Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2008, 17:28   #901
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Magari cambieranno idea, visto che la Beta 1 di IE 8, ad esempio, è stata resa disponibile a tutti.

Cmq finché non è almeno Beta meglio che non rendano disponibile nulla, e che i dipendenti non diano build nemmeno ai loro amici. Le alpha di Longhorn, diffuse esternamente tramite gente che le aveva e le ha rese disponibili al pubblico (come è successo per la M1 di Seven), hanno creato delle enormi aspettative che nel prodotto finale, Vista, agli occhi di chi aveva provato quelle alpha, sono rimaste deluse.

Se però viene pubblicata qualche build (in inglese l'evento viene definito "leak") non mi rifiuto di provarla
Si dice ci sia una M1 ma non proviene direttamente da MS... o l'anno fatta uscire loro da redmond apparentemente di nascosto come strategia oppure è un fake creato da qualcuno MOLTO ma MOLTO bravo...
birmarco è offline  
Old 12-09-2008, 17:30   #902
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si dice ci sia una M1 ma non proviene direttamente da MS... o l'anno fatta uscire loro da redmond apparentemente di nascosto come strategia oppure è un fake creato da qualcuno MOLTO ma MOLTO bravo...
Non è un fake, se ne è già parlato alcune pagine fa da quanto avevo visto.
Chi l'ha fatta uscire da Microsoft non lo so, so solo che è stata pubblicata tramite un sito attivo proprio nella scena Beta.

[Non sporchiamo troppo il thread se no dovella ci riprende di nuovo come l'altro ieri ]
floola è offline  
Old 12-09-2008, 17:58   #903
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Non è un fake, se ne è già parlato alcune pagine fa da quanto avevo visto.
Chi l'ha fatta uscire da Microsoft non lo so, so solo che è stata pubblicata tramite un sito attivo proprio nella scena Beta.

[Non sporchiamo troppo il thread se no dovella ci riprende di nuovo come l'altro ieri ]
Ma ora siamo in topic... Comunque credo che la copia sia uscita di proposito da redmond... Non volevano fare come vista che hanno deluso le aspettative. tuttavia li interessava che la gente cedesse, cercasse negli angoli remoti della rete... un modo per far cresere la curiosità, no? Sul sito MS tutto tace ma in realtà tutti sanno a cosa stanno lavorando...

Poi... hai voglia ad essere deluso... nessuno di MS ha mai detto che 7 sarà il messia degli OS...

birmarco è offline  
Old 12-09-2008, 18:03   #904
floola
Bannato

Quote:
Ma ora siamo in topic... Comunque credo che la copia sia uscita di proposito da redmond... Non volevano fare come vista che hanno deluso le aspettative. tuttavia li interessava che la gente cedesse, cercasse negli angoli remoti della rete... un modo per far cresere la curiosità, no? Sul sito MS tutto tace ma in realtà tutti sanno a cosa stanno lavorando...

Poi... hai voglia ad essere deluso... nessuno di MS ha mai detto che 7 sarà il messia degli OS...

E' la gente che si mette in testa questo, perché c'è altra gente (non è un fenomeno tipico solo di Microsoft e Apple, un po' generalizzato) che, pur di sostenere un prodotto, lo fa quasi santo.

Siamo in topic, va bene
floola è offline  
Old 12-09-2008, 18:08   #905
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Quote:
Siamo in topic, va bene
secondo me si, vai tranquillo

PS: un saluto a tutte "le canaglie" .. io intanto mi diverto a lurkarvi
stambeccuccio è offline  
Old 12-09-2008, 18:10   #906
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi

Grazie...non volevo rischiare, visto che l'altro ieri si era fatto un OT più grande coinvolgendo Win 3.1 e dovella ci ha cazziati
floola è offline  
Old 12-09-2008, 18:13   #907
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Il miglior OS microsoft per me fino ad oggi è Vista... Xp non mi fa schifo come dicono tanti, semplicemente era un buon OS ai suoi tempi.
Tutti gli OS precendeti a XP mi fanno cagare.
erpirata2 è offline  
Old 12-09-2008, 18:21   #908
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Il miglior OS microsoft per me fino ad oggi è Vista... Xp non mi fa schifo come dicono tanti, semplicemente era un buon OS ai suoi tempi.
E l'obiettivo di 7 dovrà essere quello di farti dire che il migliore è 7 Altrimenti non ha senso cercare di migliorare un sistema per ottenere qualcosa di peggiore del precedente, tanto vale mantenere quello già in commercio.

(Il migliore per me è Windows 2000, interfaccia pulita e più gradevole del maladattato Classic di XP e Vista, veramente rock solid, peccato averlo apprezzato troppo tardi dalla sua commercializzazione)
floola è offline  
Old 12-09-2008, 18:23   #909
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi

PS: un saluto a tutte "le canaglie" .. io intanto mi diverto a lurkarvi
Ben tornato dalla sospensione di 10gg...

Quote:
In effetti... ma diciamo che anche quelli della concorrenza ai tempi facevano schifo... ma questo detto adesso... hai tempi quando è uscito 2000 tutti... WOW!!! Esce XP WOOOWW vista ecc... è l'informatica che va avanti. Alla fine poi è solo la grafica che ti fa apprezzare XP rispetto a 2000 (oltre alle compatibilità coi giochi... ma va be... )
birmarco è offline  
Old 12-09-2008, 18:24   #910
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
E l'obiettivo di 7 dovrà essere quello di farti dire che il migliore è 7 Altrimenti non ha senso cercare di migliorare un sistema per ottenere qualcosa di peggiore del precedente, tanto vale mantenere quello già in commercio.

(Il migliore per me è Windows 2000, interfaccia pulita e più gradevole del maladattato Classic di XP e Vista, veramente rock solid, peccato averlo apprezzato troppo tardi dalla sua commercializzazione)
Quote:
Ben tornato dalla sospensione di 10gg...

In effetti... ma diciamo che anche quelli della concorrenza ai tempi facevano schifo... ma questo detto adesso... hai tempi quando è uscito 2000 tutti... WOW!!! Esce XP WOOOWW vista ecc... è l'informatica che va avanti. Alla fine poi è solo la grafica che ti fa apprezzare XP rispetto a 2000 (oltre alle compatibilità coi giochi... ma va be... )
Fermiamoci prima di parlare ancora di 3.1, o peggio: DOS. Che poi si che siamo OT
birmarco è offline  
Old 12-09-2008, 18:30   #911
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
E' normale che si creino delle aspettative rispetto ad un prodotto, il fatto è che devono fare necessariamente un prodotto migliore di Vista.
WarDuck è offline  
Old 12-09-2008, 18:31   #912
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E' normale che si creino delle aspettative rispetto ad un prodotto, il fatto è che devono fare necessariamente un prodotto migliore di Vista.
Questo è ovvio... se no perchè lo fanno??
birmarco è offline  
Old 13-09-2008, 10:06   #913
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Questo è ovvio... se no perchè lo fanno??
Soldi?? Accordi con i produttori Hardware??
PS non è una critica a vista che uso con felicità dal day1
Old 13-09-2008, 10:37   #914
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
certo che se "miglioreranno" come hanno fatto con Vista, verrà fuori un altro mostro
pabloski è offline  
Old 13-09-2008, 12:33   #915
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
certo che se "miglioreranno" come hanno fatto con Vista, verrà fuori un altro mostro
Tu aspetta, e invece di criticare usalo 7 quando uscirà, e tanto pure. Quando l'avrai usato a fondo (anche 1 anno può essere necessario, Vista ho cominciato ad apprezzarlo veramente solo qualche mese fa), verrai a postare la tua esperienza
floola è offline  
Old 13-09-2008, 12:44   #916
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
vedrai che anche vista fara cagare solo questione di tempi
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 13-09-2008, 14:24   #917
pabloski
Senior Member

Quote:
Tu aspetta, e invece di criticare usalo 7 quando uscirà, e tanto pure. Quando l'avrai usato a fondo (anche 1 anno può essere necessario, Vista ho cominciato ad apprezzarlo veramente solo qualche mese fa), verrai a postare la tua esperienza
beh francamente io Vista lo sto usando dalla RC1 e in tutta sincerità non lo apprezzo per niente nemmeno oggi

è un OS in grado di far funzionare un computer per chi non ha troppe pretese ma non ci siamo per niente sul fronte delle risorse consumate e sui troppi problemi hardware ancora esistenti....io ho comprato 3 settimane fa un notebook centrino 2 e, sorpresa sorpresa, Vista mostra gravi incompatibilità con l'ACPI, tanto che al ritorno dallo stato di sleep spesso si blocca tutto

stesso problema, ma in quel caso si bloccava il desktop nel senso che usciva la schermata e tutto ma non era possibile interagire col sistema anche se il PC non era in blocco....dicevo che lo stesso problema l'ho avuto con un Dell Dimension del 2006

altro problema che non riesco a risolvere è l'improvviso blocco di alcune applicazioni con la memoria allocata per queste applicazioni che sale a livelli incredibili ( spesso capita con IE e risultano allocati oltre 2 GB da IE, cosa chiaramente assurda )....pensavo ad un problema di IE ma accade anche con altre applicazioni, quindi il problema sta nel sistema

poi ho avuto in passato la brutta esperienza con un bug di heap overflow che corrompeva i file durante la copia, pare che col SP1 sia sparito, ma in ogni caso è inopportuno commercializzare un OS con un bug di tale gravità, vuol dire che MS il testing lo fa fare a noi utenti

detto questo, tenendo presente di come Windows 7 stiano venendo fuori velocemente, tendo a pensare che si tratti solo di una revisione di Vista + il touch

in sostanza non hanno il tempo per fare seri cambiamenti al kernel, cambiamenti che secondo me andrebbero fatti, soprattutto al WDDM che invece di migliorare le performance le ha abbassate ed inoltre ha aggiunto serie incompatibilità con i driver precedenti e a quanto vedo anche una certa difficoltà a programmare nuovi driver
pabloski è offline  
Old 13-09-2008, 14:28   #918
floola
Bannato

Quote:
beh francamente io Vista lo sto usando dalla RC1 e in tutta sincerità non lo apprezzo per niente nemmeno oggi

è un OS in grado di far funzionare un computer per chi non ha troppe pretese ma non ci siamo per niente sul fronte delle risorse consumate e sui troppi problemi hardware ancora esistenti....io ho comprato 3 settimane fa un notebook centrino 2 e, sorpresa sorpresa, Vista mostra gravi incompatibilità con l'ACPI, tanto che al ritorno dallo stato di sleep spesso si blocca tutto

stesso problema, ma in quel caso si bloccava il desktop nel senso che usciva la schermata e tutto ma non era possibile interagire col sistema anche se il PC non era in blocco....dicevo che lo stesso problema l'ho avuto con un Dell Dimension del 2006

altro problema che non riesco a risolvere è l'improvviso blocco di alcune applicazioni con la memoria allocata per queste applicazioni che sale a livelli incredibili ( spesso capita con IE e risultano allocati oltre 2 GB da IE, cosa chiaramente assurda )....pensavo ad un problema di IE ma accade anche con altre applicazioni, quindi il problema sta nel sistema

poi ho avuto in passato la brutta esperienza con un bug di heap overflow che corrompeva i file durante la copia, pare che col SP1 sia sparito, ma in ogni caso è inopportuno commercializzare un OS con un bug di tale gravità, vuol dire che MS il testing lo fa fare a noi utenti

detto questo, tenendo presente di come Windows 7 stiano venendo fuori velocemente, tendo a pensare che si tratti solo di una revisione di Vista + il touch

in sostanza non hanno il tempo per fare seri cambiamenti al kernel, cambiamenti che secondo me andrebbero fatti, soprattutto al WDDM che invece di migliorare le performance le ha abbassate ed inoltre ha aggiunto serie incompatibilità con i driver precedenti e a quanto vedo anche una certa difficoltà a programmare nuovi driver
Purtroppo può capitare l'incompatibilità D'altronde Windows è pensato per migliaia e migliaia di configurazioni diverse, essere compatibile con tutte è impossibile.

E' ovvio che sarà una revisione (ma molto profonda cmq) di Vista: in 3 anni non si può costruire un sistema operativo tutto nuovo, con kernel fresco di stampa. Infatti per un rinnovamento del kernel se ne parlerà forse in Windows 8 o 9.
floola è offline  
Old 13-09-2008, 15:21   #919
pabloski
Senior Member

Quote:
Purtroppo può capitare l'incompatibilità D'altronde Windows è pensato per migliaia e migliaia di configurazioni diverse, essere compatibile con tutte è impossibile.

E' ovvio che sarà una revisione (ma molto profonda cmq) di Vista: in 3 anni non si può costruire un sistema operativo tutto nuovo, con kernel fresco di stampa. Infatti per un rinnovamento del kernel se ne parlerà forse in Windows 8 o 9.
si però Windows non è Linux, ha il pieno supporto di OEM, produttori di periferiche e di chiunque altro giri nel mercato informatico

poi le evoluzioni di ACPI dipendono da Intel, non si tratta di supportare millemila varianti diversi, ma una sola ed è ridicolo che Vista abbia problemi con l'ACPI su un PC con chipset i945....voglio dire è roba che Linux supporta dal day-1 e Vista s'impalla, vuol dire che ci sono problemi nel sottosistema ACPI di Vista

per quanto riguarda Windows 7, purtroppo, la paura è che resterà tutto tale e quale, giusto un pò di touch, qualche nuova decorazione per le finestre e un pugno di bug risolti....loro parlano di ridurre il boot time sotto i 15 secondi, ma con un kernel così pesante è impossibile e comunque il consumo di memoria è stellare e quello ahimè resterà
pabloski è offline  
Old 13-09-2008, 15:23   #920
floola
Bannato

Quote:
si però Windows non è Linux, ha il pieno supporto di OEM, produttori di periferiche e di chiunque altro giri nel mercato informatico

poi le evoluzioni di ACPI dipendono da Intel, non si tratta di supportare millemila varianti diversi, ma una sola ed è ridicolo che Vista abbia problemi con l'ACPI su un PC con chipset i945....voglio dire è roba che Linux supporta dal day-1 e Vista s'impalla, vuol dire che ci sono problemi nel sottosistema ACPI di Vista

per quanto riguarda Windows 7, purtroppo, la paura è che resterà tutto tale e quale, giusto un pò di touch, qualche nuova decorazione per le finestre e un pugno di bug risolti....loro parlano di ridurre il boot time sotto i 15 secondi, ma con un kernel così pesante è impossibile e comunque il consumo di memoria è stellare e quello ahimè resterà
Vabbé sotto i 15 secondi, davvero, è da anni che la promettono sta cosa... Non credo sia possibile, forse solo tramite l'ibernazione.

Ah, i produttori molte volte scrivono driver da cani anche per Windows cmq
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian