Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 07:34   #121
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Non ha alcun senso commentare questa news. Anzi non leggetela neppure.
Dobbiamo mantenere il nostro fegato sano per almeno la prima della prossime tre legislature Berlusconiane.
Che rottura di scatole, non ne posso piu' di leggere ste notizie depressive. Moderatori dovete iniziare a filtrare le notizie! Solo notizie felici!
Quoto!
Fate cominciare la PACCHIA! per favore.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:02   #122
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Assurdo!
Ma i TG ne parlano? E se non ne parlano come fanno alcune persone a ritenersi ancora in un paese realmente libero? Vabè che molti Dell'Utri lo hanno votato mandando così un mafioso in parlamento...

Ultima modifica di luxorl : 18-09-2008 alle 08:05.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:12   #123
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non è importante che Dell'utri abbia contatti con mafiosi, è importante stabilire se le intercettazioni sono legali oppure no.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:43   #124
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Ma è possibile che su Repubblica e Corriere non ci sia uno straccio di notizia?
Old 18-09-2008, 09:31   #125
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Chi sono gli innocenti in carcere?
Io ti posso fare un elenco dei colpevoli fuori che non finisce +, non lo faccio solo per paura di far collassare il DB di hwu
comunque è davvero demenziale vedere da chi fa della sicurezza un cavallo di battaglia dire che ci sono troppi innocenti in carcere e che quindi i giudici dovrebbero essere + garantisti
Mi domando se vi rendiate conto delle cose che dite
C'e' poco da ridere.
Mi sa che se finissi in galera innocente ti passerebbe la sbornia giustizialista in un lampo.
D'altronde quando si parla di leggi che potresti infrangere (tipo guidare ebbri) diventi improvvisamente garantista.
Non rilevi delle contraddizioni in quello che scrivi?
A dopo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:38   #126
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
E' MOLTO probabile che questa intercettazione esista vista la storia pregressa di Dell'Utri, condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, che ha lavorato e intrattenuto rapporti per diverso tempo con dei mafiosi e con un BOSS mafioso, che aveva contatti con il pluri-omicida mafioso Vittorio Mangano, da lui anche definito un EROE.
Per me gli EROI sono i magistrati, non coloro che li UCCIDONO barbaramente.
Infatti ho detto che è verosimile, ma vado piano con le supposizioni perchè, al contrario di altri utenti del forum, mi da fastidio fare figure di merda.

Quote:

Ma stranamente non vedevo tutte queste seghe mentali quando uscivano le illazioni di Scaramella o le varie CACATE pubblicate negli anni dal rotolo.
Non le vedevi perchè non leggevi o perchè leggevi solo quello che volevi......quello che scrive "il giornale" mi diverte ma prima di accettarlo per vero lo sottopongo al medesimo giudizio di un articolo del Manifesto.
Old 18-09-2008, 09:39   #127
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
D'altronde quando si parla di leggi che potresti infrangere (tipo guidare ebbri) diventi improvvisamente garantista.
Si potrebbe ribaltare prontamente sui nostri rappresentati in parlamento giustizialisti su Rom, prostitute e tossicodipendenti ma ultra garantisti su reati che potrebbero sfiorarli.
Francamente mi preoccupa più la posizione di questi ultimi e quella di ^TiGeRShArK^
Old 18-09-2008, 09:49   #128
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Si potrebbe ribaltare prontamente sui nostri rappresentati in parlamento giustizialisti su Rom, prostitute e tossicodipendenti ma ultra garantisti su reati che potrebbero sfiorarli.
Francamente mi preoccupa più la posizione di questi ultimi e quella di ^TiGeRShArK^
Sarebbe giusto che si fosse o giustizialisti o garantisti su tutti.

Io personalmente li "giustizierei" (ossia farei il giustizialista ) tutti...........
Old 18-09-2008, 10:21   #129
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
tutto questo (parlo della situazione generale, non dello specifico) è la dimostrazione che non solo Dio non esiste, ma non esistono nemmeno gli alieni BUONI.

se esistessero e ci stessero guardando, sarebbero già qui a far pulizia per la paura che il modus operandi italiano si estenda nell'universo come un virus

se invece esistono gli alieni CATTIVI, beh, stanno prendendo appunti...

Ultima modifica di matrizoo : 18-09-2008 alle 10:23.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:53   #130
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
C'e' poco da ridere.
Mi sa che se finissi in galera innocente ti passerebbe la sbornia giustizialista in un lampo.
A dopo.
sbornia o no, questi innocenti in carcere?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 12:59   #131
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Agghiacciante l'articolo, e ancor più agghiaccianti alcuno commenti qui nel thread.
Old 18-09-2008, 13:04   #132
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
C'e' poco da ridere.
A dopo.

Io sono semplicemente contrario al *metodo* utilizzato per misurare la capacità di guida di una persona che ha bevuto.
Il palloncino è quanto di meno preciso e oggettivo ci sia dato che il tasso alcoleemico da effetti diversi da individuo ad individuo in funzione di molte variabili, mentre un test psico-fisico darebbe risultati sicuramente migliori.
E per inciso io sono d'accordissimo che venga punto chi sia trovato alla guida in stato di incapacità di guidare, sia essa dovuta all'alcool o alle varie droghe.
Quindi, mi spiegheresti di grazia dove vedi l'ipocrisia nel mio pensiero?
Io vedo MOLTO + ipocrita chi si professa "per la sicurezza" e poi vorrebbe tutti i criminali fuori e i giudici dentro
Old 18-09-2008, 13:09   #133
alarico75
Member

Quote:
Quindi, mi spiegheresti di grazia dove vedi l'ipocrisia nel mio pensiero?
Che ti appigli ad ogni minima cosa per trovare scappatoie su questa legge nello specifico.
Per poi fare predicozzi su cose nelle quali e' difficile che ti trovi impiegato da sistemista
Quindi garantismo solo con le cose che ti riguardano e dove puoi infrangere la legge.
Giustizialista per quello che riguarda gli altri.
Comodo.

Quote:
Io vedo MOLTO + ipocrita chi si professa "per la sicurezza" e poi vorrebbe tutti i criminali fuori e i giudici dentro
Si si i magistrati devono essere una casta intoccabile! Certo!
E voglio tutti i criminali fuori
Ti lascio alla tua fantasia
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 18-09-2008, 13:14   #134
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Che ti appigli ad ogni minima cosa per trovare scappatoie su questa legge nello specifico.
Per poi fare predicozzi su cose nelle quali e' difficile che ti trovi impiegato da sistemista
Quindi garantismo solo con le cose che ti riguardano e dove puoi infrangere la legge.
Comodo.

Nel caso non si fosse capito io sono contrario a delle leggi palesemente errate.
Se tu controlli la capacità di guida di una persona col palloncino magari fai passare persone completamente ubriache e becchi persone che sono assolutamente normali.E non parliamo dei vari drogati che non escono fuori dal palloncino.
Un metodo basato su un test psico-fisico sarebbe molto + obiettivo.
Se poi io non passo il test psico-fisico non avrei nulla da ridire per la multa, ma se non passo un test fallocco come il palloncino mi incazzo.

Quote:
Tu vorresti semplicemente che i magistrati andassero in galera.
Eri d'accordo con la legge sulle intercettazioni che favorisce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i criminali.
Da qui si deduce che vorresti vedere i magistrati in galera e i criminali fuori
Old 18-09-2008, 13:29   #135
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
sviare la discussione da intercettazioni mafiose al test del palloncino e' veramente

IM BA RAZ ZAN TE
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 13:30   #136
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Comodo.

Ci riprovo anche oggi chissà se un giorno riuscirai ripsondere a questa semplice domanda:

Quote:
Come mai siamo tutti daccordo quando si parla di convivenze tra mafia e politica e poi quando ne beccano uno dello schieramento amico si tirano fuori tutte le giustificazioni del caso?!?!?!
Old 18-09-2008, 13:34   #137
alarico75
Member

Quote:

Nel caso non si fosse capito io sono contrario a delle leggi palesemente errate.
Se tu controlli la capacità di guida di una persona col palloncino magari fai passare persone completamente ubriache e becchi persone che sono assolutamente normali.E non parliamo dei vari drogati che non escono fuori dal palloncino.
Un metodo basato su un test psico-fisico sarebbe molto + obiettivo.
Se poi io non passo il test psico-fisico non avrei nulla da ridire per la multa, ma se non passo un test fallocco come il palloncino mi incazzo.
Il test psico-fisico non ha una valenza scientifica e si presterebbe a un ricorso per riscontro.
Una manna per chi beve che farebbe ricorso di continuo.

Quello del palloncino ce l'ha,meglio sarebbe per l'assoluta certezza il prelievo del sangue coatto ma mi sembra difficile che passi per ovvi motivi di privacy.
Per la droga stanno arrivando sticker in giro che funzionano abbastanza bene e che vengono gia' applicati.
E qui per fortuna i ricorsi stanno a zero.
Lamentarsi per questa legge, e auspicarne il ritorno a una dove tutto e' contestabile,e' il classico ragionamento delle persone che voglio vede applicate le leggi in maniera inflessibile,agli altri.

Quote:
Tu vorresti semplicemente che i magistrati andassero in galera.
Eri d'accordo con la legge sulle intercettazioni che favorisce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i criminali.
Da qui si deduce che vorresti vedere i magistrati in galera e i criminali fuori
Si certo come no
Ti lascio ai tuoi ragionamenti scientificamente perfetti
E ti lascio difendere a prescindere l'indifendibile
Old 18-09-2008, 13:42   #138
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ci riprovo anche oggi chissà se un giorno riuscirai ripsondere a questa semplice domanda:
Illuso
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 13:43   #139
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Il test psico-fisico non ha una valenza scientifica e si presterebbe a un ricorso per riscontro.
Una manna per chi beve che farebbe ricorso di continuo.

Quello del palloncino ce l'ha,meglio sarebbe per l'assoluta certezza il prelievo del sangue coatto ma mi sembra difficile che passi per ovvi motivi di privacy.
Per la droga stanno arrivando sticker in giro che funzionano abbastanza bene e che vengono gia' applicati.
E qui per fortuna i ricorsi stanno a zero.
Lamentarsi per questa legge, e auspicarne il ritorno a una dove tutto e' contestabile,e' il classico ragionamento delle persone che voglio vede applicate le leggi in maniera inflessibile,agli altri.

quindi secondo te io vorrei un test che dia un responso oggettivo solo epr fare ricorso?
certo che ce ne vuole di fantasia
I controlli per la droga da me non se ne vedono per nulla.
E ti posso assicurare che ci sono molti + fumati alla guida che ubriachi.

Quote:
Si certo come no
Ti lascio ai tuoi ragionamenti scientificamente perfetti
E ti lascio difendere a prescindere l'indifendibile

praticamente te ne scappi perchè non sai rispondere dopo che ho fatto notare come tu esulti per delle leggi che sono ESCLUSIVAMENTE a favore dei criminali e vorresti che i giudici vengano puniti e poi ti lamenti che non c'è sicurezza?
Beh..
piuttosto che scappare imho dovresti RIFLETTERE
Old 18-09-2008, 13:51   #140
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Dannate intercettazioni illegali, se la politica fa così schifo, e colpa di questa gente che non si fa gli affari suoi e non rispetta l'ordine democratico

Viva la democrazia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP