|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Per il problema ROM viene a mancare la discrimine "Soddisfazione bipartisan - "La carta di identità ha durata dieci anni e deve essere munita dalla fotografia e delle impronte digitali - si legge - della persona a cui si riferisce". Plauso dei deputati del Pd che spiegano come questa modifica "disinnesca la questione Rom. Ora le impronte - dice Antonio Misiani - saranno prese a tutti". Anche se in realtà, spiega Giulio Calvisi, esiste una direttiva comunitaria che porterà prima o poi tutti i Paesi Ue a introdurre questa novità. Si tratta soprattutto di "una vittoria simbolica significativa", insistono i deputati del Pd. Lo spazio per le impronte è già previsto comunque sulle attuali carte d'identità. "Il nostro via libera all'emendamento - spiegano i deputati del Pd Antonio Misiani e Giulio Calvisi - che prevede che dal 2010 le impronte digitali debbano essere sulla carta d'identità è stato dato perché in linea con un progetto dell'Ue. La direttiva ancora non c'é ma é una questione che sta maturando in Europa". In ogni caso i due deputati sottolineano come "non venga certo meno la gravità della discriminazione nei confronti dei bambini rom. Le impronte ai minori - dicono - non si prendono neanche in America"." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Mi sembra ovvio che non impedisce di criticarlo il Governo, la stampa è praticamente appartenente ai partiti politici e ovviamente i giornali di destra se cantano e suonano da soli... Quando si critica il governo con fatti DOCUMENTATI si grida alla calunnia, diffamazione e si fa in tutti i modi per zittire e screditare coloro che si permettono di presentare le carte e la relativa documentazione, venendo accusato di essere comunista o sovvertitore di Governi. Travaglio ne è un chiaro esempio. Io non solo il baluardo di niente, sono una persona che non vuole essere ipocrita e affronta la realtà per come sta. Questa classe politica è pessima, non si salva nessuno, non gliene frega niente del popolo e ha generato una cultura del malcostume, dell'impunità e del non rispetto delle leggi senza precedenti. Quindi, se tu questa me la chiami democrazia, dove metti una X per dire al Governo va Berlusconi o Veltroni e poi non decidi nient'altro perchè fanno tutto loro (infatti sistemano sempre i soliti noti con annessa famiglia) allora vuol dire che forse non sono io ad essere fuori dai binari. Si vede che agli italiani piace in versione "REMIX" o Estiva la democrazia. Non volete parlare di dittatura? Bene, allora non parlate di democrazia, perchè questa non lo è. La massa non sa valutare, perchè intanto è abbastanza ignorante, per un sistema di istruzione decadente, vetusto e senza riforme e attenzioni da parte dei politici (cosa ovviamente voluta, perchè sappiamo entrambi che un popolo ignorante è un popolo che sarà sempre schiavo). La massa è stata educata con 20 anni di televisione monopolizzata appartenente, GUARDA CASO, ad un leader di uno schieramento politico di destra. Fra poco ci manca che qualcuno dice che mani pulite è stata una brutta pagina della nostra storia perchè si sono mandati in galera (ci sono andati?) tanta gente innocente e i pubblici ministeri sono persone cattive. Quote:
purtroppo nel mondo non esiste solo bianco e nero: c'è anche il grigio, e la lingua italiana è bella anche perchè puoi creare sfumature. Non è una dittatura come quelle passate (vedi quelle comuniste, naziste, etc), ma i passi per arrivarci, la storia insegna, sono proprio questi, lasciare fare ai politici per poi ritrovarci con leggi, ignoranza, sfascio che non porteranno altro che ad avere tutti le mani legate perchè sarà troppo tardi agire. Quote:
hai perfettamente ragione, l'unico problema è che adesso ESISTONO LE LEGGI PER PERMETTERSI DI AUTOASSOLVERSI, e se le è fatte lui, apposta per risolvere i propri conflitti di interessi. Se non si fosse fatto queste leggi sarebbe stato processato e condannato, e quindi non si sarebbe potuto candidare. Siccome io non sono un idiota e mi documento, leggo capisco perfettametne che BErlusconi è entrato in politica per risolvere i propri problemi giudiziari, e non c'è bisogno di Di Pietro per capirlo. Quote:
Il fatto che abbia vinto le elezioni non vuol dire nulla, bisogna analizzare attentamente e obiettivamente la situazione italiana, cosa che purtroppo chi è di parte non riesce e non riuscirà mai a fare... Quote:
sono stato così drastico nel dire che la classe politica va eliminata perchè oramai è così tardi che hanno iniziato a legiferare per permettersi di autoproteggersi. A questa gente non importa del destino di una nazione. Loro devono mangiare, mangiare e ancora mangiare. Io non difendo il centrosinistra e l'ho criticato aspramente. Proprio perchè di solito la sinistra è stata una alternativa più vicino al popolo sono dell'idea di azzerare tutto quanto e ripristinare delle leggi degne di un paese civile. Sei un pragmatico? Meglio così. Allora guardando l'operato dell'essere umano converrai che come specie noi siamo un cancro per noi stessi e il nostro pianeta. Io sono contro il sistema, perchè non funziona, fa danni e ci sta gettando tutti in pasto ai pescecani. finchè ancora riusciremo a spendere i nostri soldi in cazzate, finchè riusciremo a mangiare in pizzeria e a offrire da bere agli amici credo che l'italiano non si renderà conto in che situazione versa il nostro paese. In virtù di questa analisi spero tanto che coli a picco tutto quanto, il più presto possibile. Le nuove generazioni devono conoscere il disagio e i periodi nazionali difficili. Gli anni '80 e '90 sono stati abbastanza ricchi, e neanche la morte di Falcone e Borsellino hanno insegnato noi qualcosa. Spero stiano riposando in pace. Nonostante Berlusconi si permetta di parlare di loro con la ipocrisia e falsità che lo contraddistingue.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 17-07-2008 alle 10:11. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
comunque se mi proponi un pezzo devi citare la fonte e magari anche l'articolo con il link... E comunque, la proposta sarà stata fatta al Parlamento Europeo, da chi? Come fanno a dire a priori e come fanno a sapere che prima o poi tutti i paesi dell'UE lo faranno? Hanno la veggenza o la palla di cristallo?
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
![]() ![]() Scusa se condisco con faccine, ma sentir parlare di ritorsioni violente e colpi di stato giustificati con la mentalità "pan per focaccia" la dice lunga sulla coerenza di voi costituzionari. Se si vogliono affrontare discorsi seri allora sono qui, viceversa mi dispiace.. Sul fatto che ho ragione non ci piove, non esiste il sistema politico sociale perfetto, l'italia ha i suoi difetti. Se ci si vuole lavorare per migliorarla è un conto se ci si deve lamentare solamente allora vale quanto ho detto prima: c'è ben di peggio. Ma cercare di rovesciare un governo non è la soluzione ai mali dell'italia. Non fosse altro che gli italiani voterebbero un altro Berlusconi. ![]() Quote:
![]() ma scusate lo sapete che questa norma è stata approvata da tutti (ecceziona fatta per di pietro) ? Lo sapete che fin quando c'era la leva durante la visita ai maschietti prendevano le impronte ? Lo sapete che i magistrati possono intercettare le vostre telefonate ? Inoltre tornando al votro duc...ehm idolo... Di Pietro lo sapete che il progamma di Di Pietro prevede ? Quote:
Quote:
![]() e c'è anche Quote:
va basta essere sospettati di terrorismo che.... ah la coerenza... ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
scusami se te lo dico ma sei alquanto presuntuoso e arrogante.
Scusa ma sono troppo ignorante per parlare con un illuminato di cultura e di politica come te ![]() Buona giornata....
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Siccome non voglio editare perchè mi piace la chiarezza.. replicherei circa i tuoi post su Tonino, ma siccome vedo che ti senti onnisciente e detentore della verità e della cultura evito di discutere con chi è palesemente troppo pieno delle proprie idee per arrivare ad un compromesso argomentativo, che comprenda anche il ricredersi su alcune proprie opinioni...
Ciauz!
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Guarda, non penso che nessuno condivida la blocca-processi o metta in dubbio il conflitto di interessi dell'intera classe politica. Siamo d'accordo, però esiste la possibilità di cambiare le cose senza sfociare nel colpo di stato. Veltroni in questo stesso thread viene criticato perché fa un'opposizione debole. Io non la vedo così. Secondo me Veltroni ha fatto qualcosa di molto positivo e il PD se non si sfalda, riuscirà tranquillamente a governare in maniera compatta e riformatrice in futuro. Il capitolo Berlusconi si chiuderà alla fine di questa legislatura, ha 72 anni e non penso proprio che si ricandiderà e dubito che il suo successore, chiunque esso sia, possa essere più in conflitto di interesse di lui stesso
![]() ![]() In ogni caso ti invito a riflettere su quello che hai detto. La democrazia non funziona perché il popolo è ignorante? Questo secondo te è motivo sufficiente per buttare tutto a mare? E chi dovrebbe governarci dopo questo colpo di stato? Di Pietro? Perché pensi che i magistrati non siano una casta che a loro volta guarda agli interessi e privilegi della loro categoria? Come facciamo ad identificare una persona/partito come "del tutto disinteressata"? In USA c'è una legge contro il conflitto di interessi molto efficace eppure questo non ha impedito alla famiglia Bush di fare gli interessi dei petrolieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma queste sono valutazioni personali. Qua il punto è un altro. Lo scopo dell'opposizione è opporsi, e proporre alternative ai cittadini. Non stare a mendicare un tozzo di pane dal governo. Senza fare la guerra civile, ma se seguiste un minimo le diatribe tra maggioranza ed opposizione nelle normali democrazie europee, vedreste che tutto sto dialogo non c'è. Perchè è giusto che non ci sia. Le convergenze hanno senso in casi limitati, per emergenze gravi o fatti specifici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno io penso sia tutto da buttare ed ero uno di quelli che criticava parecchio veltroni: bravo lui a tenere il timone e a riuscire a migliorare il giudizio che avevo ne suoi confronti. A qualcuno appaio presuntuoso e onnisciente ? Non meno di quanti pensano di risolvere i problemi degli italiani con un colpo di stato affidato a Di Pietro, perchè in primis non si educano culturamente le persone con un colpo di stato, nè detto che suddetto colpo sortisca gli effetti desiderati. Forse togliere il sarcasmo quando ci si definisce ignoranti e invece andare a guardare con più umiltà cosa ci dice la storia, anche in proposito della rivoluzione francese ad esempio, ci farebbe essere più consapevoli dei rischi e delle opportunità. Una democrazia si fonda su un equilibrio fragile, rotto questo, non sarà affatto facile tornare ad essa, storicamente non si è mai visto un colpo di stato in una democrazia per portare più democrazia. D'altronde già "a naso" a Di Pietro non affiderei nemmeno un trattore, figurarsi valutando i suoi comportamenti in tono di sfida alle istituzioni dello stato. Berlusconi sarà quello che è ma è stato eletto dal popolo e se si vuole rispettare il popolo bisogna accettare le sue decisioni, altrimenti si è solo dei dittatori, e il popolo nonostante travaglio, santoro, ecc. ha riscelto "la casta" (PDL, PD) anzichè astenersi, quindi vuol dire che nonostante tutto il popolo crede nei meccanismi della democrazia.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
io infatti ho parlato non solo di dialogo, ma anche di opposizione dura (escludendo quella del sempre e cmq). Ma è un lavoro che va fatto principalmente in parlamento, spremendosi le meningi per mettere in difficoltà la maggioranza con gli strumenti offerti dalla democrazia. Perchè i cittadini non hanno dato un mandato elettorale di stare in piazza ma quello di esercitare un potere che è quello parlamentare; in piazza ci va chi non ha altro potere che quello di manifestare le proprie idee. Se invece il politico fa cagnara in piazza e non dedica il proprio tempo all'esercizio del potere parlamentare (a meno che non sia ubiquo) tradisce la volontà degli elettori. P.S. cmq strana la vita, 5 mesi fa io criticavo Veltroni e tu lo difendevi, oggi invece mi pare succeda il contrario ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Berlusconi è stato scelto per governare. Non gli è stato dato un assegno in bianco per fare il cazzo che vuole. Quando non si è d'acordo, proprio perchè siamo in democrazia, si ha il diritto, anzi il dovere di dirlo. E l'opposizione è stata scelta dal popolo, per "opporsi". Quindi per contrastare la politica di Berlusconi, per proporre alternative. Non certo per "accettare le sue decisioni". Chi parla a sproposito di democrazia sei tu. Poi non entro nel merito della tua ennesima piroetta fantapolitica per pietà umana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che questa maggioranza come questa opposizione sono scelte dal popolo, per cui bisogna adeguarsi. Non ci sono piroette, si chiama democrazia. Il popolo ha parlato, se al popolo non sta più bene eserciterà il proprio potere elettorale non appena possibile. Infine la costituzione prevede dei limiti all'autoritarismo per cui non credo ci sia molto di cui preoccuparsi, almeno non più di un paio di tizi improbabili (un comico e un dittatorello) che vorrebbero rovesciare le istituzioni per il resto ho risposto nel post precedente
![]() |
![]() |
#93 | ||
Bannato
|
Quote:
In piazza ci andava Raoj (o come cazzo si chiama) contro Zapatero. Ci va il PS contro Sarkozy, ci è andato mezzo mondo contro Blair. E ci è andato Berlusconi contro Prodi. Ora invece andare in piazza diventa "cagnara". ridicolo. Quote:
Tu hai fatto campagna per il nonvoto, il qualunquismo dilagante. Alla fine ti sei contraddetto votando per un assurdo partito vetero trotzkjsta. Ora fai il piddino, per quello ,che a me pare, unicamente spirito del bastiancontrario. Quello che non cambia sono le tue motivazioni. Che son sempre le stesse per qualunque posizione tu possa esprimere: " io so tutto, voi siete delle merde" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Vorrei precisare che io non ho mai affermato di affidare un fantomatico colpo di Stato ad Antonio Di Pietro.
Non mettere in bocca a me cose non che non ho detto. Saluti.
![]() |
![]() |
#95 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente nella mia personale visione ![]() Diventa cagnara quando succede quel che è successo con grillo e la guzzanti. Difatti per settembre mi aspetto una manifestazione migliore da veltroni. Quote:
![]() E posso legittimamente dire (visto che io credo ancora di vivere in democrazia) che giudicare anche l'operato stesso di Veltroni dopo soli due mesi è sputare nel piatto. Poi se a te la mia opinione non piace faccio spallucce, almeno finchè i dipietristi non aboliranno tale libertà costituzionale. ![]() Quote:
![]() Il tuo essere disinformato non ti rende più critico di un emilio fede in certe situazioni. ![]() Quote:
Esattamente come altri che stravedevano e si esaltavano fino al giorno delle elezioni per Ualter ed oggi già lo celebrano come membro della casta, p2ista, berlusconiano, ecc. Quote:
Direi che è, salvo mantenere il rispetto, anche una cosa normale considerare la propria posizione la migliore altrimenti la si cambierebbe con una ancora migliore, ma come è normale per te è normale per me e non ha senso stracciarsi le vesti per questo. ![]() Magari tra un pò finirai per abbracciare un partito trotzkjista e mi darai del veltroniano. ![]()
![]() |
![]() |
#96 | ||||||
Bannato
|
Quote:
aggiusti il tiro ad ogni post. Ogni ulteriore messaggio e modifichi la tua posizione. ![]() Quote:
![]() Guzzanti che non è del PD, non parlamentare di Di Pietro, non rappresenta nessun partito, ma semplicemente le sue idee. Quote:
Anche quella dei Dipietristi (io non lo sono). Detto ciò viene naturale rinfacciare la mancanza di coerenza al prossimo. Per mesi hai avuto in firma un 3d "Io non voto" da te lanciato, in cui si ripetevano le solite cose sulla casta, è tutto un magna magna. 3d in cui difendi grillo e fai il rivoluzionario. A me Grillo non piaceva ieri e non piace oggi. Non ritengo che le cose che dice siano particolarmente interessanti. E non sono mai stato un fautore della rivoluzione. E in quel 3d, siccome difendevo il PD, mi son beccato la paternali tue e di altri "grillini". Ora se permetti, leggerti qua a fare il piddino, con la stessa spocchia con cui solo qualche mese fa spiegavi che Grillo era la via, se permetti, mi fa davvero ridere. Quote:
![]() ![]() ![]() Adirttura sono come Emilio Fede... Solo perchè ti faccio notare che fino a due mesi fa dicevi il contrario di quello che dici adesso. Oltretutto poi non è che tu elabori le tue idee o spieghi cosa ti abbia fatto cambiare idea. Spari 3 sentenze e parti a denigrare chi non è d'accordo ![]() Quote:
Metti in bocca agli altri assurdità che non sono scritte da nessuna parte. Chi critica oggi Veltroni, lo fa perchè lo reputa morbido, inconsistente. Perchè ha fatto il buonista a cercare il dialogo, mentre Berlusconi si faceva i cazzi propri. Io non ho cambiato idea sul senso strategico del PD. Continuo a ritenere la sua nascita come partito importante per il futuro dell'Italia. Ma non posso fare a meno di notare le retromarce, le faide interne, l'assurdità dell'attacco a Di Pietro. Che cazzo di senso ha dire "l'alleanza con Di Pietro è morta" 2 mesi dopo le elezioni. Io non ci vedo nessuna coerenza... anzi Per non parlare delle manovre di avvicinamento a Casini. Che oltre ad essere un partito che rappresenta cose lontanissime dalla sinistra, è pure una alleanza inutile, alla luce della rottura con Di Pietro, che elettoralmente vale forse piu di Casini. Quale coerenza c'è nello scaricare Di Pietro per imbarcare Casini? Dov'èe il rispetto della volontà degli elettori che hanno votato una alleanza di PD e Italia dei Valori alle elezioni? Quote:
Io ho sempre cercato di votare per un partito che portasse avanti proposte il piu possibile vicino alle mie posizioni progressite, laiche e liberali. Non ho mai votato "contro" Tu invece sei passato dal voto ad Alleanza Nazionale nel 2006 al voto per il partito comunista di nonsochè nel 2008, passando per l'astensionismo grillesco in mezzo. Non mi pare che tu sia in posizione di fare paternali ad alcuno. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
si ah beh...
![]() Detto questo, ti ripeto, a costo di sembrarti noioso occorre che tu impari al leggere i post degli altri senza inventarti cose di sana pianta tipo il caso del grillismo, visto che sono andato sempre contro grillo. Quindi non sei affatto l'unica vittima dei miei attacchi se di vittima possiamo parlare visto, anche qui fai molta confusione, io non ho mai attaccato te o qualunque altro utente sulla base delle vostre idee. Viceversa ho attaccato Veltroni, Di Pietro, Grillo e, lo ammetto, poco Silviuccio ma perchè ritengo che dal punto di vista politico e culturale sia ormai un caso irrecuperabile di protagonismo. Se qualcuno si è sentito in dovere di fare l'avvocato difensore dei suddetti politici, non significa che io non debba esprimere le mie idee E quindi non ero qualunquista, come non ero grillino, come non ero berlusconiano e come non sono adesso pdino. Sei tu che mi vuoi per forza inquadrare in uno schema, associandomi a questo o quel politico. ![]() Detto questo com'è che mi sono avvicinato a Veltroni ? Direi che è meglio affermare che è lui che si è avvicinato al mio comune sentire, visto fralaltro, che sono i politici che dovrebbero andare dalla gente e non viceversa. Anche qui se tu facessi uno sforzo e leggessi davvero tutto ciò che posto non ti sarebbe difficile capire le mie motivazioni. Basterebbe anche solo il primo post, dove parlo di una intervista a matrix e dove finalmente vedo un Veltroni più coerente con l'andiamo da soli e meo ostaggio di Di Pietro. Quindi non sono io a fare un balletto ideologico, è veltroni che attraverso una sua azione suscita la mia reazione. E' una cosa perfettamente normale, assolutamente banale direi: la gente ti vede e ti valuta per come ti mostri. Se uno comincia ad andare in giro a dire turpiloqui la gente penserà che è volgare, se va in giro a dire frasi carine alle ragazze penserà che è un dongiovanni. Io non posso pensare che uno è un mascalzone o un'idiota per partito preso e tenere ferma la stessa convinzione qualunque cosa lui faccia. ![]() Ammesso che mi interessi fare paternali, ma non è questo il caso, sarei proprio la persona più idonea vista la mia equidistanza da posizioni estreme.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.