|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Tutti a stracciarsi le vesti per quattro euro che vengono dati a chi ne ha *bisogno*, nessuno però nomina una cosa ben più scandalosa: le montagne di danaro che i nostri cari politicanti si portano a casa.
Cominciassero LORO.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 01-08-2008 alle 11:05. Motivo: mi si sono attorcigliate le dita |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
No, LI FACESSIMO COMINCIARE NOI!!!
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Guarda durante il governo Prodi...ogni provvedimento che han cercato di attuare per le liberalizzazioni è stato bloccato da chi ne veniva interessato (qualcuno ha detto i taxi di Roma? Te immaginati cosa sarebbe un provvedimento che coinvolge 760mila persone...non è esattamente una cosa che fai dall'oggi al domani. Quote:
Il datore di lavoro NON è un istituzione. L'ennesimo datore di lavoro ti propone un lavoro in nero? Lo segnali alle autorità. Se stai zitto e ingoi sempre non puoi pretendere che le cose cambino. Troppo difficile da capire vero? Quote:
Te hai cercato di proporla come elemento positivo (una donna che a 23 anni tira su due figli, lavorando 25 anni per farli crescere ecc). Io ti ho solo descritto quello che è. Una persona che pur non aver contribuito ne con tasse ne con contributi (pur avendo lavorato) secondo te dovrebbe avere il diritto (anche diritto morale, non solo diritto in senso stretto) di avere una pensione. Il termine più vicino sarebbe parassistismo. Pretendere senza aver dato. Qua forse sei tu che non hai il diritto di parlare, dato che da come parli mi pare di capire che fai tutto (studiare o altro) meno che lavorare. Quote:
Quelli che tu chiami 4 soldi sono spannometricamente 390 euro moltiplicato 760000 persone, che fanno 296.400.000 euro al mese...
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel caso non lo sapessi, ogni cittadino contribuisce, come consumatore, all'economia dello stato. Per questo ha dei diritti. Riguardo al bue e all'asino, si andrebbe tirato fuori una volta per tutte, e pensare prima ai giganteschi buchi, e poi a quelli piccoli. Ma evidentemente a certe persone fa comodo prendersela con i più deboli per distogliere l'attenzione. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Spero vivamente che tu non sia iscritto a economia... ![]() Quote:
Lavori? Studi? Ti gratti il bigolo dalla mattina alla sera? Giusto per capire se fai parte di quella parte di popolazione che finanzia queste 760mila persone.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 01-08-2008 alle 11:11. |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Un po' meno serenamente, invece, dò soldi a quella metastasi che ci ostiniamo a chiamare politica.
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa che purtroppo non accade con me e con il restante di lavori atipici e precari che esistono in Italia. Se invece rientri anche tu in questa categoria, o sei un santo o un autolesionista. Quote:
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 01-08-2008 alle 11:16. |
||
|
|
|
|
|
#49 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Guarda che essere assunto in nero come dipendente non è conveniente, e non è una mia opinione, ma un dato di fatto.. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma è da pazzi dire che un lavoratore in nero ha anche un solo vantaggio rispetto a chi è in regola, e dire poi che un lavoratore in nero è così per scelta sua. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Quanto paga l'Italia di multa all'europa per Rete4? Quanto costa la TAV? Quanto costerà il ponte sullo stretto? Quanto costerà l'Alitalia? |
|
|
|
|
|
|
#52 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si è cominciato ad avere uno stato sociale le cose andavano bene eccome. C'erano pochi pensionati (tra guerre e malattie le prospettive di vita erano molto più basse di adesso) e tanti lavoratori che pagavano i contributi. Ora siamo nella situazione contraria, con tanti pensionati e meno contribuenti. Per questo non si può continuare a lasciare le cose come stanno. Quote:
Dimmi, è giusto che uno che non ha fatto una bega nella vita riceva dei soldi e che io, lavoratore dipendente con contratto, non possa avere diritto alla mutua? E' sempre lo stesso concetto di stato sociale. E per il fatto che lavorare in nero non sia conveniente...una colf (presumibilmente in nero) prende quasi quanto me all'ora, tecnico informatico. Meno male che non è conveniente. Quote:
(Non sono anti ecologista, è per dire che ci son tanti metodi per arrivare a un fine). Quote:
Colf in nero, 6 euri l'ora. Citata in questo 3d. Lavoratore al Mediaworld, in regola, 2.7 euro l'ora. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791647 Io un vantaggio economico ce lo vedo. Poi non ho detto che fosse una scelta sua, ho detto che è quantomeno strano che in Toscana in 25 anni (25 anni è un quarto di secolo...) una persona non riesca a trovare un lavoro in regola. Quote:
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 01-08-2008 alle 12:19. |
|||||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
2) esatto ! Quote:
SPERIAMO che il provvedimento venga attuato subito ! |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il lavoro che sto facendo in questi giorni è la sostituzione del parco pc (o meglio, mi occupo della preparazione e stoccaggio delle macchine). Mentre i pc si clonano e fanno gli aggiornamenti di windows ho anche tempo di scrivere su un forum. Non tutti i giorni son così (x sfortuna), quando arrivano i pc è il sottoscritto che li sballa, impila, registra nell'inventario ecc. E cosa vuoi che dica? Ho già detto che è inutile dire "ah, ma cosa ci occupiamo di questo quando ci son cose peggiori", non se ne viene a capo. Per Alitalia, il ponte e rete 4 ci son già 3d appositi. Se hai tanta voglia di discuterne vai in quelli,no? Quote:
Da una parte c'è una persona il cui genitore è stato in regola col sistema vigente, ha pagato tasse e contributi e prende una pensione. Dall'altra ci sei tu, il cui genitore (e ripeto, non me ne frega dei motivi) non è stato in regola (il lavoro nero è vietato), non ha pagato le tasse (il vantaggio principe del lavoro nero è l'evasione) ne contributi e prende/prenderà cmq la pensione. Non è questione di capire il lavoro nero (cosa ci sarà mai da capire poi...), ma di seguire le regole.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 01-08-2008 alle 13:31. |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quando una persona lavora, DEVE essere in regola, a me non me ne frega niente se uno trova solo lavori in nero, io pago le tasse e ho dei benefici, e PRETENDO che chi non le paga non vadi poi a pretendere pensioni o aumenti vari, perchè se no non le pagavo pure io e con quello che non pagavo mi compravo qualcosa o aumentavo il mio conto corrente ! non vedo perchè i lavoratore in nero non possa andare a denunciare il datore di lavoro anche in forma anonima. tutti protestano contro il lavoro nero, però quando c'è da prendere le sovvenzioni chi dichiara reddito 0 perchè lavora in nero è il primo a protestare se poi non gliele danno ! e pretendono di avere ragione o fanno le vittime. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il motivo che adduci è alquanto futile. L'assegno della pensione sociale ritengo sia giusto e non trattabile. E sono proprio felice di dare il mio contributo con le tasse (e che tu dia il tuo) per far si che questa cosa continui. Allora ti faccio un'altra domanda. Cosa faresti con le presone che attualmente vive (o sopravvive) con 397€? Tutti a dormire su un cartone nelle stazioni? Ultima modifica di canapa : 01-08-2008 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai una cosa? A parte la anormalità "precari" chi non lavora in nero ha qualche diritto in più rispetto agli altri. Mutua, infortuni sul lavoro, ferie, pensione non sociale.... quindi i 2 € orari che prenderebbe in più non bilanciano assolutamente quello a cui non hanno diritto. (parlo per i dipendenti ovviamente). Denunciare il datore di lavoro può portare anche alla chiusura della ditta e molti fanno un calcolo; meglio a nero che niente..... lo sò... non è giusto ma è così. Situazioni del genere se lo possono permettere in altre nazioni "civilmente" più evolute di noi. Qui dove c'è lo sfruttamento del lavoro (vedasi precari) certe denunce in molti non se lo possono permettere. Ultima modifica di canapa : 01-08-2008 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.