Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2008, 12:37   #181
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Guarda io ho visto un sacco di gente comprarsi la Ferrari e non sono Schumacher
Sbagli, il vero Niubbo non usa
(o meglio, NON DOVREBBE usare) certo windows
Mah, nessuno mette in dubbio la qualità di OSX e degli Apple, ma uno che inizia ad usare il computer dovrebbe usare il sistema più diffuso, non fosse altro per avere aiuto più facilmente, perchè i suoi contatti precedenti con l'informatica sono stati magari con i pc, perchè se uno magari vuole giocare col pc molti giochi non si trovano (pagando).
Poi il discorso della Ferrari c'entra pochino. Non è questione di qualità e potenza. E' questione di un mondo di nicchia vs il sistema di computer più venduto al mondo. Le scelte di Apple l'hanno sempre relegata ad una nicchia, e la sua maggiore diffusione è stata anche favorita da una maggiore compatibilità del suo software con quello dei pc.
Detto questo, tranquillo che chi compra una Ferrari in una buona fetta dei casi di auto ne capisce abbastanza. Inoltre una Ferrari senza ABS mi sa che non l'hanno mai fatta negli ultimi 15-20 anni.
Un'auto in fondo è un auto, quindi certe funzionalità le ha di sicuro, e poi non ci si compra certo una Ferrari per il primato in certi dati prestazionali, ma per le emozioni che dà.
Uno smartphone invece ha senso se ha determinate features (sennò non è più smart): l'iPhone può essere bello fin che si vuole, ma se uno cerca emozioni in un cellulare mi sa che deve farsi vedere da uno bravo.
Tra l'altro la componentistica dell'iPhone (e anche quella degli iPod a ben vedere) non mi pare nemmeno così figa rispetto ai concorrenti, tant'è vero che in termini di qualità audio l'iPhone non è che sia così avanti rispetto ad altri cellulari nella stessa fascia di prezzo (e anche in quelle inferiori).

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Apple ante iPod andava malissimo in ambito "Home"...anche perché ormai Windows aveva già conuistato il mercato.... Faceva anche lei dei "cassoni" grigetti, un po' più potenti, un po' più professionali di un Pc medio...E ti parlo da ex-Pubblicitario negli anni '90...Ovviamente in ambito "creativo" (grafica e Audio Pro) esistevano solo i Mac...Era impensabile ai tempi usare Protools o Photoshop su un Pc.... Ai tempi però avere un Mac non faceva "figo"...Era necessario in alcuni ambiti di utilizzo... Quando i miei colleghi mi vedevano smanettare sui primi 386 mi dicevano: che, ma sei una segretaria o un Art director?"
Beh, ma nessuno mette in dubbio la qualità degli Apple in ambito pro (l'ho anche scritto prima), ma non si campa certo solo con una nicchia.

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Quando si palra di iPhone ci si dimentica sempre cosa e' compreso nel prezzo, forse la cosa più importante: OSX

Saluti
Mah, sinceramente non mi è parso così performante su iPhone 3G.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 12:37   #182
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
In pratica e' come la versione mobile di Yahoo! o eBay (per fare un esempio), solo con la grafica iPhone-like... o mi e' sfuggito qualcosa dal video demo?
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 12:43   #183
Davidepiu
Senior Member
 
L'Avatar di Davidepiu
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1700
Ciao ha tutti raga
Io ho acquistato uno sciphone i68 ovvero il clone dell iphone
Lo pagato 135€ e ne sono ampiamente soddisfatto !!
Di estetica e identico , Solo ke posso mandare MMS e usare il bluthoot .
Cmq secondo quello ke penso io , e ke tutte le persone ke comprano questo telefono, Lo acquistano esclusicamente xk ha uno skermo immenso e ha il touc screen nn x altri motivi.. Ecco xk ho fatto quell acquisto ;D del clone
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 12:44   #184
anacardo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Messaggi: 198
Sapete cosa c'è? che vi piaccia o meno, questo apparecchio sbancherà, si imporrà e eroderà fette di mercato di OS concorrenti. Conosco molta gente che, dopo averlo provato, ha venduto il suo win-mobile e blackberry per comprarsi il melafonino. E' vero, è un prodotto castrato, è vero: è pieno di difetti. Ma alla gente non gliene frega un fikus benjamina. Guarda l'interfaccia, ci gioca 5 minuti e lo vuole. Non è l'iphone ad essere un prodotto eccezionale, sono gli altri ad avere dei difetti allucinanti. Sulla carta ci sono dei prodotti incredibili, pieni di funzioni e di potenzialità. Poi ne prendi uno in mano e dopo 5 minuti vorresti gettarlo contro il muro. Lenti anzi lentissimi, con un'interfaccia desktoplike che mal si adatta ad un telefono e spesso buggati da paura. Anche io avevo un terminale con cui facevo praticamente di tutto. Poi mi sono reso conto che era sostanzialmente un bel giochino, nulla più. Ho capito che impiegavo anni e mi distruggevo la vista a "pretendere" di scrivere i documenti word, che gli schizzi venivano meglio sulla carta igenica e che dopo aver mandato l'ultima foto via bluetooth al cellulare dell'amico sarebbe stato più facile e utile mandargli invece una email. Sulla carta è tutto fighissimo, la pratica è tuta un'altra cosa. Per il melafonino invece è quasi vero il contrario. Sulla carta fa cagare, poi lo usi per un paio di mesi e quando prendi in mano un altro telefono rimani sconcertato. Certo non è per tutti, ma per la maggiorparte delle persone, sì. Quindi ribadisco: secondo me ne venderanno a pacchi. E non perchè sia un oggetto di moda (per carità anche per quello) ma semplicemente perchè la concorrenza fa veramente schifo.
anacardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 13:37   #185
enri2
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da anacardo Guarda i messaggi
......... Sulla carta è tutto fighissimo, la pratica è tuta un'altra cosa. Per il melafonino invece è quasi vero il contrario. Sulla carta fa cagare, poi lo usi per un paio di mesi e quando prendi in mano un altro telefono rimani sconcertato. Certo non è per tutti, ma per la maggiorparte delle persone, sì. Quindi ribadisco: secondo me ne venderanno a pacchi. E non perchè sia un oggetto di moda (per carità anche per quello) ma semplicemente perchè la concorrenza fa veramente schifo.
Questo discorso è azzeccatissimo; nessuno sottolinea l'uso, cioè quello a cui punta Apple da una vita, tutti guardano le feature, le funzioni, il numero di cose che si possono fare, senza considerare che forse non le faremo mai, che forse non servono a niente, appesantiscono il sw, e funzionano male; questo non significa che non debbano essere aggiunte delle cose sull'iPhone come ho già detto, ma non è la priorità, tanto che Apple spesso le tralascia.

Nessuno potrà mai negare che nel mondo degli smartphone e della telefonia c'è un prima e dopo iPhone, è un dato di fatto: un motivo ci sara no? Può essere solo moda/marketing? Assolutamente no secondo me, impossibile in un mercato del genere.
enri2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:22   #186
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da anacardo Guarda i messaggi
Sapete cosa c'è? che vi piaccia o meno, questo apparecchio sbancherà, si imporrà e eroderà fette di mercato di OS concorrenti. Conosco molta gente che, dopo averlo provato, ha venduto il suo win-mobile e blackberry per comprarsi il melafonino. E' vero, è un prodotto castrato, è vero: è pieno di difetti. Ma alla gente non gliene frega un fikus benjamina. Guarda l'interfaccia, ci gioca 5 minuti e lo vuole. Non è l'iphone ad essere un prodotto eccezionale, sono gli altri ad avere dei difetti allucinanti. Sulla carta ci sono dei prodotti incredibili, pieni di funzioni e di potenzialità. Poi ne prendi uno in mano e dopo 5 minuti vorresti gettarlo contro il muro. Lenti anzi lentissimi, con un'interfaccia desktoplike che mal si adatta ad un telefono e spesso buggati da paura. Anche io avevo un terminale con cui facevo praticamente di tutto. Poi mi sono reso conto che era sostanzialmente un bel giochino, nulla più. Ho capito che impiegavo anni e mi distruggevo la vista a "pretendere" di scrivere i documenti word, che gli schizzi venivano meglio sulla carta igenica e che dopo aver mandato l'ultima foto via bluetooth al cellulare dell'amico sarebbe stato più facile e utile mandargli invece una email. Sulla carta è tutto fighissimo, la pratica è tuta un'altra cosa. Per il melafonino invece è quasi vero il contrario. Sulla carta fa cagare, poi lo usi per un paio di mesi e quando prendi in mano un altro telefono rimani sconcertato. Certo non è per tutti, ma per la maggiorparte delle persone, sì. Quindi ribadisco: secondo me ne venderanno a pacchi. E non perchè sia un oggetto di moda (per carità anche per quello) ma semplicemente perchè la concorrenza fa veramente schifo.
che la concorrezza fa schifo nn posso che quotarti. spero solo che riescano a tirare fuori un telefono con la semplicita e comodita dell'iphone con le caratteristiche della concorrenza. allora si che si avrebbe un gran gioello
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:24   #187
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da anacardo Guarda i messaggi
Sapete cosa c'è? che vi piaccia o meno, questo apparecchio sbancherà, si imporrà e eroderà fette di mercato di OS concorrenti. Conosco molta gente che, dopo averlo provato, ha venduto il suo win-mobile e blackberry per comprarsi il melafonino. E' vero, è un prodotto castrato, è vero: è pieno di difetti. Ma alla gente non gliene frega un fikus benjamina. Guarda l'interfaccia, ci gioca 5 minuti e lo vuole. Non è l'iphone ad essere un prodotto eccezionale, sono gli altri ad avere dei difetti allucinanti. Sulla carta ci sono dei prodotti incredibili, pieni di funzioni e di potenzialità. Poi ne prendi uno in mano e dopo 5 minuti vorresti gettarlo contro il muro. Lenti anzi lentissimi, con un'interfaccia desktoplike che mal si adatta ad un telefono e spesso buggati da paura. Anche io avevo un terminale con cui facevo praticamente di tutto. Poi mi sono reso conto che era sostanzialmente un bel giochino, nulla più. Ho capito che impiegavo anni e mi distruggevo la vista a "pretendere" di scrivere i documenti word, che gli schizzi venivano meglio sulla carta igenica e che dopo aver mandato l'ultima foto via bluetooth al cellulare dell'amico sarebbe stato più facile e utile mandargli invece una email. Sulla carta è tutto fighissimo, la pratica è tuta un'altra cosa. Per il melafonino invece è quasi vero il contrario. Sulla carta fa cagare, poi lo usi per un paio di mesi e quando prendi in mano un altro telefono rimani sconcertato. Certo non è per tutti, ma per la maggiorparte delle persone, sì. Quindi ribadisco: secondo me ne venderanno a pacchi. E non perchè sia un oggetto di moda (per carità anche per quello) ma semplicemente perchè la concorrenza fa veramente schifo.
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:34   #188
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5814
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
In pratica e' come la versione mobile di Yahoo! o eBay (per fare un esempio), solo con la grafica iPhone-like... o mi e' sfuggito qualcosa dal video demo?
Dimentichi di dire che fa tutto senza java e senza flash.
Ma allora sto java e sto flash a chi serve ?
Se poi li metteranno tanto meglio, ma sopratutto flash può anche sparire dal web. Youtube a parte (che tanto ha la sua app specifica) cosa fa flash oltre ad appesantire il web ?
Ora sto facendo un discorso generale, non parlo solo di iphone: ogni volta che apro siti flash il mio povero eeepc geme, a che pro ? per 2 animazioncine ? mah!?

Ultima modifica di sesshoumaru : 03-08-2008 alle 14:39.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:51   #189
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1053
scusate ma con tre htc touch diamond a 0 €,con 49 € al mese hai 60 min di tel /videochiamate al giorno,10 sms/mms al giorno,1,5 gb di traffico internet e hai un oggetto da qualche punto di vista migliore e peggiore da altri.comunque avresti lo stesso uno smartphone completo,forse più dell'iphone.a settembre esce l'iphone per tre,con un prezzo sicuramente concorrenziale.perchè prendere tim o vodafone?alla fine non capisco la gente che dice che tre fa schifo.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:52   #190
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1053
e poi il samsung omnia che fine ha fatto alla fine??
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:59   #191
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Youtube a parte (che tanto ha la sua app specifica) cosa fa flash oltre ad appesantire il web ?
Ma soprattutto, cosa pensano che si veda SUGLI ALTRI CELLULARI che invece supportano flash? Pensano di vedere siti complessi? Anche se si vedessero, pensano che siano gestibili? Qui c'è tanta gente che fa elucubrazioni (per non dire pippe) sulle schede tecniche....ma nei fatti ne sa ben poco di quello di cui parla...
Col flash sui cellulari si vedono SOLO i banner.
Su UN SOLO cellulare, oltre ai banner, si vedono anche i video in flash. (nokia n95 con Flash lite 3).
Scordatevi giochini in flash o cose più complesse....potrete solo bearvi del supporto teorico.... ma a qualcuno piace spendere per avere soddisfazioni "potenziali" evidentemente
Piuttosto se vi mancano i giochini in flash, guardate le 600 webapps di iphone...ammesso che sappiate cosa siano....direi che è una bella consolazione per la mancanza del supporto al flash
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:23   #192
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Imho le 2 vere rivoluzioni sono:

1. interfaccia utente e alta integrazione sensori/gps (da ora) e touch.

2. App store. Questa è la vera rivoluzione. Coi solidi che stanno facendo gli sviluppatori (anche con appz da 99c) e con la semplicità di sviluppo si butteranno tutti li.

Se Apple abbassa i prezzi e riescono a vendere ancora più di così fra un anno avremo un fenomeno ancora più grosso di ipod. Ricordo ancora: quest'ultimo destinato al prematuro fallimento dagli stessi utenti di questo forum (scusate ma è così...).

Ovviamente IMHO. Ma la Apple è dal cube che non sbaglia una mossa e qui ha anche ampi margini di sviluppo. IPHONE avrà sviluppi HW tipo tablet ecc. e la grande integrazione tra hardware/software/app store di questa piattaforma (perchè non si tratta nè di software, nè di HW, ne di applicazioni. IPHONE è una piattaforma) ha possibilità superiori a qualsiasi concorrente!

Aggiungo:

Il solo sviluppatore dell'utility tape measure (sviluppata probabilmente in pochi giorni) dal costo di 99c e di buona utilità sta guadagnando 300$ al giorno di revenues...

Immaginate se gli utenti iphone decuplicassero in qualche anno.

Ultima modifica di SAND : 03-08-2008 alle 15:30.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:46   #193
Pentium Devvi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 103
premetto io possiedo iphone di 1° generazione...
una volta sbloccato e jailbreakato, diventa un telefono come pochi veramente...solo chi lo ha provato può veramente capire il suo valore, che oltre ai punti in cui delude un pò, ha anche delle cose che gli altri cellulari certamente nn hanno...
certo anche io come tutti pensavo, appena esce il 3g sarà una manna dal cielo, speravo che la apple nn facesse come al solito , ovvero, solo guadagni fottendosene del cliente...
e di fatti, prezzo altissimo, e stessi problemi del primo, tranne che in + hai il GPS, che però non funziona se nn sei connesso a internet per scaricare le mappe da google( intelligenti eh??!!)
poi ovviamente arrivano tim e vodafone, che pensano, tanto la gente lo compra los tesso, quindi noi perchè dobbiamo fare delle tariffe oneste???
Pentium Devvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:47   #194
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5814
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Quando poi l'astuto miliardario di Cuppertino decidera' di implementare flash e Java, DI BOTTO ci sara' la conversione immediata dei sudditi che in ripetuti post paleseranno IL GRANDE VALORE AGGIUNTO, gettando poi tonnellate di merda su tutti gli eventuali prodotti che ne sono sprovvisti. Grande Steve! ci credo che le tue azioni salgono a rotta di collo!

P.S. Non parliamo poi di quando uscira' il modello "stereo". Per ora il grande Steve non l'ha proclamata come "feature" degna di nota, sta aspettando che qualche costruttrore di un paese del terzo mondo gli garantisca dei costi di produzioni tali da garantirgli i profitti di cui sua maesta' e' degna.


Che noia che sei, sempre gli stessi post fai.
Chiediti piuttosto una cosa: Safari di Iphone era denigrato ( anche su questo forum) ad esempio perchè i servizi di home banking non andavano.
Poi puff! Esce webank apposta per Iphone.
Guarda quanti siti e testate hanno parlato di Iphone, il tutto senza che la apple cacciasse un euro in pubblicità per l'europa (solo ora si vedono pubblicità televisive per Iphone in italia, tra l'altro pagate da Vodafone e Tim, non da apple)

Perchè tutto ciò ?
Per fare un favore a Jobs ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:50   #195
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5814
Quote:
Originariamente inviato da Pentium Devvi Guarda i messaggi
e di fatti, prezzo altissimo, e stessi problemi del primo, tranne che in + hai il GPS, che però non funziona se nn sei connesso a internet per scaricare le mappe da google( intelligenti eh??!!)
Ma invece con il samsung omnia come funziona ?

Funziona esattamente uguale, se usi google maps scarichi le mappe, se ti compri tom tom sei a posto.
Quanto credi ci metterà tom tom a uscire sull'app store ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 16:55   #196
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da anacardo Guarda i messaggi
Sapete cosa c'è? che vi piaccia o meno, questo apparecchio sbancherà, si imporrà e eroderà fette di mercato di OS concorrenti. Conosco molta gente che, dopo averlo provato, ha venduto il suo win-mobile e blackberry per comprarsi il melafonino. E' vero, è un prodotto castrato, è vero: è pieno di difetti. Ma alla gente non gliene frega un fikus benjamina. Guarda l'interfaccia, ci gioca 5 minuti e lo vuole. Non è l'iphone ad essere un prodotto eccezionale, sono gli altri ad avere dei difetti allucinanti. Sulla carta ci sono dei prodotti incredibili, pieni di funzioni e di potenzialità. Poi ne prendi uno in mano e dopo 5 minuti vorresti gettarlo contro il muro. Lenti anzi lentissimi, con un'interfaccia desktoplike che mal si adatta ad un telefono e spesso buggati da paura. Anche io avevo un terminale con cui facevo praticamente di tutto. Poi mi sono reso conto che era sostanzialmente un bel giochino, nulla più. Ho capito che impiegavo anni e mi distruggevo la vista a "pretendere" di scrivere i documenti word, che gli schizzi venivano meglio sulla carta igenica e che dopo aver mandato l'ultima foto via bluetooth al cellulare dell'amico sarebbe stato più facile e utile mandargli invece una email. Sulla carta è tutto fighissimo, la pratica è tuta un'altra cosa. Per il melafonino invece è quasi vero il contrario. Sulla carta fa cagare, poi lo usi per un paio di mesi e quando prendi in mano un altro telefono rimani sconcertato. Certo non è per tutti, ma per la maggiorparte delle persone, sì. Quindi ribadisco: secondo me ne venderanno a pacchi. E non perchè sia un oggetto di moda (per carità anche per quello) ma semplicemente perchè la concorrenza fa veramente schifo.
Ehm, in pratica stai descrivendo qualunque cellulare con OS proprietario ben fatto. Ossia stai dicendo che sono meglio i semi-smartphone degli smartphone veri. Su questo potrei anche darti ragione, da un certo punto di vista, ma allora perchè comprare l'iPhone, oltre al fatto che ha una mela sul retro? Le applet java ti danno la possibilità di fare quasi tutto quello che fai spesso con uno smartphone, e spessissimo sono freeware.
Inoltre i cellulari di cui sopra costano meno (anche molto) dell'iPhone, hanno BT attivo, possono essere usati come modem, hanno una bella fotocamera, possono fare video e videochiamate, hanno un'interfaccia decente per i messaggini, ecc...
Spiegami ad esempio dove sta la comodità di un telefono che per mandare i messaggini devi usare 2 mani, e comunque vai lentissimo. O che se ti cade gli si crepa lo schermo, ecc...
Che l'interfaccia sia bella da vedere, forse per certi aspetti un po' più razionale di altre e semplice da usare, nessuno lo nega.
Ma che la concorrenza faccia addirittura "cagare" mi sembra davvero troppo...

Poi sulle foto via email anzichè via BT permettimi di ridere perchè è un ragionamento che non sta minimamente in piedi...
Perchè spendere denaro in connessione quando anche in termini di tempo fai molto prima via BT?
Il BT ce l'hanno davvero tutti i telefonini da un paio d'anni a questa parte, anche quelli da meno di 100€ (tranne l'iPhone), mentre la possibilità di scaricare allegati di qualunque dimensione per le email non ce l'hanno tutti.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over

Ultima modifica di A.L.M. : 03-08-2008 alle 16:57.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:02   #197
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Quando poi l'astuto miliardario di Cuppertino decidera' di implementare flash e Java, DI BOTTO ci sara' la conversione immediata dei sudditi che in ripetuti post paleseranno IL GRANDE VALORE AGGIUNTO, gettando poi tonnellate di merda su tutti gli eventuali prodotti che ne sono sprovvisti. Grande Steve! ci credo che le tue azioni salgono a rotta di collo!

Ottima risposta, nel tuo stile. Continua a vedere il mondo dell'informatica come Beatiful
Nessuno però risponde sulla inconsistenza del Flash sugli altri dispositivi...
Se Jobs lo metterà REALMENTE (non PER FINTA, come adesso sugli altri cellulari) certo che mostrerò apprezzamento. "Gettare tonnelate di merda"? Mi sa che ti confondi con gli anti-fanboy apple.... (pazzesco, una società che oltre ai fanboy ha anche gli anti-fanboy che si appassionano banalizzando l'informatica come fosse una telenovela ginojap fai un po' ridere secondo me, "Jobs prima amava Ridge, poi l'ha tradito con Eric, poi ha detto che avrebbe aiutato Stefany, ecc.", rendiamoci conto che non si parla dei prodotti ma di queste cagate...in pieno italian style, non mi stupisco poi dei risultati elettorali....)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:07   #198
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Ehm, in pratica stai descrivendo qualunque cellulare con OS proprietario ben fatto. Ossia stai dicendo che sono meglio i semi-smartphone degli smartphone veri. Su questo potrei anche darti ragione, da un certo punto di vista, ma allora perchè comprare l'iPhone, oltre al fatto che ha una mela sul retro?
Perchè Apple ha lo know-how, gli "agganci" e l'influenza per avviare una portentosa e maestosa MACCHINA ORGANIZZATIVA DEVELOPING per il suo semi-smartphone proprietario E non parlo solo di futuro, guarda già ora App Store e come si espande.... (siamo ormai sopra le 1000 apps, di cui il 30% grauite)
ps: non paragoniamo le applet java con le apps di iphone (ma non perchè "è iphone", appunto per il discorso del OS proprietario e dell'aderenza a guanto di lattice fra hw e sw, direi lo stesso per qualsiasi smartphone in una situazione analoga....il problema è che non esiste...)

Ultima modifica di gianly1985 : 03-08-2008 alle 18:21.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:40   #199
jo.li.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 917
L'iPhone OS mi ricorda le prime versioni di OSX nei Mac, ancora immaturo ma con una struttura e delle basi che possedevano grandi potenzialità, adesso che la Apple ha finito il grosso del lavoro sulla SDK, si dedicherà a risolvere le manchevolezze ed i bugs dell'OS del suo telefonino.

Ed in questo le terze parti avranno un ruolo importante, mi aspetto una valanga di software in concomitanza dell'uscita a settembre/ottobre dell'aggiornamento 2.1.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:42   #200
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Perchè Apple ha lo know-how, gli "agganci" e l'influenza per avviare una portentosa e maestosa MACCHINA ORGANIZZATIVA DEVELOPING per il suo semi-smartphone proprietario E non parlo solo di futuro, guarda già ora App Store e come si espande....
ps: non paragoniamo le applet java con le apps di iphone (ma non perchè "è iphone", appunto per il discorso del OS proprietario e dell'aderenza a guanto di lattice fra hw e sw, direi lo stesso per qualsiasi smartphone in una situazione analoga....il problema è che non esiste...)
E allora?
Io il telefono lo compro ora e per averne un utilità immediata, non certo per supportare la macchina organizzativa Apple. E, lavaggi del cervello a parte, quello di cui il 90 e oltre % degli utenti ha bisogno di un telefono con anche altre features, non del contrario, o dell'aderenza a guanto da lattice o di applications dalla dubbia utilità. E se un cellulare non mi fa manco mandare gli sms in maniera decente, è una ciofeca, di qualunque marca esso sia.

Se le applications J2ME avessero lo stesso supporto che Apple sta dando agli sviluppatori, potrebbero tranquillamente competere con quelle dell'iPhone anche in grafica, perchè quanto a funzionalità lo fanno già ora (e tranne i giochini sono quasi tutte gratis).

Per quanto riguarda il Flash. Forse è vero, ma il Java c'è e funziona benissimo, su qualunque cellulare. E poi magari le mancanze dell'iPhone fossero solo quelle... Ancora nessuno ha fatto commenti sul fatto che l'iPhone se cade gli si spacca lo schermo, grazie alla furbata dello schermo in vetro...
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1