Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 10:48   #101
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sono insulti a politici, vietati. Bossi risponderà delle sue azioni in tribunale, in effetti è stato condannato per vilipendio alla bandiera in precedenti occasioni.
e non solo per quello.. ha una bella "carriera" alle spalle..

Quote:
Procedimenti giudiziari [modifica]

Il 5 gennaio 1994, al processo Enimont Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.

Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, "Il tricolore lo metta al cesso, signora", nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore".

Per la prima affermazione, Bossi è stato condannato il 23 maggio 2001 ad un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena; il 15 giugno 2007 la Prima sezione penale della Cassazione, respingendo il ricorso presentato dalla difesa, lo ha condannato in via definitiva. Per il secondo evento si è ricorso alla Camera, nel gennaio 2002, che non ha concesso l'autorizzazione a procedere nei confronti di Bossi (allora ministro delle Riforme) per l'accusa di vilipendio alla bandiera, ma la Consulta ha annullato la delibera di insindacabilità parlamentare, nella sentenza 249 del 28 giugno 2006.

All'inizio del 2006 la pena prevista per il reato di opinione è stata modificata, dall'originaria detentiva (che prevedeva fino a tre anni di reclusione), ad una pecuniaria (multa fino al massimo di 5000 euro). Bossi ha chiesto poi che anche la multa gli venisse tolta, in quanto europarlamentare, ma la Cassazione ha rigettato il ricorso confermando la condanna a pagare 3 mila euro di multa.
e questa gente ce la teniamo in parlamento..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:52   #102
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sono insulti a politici, vietati. Bossi risponderà delle sue azioni in tribunale, in effetti è stato condannato per vilipendio alla bandiera in precedenti occasioni.
non mi sembra sia mai stato condannato, però, nè bannato dall'italia
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:55   #103
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
gli stupidi italiani non si rendono conto di aver mandato al governo:mafiosi,nazionalisti,neofascisti,avidi,razzisti,xenofobi
pensiamoci sopra,l'italia sta per cadere nel punto di non ritorno
tutto questo perchè la società è ormai una masnada di ignoranti,conformisti e succubi dei media che ogni giorno ci fanno il lavaggio del cervello con i loro mezzucci per vendere,vendere e vendere poichè è nella natura umana l'avidità
ma siccome ormai l'italiano medio è un ignorante,buzzicone,conformato e chi più ne più ne metta non si può mettere fine a questo fenomeno...
servono uomini con valori e ideali sani e che guidino la società verso il giusto grazie al proprio carisma

..anche questo e' un insulto ai politici e alla maggioranza degli italiani.
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:02   #104
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ieri nei vari telegiornali nessuno ha gridato allo scandalo insulti alla bandiera ecc ecc... questo non è giusto.. e la colpa di tutto questo è solo nostra che abbiamo permesso tutto questo.. e che da 20 anni almeno mandiamo tutti questi ..... al governo... le cose possono andare solo peggio.. e al peggio non c è limite...
Old 21-07-2008, 11:07   #105
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2008/07/sez.../bossi-pd.html

l leader del Carroccio arringa i delegati della Liga Veneta-Lega Nord riuniti a congresso
"Mai schiavi di Roma. Il lombardo-veneto può abbattere gli Stati"

Federalismo, Bossi apre al Pd
Gestaccio contro l'inno d'Italia

MILANO - Apre al Pd e sbeffeggia l'inno di Mameli. Il leader della Lega Nord Umberto Bossi arriva al congresso della Liga Veneta-Lega Nord e usa toni concilianti verso i democratici: "C'è spazio, siamo pronti ad accogliere le proposte del centrosinistra sul federalismo. Da parte nostra non ci sarà una chiusura al Pd e a Veltroni". parole che arrivano dopo che ieri, il Senatur, aveva dichiarato la sua piena sintonia con Silvio Berlusconi. Con cui, oggi, non si è ancora sentito: "Mi sembra abbia altro da fare in questo momento".

Poi Bossi sale sul palco e arringa i delegati. Il primo affondo, corredato da un dito medio alzato, è stato contro l'inno di Mameli: ""Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...', toh! dico io". Secondo affondo contro lo Stato "fascista": "E' arrivato il momento, fratelli, di farla finita".

Poi tocca al federalismo. Il leader del Carroccio si dice favorevole alla perequazione tra regioni più ricche e quelle più povere. Ma con criteri diversi da quelli attuali: "Deve essere una perequazione giusta, non come è adesso, dove chi più spende più ha soldi dallo Stato. E' una truffa, è uno schifo". Capitolo scuola. Basta "far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo. Dopo trent'anni di scuola di sinistra i nostri studenti sono disorientati, non sanno più cosa significa il rispetto delle istituzioni. Hanno bisogno di essere guidati dal nostro segretario e dai professori del nord. Non è possibile che vengano da ogni parte a togliere lavoro agli insegnanti del Nord".

Chiusura ad effetto dedicata alle regioni del "Lombardo-veneto che hanno la forza di battere chiunque, di abbattere gli Stati e forse sarà necessario farlo. Ogni volta che il Lombardo-veneto si è unito, ha vinto".

(20 luglio 2008)

e il pd vorrebbe "allearsi" con la lega?
SARAN CONTENTI i meridionali che han votato lega...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:15   #106
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
non mi sembra sia mai stato condannato, però, nè bannato dall'italia
Prenditela con i suoi elettori.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:45   #107
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
poi ovviamente guai a parlare di razzismo.. mentre se lui dice basta con gli insegnanti del sud è un alto pensiero filosofico, culturalmente e socialmente valido.. ma per piacere.. se non ci sono professori del nord abilitati e pronti ad andare in tutte le destinazioni facciamo bene ad andarci noi... studiassero e si abilitassero e si mettessero in graduatoria come tutti.. sempre che siano capaci di arrivare agli stessi punteggi...
Per esperienza personale, sia mia che di amici e parenti, posso solo dire che la maggior parte dei cani che salgono al nord ad "insegnare" ha dei seri problemi.

Alcuni vengono da università scadenti (cosa riconosciuta tra l'altro anche da utenti di giù), altri hanno amici degli amici..., altri sono passati per miracolo, perchè di fare un lavoro di "fatica" (che ne so, meccanico, elettricista, ebanista) non ne avevano la minima intenzione.
Fatto sta che salgono molti "professori" che:
-"Insegnano" educazione civica sedendosi in classe e leggendo il quotidiano
-"Insegnano" fisica senza sapere un minimo di azione-reazione
-"Insegnano" matematica senza averne le basi
-"Insegnano" qualsiasi altra materia senza sapere l'ITALIANO
ecc...
Poi ci sono i casi limite...ricordo con piacere i primi giorni di superiori quando vidi un "professore" elegantissimo in gessato scuro, aggirarsi per gli ambienti scolastici con molto charme...
Peccato fosse un bidello, mai visto con un grembiule o una scopa in mano, ma spesso con la "Settimana Enigmistica".
Oppure c'era il prof di chimica, così ligio alle regole, faceva insegnare alla sua assistente, mentre lui se la girava per l'edificio e si fumava le sue sigarette bello tranquillo in aula e nei corridoi.
Grazie tante, noi di scazzacani ne abbiamo in surplus e vorremmo che qualcuno ve lo teneste a casa, magari a ramazzare le strade (o il mare), perchè altrimenti ad insegnare fanno solo danni.

E circa le famose graduatorie posso svelare il segreto di pulcinella, ovvero che al nord bisogna frequentare i corsi di formazione, mentre altrove non è "necessario" per ottenere gli stessi punteggi, ecco perchè tanti "insegnanti" di giù sono avanti in graduatoria.
La cosa bella poi è che le maestre di ruolo salgono, fanno un mese di lavoro (tipicamente arrivano a Novembre), vanno in maternità e per un altro anno buono non le vedi più; così tra supplenti e supplenti delle supplenti si va avanti.
Maturati una quantità di punteggi non indifferente causa lavoro lontano da casa, dopo 2/3 anni di maternità tornano per un mese, chiedono il trasferimento vicino a casa ed il gioco è fatto.
Il posto naturalmente viene lasciato libero per un'altra maestra che copia&incolla le azioni della collega.

Le uscite di Bossi le si conosce, però bisogna guardare in faccia alla realtà.
E' inutile dire che non tutti i professori sono così disgraziati, però la qualità della materia umana che sale è veramente terribile.
Abbiamo moltissime brave persone che potrebbero insegnare 1000 volte meglio, ma è molto difficile per loro, perchè come ho già spiegato ci sono i furbi che barano.

E poi si parla di razzismo, quando in "sempre che siano capaci di arrivare agli stessi punteggi" non ne traspare nemmeno un filo.

P.S.L'insegante cane fà danni al nord come al sud, quindi...

Ultima modifica di dr-omega : 21-07-2008 alle 12:00.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:52   #108
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Solo poche parole,
Bossi è un grande!
grazie e ciao
punti di vista: dipende dall'altezza di chi guarda
Old 21-07-2008, 11:59   #109
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Per esperienza personale, sia mia che di amici e parenti, posso solo dire che la maggior parte dei cani che salgono al nord ad "insegnare" ha dei seri problemi.

Alcuni vengono da università scadenti (cosa riconosciuta tra l'altro anche da utenti di giù), altri hanno amici degli amici..., altri sono passati per miracolo, perchè di fare un lavoro di fatica non ne avevano la minima intenzione.
ecc...
Poi ci sono i casi limite...ricordo con piacere i primi giorni di superiori quando vidi un "professore" elegantissimo in gessato scuro, aggirarsi per gli ambienti scolastici con molto charme...
Peccato fosse un bidello, mai visto con un grembiule o una scopa in mano, ma spesso con la "Settimana Enigmistica".
Oppure c'era il prof di chimica, così ligio alle regole, faceva insegnare alla sua assistente, mentre lui se la girava per l'edificio e si fumava le sue sigarette bello tranquillo in aula e nei corridoi.
Grazie tante, noi di scazzacani ne abbiamo in surplus e vorremmo che qualcuno ve lo teneste a casa, magari a ramazzare le strade (o il mare), perchè altrimenti ad insegnare fanno solo danni.

E circa le famose graduatorie posso svelare il segreto di pulcinella, ovvero che al nord bisogna frequentare i corsi di formazione, mentre altrove non è "necessario" per ottenere gli stessi punteggi, ecco perchè tanti "insegnanti" di giù sono avanti in graduatoria.
La cosa bella poi è che le maestre di ruolo salgono, fanno un mese di lavoro (tipicamente arrivano a Novembre), vanno in maternità e per un altro anno buono non le vedi più; così tra supplenti e supplenti delle supplenti si va avanti.
Maturati una quantità di punteggi non indifferente causa lavoro lontano da casa, dopo 2/3 anni di maternità tornano per un mese, chiedono il trasferimento vicino a casa ed il gioco è fatto.
Il posto naturalmente viene lasciato libero per un'altra maestra che copia&incolla le azioni della collega.

E' inutile dire che non tutti i professori sono così disgraziati, però la qualità della materia umana che sale è veramente terribile.
Abbiamo moltissime brave persone che potrebbero insegnare 1000 volte meglio, ma è molto difficile, perchè come ho già spiegato ci sono i furbi che barano.

E poi si parla di razzismo, quando in "sempre che siano capaci di arrivare agli stessi punteggi" non ne traspare nemmeno un filo.

P.S.L'insegante cane fa danni al nord come al sud, quindi...
ma per piacere...a me sti post che iniziano con "la mia esperienza personale" e tirano giu una serie di esperienze mirabolanti che poi si concludono con la generalizzazione di turno mi fanno veramente ridere

la parte della qualita umana che sale mi fa impressione poi...io direi di pensare ad aumentare la qualita della materia umana che nn sale ma sta gia là alla nascita...magari ai convegni di bossi ci vanno meno persone

se i laureati docenti meridionali sono piu scarsi di quelli settentrionali allora mi devi postare dei dati nn le dicerie di tuo cugino

Ultima modifica di Micene.1 : 21-07-2008 alle 12:11.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:09   #110
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma per piacere...a me sti post che iniziano con "la mia esperienza personale" e tirano giu una serie di esperienze mirabolanti che poi si concludono con la generalizzazione di turno mi fanno veramente ridere

la parte della qualita umana che sale mi fa impressione poi...io direi di pensare ad aumentare la qualita della materia umana che nn sale ma sta gia là alla nascita...magari ai convegni di bossi ci vanno meno persone
Quoto la prima parte...però ne conosco veramente tante di persone che hanno avuto lo stesso problema...
Non mi pare che la Scuola italiana sia la più rinomata del Mondo...dici che la qualità dei professori non c'entra???

Diciamo che lo zoccolo duro della Lega è, come tutti gli "zoccoli", accecato, e questo vale per tutti i partiti.
Circa la frase sottolineata che ingloba tutti gli abitanti del nord, non posso far altro che sorridere, perchè sò di che pasta siamo fatti qui.

Quote:
se i laureati docenti meridionali sono piu scarsi di quelli settentrionali allora mi devi postare dei dati nn le dicerie di tuo cugino
Hai ragione, a parte il mio bacino di esperienze personali(quindi anche mie), non ho dati da mostrarti per confermare le mie parole, a parte come è già stato detto, che la Scuola italiana fa schifo e che sappiamo da dove arrivino questi insegnati capaci di punteggi strabilianti.

Ultima modifica di dr-omega : 21-07-2008 alle 12:12.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:18   #111
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
PROMUOVETE RENZO BOSSI !

http://www.firmiamo.it/promuovetelo

A: http://www.collegiobentivoglio.it/
Data la recente proposta di Umberto Bossi di riformare la Pubblica Istruzione a seguito della seconda bocciatura consecutiva del figlio Renzo all'esame di maturità, Noi, firmatari del presente statuto, supplichiamo il Preside del Liceo "Bentivoglio" di Tradate di promuovere Renzo Bossi e di scongiurare il declino culturale delle future generazioni annunciato nelle parole del Ministro Delle Riforme e che riportiamo qui sotto:

Da Corriere.it:

«Dopo il federalismo bisogna passare anche alla riforma della scuola. Non possiamo più lasciare martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Il problema della scuola è molto sentito perchè tocca tutte le famiglie» ha aggiunto Bossi . «La Padania ormai è nel cuore di tutti. Noi ai bambini la insegnamo fin da quando nascono, insegnamo loro che non siamo schiavi e non lo siamo mai stati», sottolinea il Senatur spiegando che sul fronte della scuola «tutto quello che dico è la verità. Un nostro ragazzo (suo figlio Renzo ndr) è stato "bastonato" agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo».

Il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha chiamato sul palco la parlamentare leghista Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che sul fronte della scuola ha rilanciato: «Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima». «Dopo trent'anni di scuola di sinistra, di esami di sinistra, di professori di sinistra, di presidi di sinistra -ha stigmatizzato la parlamentare del Carroccio- i nostri ragazzi sono disorientati. I nostri studenti hanno bisogno di essere guidati da uno come Umberto Bossi. E non è possibile che vengano professori da ogni parte a togliere il lavoro agli insegnanti del Nord. Loro vogliono sentir parlare solo di Pirandello e Sciascia e non di un federalista come Carlo Cattaneo».

e' tutto quì il nocciolo del discorso, ma veramente pensate che a Bossi interessi qulacosa della Padania? intanto voi (mi rivolgo ai nordisti) continuate a farvi il mazzo per mille euro al mese mentre il figlio di Bossi incapace anche di prendere il diploma guadagna aalmeno 20 volte tanto
Old 21-07-2008, 12:19   #112
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Quoto la prima parte...però ne conosco veramente tante di persone che hanno avuto lo stesso problema...
Non mi pare che la Scuola italiana sia la più rinomata del Mondo...dici che la qualità dei professori non c'entra???

Diciamo che lo zoccolo duro della Lega è, come tutti gli "zoccoli", accecato, e questo vale per tutti i partiti.
Circa la frase sottolineata che ingloba tutti gli abitanti del nord, non posso far altro che sorridere, perchè sò di che pasta siamo fatti qui.
io viceversa conosco molti ragazzi e colleghi in gamba che insegnano al nord (dove tra l'altro mi dicono che il livello di attenzione e cultura dei ragazzi è a dispetto dei luoghi comuni un po' deprimente)...ma nn mi sognerei mai di dire "gli insegnanti el sud che vanno al nord sono bravi" "i ragazzi del nord nn hanno voglia di studiare ma vestono bene" sono sole esperienze personali che per me in primis valgono zero

qua quello che sorride sono io visto che tu sembri conoscere la pasta di quelli che abitano dalle tue parti, la pasta del meridionale, degli insegnanti del sud e dei laureati del mezzogiorno...ma per piacere...tra l'altro la frase sottolineata era palesemente riferita ai partecipanti dei convegni leghisti (nn a tutto il nord io nn faccio generalizzazioni) che a mio modo di vedere non offrono uno spettacolo di gande qualita umana se si mettono ad offendere simboli nazionali
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:23   #113
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

allora partiamo da principio perchè le cazzate scritte sono molte..

Quote:
innanzi tutto questo lo lascio per i mod mi limito a dire che sei un tantino spocchioso e incivile.. ma probabilmente la cosa non ti sorprenderà..

Quote:
Alcuni vengono da università scadenti (cosa riconosciuta tra l'altro anche da utenti di giù), altri hanno amici degli amici..., altri sono passati per miracolo, perchè di fare un lavoro di fatica non ne avevano la minima intenzione.
ecc...
toh.. che caso.. anche io ho esperienza diretta.. e non di amici e mio cuggggino.. e la mia esperienza è che ho trovato professori del nord incompetenti superficiali e abbastanza caproni nelle loro materie.. e studenti ancora più caproni dei loro professori e una spanna inferiori a studenti del sud.. ma vedi.. la differenza abissale tra me e te è che io non mi permetterei mai di concludere che gli insegnanti e gli studenti del nord sono dei grandissimi caproni.. perchè dovrei parlare solo della mia esperienza e solo gli STUPIDI fanno queste generalizzazioni.. e noi non siamo tali vero? e questo vale per i bidelli le materinità etc etc.. è inutile che ti racconti singoli casi reali..

e di stupidi che fanno danni ne siamo pieni anche noi non ne aggiungiamo altri..
Quote:

le famose graduatorie.. allora dico semplicemente che tu non sai affatto di cosa stai parlando.. non conosci la differenza tra le graduatorie ad esaurimento e le graduatorie di istituto non sai che cosa sia una abilitazione, non sai cosa siano i titoli abilitanti, non sai come funziona il punteggio e non sai che, tranne per le regioni a statuto speciale, le regole sono le stesse in tutta italia quindi non esiste una "qui " e un "là" e furbi che barano.. quindi parli senza sapere e sei ignorante in questo contesto.. nel senso che ignori come funzionino le cose.. ovviamente non te le spiego.. chiedi ai tuoi amici oppure cerca su un motore famoso che si chiama google..

Quote:
Abbiamo moltissime brave persone che potrebbero insegnare 1000 volte meglio, ma è molto difficile, perchè come ho già spiegato ci sono i furbi che barano.

per quanto riguarda "la qualità della materia umana" hai perfettamente ragione.. non è razzismo.. ho sbagliato.. è xenofobia.. ah dimenticavo di dirti che moltissimo "materiale umano" si forma proprio in università del nord oppure se si forma al sud prende l'abilitazione al nord.. (SSIS sai cos'è?)

Quote:
P.S.L'insegante cane fa danni al nord come al sud, quindi...
bravo.. vedi che se ti impegni dici cose sensate?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 21-07-2008 alle 12:26.
Old 21-07-2008, 12:26   #114
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Però... è riuscito a far arrabbiare un pò tutti
Gesto ovviamente da condannare e proprio basso, troppo basso perfino per un politico ... ricambio tiè!!

La guerra agli insegnanti che non sono del nord dopo che il figliolo non ha passato l'esame è proprio scandalosa (ma poi tutta la commissione era formata da terrùn ?).
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:29   #115
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
..anche questo e' un insulto ai politici e alla maggioranza degli italiani.
questa è la verità...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:59   #116
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Una nazione moderna non deve ricordare la sua storia? Il momento della sua nascita come "stato" non è forse il momento più importante?
a dire il vero sono molto più "italiani" i balilla che non le coorti, ma vabbeh.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 13:01   #117
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:

ah dimenticavo un pò di dati certi altrimenti parliamo della fuffa dei cugggini..

Quote:
Solo pochi giorni fa l'ultima rilevazione del Ministero su precari e supplenti
Solo la "gande migrazione" permette di coprire le esigenze del Centro-Nord
Ma senza i prof meridionali
la "scuola del Nord" si inceppa
di SALVO INTRAVAIA

Ma senza i prof meridionali la "scuola del Nord" si inceppa
Bossi attacca gli insegnanti del Sud ma senza di loro la scuola "del Nord" non potrebbe neppure funzionare. Basta guardare gli ultimi numeri pubblicati dal ministero dell'Istruzione proprio pochissimi giorni fa sui precari per rendersene conto.
Questa mattina, al congresso della Liga Veneta-Lega Nord, la provocazione di Bossi. Prima chiede la riforma del federalismo e successivamente invoca quella della scuola prendendo a pesci in faccia gli insegnanti meridionali. E' ora di dire basta "al far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord", dice il leader lumbard che spiega: "Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perché aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo". Poi chiama al suo fianco la parlamentare leghista, Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che rincara la dose: "Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima".

Quanti siano i docenti meridionali di ruolo che attualmente insegnano al Nord non si sa ed è difficile calcolarlo. Ma dall'ultima pubblicazione sulle graduatorie dei precari (Graduatorie ad esaurimento) si sa che 29 mila docenti "residenti in province meridionali" hanno optato per graduatorie provinciali di città "del Centro-Nord", che in tutto contano 70 mila precari. Al Sud i numeri sono completamente diversi: 160 mila iscritti nelle graduatorie dei precari su un totale di 230 mila disposti a lavorare come supplenti. Di contro, gli iscritti in graduatorie del Sud residenti in province settentrionali sono appena 412.

Senza i 29 mila "terroni" alla ricerca di un posto di lavoro, anche precario, al Centro-Nord rimarrebbero appena 41 mila docenti con le carte in regola (forniti cioè di abilitazione all'insegnamento tramite concorso o appena usciti da una Scuola di specializzazione all'insegnamento secondario) per andare in cattedra e coprire i posti vacanti o momentaneamente liberi per assenza del titolare. Delle 25 mila assunzioni varate dal governo Berlusconi, 17 mila andranno alle regioni del Nord. Secondo fonti ministeriali, il prossimo settembre rimarranno vacanti al Nord più di 30 mila cattedre che i 41mila prof "del Nord" farebbero fatica a coprire. Perché occorre trovare docenti per le 78 mila supplenze conferite solo al Centro-Nord nel 2007/2008. Come farebbe la scuola nelle regioni settentrionali senza i vilipesi docenti meridionali?

Gli studenti delle scuole settentrionali si dovrebbero "accontentare" di seguire le lezioni impartite da neolaureati o studenti universitari, senza nessuna esperienza ma di "nascita garantita", che con la scuola e l'insegnamento non hanno mai avuto a che fare.
(20 luglio 2008)
Old 21-07-2008, 13:46   #118
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
tre considerazioni:

- l'inno dice che la VITTORIA è schiava di roma, NON che l'Italia è schiava di Roma

- è inutile discutere seriamente sulle sparate di Bossi il cui unico scopo è quello di andare sui giornali e posizionare la lega sul proprio elettorato. Bossi deve far sentire al suo elettorato che è sempre il paladino del nord, e per fare questo ogni tanto fa una sparata. Discutere razionalmente sui contenuti delle sparate non ha senso. Avrebbe potuto anche dire qualcos'altro... che ne so... che al nord c'è più figa , non contano in contenuti conta il clamore che suscitano. Quindi non mettiamoci ad esaminare l'inno o a parlare dei professori, riflettiamo sulla tristezza del fatto che un partito così importante abbia solo questo modo per farsi sentire.

- non è possibile che Bossi possa offendere i simboli della repubblica senza affrontare conseguenze legali...
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 21-07-2008 alle 13:49.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 13:54   #119
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
punti di vista: dipende dall'altezza di chi guarda
bellissima questa!
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 13:56   #120
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
io viceversa conosco molti ragazzi e colleghi in gamba che insegnano al nord (dove tra l'altro mi dicono che il livello di attenzione e cultura dei ragazzi è a dispetto dei luoghi comuni un po' deprimente)...ma nn mi sognerei mai di dire "gli insegnanti el sud che vanno al nord sono bravi" "i ragazzi del nord nn hanno voglia di studiare ma vestono bene" sono sole esperienze personali che per me in primis valgono zero

qua quello che sorride sono io visto che tu sembri conoscere la pasta di quelli che abitano dalle tue parti, la pasta del meridionale, degli insegnanti del sud e dei laureati del mezzogiorno...ma per piacere...
Qui si partiva da Bossi che fa la sparata, ma sbaglia mira, perchè cerca la cultura del sud, quando invece doveva riferirsi a chi la cultura la deve condividere.
Io stesso apprezzo Sciascia, e mai mi sognerei di criticare la cultura del sud, le mie attenzioni sono rivolte alla massa migrante di basso livello (ovviamente non tutti) che cerca lavoro in quel settore e fa danni in tutta l'Italia.
Basterebbero soglie più alte e levare gli incentivi in quelle università dove più laureati sfornano e più contributi statali entrano
In quanto ai giovani fashion-victim è vero, c'è una certa cultura dell'apparire che mi da fastidio tanto quanto i prof scazzoni.
Un po' di sano rigore farebbe solo bene; basterebbe tornare al max a 30 anni fa.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP