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Old 10-10-2003, 11:39   #1
kikki2
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MotoGP : Sepang

Prime prove


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Old 10-10-2003, 11:59   #2
sinergine
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Se non si inventa un altro errore domenica vince Rossi senza problemi e pi il contratto... (dalle interviste apparse ieri sembra che l'unica cosa certa sia l'addio alla Honda)
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Old 10-10-2003, 12:09   #3
jumpermax
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non credo sia ancora certa sta benedetta firma con la Yamaha... domenica probabilmente sapremo!
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Old 10-10-2003, 12:17   #4
ivanez
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comunque Rossi ha dato una botta già al quarto giro da paura, e poi guidava "incazzato" come poche volte gli ho visto fare il venerdì.
C'è da dire che è anche la pista che si presta ad un certo stile di guida, comunque lui derapava e non poco ottenendo tempi oltre un secondo più veloci di tutti gli altri, tranne Capirossi a 6 decimi.
Poi solo alla fine Biaggi, Tamada, Gibe e Ukawa si sono avvicinati...

Capirossi con la Ducati in mezzo ad una selva di Honda.
Bayliss è volato due volte, una nelle libere e una nelle ufficiali.
Quella delle ufficiali è singolare, praticamente subito al primo giro... stessa sorte anche per Jacque e Checa ma la pista aveva una patina di umidità...
Secondo me, Rossi a parte, molto non si sono fidati se non alla fine... domani dovrebbe livellarsi un pochino la situazione, vedremo.
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prove moto by emi

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Old 10-10-2003, 14:23   #5
YZF Supersport
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Interessante notare che Elias con il suo tempo starebbe subito dietro a McCoy
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Old 10-10-2003, 14:28   #6
Alessandro Bordin
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Interessante notare che Elias con il suo tempo starebbe subito dietro a McCoy
E' vero
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Old 10-10-2003, 14:28   #7
Suoch
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Interessante notare che Elias con il suo tempo starebbe subito dietro a McCoy
Già, se poi vai a confrontare i tempi che staccano con le moto di serie in superstock, ti rendi conto che forse non è il caso di buttare i soldi in una motogp
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Old 10-10-2003, 14:37   #8
YZF Supersport
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Scusate ma il Team WCM che moto usa? Quella derivata dal motore R1?
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Old 10-10-2003, 16:32   #9
ivanez
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vi stupite adesso del tempo di Elias su una pista in cui la differenza tra 250 e Motogp è ancora accettabile... provate a vedere per esempio cosa è successo al Sachsering allora!

Per la cronaca ad Assen la Superpole di Chili su una SBK nemmeno aggiornata (una 998 2001) era giusto un secondino più lenta della Pole di Capirossi sulla Desmosedici.
Con quel tempo Chili sarebbe partito, se ben ricordo, in decima posizione.

Certo poi la gara è tutta un'altra storia ed Assen è una pista non troppo favorevole alle Motogp però...

Le STK invece sono fortunatamente ancora sufficientemente distanti (qui si parla di circa 10 secondi, ma poi dipende fortemente dalla pista).

Ciao
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Old 10-10-2003, 16:36   #10
ivanez
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Originariamente inviato da YZF Supersport
Scusate ma il Team WCM che moto usa? Quella derivata dal motore R1?
in teoria sì per quanto riguarda il motore.
Almeno ad inizio hanno ma poi furono squalificati proprio perchè il motore non era prototipo, allora dopo qualche gara di stop disputarono un paio di prove su delle vecchie Yamaha 2T del 2001/2002 e nel frattempo hanno sviluppato un motore sufficientemente "diverso" da quello della R1 da essere classificato come prototipo... quanto sia diverso non lo so, ma se prima li hanno (a gran sorpresa aggiungo, visto quanto fatto dalla stessa FIM con la Petronas) squalificati e poi riammessi con il nuovo propulsore, evidentemente proprio quello della R1 non è
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Old 11-10-2003, 09:15   #11
kikki2
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Old 11-10-2003, 10:06   #12
Jaguar64bit
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Originariamente inviato da ivanez
vi stupite adesso del tempo di Elias su una pista in cui la differenza tra 250 e Motogp è ancora accettabile... provate a vedere per esempio cosa è successo al Sachsering allora!

Per la cronaca ad Assen la Superpole di Chili su una SBK nemmeno aggiornata (una 998 2001) era giusto un secondino più lenta della Pole di Capirossi sulla Desmosedici.
Con quel tempo Chili sarebbe partito, se ben ricordo, in decima posizione.

Certo poi la gara è tutta un'altra storia ed Assen è una pista non troppo favorevole alle Motogp però...

Le STK invece sono fortunatamente ancora sufficientemente distanti (qui si parla di circa 10 secondi, ma poi dipende fortemente dalla pista).

Ciao


Be' e' normale che su piste piu' lente le 250 riducano di molto lo svantaggio cronometrico dalle MotoGp , per la loro superiore guidabilita' e maneggevolezza nelle curve lente e guidate , che Assen non sia una pista favorevole alle motogp x me' e' errato , perche' e' un tracciato con finte curve ultra veloci a leggero si fa per dire cambio di direzione , su questa pista serve motore....dunque.......
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Old 11-10-2003, 10:21   #13
ivanez
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Originariamente inviato da Jaguar64bit
Be' e' normale che su piste piu' lente le 250 riducano di molto lo svantaggio cronometrico dalle MotoGp , per la loro superiore guidabilita' e maneggevolezza nelle curve lente e guidate , che Assen non sia una pista favorevole alle motogp x me' e' errato , perche' e' un tracciato con finte curve ultra veloci a leggero si fa per dire cambio di direzione , su questa pista serve motore....dunque.......

non mi riferivo alla 250, intendevo che storicamente Assen non è una pista favorevole alla Motogp rispetto alla SBK, le differenze sono molto contenute nonostante i 50cv di differenza
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Old 11-10-2003, 10:26   #14
Jaguar64bit
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Originariamente inviato da ivanez
non mi riferivo alla 250, intendevo che storicamente Assen non è una pista favorevole alla Motogp rispetto alla SBK, le differenze sono molto contenute nonostante i 50cv di differenza

Un secondo non e' poco....cmq e i team di sbk fanno un 'ottimo lavoro di messa a punto delle moto , tanto per dirtene una ho visto la lotta a Imola tra Neil Hodson e Ruben xaus devo dire che sono rimasto molto stupito dall'incredibile controllo e maneggievolezza che risce ad avere con queste moto...un pilota in gamba...con le Moto gp sara' che hanno un 'erogazione piu' brutale ma vedo molti piloti guidare impiccati...

Ultima modifica di Jaguar64bit : 11-10-2003 alle 10:28.
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Old 11-10-2003, 10:35   #15
ivanez
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Originariamente inviato da Jaguar64bit
Un secondo non e' poco....cmq e i team di sbk fanno un 'ottimo lavoro di messa a punto delle moto , tanto per dirtene una ho visto la lotta a Imola tra Neil Hodson e Ruben xaus devo dire che sono rimasto molto stupito dall'incredibile controllo e maneggievolezza che risce ad avere con queste moto...un pilota in gamba...con le Moto gp sara' che hanno un 'erogazione piu' brutale ma vedo molti piloti guidare impiccati...
non è poco ma se consideri che il tempo in SBK è stato fatto da un pilota di 40 anni su una moto privata del 2001, il tempo in Motogp è stato fatto da Capirossi considerato il mago della pole sulla potentissima Ducati Desmosedici che costa circa 50 volte la 998 usata non sembra nemmeno così tanto.
Certo se corressero a Monza il distacco sarebbe notevole.
Ugualmente se le SBK corressero al Mugello o Barcellona il distacco sarebbe più elevato.
In Motogp soprattutto in gara i piloti hanno un passo superiore ai SBK, che è una categoria inferiore in particolar modo quest'anno... quindi mettono maggiormente in crisi le moto.
E nonostante tutto a Imola in gara uno gli errori si sprecavano, ha sbagliato prima Xauss poi ha ripreso Hodgson, poi ha sbagliato Neil... in gara 2 idem.... e non erano errorini da poco


L'anno scorso sempre a Imola Edwards e Bayliss fecero tutte le gare di traverso dall'inizio alla fine, sbacchettate che si sprecavano ( 2 tra le più belle manche di sempre )
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Old 11-10-2003, 10:46   #16
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Originariamente inviato da ivanez
non è poco ma se consideri che il tempo in SBK è stato fatto da un pilota di 40 anni su una moto privata del 2001, il tempo in Motogp è stato fatto da Capirossi considerato il mago della pole sulla potentissima Ducati Desmosedici che costa circa 50 volte la 998 usata non sembra nemmeno così tanto.
Certo se corressero a Monza il distacco sarebbe notevole.
Ugualmente se le SBK corressero al Mugello o Barcellona il distacco sarebbe più elevato.
In Motogp soprattutto in gara i piloti hanno un passo superiore ai SBK, che è una categoria inferiore in particolar modo quest'anno... quindi mettono maggiormente in crisi le moto.
E nonostante tutto a Imola in gara uno gli errori si sprecavano, ha sbagliato prima Xauss poi ha ripreso Hodgson, poi ha sbagliato Neil... in gara 2 idem.... e non erano errorini da poco


L'anno scorso sempre a Imola Edwards e Bayliss fecero tutte le gare di traverso dall'inizio alla fine, sbacchettate che si sprecavano ( 2 tra le più belle manche di sempre )


Ce l'ho registrata la gara dell'anno scorso a Imola tra' Bayliss e Edwards.......( magari dopo la riugardo) si una gara assurda super adrenalinica.....ed emozionante....tiratissima e impiccata... per la gara di quest'anno a imola...c'e' da dire che gli errori sono venuti perche' i due piloti di quest'anno del team ufficiale ducati infostrada non sono all'altezza......dei due sopracitati....poi lo spagnolo ha sempre fatto qualche errore di troppo quando e' al limite e Hodgson pare avesse qualche probl con le gomme mi pare.....cmq tra' l'attuale MotoGp e le attuali Sbk si e' vero a livello di riscontro cronometrico sul giro secco le differenze dovrebbero essere maggiori.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 11-10-2003 alle 10:48.
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Old 11-10-2003, 15:46   #17
jumpermax
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dando un occhiata al passo da gara.... vale gira sul 2.04 netto i più vicini sembrano nell'ordine Tamada, Gibernau e Checa ma tutti sul mezzo secondo più in la. Biaggi e Capirossi rispetto a questo gruppetto paiono attardati di un decimo... quasi in linea con Checa... bisognerà aspettare il warm up per vedere...
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Old 12-10-2003, 10:26   #18
Nicky
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Che gara

5° titolo mondiale!!!
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Guarda....una medusa!!!
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Old 12-10-2003, 10:28   #19
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Veramente spettacolare
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Old 12-10-2003, 10:45   #20
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