|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ottima notizia, un quad core a 10w sarebbe l'ideale sui netbook dove serve basso consumo.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
c'e progresso quando con 1 core di oggi vai piu che con 2 core di ieri e consumi meno, non quando con 4 core di oggi vai piu di due core di ieri e consumi il doppio... Cmq io gli credo, andrà l'80% di....una mer.....da ![]() se li tengano |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il logo di STm c'è pure sul chip.
Cosa curiosa, con tutta la roba italiana "made in china"... il procio cinese è "made in italy" ![]() Scherzi a parte mi chiedo se questa storia possa portare un pò di know-how sugli x86 anche dalle nostre parti. STm aveva già prodotto roba x86, se non sbaglio, ma non so come sono messi a licenze (che comunque in china cosa vuoi che contino) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Da articolo "permetterà in futuro l'aggiunta di altri core senza particolari riprogettazioni." vuol dire che potranno produrre dei nuovi processori con più core cambiando pochissime cose all'architettura generale del processore, non che te lo puoi comprare separato. Quello che dici tu non è fattibile per il semplice motivo che l'architettura dei processori si evolve in modo molto rapido, al punto che se oggi vuoi aggiornare un pc di 2 anni fa dovresti affiancare tecnologie completamente diverse come P4 e Core2. Anche per AMD che ha mantenuto lo stesso socket ha molte differenza tra Athlon X2 e Phenom. Per mantenere la retrocompatibilità devi sacrificare questo aspetto di evoluzione del prodotto. Per il resto prima di parlare servono i test e vedere magari se saranno disponibili da noi. Dire 80% di non si sa cosa non vuol dire nulla. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Certo che avete dei pregiudizi assurdi sulla Cina... -.-'
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La cina è vicina
[solo 3 porole.
patacca cinese forse???? scopiazzata da chissà dove] [come non quotarti!ho buttato via troppi soldi per prodotti cinesi illudendomi sempre di poter risparmiare non subendo sulla qualità.] [...] Fatemi capire questa campagna anti-Cina, finchè ci compriamo un cellulare, una MoBo o una borsa a prezzo basso cantiamo vittoria solo perchè l'idea e il design sono nostri? si si, viva l'italianità! Poi però le le STESSE aziende che producono cose che noi compriamo abitualmente con grande appagamento, ne fanno anche altri con nomi differenti; allora gridiamo alla copia, allo scandalo, ma soprattutto alla "scarsa qualità"... "Si, i monitor Apple sono i migliori". "Eh, come la Barilla non ce n'è". Poi scopri che a fronte di 25 marche di LCD, sono magari solo 5 i costruttori mondiali di display... O che la pasta Barilla la facevano quelli della pasta Pagani a Rovato (BS), stessa pasta ma la Barilla costava il doppio per il packaging blu... Poi ci sono quelli che parlano di dei "dazi doganali" alla Cina. Si dai, per punirli pagherò il mio PC il 20% in più (dato che tutti i componenti arrivano dalla Cina). Scommetto che i cinesi resteranno molto offesi da ciò. Mi manderanno l'esercito di terracotta a casa Capitelo, il tempo dei "falsi" è finito, sono TUTTI falsi. Anche gli originali. E ringraziate che paesi come la cina facciano a basso prezzo le cose che tutti comprate, se no non potremmo nemmeno permetterci molte delle cose che alcuni ostentano con estrema superbia. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Non comprendete che il focus di questa news non sono le performance di questa nuova CPU, ma il fatto che un paese quale la CINA (un tempo tecnologicamente arretrato) è in grado di progettare una CPU multicore......!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
quoto Turk
una cosa è la contraffazione e i prodotti che approdano sul mercato in modo illegale o parzialmente illegale senza controllo, una cosa sono i prodotti ufficiali. Tra le altre cose basta guardare le etichette dei prodotti di marchi blasonati in ogni campo, ormai è prodotto tutto li bisogna rassegnarsi. |
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potresti anche aver ragione, ma il luogo di produzione non implica che la qualità del prodotto sia automaticamente omogenea... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
grandioso.. la cina si presenta pure sul mercato delle cpu, peccato per i brevetti dello strapotere egemonico Intel, che tagliano le gambe alla concorrenza, cmq 10w per 4 core indicano che la tecnologia è veramente buona anche se la frequenza di 1,2 ghz è un po bassa ma la strada è quella giusta
---------------- http://www.insidepc.it ------------------------- computer news articoli recensioni nuove tecnologie |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso dei quad non sfruttati è valido in casi di CPU molto potenti... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
)non facciamo di tutta l'erba un fascio
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[Potresti anche aver ragione, ma il luogo di produzione non implica che la qualità del prodotto sia automaticamente omogenea...]
Appunto. La mia riflessione era proprio sul pregiudizio che si ha verso la Cina; in tutte le situazioni: Sia in caso di buoni prodotti "snobbati" solo perchè cinesi, che nel caso di prodotti scarsi "elogiati" solo perchè mascerati da grandi aziende. Sono il primo che vorrebbe che la Olivetti non fosse stata sfasciata dai nostri industriali e politici, vorrei trovarmi oggi a comprare ottimi prodotti della Olivetti o magari lavorarci pure. Purtroppo la situazione non è questa, tutto viene fatto in Cina perchè il capitalismo occidentale ha fallito, e ora il capitalismo cinese ne approfitta (ma tra 10 anni finirà anche per lei). Vorrei che le cose cambiassero ma sono pessimista... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sì, comunque la Cina è praticamente un continente e le fabbriche non è che siano tutte uguali.
Guardate un po' se c'è differenza fra un qualcosa prodotto in Lettonia dalla fabbrica "TUydjisSyg" e invece lo stesso prodotto fatto in Germania dalla Bosch... Eppure per entrambi è Europa. |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Piu esplicitamente: il fatto che questo godson venga prodotto nello stesso paese di altri brand famosi (anche per la loro qualità costruttiva), non significa che sara una CPU di qualità. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w