|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
avvio dopo 4 minuti
il mio problema è che winXP si carica abbastanza velocemente (1 minuto) fino a quando compaiono le icone sul desktop, l'orologio e synaptics (touchpad) nella barra inferiore. A questo punto la barra si blocca, e non posso fare più niente per 3-4 minuti fino a quando riprende il caricamento degli altri programmi nella barra in basso a destra; poi tutto ok
io ho un notebook travelmate 4600 con XP professional SP3 Uso normalmente ccleaner, trendmicro (rete aziendale) non è un grosso problema ma è abbastanza fastidioso ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
identico al mio problema non ancora risolto; al vecchio pc invece la causa era il firewall di zone allarm
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
|
E' lo stesso problema che ho anch'io.
Io come firewall uso ZoneAlarm Pro e come antivirus Nod32. Ho notato che, se stacco il pc dal router, l'avvio è molto più veloce. Stasera proverò a cambiare firewall e antivirus e vi aggiornerò.
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
beh controllate da task manager quale sw si autocarica all'avvio...
Io uso nod 32 (versione trial) non uso altri fw se non router+quello di sistema, niente ammenicoli vari...e in meno di un minuto ho già tutto pronto ![]() fate qualche scansione... Ok che ho reinstallato l'amato xp (con sp3) ieri sera...ma 4 minuti so troppi; in condizioni normali) |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Disinstalla Zone Alarm... se non risolvi vai su Start > Esegui, scrivi services.msc e premi invio. Dall'elenco cerca il servizio di trasferimento intelligente in background, fermalo e disabilitalo.
Fatto ciò vai su Pannello di Controllo > Installazione applicazioni > Componenti di Windows e dall'elenco togli la spunta dalla categoria Rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
anche io ho il router credo sia qualcosa fra rourter e zone allarm io non voglio rinunciare a questo firewall che personalizzo secondo le mie esigenze inolter non sono virus dato che dopo 4 formattazioni il problema è sempre rimasto il mio router è connesso tramite wireless
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
|
Ieri sera ho installato Comodo Personal Firewall al posto di ZoneAlarm ed il problema sembra risolto. Però contestualmente ho disinstallato anche NOD32, ma credo che il problema sia proprio ZoneAlarm.
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.