|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Kit wireless Siemens/d-link
ciao a tutti sono nuovo del forum
ho intenzione di fare un abbonamento adsl libero fast 640 tramite rete wireless (2 pc desktop) così composta: 2 - Schede D-Link AirPlus Wireless DWL-520+ 2.4Ghz 1 - Router Siemens Speedstream 2624 Wireless DSL/CABLE with Built-in 4-Port Switch 1 - Modem Ericsoon HM220DP B-Connect ADSL Ethernet il mio problema è il seguente: posso configurare il router sotto win xp pro la prima volta già con le schede wireless o mi serve un coll fisico tra il pc1 e il router tramite scheda d rete? inoltre,qualcuno mi sa dire i settaggi da utilizzare quali i numeri d connessione per la rete (dns....) ecc ecc....del router e del modem? ricordo che farò un semplice abbonamento Libero adsl 640. grazie mille ragazzi per la risposta,vi prego aiutatemi o via mail oppure nel forum (federicorubini@hotmail.com) ciao, Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
scusa, ma non fai prima a prendere un router con modem integrato?
![]() |
#3 |
Member
|
lo so ma lo sto prendendo da un privato non lo compro nuovo!
mi daresti una mano con i settings?intendo fare libero adsl 640 flat in particolare mi servono i dns e l'IP,poi lo devo configurare come PPPoE vero? dimmi altri settaggi oltre ovviamente l'host name e il domain name che mi darà Libero (che poi se nn sbaglio sono il classico nome utente e password) ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
altra cosa: intendo collegare 2 pc wireless, devo ripetere la procedura di setting anche sul pc2 oppure devo configurarlo con dati diversi?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non conosco la configurazione di quel router: ti consiglio di cercare qualche manuale.
Cosa intendi per "procedura di setting"?
![]() |
#6 |
Member
|
wireless
intendo i numeri del dns , del gateway, mask e ip dei due pc che voglio condividere.
ciao e grazie Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
wireless
altra cosa : L'IP pubblico dhcp o quello statico me lo comunica libero quando faccio l'abbonamento?
ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se hai ip dinamico, lasci su auto e sei a posto.
![]() |
#9 |
Member
|
wireless
e per quanto riguarda gli altri parametri nel post sopra?
ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti ho già risposto in pvt!
![]() |
#11 |
Member
|
wireless
ok ne so quanto prima
comunque grazie lo stesso per le informazioni,cercherò altrove. io sono nuovo del forum e non conosco affatto come costruire le reti con router e wireless.nè reti locali Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non c'è bisogno di cercare altrove, qui sul forum sono state discusse già un sacco di volte sitiazioni come la tua.
Non posso ogni volta ripetere le stesse cose. ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
ciao gohan mi daresti il link della discussione che mi interessa?
sto cercando ma non la trovo,una che mi dica tutti i numeri magici da inserire durante la configurazione del mio modem ericsson 220 e del router siemens speedstream grazie mille, Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non ci sono numeri magici, alla fine valgono per tutti.
![]() |
#15 |
Member
|
ho capito....se magari ti capita di trovare quelle discussioni che mi interessano fammi un fischio!intanto io continuo a cercare...
ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hai già guardato questa ? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=243153
![]() |
#17 |
Member
|
si l'avevo già vista....tra qualche gg mi arriva tutto il kit,proverò a installarlo tutto e ti saprò dire!se ho problemi te lo farò sapere in questo topic
ciao e grazie di tutto Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok!
![]()
![]() |
#19 |
Member
|
ho altre due domandine che non c'entrano moltissimo con il topic ma vabbè......
quanto costa un filtro adsl in negozio?so che potreste risp "vattelo a vedere da solo" ma devo saperlo entro domani sera perchè forse mi conviene prenderlo su e-bay!e i negozi sn chiusi domani! altra domanda: secondo voi libero adsl 640 flat è buono come abbonamento?ho letto (forse mi sbaglio) che lo potenzieranno a 1024 per chi è staccato da telecom come me? è una cavolata o c'è un fondo di verità? ciao e grazie soprattutto a Gohan per tutte le risposte (tanto sai che appena mi arriva il kit wireless ti sommergerò di domande eh eh!!.....beh visto che è tutto plug and play spero di farcela da solo!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
cavo da modem a router
non c'è due senza tre....che cavo devo prendere per collegare il modem ethernet al router wireless? un cross? mi potete dare le specifiche tecniche complete (quelle che si trovano sulle confezioni così nn sbaglio!).
N.B.: mi serve solo il cavo da modem a router in quanto il resto è wireless. credo di non avere altri dubbi per ora Grazie Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.