con ddr2/3 a 45 nm su ebay ho trovato a prezzi buoni solo le Formula srtiker II
Io ora come ora se dovessi fare un nuovo pc punterei senza alcun dubbio sulle reference board di nvidia,in particolar modo su evga,magari con la nuova linea FTW,magari con il chipset 780i per tenere ancora le ddr2!!!

Se magari chiedi qualche parere nei vari thread ufficiali(sia quello del chipset 780i e 790i) ti possono dire come vanno!!!

Poi se vuoi aspettare ancora un po punta sulla nuova architettura intel chipset x58 e nuove Cpu,visto che il nuovo chipset intel supporterà l' Sli di nvidia!!

Spero di averti schiarito le idee!!!
Old 17-09-2008, 13:21   #8967
Antoniosisio
Junior Member

Ragazzi sono sempre io e sono sempre qui per chiedere
allora il mio budger x la mb è intorno ai 130/140 € ho dat 1 occhiata su ebay e asus e la scelta ricade tra 2 MB che sono 3 way sli e 45 nm:
Asus striker II formula e Asus P5N-T Deluxe.
Ora la prima è adatta all'overclock e ha molte feature x l'overclock in tutta sicurezza;la seconda è = ma senza tutti i software forniti x la striker II.
Su quale mi butto? Ovviamente eliminando i problemi di cup init di cui qualche striker II soffre,immaginiamo che io vada a beccare 1 MB funzionante,su carta quale è la migliore x prestazioni e overclock ? Io mi sono innamorato ovviamente della striker ma ora tra l'amore e la realtà ce ne passa
Grazie
Old 17-09-2008, 13:34   #8968
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
allora il mio budger x la mb è intorno ai 130/140 € ho dat 1 occhiata su ebay e asus e la scelta ricade tra 2 MB che sono 3 way sli e 45 nm:
Ora la prima è adatta all'overclock e ha molte feature x l'overclock in tutta sicurezza;la seconda è = ma senza tutti i software forniti x la striker II.
Su quale mi butto? Ovviamente eliminando i problemi di cup init di cui qualche striker II soffre,immaginiamo che io vada a beccare 1 MB funzionante,su carta quale è la migliore x prestazioni e overclock ? Io mi sono innamorato ovviamente della striker ma ora tra l'amore e la realtà ce ne passa
Grazie
Fai attenzione ad entrambe...perchè come detto soffrono del problema del freez video....poi magari ti va tutto liscio come l' olio.

Io non prenderei nessuna delle 2 ma una evga.... se proprio devo darti un consiglio prendi la p5N-T Deluxe!!! (tanto tutti feature per l' overclock lasciano il tempo che trovano)
Old 17-09-2008, 14:21   #8969
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
pare che i freeze siano stati risolti, comunque anche io non andrei su una Asus ma su una Reference, anche le xfx non sono male. Ciao!
Old 17-09-2008, 16:28   #8970
tonaz
Senior Member

AHHHHHH sono uscito dall'inferno del "CPU INIT"!
ora tutto va da dio! il computer è una spada!!!

cpu: QX9560
ram: 4x GEIL 512
vga: 8800 GTX
mobo: ....... ........ .......... una XFX 780i, naturalmente.
Old 17-09-2008, 16:42   #8971
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi

ho piacere che hai risolto....
adesso dormi tranquillo...
Old 17-09-2008, 17:13   #8972
tonaz
Senior Member

Quote:
ho piacere che hai risolto....
adesso dormi tranquillo...
certo. il pc è una macchina e DEVE funzionare, come dico sempre. se Asus fa le mobo per farti fare gli incubi non è certo colpa mia.
Old 18-09-2008, 13:18   #8973
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da tonaz Guarda i messaggi

Bravo ottimo acquisto....se la mia striker mi abbandona mi compro di volata la evga ftw con il chipset 780i!!!!
Old 18-09-2008, 15:13   #8974
Antoniosisio
Junior Member

Raga domandina veloce veloce..... sembre che mi cambieranno la striker che fa i capricci col cpu init restituendomi i dindini...
devo prendere 1 nuova scheda:
-Asus p5n-t deluxe (ddr2 - 45 nm - 3 way sli)
-XFX nforce 780i N780-ISH9 (ddr2 - 45 nm -3 way sli)
Su quale vado ? ho sentito parlar bene di entrambe...
Old 18-09-2008, 17:47   #8975
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Io andrei sulla XFX senza pensarci due volte...
Old 18-09-2008, 17:57   #8976
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

E8500 E0 funziona per il momento
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 [email protected] cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb
Trattative:troppe,ho perso il conto.
DINO11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:15   #8977
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da DINO11 Guarda i messaggi
E8500 E0 funziona per il momento
Quando hai tempo e voglia prova a dare una cloccatina, così da cominciare a vedere in stabilità con l'ultimo bios dove si può arrivare...
Grazie!
Old 18-09-2008, 18:40   #8978
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Grazie
ma che stai facendo???? non fare l'immane cazzata che ho fatto io...

ho la striker ii formula... e lascia che te lo dica... la scambierei volentieri con una entry level basta che abbia un chipset intel. stà mobo fa proprio cagare... overclock praticamente impossibile con il q9450 oltre i 3.2 ghz, freeze ogni 2 ore piu o meno... e innumerevoli problemi di dissipazione del northbridge/southbridge, inoltre ogni tanto il bios prende per il culo, ad esempio imposto le ram a 425 MHz, torno nel bios e sono nuovamente a default... EVITALA!! e eviterei pure l'altra, solo il nome asus... ormai per me è sinonimo di merd@ (e i chipset nvidia non sono da meno)
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:13   #8979
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Quando hai tempo e voglia prova a dare una cloccatina, così da cominciare a vedere in stabilità con l'ultimo bios dove si può arrivare...
Grazie!
va bene.

AL momento con la sola cpu ho guardagnato 4mila punti al 3dmark05
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 [email protected] cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb
Trattative:troppe,ho perso il conto.
DINO11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:16   #8980
Antoniosisio
Junior Member

Quote:
Raga domandina veloce veloce..... sembre che mi cambieranno la striker che fa i capricci col cpu init restituendomi i dindini...
devo prendere 1 nuova scheda:
-Asus p5n-t deluxe (ddr2 - 45 nm - 3 way sli)
-XFX nforce 780i N780-ISH9 (ddr2 - 45 nm -3 way sli)
Su quale vado ? ho sentito parlar bene di entrambe...

ok vada x la XFX 780i vorrei sapere xkè tra le 2 questa? Che cosa ha in + rispetto alla p5n-t deluxe?
E poi sapete se ci sono centri assistenza x qst schede in Italia?Sul loro sito mi è parso di capire di no....
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP