Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 10:32   #13761
Pr0ject 0rigin
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Che centra con la X-FI?

Sciò!
Volevo solo sapere se la mia x-fi poteva dare problemi col gioco
Pr0ject 0rigin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:36   #13762
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Ma se le x530 sono uguali alle x540 ed inferiori addirittura alle p580 di creative!
Parere tuo personale. Vai sul topic sui sistemi 5.1-6.1-7.1 e vedrai.
Parlo cmq di fascia fino a 70€ e cmq per tua informazione le 530 e 540 NON sono uguali...
Old 16-09-2008, 10:36   #13763
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Pr0ject 0rigin Guarda i messaggi
Volevo solo sapere se la mia x-fi poteva dare problemi col gioco
Ma se hai una Audigy???
(almeno hai scritto così!)

[EDIT]: ah ok, avevo letto che avevi una Audigy, anche se a dirla tutta una Extreme Audio in realtà è una SB Live!
Old 16-09-2008, 10:38   #13764
Pr0ject 0rigin
Bannato

Quote:
Ma se hai una Audigy???
(almeno hai scritto così!)

[EDIT]: ah ok, avevo letto che avevi una Audigy, anche se a dirla tutta una Extreme Audio in realtà è una SB Live!
Forse non mi sono spiegato ...

Quando avevo l'audigy non avevo problemi, adesso che ho cambiato scheda video e scheda audio fa quello

EDIT: quindi secondo te cosa potrebbe essere ??
Old 16-09-2008, 10:43   #13765
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Forse non mi sono spiegato ...

Quando avevo l'audigy non avevo problemi, adesso che ho cambiato scheda video e scheda audio fa quello

EDIT: quindi secondo te cosa potrebbe essere ??
Da quello che ti scrive il monitor sembra che vada out of range, ma non dovrebbe bloccarsi il PC o gracchiare l'audio!

Hai provato a formattare e reinstallare i driver?
Old 16-09-2008, 10:47   #13766
Pr0ject 0rigin
Bannato

Quote:
Da quello che ti scrive il monitor sembra che vada out of range, ma non dovrebbe bloccarsi il PC o gracchiare l'audio!

Hai provato a formattare e reinstallare i driver?
Oppure va in standby

Quando va il monitor va fuori sincornia l'audio dopo incomincia a distorcersi e a ripetersi

Pc appena formattato e tutto aggiornato
Old 16-09-2008, 10:51   #13767
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Oppure va in standby

Quando va il monitor va fuori sincornia l'audio dopo incomincia a distorcersi e a ripetersi

Pc appena formattato e tutto aggiornato
Come sei messo con l'ali???
Old 16-09-2008, 12:00   #13768
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Quote:
L'X-RAM è verificato che non serve una cippa o quasi, quindi vai tranquillo sulla music!

La differenza tra la mia C-MEDIA 7.1 integrata VISTA-READY e la X-FI è ABISSALE!!!

Le casse non limitano nulla, tra quelle diciamo a buon prezzo le X-530 sono le migliori! Superiori alle X-540 e alle T6100 della Creative, provare per credere!
Grazie mille, grazie a tutti per le risposte, mi oriento su questa allora.
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:27   #13769
Pr0ject 0rigin
Bannato

Quote:
Come sei messo con l'ali???
580W se ricordo bene
Old 16-09-2008, 12:29   #13770
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
580W se ricordo bene
Allora boh!

Se l'errore si presenta subito a sistema fresco di installazione prova a togliere la scheda audio e i driver...
Se continua a dare prob allora è la VGA. Altro non ti so dire se il resto del sistema è come prima...
Old 16-09-2008, 13:08   #13771
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Come ti dicevo ho formattato.....è appena passata una settimana e di nuovo è tornato il problema............

nessuno è riuscito a risolvere questo problema?????

secondo me è un conflitto hardware....però prima per 6 messi tutto regolare improvvisamente va in conflitto
formatto.
tutto regolare dopo una settimana di nuovo in conflitto.

secondo me è software e non hardware....perchè teoricamente se era hardware quando si avviava windows non doveva emettere nessun suono, invece sento tutta la musica di avvio di XP, poi dopo circa 30 sec l'audio non funziona più, quindi qualche driver o applicazione crea un conflitto eliminando la scheda
ho letto da qualche parte (su un'altro forum mi pare) di alcuni casi simili dovuti a conflitti hardware imputabili a problemi con dischi sata..... ho fatto un paio di test e ho 2 hd con problemi.... in più due porte sata della mia mb danno problemi.... disattivando gli hd in questione la cosa a me si è risolta (formattando ovviamnete); ricollegando gli hd il problema si è ripresentato....
sto cambiando mb ed ho preso un hd nuovo.... appena monto il tutto installo sul nuovo hd e riferisco (eliminerò gli hd traballanti; sono 2 sata matrox da 320).
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti.
Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:10   #13772
Pr0ject 0rigin
Bannato

Quote:
Allora boh!

Se l'errore si presenta subito a sistema fresco di installazione prova a togliere la scheda audio e i driver...
Se continua a dare prob allora è la VGA. Altro non ti so dire se il resto del sistema è come prima...
Uguale togliendo fisicamente la scheda audio

Poi non da nessun errore, o si spegne o va fuori sincronia
Old 16-09-2008, 13:25   #13773
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Uguale togliendo fisicamente la scheda audio

Poi non da nessun errore, o si spegne o va fuori sincronia
E allora c'è qualcosa con la VGA che non va! Puoi provarne un'altra intanto?
Old 16-09-2008, 13:29   #13774
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Parere tuo personale. Vai sul topic sui sistemi 5.1-6.1-7.1 e vedrai.
Parlo cmq di fascia fino a 70€ e cmq per tua informazione le 530 e 540 NON sono uguali...
Ma davvero?

Forse tu ti riferisci all'estetica. Io al suono.

Sono uguali perchè montano gli stessi altoparlanti (cambia solo di qualche cm la dimensione della cassa del sub).
Le x530 (modello più vecchio) non hanno nè il telecomando esterno nè la funzione matrix e sono più economiche che è ben diverso da migliori...

Riguardo al confronto fra p580 e x530 mi baso su di una approfondita recensione di computer bild (con valutazione di circa una ventina di parametri), non sulle casse che vanno più di moda sul forum.

Fine OT
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:35   #13775
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Ma davvero?

Forse tu ti riferisci all'estetica. Io al suono.

Sono uguali perchè montano gli stessi altoparlanti (cambia solo di qualche cm la dimensione della cassa del sub).
Le x530 (modello più vecchio) non hanno nè il telecomando esterno nè la funzione matrix e sono più economiche che è ben diverso da migliori...

Riguardo al confronto fra p580 e x530 mi baso su di una approfondita recensione di computer bild (con valutazione di circa una ventina di parametri), non sulle casse che vanno più di moda sul forum.

Fine OT
Non sono gli stessi autoparlanti e non parlo di moda...

Computer BILD? Cos'è, il giornaletto parrocchiale???
Old 16-09-2008, 13:37   #13776
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Non sono gli stessi autoparlanti e non parlo di moda...

Computer BILD? Cos'è, il giornaletto parrocchiale???
Le tue casse sono le migliori!

ps: si dice altoparlanti, non autoparlanti...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:40   #13777
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Le tue casse sono le migliori!
Le casse le ho prese da poco basandomi sui suggerimenti degli utenti di questo forum e di altri. All'inizio ero orientato verso Creative avendo preso da meno di un mese la X-FI...

Quindi non sto dicendo che quello che ho io è meglio degli altri, ma che ho preso queste perchè la MAGGIORANZA delle persone mi indicava queste come le migliori fino a 70€. Poi con un colpo di fortuna le ho trovate a 55€ nuove comprese le SS...
Old 16-09-2008, 19:11   #13778
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
La X-ram non ha nulla a che fare con la QUALITA' audio.....se mai contasse a qualcosa(?) sarebbe dal lato delle prestazioni pure...

Un mero discorso quantitativo e non qualitativo.
Approposito di X-Ram: quando giocavo regolarmente ad UT2004 ho installato l'apposita patch per sfruttare questa feature, in pratica il gioco carica sulla X-Ram appositi suoni in formato wave. Consiglio a chiunque possa di provare questa esperienza clamorosa, la qualità espressa dall'audio di quel gioco con quella patch è un qualcosa che non ha lontanamente paragoni.
Davvero un peccato che questa soluzione sia morta, le robe migliori vengono sempre abbandonate per leggi di mercato che favoriscono ovviamente i gusti di massa.
A parte questo non posso che quotare l'inutilità praticamente assoluta delle X-Ram sul 100% del panorama videoludico di oggi; non danno nemmeno un vantaggio in prestazioni; soltanto nei giochi fatti apposta si sente una bomba, peccato che sono 4-5 e sono ormai preistoria...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:37   #13779
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
si un vero peccato,non a caso i giochi che sfruttavano sta peculiarità(X-Ram) sono per la maggior parte molto vicini a quella che fu la commercializzazione della x-fi
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:27   #13780
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
La scheda mi ha dato lo stesso problema a me, infatti il sistema ogni tanto la vedeva ed ogni tanto no, e successivamente non la vedeva mai, il problema era di natura fisico della scheda, infatti in un momento di rabbia, calcandola forte nello slot pci, ho sentito un clic e cmq dipende anche da come la montate, deve essere spinta verso l'alto, infatti se la lascio per come incastra non la vede windows...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian