|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
ps. vergognati! |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma dai, vi scandalizzate per quello che dice Bossi, lui è un cucciolo un po' cresciuto, va preso con un misto di ipocrita (perchè in realta a nessuno frega di quello che dice) dolcezza e compassione
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Cmq non dovrebbe essergli consentito parlare con questi toni, queste scene di razzismo sono troppo sfrontate per essere tollerate. Non puo' esistere un ministro anticostituzionale. Poi dal discorso del federalismo fiscale a quello di "a morte tutti i terroni che insozzano il nostro territorio col loro sudiciume" ce ne corre. E' intollerabile. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Mi sto riferendo agli insegnanti incapaci, dov'è il problema? Sulla spocchia ed inciviltà è la prima volta che vengo incolpato di questo. Bizzarro. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In un solo post ho collezionato più aggettivi che in tutti gli anni qui dentro. Non c'è che dire, ho fatto il botto. Quote:
Già spiegato poco più su.Se leggi bene non ho scritto "tutti quelli che vengono su", ma "gli incompetenti che vengono su".E' un filino diverso.
Ultima modifica di dr-omega : 21-07-2008 alle 14:16. |
|||||||
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quanto a dolcezza e compassione mi suscita esattamente il contrario. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
sono stato molto attento a non riferirmi direttamente a te.. ma vedo che ti senti direttamente tirato in ballo.. se hai la coda di paglia mi dispiace ma non posso aiutarti.. ovviamente se parli in un certo modo ti rispondo a tono..o vuoi guidare il ballo solo tu? non voleto turbare la tua fragile sensibilità.. la questione dei furbi te l'ho spiegata ma vedo che la ricerca su internet non l'hai fatta.. vabbè quindi continui a parlare di cose che non sai.. oppure ti consiglio di andare al più vicino provveditorato.. lì ti sapranno spiegare bene come funzionano i punteggi.. infine: noto, con mio piacere, che non hai nulla da rispondere nel merito. niente. zero. il nulla assoluto se non metterla sul personale.. tipico di chi non ha niente da dire.. quindi non c'è da aggiungere altro..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 21-07-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
|
A parte le statistiche portate prima, è stato sempre chiaro che il nord non può fare a meno di insegnanti provenienti dal sud, per un motivo molto semplice.
Uno nato al nord che riesce a raggiungere un livello culturale decente, col cavolo che se ne va a far il prof per uno stipendio da fame, se è riuscito a conseguire un titolo di studio ed ha delle sufficienti capacità trova almeno 20 lavori con uno stipendio triplo. Quelli che ripiegano sull'insegnamento o sul pubblico impiego sono proprio i più scarsi, che il privato non ha voluto. Al sud è esattamente l'opposto, il settore privato assorbe pochissime risorse rispetto alle disponibili, quindi il pubblico impiego è la principale possibilità di occupazione. I raccomandati di ferro non hanno proprio il problema di trovare lavoro al nord, hanno già la pappa assicurata vicino casa. Quelli che salgono sono proprio i meno raccomandati e nella maggior parte dei casi più capaci, e lo fanno per non restare bamboccioni precari fino a 40 anni, ed è anche vero che in molti casi cercano di restarci il tempo necessario a salire in graduatoria e tornare al sud il prima possibile, magari trovando la raccomandazione che prima gli mancava. In altri casi invece, come una coppia di "parenti acquisiti" che abitano dalle parti di Bergamo, ci restano magari a vita, riuscendo a vivere decentemente malgrado i loro non eccelsi stipendi, mentre altri loro parenti che invece sono saliti e si sono messi a fare gli imprenditori oggi abitano in ville stile Arcore e girano con i Q7 Ultima modifica di Trabant : 21-07-2008 alle 14:27. |
|
|
|
#130 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
|
Quote:
Eliminare la massa migrante di basso livello (e anche quella di alto livello secondo l'on ministro) proveniente dal sud lascerebbe la massa autoctona di basso livello del nord (che quantitativamente è anche scarsa).
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk Ultima modifica di attix : 21-07-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#131 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Più che altro allora non capisco perchè se c'è così tanto bisogno di insegnanti, si fanno classi da meno di 10 persone e perchè ci si ritrova con il supplente del supplente, ecc. Inoltre, saremo stati sfigati noi, ma sempre iniziavamo seriamente la scuola alle medie e alle superiori verso Ottobre/Novembre con i prof "che abitavano più lontano", perchè prima c'era una truppa di supplenti. E i prof erano più o meno sempre gli stessi. Quote:
(Domanda senza retorica)
Ultima modifica di dr-omega : 21-07-2008 alle 14:34. |
||||
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cioè, io dovrei essere arrabbiato perchè in italia ci sono persone che seguono uno con una mentalità da bambino? No, assolutamente, non ne vale la pena di abbassarsi a quel livello
|
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Al nord il prof con lo stipendio da fame non vuole farlo nessuno, quindi di che si lamentano?! Vorrei vedere se restassero senza insegnanti come ci cercherebbero poi. Il laureato del nord non si abbasserà mai a fare l'insegnante, grazie anche alle notevoli possilbiltà che hanno di trovare lavori migliori e meglio retribuiti. Un laureato al sud non ha che cavolo farsene del suo titolo, al nord le aziende ti chiamano prima di esserti laureato, o cmq è più facile entrarci in contatto. Questa idea è come quella che certi italiani hanno degli extra-comunitari: "ci vengono a rubare il lavoro!" (di lavavetri e venditori di accendini, posti molto ambiti!) |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
|
Incompatibilità tra nord e sud.....
SCHERZO!! Intendo dire che se si è abbassato il livello generale di preparazione dei professori come tu dici, l'eliminazione della massa migrante di basso livello proveniente dal sud non eliminerebbe il problema dei professori ignoranti del nord, dunque non cambierebbe la situazione. Spero di essere stato chiaro
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk Ultima modifica di attix : 21-07-2008 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non pensi che sarebbe ora di dare (come dicono i Tiggì) il famoso "giro di vite"? Io tornerei al passato, ivi inclusi il famoso grembiule e gli esami a Settembre. E l'introduzione dell'italiano anche all'università, che con ste K e sti congiuntivi è una mattanza, senza contare ho/o hanno/anno distribuiti a cacchio.
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Quello americano è, per me, il migliore. Ma non cambierei il mio con nessun altro inno al mondo PS: "detto tra noi" in un forum visibile da tutto il mondo è un pò comico, non trovi ?
|
|
|
|
#139 | |
|
Member
|
Quote:
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
MAI avuto insegnanti provenienti dal sud capaci di fare quello che facevano,purtroppo.
Però ne ho avuti anche del nord che eran molto peggio ![]() Generalizzare è stupido....è il sistema che prepara gli insegnanti,in genere,che è bacato! Poi si sa che la qualità universitaria al nord è superiore di quella del Sud,ma quello è solo UNO dei problemi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

allora partiamo da principio perchè le cazzate scritte sono molte..
<<