Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2008, 09:48   #81
Phoenix68
Member
 
L'Avatar di Phoenix68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
quindi perchè è europea è giusta?
scusatemi, mi fate vedere questa norma comunitaria futura dell'UE sulle impronte digitali?
No perchè mi sembra che abbiano bocciato le impronte ai ROM, e ora le vogliono prendere a tutta l'europa?
Il fatto che sia una proposta europea implica che non è più possibile darne al colpa a Berlusconi di fare un qualcosa di dittatoriale .
Per il problema ROM viene a mancare la discrimine
"Soddisfazione bipartisan - "La carta di identità ha durata dieci anni e deve essere munita dalla fotografia e delle impronte digitali - si legge - della persona a cui si riferisce". Plauso dei deputati del Pd che spiegano come questa modifica "disinnesca la questione Rom. Ora le impronte - dice Antonio Misiani - saranno prese a tutti". Anche se in realtà, spiega Giulio Calvisi, esiste una direttiva comunitaria che porterà prima o poi tutti i Paesi Ue a introdurre questa novità. Si tratta soprattutto di "una vittoria simbolica significativa", insistono i deputati del Pd. Lo spazio per le impronte è già previsto comunque sulle attuali carte d'identità. "Il nostro via libera all'emendamento - spiegano i deputati del Pd Antonio Misiani e Giulio Calvisi - che prevede che dal 2010 le impronte digitali debbano essere sulla carta d'identità è stato dato perché in linea con un progetto dell'Ue. La direttiva ancora non c'é ma é una questione che sta maturando in Europa". In ogni caso i due deputati sottolineano come "non venga certo meno la gravità della discriminazione nei confronti dei bambini rom. Le impronte ai minori - dicono - non si prendono neanche in America"."
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:02   #82
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Il governo non impedisce a nessuno di criticarlo, nè questo, nè il precedente. Poi scusa, tu parli di "eliminazione dell'intera classe politica" e tu saresti il baluardo della democrazia? Nella democrazia governa chi prende più voti, anche se non ti piace. A fine mandato, dopo 5 anni, si valuta e se la massa valuta positivamente l'azione di governo riconfermerà la stessa parte politica, altrimenti cambia. Questa è democrazia, non fare un referendum per ogni legge che non si condivide.
immagino tu sia di destra.
Mi sembra ovvio che non impedisce di criticarlo il Governo, la stampa è praticamente appartenente ai partiti politici e ovviamente i giornali di destra se cantano e suonano da soli...
Quando si critica il governo con fatti DOCUMENTATI si grida alla calunnia, diffamazione e si fa in tutti i modi per zittire e screditare coloro che si permettono di presentare le carte e la relativa documentazione, venendo accusato di essere comunista o sovvertitore di Governi.
Travaglio ne è un chiaro esempio.
Io non solo il baluardo di niente, sono una persona che non vuole essere ipocrita e affronta la realtà per come sta.
Questa classe politica è pessima, non si salva nessuno, non gliene frega niente del popolo e ha generato una cultura del malcostume, dell'impunità e del non rispetto delle leggi senza precedenti.
Quindi, se tu questa me la chiami democrazia, dove metti una X per dire al Governo va Berlusconi o Veltroni e poi non decidi nient'altro perchè fanno tutto loro (infatti sistemano sempre i soliti noti con annessa famiglia) allora vuol dire che forse non sono io ad essere fuori dai binari.
Si vede che agli italiani piace in versione "REMIX" o Estiva la democrazia.
Non volete parlare di dittatura? Bene, allora non parlate di democrazia, perchè questa non lo è.
La massa non sa valutare, perchè intanto è abbastanza ignorante, per un sistema di istruzione decadente, vetusto e senza riforme e attenzioni da parte dei politici (cosa ovviamente voluta, perchè sappiamo entrambi che un popolo ignorante è un popolo che sarà sempre schiavo).
La massa è stata educata con 20 anni di televisione monopolizzata appartenente, GUARDA CASO, ad un leader di uno schieramento politico di destra.
Fra poco ci manca che qualcuno dice che mani pulite è stata una brutta pagina della nostra storia perchè si sono mandati in galera (ci sono andati?) tanta gente innocente e i pubblici ministeri sono persone cattive.


Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Nessuna strumentalizzazione del termine. Il termine dittatura ha un significato ben preciso e richiama fatti storici del nostro stesso paese e io tengo a precisare che quanto viviamo noi non è neanche lontanamente assimilabile ad una dittatura. Questo termine è abusato e a strumentalizzarlo è chi lo usa impropriamente come si è fatto qui.
infatti se noti non ho assimilato l'attuale politica alla dittatura nel vero senso del termine.
purtroppo nel mondo non esiste solo bianco e nero: c'è anche il grigio, e la lingua italiana è bella anche perchè puoi creare sfumature.
Non è una dittatura come quelle passate (vedi quelle comuniste, naziste, etc), ma i passi per arrivarci, la storia insegna, sono proprio questi, lasciare fare ai politici per poi ritrovarci con leggi, ignoranza, sfascio che non porteranno altro che ad avere tutti le mani legate perchè sarà troppo tardi agire.

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Conflitto di interessi. E' verissimo Berlusconi ha un fortissimo conflitto di interessi e ne conosciamo le ragioni: possiede televisioni, editori, il Milan, ecc... Il punto è un altro:

1) non esiste una legge che nonostante il conflitto di interessi gli impedisca di candidarsi

hai perfettamente ragione, l'unico problema è che adesso ESISTONO LE LEGGI PER PERMETTERSI DI AUTOASSOLVERSI, e se le è fatte lui, apposta per risolvere i propri conflitti di interessi.
Se non si fosse fatto queste leggi sarebbe stato processato e condannato, e quindi non si sarebbe potuto candidare.
Siccome io non sono un idiota e mi documento, leggo capisco perfettametne che BErlusconi è entrato in politica per risolvere i propri problemi giudiziari, e non c'è bisogno di Di Pietro per capirlo.


Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
2) nonostante le ragioni del suo conflitto di interessi, ben note a tutti perché tutti sanno che possiede le TV e gli editori, vince le elezioni, quindi alla gente sta bene così
confermo quanto dici, soprattutto alla luce delle tue affermazioni e di quelle di altri utenti.
Il fatto che abbia vinto le elezioni non vuol dire nulla, bisogna analizzare attentamente e obiettivamente la situazione italiana, cosa che purtroppo chi è di parte non riesce e non riuscirà mai a fare...


Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
3) è inutile puntare su questo discorso perché non esiste la volontà politica da parte di nessuno schieramento di risolverlo, perché il CSX ha avuto le sue occasioni dal 1996 al 2001 e dal 2006 al 2008 e non lo ha voluto risolvere.

Che poi a dirla tutta io trovo ben più grave quest'ultimo fatto. Perché il CSX non lo abbia voluto risolvere è a me ignoto, perché i conflitti di interessi del CSX a me sono ignoti, ma evidentemente devono essercene anche lì.

Io non sono contro "il sistema". Sono un pragmatico e valuto le cose fatte da tutti. Quindi non condivido la blocca-processi, ma condivido le misure prese per la Campania, così come condividevo le misure di Bersani, ma ero contrario ai DICO.
perfettamente d'accordo.
sono stato così drastico nel dire che la classe politica va eliminata perchè oramai è così tardi che hanno iniziato a legiferare per permettersi di autoproteggersi.
A questa gente non importa del destino di una nazione. Loro devono mangiare, mangiare e ancora mangiare.
Io non difendo il centrosinistra e l'ho criticato aspramente.
Proprio perchè di solito la sinistra è stata una alternativa più vicino al popolo sono dell'idea di azzerare tutto quanto e ripristinare delle leggi degne di un paese civile.
Sei un pragmatico? Meglio così.
Allora guardando l'operato dell'essere umano converrai che come specie noi siamo un cancro per noi stessi e il nostro pianeta.
Io sono contro il sistema, perchè non funziona, fa danni e ci sta gettando tutti in pasto ai pescecani.
finchè ancora riusciremo a spendere i nostri soldi in cazzate, finchè riusciremo a mangiare in pizzeria e a offrire da bere agli amici credo che l'italiano non si renderà conto in che situazione versa il nostro paese.
In virtù di questa analisi spero tanto che coli a picco tutto quanto, il più presto possibile.
Le nuove generazioni devono conoscere il disagio e i periodi nazionali difficili.
Gli anni '80 e '90 sono stati abbastanza ricchi, e neanche la morte di Falcone e Borsellino hanno insegnato noi qualcosa.
Spero stiano riposando in pace. Nonostante Berlusconi si permetta di parlare di loro con la ipocrisia e falsità che lo contraddistingue.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it


Ultima modifica di TheMash : 17-07-2008 alle 10:11.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:07   #83
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Il fatto che sia una proposta europea implica che non è più possibile darne al colpa a Berlusconi di fare un qualcosa di dittatoriale .
Per il problema ROM viene a mancare la discrimine
"Soddisfazione bipartisan - "La carta di identità ha durata dieci anni e deve essere munita dalla fotografia e delle impronte digitali - si legge - della persona a cui si riferisce". Plauso dei deputati del Pd che spiegano come questa modifica "disinnesca la questione Rom. Ora le impronte - dice Antonio Misiani - saranno prese a tutti". Anche se in realtà, spiega Giulio Calvisi, esiste una direttiva comunitaria che porterà prima o poi tutti i Paesi Ue a introdurre questa novità. Si tratta soprattutto di "una vittoria simbolica significativa", insistono i deputati del Pd. Lo spazio per le impronte è già previsto comunque sulle attuali carte d'identità. "Il nostro via libera all'emendamento - spiegano i deputati del Pd Antonio Misiani e Giulio Calvisi - che prevede che dal 2010 le impronte digitali debbano essere sulla carta d'identità è stato dato perché in linea con un progetto dell'Ue. La direttiva ancora non c'é ma é una questione che sta maturando in Europa". In ogni caso i due deputati sottolineano come "non venga certo meno la gravità della discriminazione nei confronti dei bambini rom. Le impronte ai minori - dicono - non si prendono neanche in America"."
ma infatti io ho chiesto di leggerla questa proposta di normativa comunitaria...ci sarà un verbale, qualcosa, no?
comunque se mi proponi un pezzo devi citare la fonte e magari anche l'articolo con il link...
E comunque, la proposta sarà stata fatta al Parlamento Europeo, da chi?
Come fanno a dire a priori e come fanno a sapere che prima o poi tutti i paesi dell'UE lo faranno?
Hanno la veggenza o la palla di cristallo?
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:44   #84
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
E il tuo discorso mi sembra alquanto ipocrita.
sul serio sai...parole che vengono da persone che si riempiono la bocca e che vanno a manifestare per la difesa della costituzione.

Scusa se condisco con faccine, ma sentir parlare di ritorsioni violente e colpi di stato giustificati con la mentalità "pan per focaccia" la dice lunga sulla coerenza di voi costituzionari.

Se si vogliono affrontare discorsi seri allora sono qui, viceversa mi dispiace..

Sul fatto che ho ragione non ci piove, non esiste il sistema politico sociale perfetto, l'italia ha i suoi difetti.
Se ci si vuole lavorare per migliorarla è un conto se ci si deve lamentare solamente allora vale quanto ho detto prima: c'è ben di peggio.

Ma cercare di rovesciare un governo non è la soluzione ai mali dell'italia.
Non fosse altro che gli italiani voterebbero un altro Berlusconi.

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Nono.... hai ragione.... fra poco prenderanno le impronte a tutti.... nemmeno in Cile erano arrivati a tanto.....
ecco n'artro...

ma scusate lo sapete che questa norma è stata approvata da tutti (ecceziona fatta per di pietro) ?

Lo sapete che fin quando c'era la leva durante la visita ai maschietti prendevano le impronte ?

Lo sapete che i magistrati possono intercettare le vostre telefonate ?

Inoltre tornando al votro duc...ehm idolo... Di Pietro
lo sapete che il progamma di Di Pietro prevede ?


Quote:
L’istituzione di appositi centri di identificazione amministrativa per impedire la permanenza sul territorio italiano di soggetti non identificati e che non collaborano alla propria identificazione.

Modifiche specifiche al codice penale ed a quello di procedura penale miranti ad inserire il reato di mancata collaborazione alla propria identificazione, ed eventuali alterazioni di parti del proprio corpo utili per consentire l’accertamento dell’identità.
inoltre

Quote:
Si propone di rendere più facilmente perseguibili reati come l’occupazione di suolo pubblico
addio manifestazioni (poi di pietro non è un nuovo duce)...

e c'è anche
Quote:
Istituzione banca del DNA

In questa Proposta di Legge si provvede a ratificare il Trattato di Prum, concluso il 27 maggio 2005, ai fini della cooperazione nel contrasto al terrorismo, alla criminalità transfrontaliera e alla migrazione illegale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_di_Pr%C3%BCm

va basta essere sospettati di terrorismo che....

ah la coerenza...
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:51   #85
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
scusami se te lo dico ma sei alquanto presuntuoso e arrogante.
Scusa ma sono troppo ignorante per parlare con un illuminato di cultura e di politica come te
Buona giornata....
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:53   #86
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Siccome non voglio editare perchè mi piace la chiarezza.. replicherei circa i tuoi post su Tonino, ma siccome vedo che ti senti onnisciente e detentore della verità e della cultura evito di discutere con chi è palesemente troppo pieno delle proprie idee per arrivare ad un compromesso argomentativo, che comprenda anche il ricredersi su alcune proprie opinioni...
Ciauz!
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:25   #87
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
...
Guarda, non penso che nessuno condivida la blocca-processi o metta in dubbio il conflitto di interessi dell'intera classe politica. Siamo d'accordo, però esiste la possibilità di cambiare le cose senza sfociare nel colpo di stato. Veltroni in questo stesso thread viene criticato perché fa un'opposizione debole. Io non la vedo così. Secondo me Veltroni ha fatto qualcosa di molto positivo e il PD se non si sfalda, riuscirà tranquillamente a governare in maniera compatta e riformatrice in futuro. Il capitolo Berlusconi si chiuderà alla fine di questa legislatura, ha 72 anni e non penso proprio che si ricandiderà e dubito che il suo successore, chiunque esso sia, possa essere più in conflitto di interesse di lui stesso Quindi da questo punto di vista si può solo migliorare

In ogni caso ti invito a riflettere su quello che hai detto. La democrazia non funziona perché il popolo è ignorante? Questo secondo te è motivo sufficiente per buttare tutto a mare? E chi dovrebbe governarci dopo questo colpo di stato? Di Pietro? Perché pensi che i magistrati non siano una casta che a loro volta guarda agli interessi e privilegi della loro categoria? Come facciamo ad identificare una persona/partito come "del tutto disinteressata"? In USA c'è una legge contro il conflitto di interessi molto efficace eppure questo non ha impedito alla famiglia Bush di fare gli interessi dei petrolieri.
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:54   #88
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Guarda, non penso che nessuno condivida la blocca-processi o metta in dubbio il conflitto di interessi dell'intera classe politica. Siamo d'accordo, però esiste la possibilità di cambiare le cose senza sfociare nel colpo di stato. Veltroni in questo stesso thread viene criticato perché fa un'opposizione debole. Io non la vedo così. Secondo me Veltroni ha fatto qualcosa di molto positivo e il PD se non si sfalda, riuscirà tranquillamente a governare in maniera compatta e riformatrice in futuro. Il capitolo Berlusconi si chiuderà alla fine di questa legislatura, ha 72 anni e non penso proprio che si ricandiderà e dubito che il suo successore, chiunque esso sia, possa essere più in conflitto di interesse di lui stesso Quindi da questo punto di vista si può solo migliorare

In ogni caso ti invito a riflettere su quello che hai detto. La democrazia non funziona perché il popolo è ignorante? Questo secondo te è motivo sufficiente per buttare tutto a mare? E chi dovrebbe governarci dopo questo colpo di stato? Di Pietro? Perché pensi che i magistrati non siano una casta che a loro volta guarda agli interessi e privilegi della loro categoria? Come facciamo ad identificare una persona/partito come "del tutto disinteressata"? In USA c'è una legge contro il conflitto di interessi molto efficace eppure questo non ha impedito alla famiglia Bush di fare gli interessi dei petrolieri.
Secondo me Veltroni dalla sconfitta in poi è stato molto deludente ed inefficace. Stretto tra le faide interne e la marginalità parlamentare dell'opposizione.

Ma queste sono valutazioni personali.

Qua il punto è un altro.

Lo scopo dell'opposizione è opporsi, e proporre alternative ai cittadini. Non stare a mendicare un tozzo di pane dal governo. Senza fare la guerra civile, ma se seguiste un minimo le diatribe tra maggioranza ed opposizione nelle normali democrazie europee, vedreste che tutto sto dialogo non c'è.

Perchè è giusto che non ci sia. Le convergenze hanno senso in casi limitati, per emergenze gravi o fatti specifici.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:52   #89
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Guarda, non penso che nessuno condivida la blocca-processi o metta in dubbio il conflitto di interessi dell'intera classe politica. Siamo d'accordo, però esiste la possibilità di cambiare le cose senza sfociare nel colpo di stato. Veltroni in questo stesso thread viene criticato perché fa un'opposizione debole. Io non la vedo così. Secondo me Veltroni ha fatto qualcosa di molto positivo e il PD se non si sfalda, riuscirà tranquillamente a governare in maniera compatta e riformatrice in futuro. Il capitolo Berlusconi si chiuderà alla fine di questa legislatura, ha 72 anni e non penso proprio che si ricandiderà e dubito che il suo successore, chiunque esso sia, possa essere più in conflitto di interesse di lui stesso Quindi da questo punto di vista si può solo migliorare

In ogni caso ti invito a riflettere su quello che hai detto. La democrazia non funziona perché il popolo è ignorante? Questo secondo te è motivo sufficiente per buttare tutto a mare? E chi dovrebbe governarci dopo questo colpo di stato? Di Pietro? Perché pensi che i magistrati non siano una casta che a loro volta guarda agli interessi e privilegi della loro categoria? Come facciamo ad identificare una persona/partito come "del tutto disinteressata"? In USA c'è una legge contro il conflitto di interessi molto efficace eppure questo non ha impedito alla famiglia Bush di fare gli interessi dei petrolieri.
condivido in pieno le tue osservazioni.

Nemmeno io penso sia tutto da buttare ed ero uno di quelli che criticava parecchio veltroni: bravo lui a tenere il timone e a riuscire a migliorare il giudizio che avevo ne suoi confronti.

A qualcuno appaio presuntuoso e onnisciente ?

Non meno di quanti pensano di risolvere i problemi degli italiani con un colpo di stato affidato a Di Pietro, perchè in primis non si educano culturamente le persone con un colpo di stato, nè detto che suddetto colpo sortisca gli effetti desiderati.

Forse togliere il sarcasmo quando ci si definisce ignoranti e invece andare a guardare con più umiltà cosa ci dice la storia, anche in proposito della rivoluzione francese ad esempio, ci farebbe essere più consapevoli dei rischi e delle opportunità.

Una democrazia si fonda su un equilibrio fragile, rotto questo, non sarà affatto facile tornare ad essa, storicamente non si è mai visto un colpo di stato in una democrazia per portare più democrazia.

D'altronde già "a naso" a Di Pietro non affiderei nemmeno un trattore, figurarsi valutando i suoi comportamenti in tono di sfida alle istituzioni dello stato.

Berlusconi sarà quello che è ma è stato eletto dal popolo e se si vuole rispettare il popolo bisogna accettare le sue decisioni, altrimenti si è solo dei dittatori, e il popolo nonostante travaglio, santoro, ecc. ha riscelto "la casta" (PDL, PD) anzichè astenersi, quindi vuol dire che nonostante tutto il popolo crede nei meccanismi della democrazia.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:58   #90
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Secondo me Veltroni dalla sconfitta in poi è stato molto deludente ed inefficace. Stretto tra le faide interne e la marginalità parlamentare dell'opposizione.

Ma queste sono valutazioni personali.

Qua il punto è un altro.

Lo scopo dell'opposizione è opporsi, e proporre alternative ai cittadini. Non stare a mendicare un tozzo di pane dal governo. Senza fare la guerra civile, ma se seguiste un minimo le diatribe tra maggioranza ed opposizione nelle normali democrazie europee, vedreste che tutto sto dialogo non c'è.

Perchè è giusto che non ci sia. Le convergenze hanno senso in casi limitati, per emergenze gravi o fatti specifici.

io infatti ho parlato non solo di dialogo, ma anche di opposizione dura (escludendo quella del sempre e cmq).

Ma è un lavoro che va fatto principalmente in parlamento, spremendosi le meningi per mettere in difficoltà la maggioranza con gli strumenti offerti dalla democrazia.


Perchè i cittadini non hanno dato un mandato elettorale di stare in piazza ma quello di esercitare un potere che è quello parlamentare; in piazza ci va chi non ha altro potere che quello di manifestare le proprie idee.

Se invece il politico fa cagnara in piazza e non dedica il proprio tempo all'esercizio del potere parlamentare (a meno che non sia ubiquo) tradisce la volontà degli elettori.


P.S. cmq strana la vita, 5 mesi fa io criticavo Veltroni e tu lo difendevi, oggi invece mi pare succeda il contrario
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:59   #91
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Berlusconi sarà quello che è ma è stato eletto dal popolo e se si vuole rispettare il popolo bisogna accettare le sue decisioni, altrimenti si è solo dei dittatori,
Ma questa è una assurdità.

Berlusconi è stato scelto per governare. Non gli è stato dato un assegno in bianco per fare il cazzo che vuole.

Quando non si è d'acordo, proprio perchè siamo in democrazia, si ha il diritto, anzi il dovere di dirlo.

E l'opposizione è stata scelta dal popolo, per "opporsi". Quindi per contrastare la politica di Berlusconi, per proporre alternative.

Non certo per "accettare le sue decisioni".

Chi parla a sproposito di democrazia sei tu.

Poi non entro nel merito della tua ennesima piroetta fantapolitica per pietà umana.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 13:03   #92
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma questa è una assurdità.

Berlusconi è stato scelto per governare. Non gli è stato dato un assegno in bianco per fare il cazzo che vuole.

Quando non si è d'acordo, proprio perchè siamo in democrazia, si ha il diritto, anzi il dovere di dirlo.

E l'opposizione è stata scelta dal popolo, per "opporsi". Quindi per contrastare la politica di Berlusconi, per proporre alternative.

Non certo per "accettare le sue decisioni".

Chi parla a sproposito di democrazia sei tu.

Poi non entro nel merito della tua ennesima piroetta fantapolitica per pietà umana.
infatti berlusconi non decide da solo, a decidere ci pensa il parlamento.

Ciò non toglie che questa maggioranza come questa opposizione sono scelte dal popolo, per cui bisogna adeguarsi.

Non ci sono piroette, si chiama democrazia.

Il popolo ha parlato, se al popolo non sta più bene eserciterà il proprio potere elettorale non appena possibile.

Infine la costituzione prevede dei limiti all'autoritarismo per cui non credo ci sia molto di cui preoccuparsi, almeno non più di un paio di tizi improbabili (un comico e un dittatorello) che vorrebbero rovesciare le istituzioni

per il resto ho risposto nel post precedente
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 13:05   #93
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io infatti ho parlato non solo di dialogo, ma anche di opposizione dura (escludendo quella del sempre e cmq).

Ma è un lavoro che va fatto principalmente in parlamento, spremendosi le meningi per mettere in difficoltà la maggioranza con gli strumenti offerti dalla democrazia.


Perchè i cittadini non hanno dato un mandato elettorale di stare in piazza ma quello di esercitare un potere che è quello parlamentare; in piazza ci va chi non ha altro potere che quello di manifestare le proprie idee.

Se invece il politico fa cagnara in piazza e non dedica il proprio tempo all'esercizio del potere parlamentare (a meno che non sia ubiquo) tradisce la volontà degli elettori.
Assurdo.

In piazza ci andava Raoj (o come cazzo si chiama) contro Zapatero. Ci va il PS contro Sarkozy, ci è andato mezzo mondo contro Blair.

E ci è andato Berlusconi contro Prodi.

Ora invece andare in piazza diventa "cagnara".
ridicolo.
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
P.S. cmq strana la vita, 5 mesi fa io criticavo Veltroni e tu lo difendevi, oggi invece mi pare succeda il contrario
Avendolo votato, posso legittimamente criticare, senza dovermi sentir dire che "sputo nel piatto di lenticchie della nonna che ha fatto la guerra di Prussia" o cose del genere.

Tu hai fatto campagna per il nonvoto, il qualunquismo dilagante. Alla fine ti sei contraddetto votando per un assurdo partito vetero trotzkjsta.

Ora fai il piddino, per quello ,che a me pare, unicamente spirito del bastiancontrario.

Quello che non cambia sono le tue motivazioni.
Che son sempre le stesse per qualunque posizione tu possa esprimere: " io so tutto, voi siete delle merde"
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 13:29   #94
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Vorrei precisare che io non ho mai affermato di affidare un fantomatico colpo di Stato ad Antonio Di Pietro.
Non mettere in bocca a me cose non che non ho detto.
Saluti.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:21   #95
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Assurdo.

In piazza ci andava Raoj (o come cazzo si chiama) contro Zapatero. Ci va il PS contro Sarkozy, ci è andato mezzo mondo contro Blair.

E ci è andato Berlusconi contro Prodi.
Io non ho mai detto che non bisogna andare in piazza a manifestare, ho detto che prima viene l'attività politica e poi, in subordine, quella di piazza.
Naturalmente nella mia personale visione

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ora invece andare in piazza diventa "cagnara".

ridicolo.
Diventa cagnara quando succede quel che è successo con grillo e la guzzanti.

Difatti per settembre mi aspetto una manifestazione migliore da veltroni.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Avendolo votato, posso legittimamente criticare, senza dovermi sentir dire che "sputo nel piatto di lenticchie della nonna che ha fatto la guerra di Prussia" o cose del genere.
Ed io non avendolo votato posso legittimamente apprezzarne i miglioramenti

E posso legittimamente dire (visto che io credo ancora di vivere in democrazia) che giudicare anche l'operato stesso di Veltroni dopo soli due mesi è sputare nel piatto.
Poi se a te la mia opinione non piace faccio spallucce, almeno finchè i dipietristi non aboliranno tale libertà costituzionale.


Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Tu hai fatto campagna per il nonvoto, il qualunquismo dilagante. Alla fine ti sei contraddetto votando per un assurdo partito vetero trotzkjsta.
Sempre grazie alla costituzione c'è enorme libertà di pensiero per cui sei libero di credere che io abbia fatto campagna per il non voto quando non è vero e puoi pensare che mi sia contraddetto quand'anche ho lasciato a chiunque la libertà (termine a voi sconosciuto) di cambiare opinione fino all'ultimo.

Il tuo essere disinformato non ti rende più critico di un emilio fede in certe situazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ora fai il piddino, per quello ,che a me pare, unicamente spirito del bastiancontrario.
Io non faccio il pdino, semplicemente constato una maggiore coerenza di Veltroni.

Esattamente come altri che stravedevano e si esaltavano fino al giorno delle elezioni per Ualter ed oggi già lo celebrano come membro della casta, p2ista, berlusconiano, ecc.


Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Quello che non cambia sono le tue motivazioni.
Che son sempre le stesse per qualunque posizione tu possa esprimere: " io so tutto, voi siete delle merde"
A parte che non do mai delle merde a nessuno, anzi, direi poco, poco, piano, piano che sono gli altri casomai a voltarsi con me nella maniera che hai appena descritto.

Direi che è, salvo mantenere il rispetto, anche una cosa normale considerare la propria posizione la migliore altrimenti la si cambierebbe con una ancora migliore, ma come è normale per te è normale per me e non ha senso stracciarsi le vesti per questo.

Magari tra un pò finirai per abbracciare un partito trotzkjista e mi darai del veltroniano.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 18:08   #96
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Io non ho mai detto che non bisogna andare in piazza a manifestare, ho detto che prima viene l'attività politica e poi, in subordine, quella di piazza.
Naturalmente nella mia personale visione
Ah beh....

aggiusti il tiro ad ogni post. Ogni ulteriore messaggio e modifichi la tua posizione.


Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Diventa cagnara quando succede quel che è successo con grillo e la guzzanti.

Difatti per settembre mi aspetto una manifestazione migliore da veltroni.
Mi sembra una polemica inutile. Capirai che scandalo le parole della Guzzanti
Guzzanti che non è del PD, non parlamentare di Di Pietro, non rappresenta nessun partito, ma semplicemente le sue idee.
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ed io non avendolo votato posso legittimamente apprezzarne i miglioramenti

E posso legittimamente dire (visto che io credo ancora di vivere in democrazia) che giudicare anche l'operato stesso di Veltroni dopo soli due mesi è sputare nel piatto.
Poi se a te la mia opinione non piace faccio spallucce, almeno finchè i dipietristi non aboliranno tale libertà costituzionale.
La tua libertà d'opinione è totale. Cosi come lo è quella degli altri.
Anche quella dei Dipietristi (io non lo sono).
Detto ciò viene naturale rinfacciare la mancanza di coerenza al prossimo.
Per mesi hai avuto in firma un 3d "Io non voto" da te lanciato, in cui si ripetevano le solite cose sulla casta, è tutto un magna magna.
3d in cui difendi grillo e fai il rivoluzionario.

A me Grillo non piaceva ieri e non piace oggi. Non ritengo che le cose che dice siano particolarmente interessanti. E non sono mai stato un fautore della rivoluzione.

E in quel 3d, siccome difendevo il PD, mi son beccato la paternali tue e di altri "grillini".

Ora se permetti, leggerti qua a fare il piddino, con la stessa spocchia con cui solo qualche mese fa spiegavi che Grillo era la via, se permetti, mi fa davvero ridere.

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Sempre grazie alla costituzione c'è enorme libertà di pensiero per cui sei libero di credere che io abbia fatto campagna per il non voto quando non è vero e puoi pensare che mi sia contraddetto quand'anche ho lasciato a chiunque la libertà (termine a voi sconosciuto) di cambiare opinione fino all'ultimo.

Il tuo essere disinformato non ti rende più critico di un emilio fede in certe situazioni.

Adirttura sono come Emilio Fede...

Solo perchè ti faccio notare che fino a due mesi fa dicevi il contrario di quello che dici adesso.

Oltretutto poi non è che tu elabori le tue idee o spieghi cosa ti abbia fatto cambiare idea. Spari 3 sentenze e parti a denigrare chi non è d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Io non faccio il pdino, semplicemente constato una maggiore coerenza di Veltroni.

Esattamente come altri che stravedevano e si esaltavano fino al giorno delle elezioni per Ualter ed oggi già lo celebrano come membro della casta, p2ista, berlusconiano, ecc.
Chi ha mai detto p2ista a Veltroni? o berlusconiano????

Metti in bocca agli altri assurdità che non sono scritte da nessuna parte.

Chi critica oggi Veltroni, lo fa perchè lo reputa morbido, inconsistente. Perchè ha fatto il buonista a cercare il dialogo, mentre Berlusconi si faceva i cazzi propri.

Io non ho cambiato idea sul senso strategico del PD.
Continuo a ritenere la sua nascita come partito importante per il futuro dell'Italia. Ma non posso fare a meno di notare le retromarce, le faide interne, l'assurdità dell'attacco a Di Pietro.
Che cazzo di senso ha dire "l'alleanza con Di Pietro è morta" 2 mesi dopo le elezioni. Io non ci vedo nessuna coerenza... anzi

Per non parlare delle manovre di avvicinamento a Casini. Che oltre ad essere un partito che rappresenta cose lontanissime dalla sinistra, è pure una alleanza inutile, alla luce della rottura con Di Pietro, che elettoralmente vale forse piu di Casini.

Quale coerenza c'è nello scaricare Di Pietro per imbarcare Casini?
Dov'èe il rispetto della volontà degli elettori che hanno votato una alleanza di PD e Italia dei Valori alle elezioni?


Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
A parte che non do mai delle merde a nessuno, anzi, direi poco, poco, piano, piano che sono gli altri casomai a voltarsi con me nella maniera che hai appena descritto.

Direi che è, salvo mantenere il rispetto, anche una cosa normale considerare la propria posizione la migliore altrimenti la si cambierebbe con una ancora migliore, ma come è normale per te è normale per me e non ha senso stracciarsi le vesti per questo.

Magari tra un pò finirai per abbracciare un partito trotzkjista e mi darai del veltroniano.
Non preoccuparti della mia coerenza.
Io ho sempre cercato di votare per un partito che portasse avanti proposte il piu possibile vicino alle mie posizioni progressite, laiche e liberali.

Non ho mai votato "contro"

Tu invece sei passato dal voto ad Alleanza Nazionale nel 2006 al voto per il partito comunista di nonsochè nel 2008, passando per l'astensionismo grillesco in mezzo. Non mi pare che tu sia in posizione di fare paternali ad alcuno.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 19:07   #97
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ah beh....
si ah beh...

Detto questo, ti ripeto, a costo di sembrarti noioso occorre che tu impari al leggere i post degli altri senza inventarti cose di sana pianta tipo il caso del grillismo, visto che sono andato sempre contro grillo.

Quindi non sei affatto l'unica vittima dei miei attacchi se di vittima possiamo parlare visto, anche qui fai molta confusione, io non ho mai attaccato te o qualunque altro utente sulla base delle vostre idee.

Viceversa ho attaccato Veltroni, Di Pietro, Grillo e, lo ammetto, poco Silviuccio ma perchè ritengo che dal punto di vista politico e culturale sia ormai un caso irrecuperabile di protagonismo.
Se qualcuno si è sentito in dovere di fare l'avvocato difensore dei suddetti politici, non significa che io non debba esprimere le mie idee

E quindi non ero qualunquista, come non ero grillino, come non ero berlusconiano e come non sono adesso pdino.

Sei tu che mi vuoi per forza inquadrare in uno schema, associandomi a questo o quel politico.


Detto questo com'è che mi sono avvicinato a Veltroni ?

Direi che è meglio affermare che è lui che si è avvicinato al mio comune sentire, visto fralaltro, che sono i politici che dovrebbero andare dalla gente e non viceversa.

Anche qui se tu facessi uno sforzo e leggessi davvero tutto ciò che posto non ti sarebbe difficile capire le mie motivazioni.

Basterebbe anche solo il primo post, dove parlo di una intervista a matrix e dove finalmente vedo un Veltroni più coerente con l'andiamo da soli e meo ostaggio di Di Pietro.

Quindi non sono io a fare un balletto ideologico, è veltroni che attraverso una sua azione suscita la mia reazione.

E' una cosa perfettamente normale, assolutamente banale direi: la gente ti vede e ti valuta per come ti mostri.

Se uno comincia ad andare in giro a dire turpiloqui la gente penserà che è volgare, se va in giro a dire frasi carine alle ragazze penserà che è un dongiovanni.

Io non posso pensare che uno è un mascalzone o un'idiota per partito preso e tenere ferma la stessa convinzione qualunque cosa lui faccia.



Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non mi pare che tu sia in posizione di fare paternali ad alcuno.
Ammesso che mi interessi fare paternali, ma non è questo il caso, sarei proprio la persona più idonea vista la mia equidistanza da posizioni estreme.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v