Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 10:09   #961
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
il mostriciattolo legge aac con la versione fw 2.57 non so le successive ..(è utile aggiornarlo ci sono vistosi miglioramenti?) l'unico problema .per me molto relativo, tutti i brani (RINOMINATI IN ACC)sono evidenziati nelle cartelle con il nome dell'artista.Non sono evidenziati ne in Album-Genere-Artista
Il 2.57 è già l'ultimo, il 3.57 è quello coreano che prevede l'uso delle flash skin - e comporta il mancato supporto di playlist e bookmarks...

...e infatti alla fine sono tornato al 2.57, le skins sono belle e hanno come vantaggio una riduzione della macchinosità del browser (non tutte) ma non se ne trovano in giro con supporto per i bookmarks, la DPL e i .pla in genere, anche se in teoria sarebbe possibile (è proprio il linguaggio flash che non è il massimo per svolgere determinate funzioni)

Comunque segnalo il >link< ad uno skin pack per chi vuole provarle... tra le migliori cito darkstage e shine
Quote:
Originariamente inviato da s.homer Guarda i messaggi
Mi permetto un suggerimento, perché (come per gli altri topic "ufficiali" sugli mp3) non mettete in prima pagina, oltre alla recensione, anche il metodo per installare i firmware e i temi in italiano? Così è più facile da trovare senza doversi spulciare tutto il topic o forum stranieri.
Benvenuto, senti Kewell in merito, se ti sobbarchi l'onere di fargli trovare tutto pronto in modo che possa copia-incollare in prima pagina non credo dica di no
in tal caso ti posso passare alcuni link utili
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:05   #962
s.homer
Member

L'Avatar di s.homer

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Benvenuto, senti Kewell in merito, se ti sobbarchi l'onere di fargli trovare tutto pronto in modo che possa copia-incollare in prima pagina non credo dica di no
in tal caso ti posso passare alcuni link utili

I link me li sono salvati, io cercavo qualcuno che traducesse e semplificasse il tutto.

Prima domanda, sul manuale ho visto che ha due prese, uno per il collegamento usb al pc e uno per il carica batterie, ma non usa una mini usb per entrambe le cose? Io volevo riciclarmi il carica batterie dello zen (Input 120-240AV 50-60hz o.3A, Output 5V 1000mA) visto che quello che mi arriverà avrà la presa inglese.
s.homer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:46   #963
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Prima domanda, sul manuale ho visto che ha due prese, uno per il collegamento usb al pc e uno per il carica batterie, ma non usa una mini usb per entrambe le cose? Io volevo riciclarmi il carica batterie dello zen (Input 120-240AV 50-60hz o.3A, Output 5V 1000mA) visto che quello che mi arriverà avrà la presa inglese.
per l'alimentazione AC il connettore è dedicato, un micro USB mi pare, per il coll. al pc è invece mini USB. Il caricatore originale è da 2 ampere, sarebbe meglio che tu cercassi un adattatore per la presa, se n'era parlato diverse pagine addietro... se il caricatore dello zen avesse la micro usb andrebbe bene lo stesso, però con 1 solo ampere ci mette un bel pò
Old 17-07-2008, 13:02   #964
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
[quote=s.homer;23356627]I link me li sono salvati, io cercavo qualcuno che traducesse e semplificasse il tutto. /QUOTE]

usa babelfish. copia il link incollalo sullo spazio apposito e ti traduce una dietro l'altra tutte le pagine di cui hai bisogno.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 13:48   #965
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
[quote=Jeroel;23354617]Il 2.57 è già l'ultimo, il 3.57 è quello coreano che prevede l'uso delle flash skin - e comporta il mancato supporto di playlist e bookmarks...

io ho il 3.55..puoi gentilmente dirmi quali sono le principali differenze con il 3.57?
grazie mille
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:11   #966
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

le stesse del 2.57 credo
Codice:
Improved the maximum number of files (internal memory:4000 +external memory:4000)

Fixed the error to delete the recorded file when pause a file after recording if it is over the specified file size

Fixed the error of maximum recording time if set 32 kbps as recording quality

Fixed the error that does not recognize some SD cards
Old 17-07-2008, 15:52   #967
s.homer
Member

L'Avatar di s.homer

Quote:
per l'alimentazione AC il connettore è dedicato, un micro USB mi pare, per il coll. al pc è invece mini USB. Il caricatore originale è da 2 ampere, sarebbe meglio che tu cercassi un adattatore per la presa, se n'era parlato diverse pagine addietro... se il caricatore dello zen avesse la micro usb andrebbe bene lo stesso, però con 1 solo ampere ci mette un bel pò

Grazie, vedrò di rimediare un adattatore per la presa, naturalmente non corro nessun rischio ad attacarlo ad una presa italiana a 220v vero?

Seconda domanda, nel blog jackyaway ho trovato questa mini recensione in fondo c'è un'immagine in cui si vedono le cover degli album inseriti nel lettore visualizzate come sull'ipod. E' un tema/skin che si può inserire anche nel D2 o un errore del recensore?

L'immagine è questa:

Old 17-07-2008, 16:53   #968
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

per la spina non credo, anche se fai meglio a chiedere, le immagini invece sono relative proprio a due flash skins per il d2 (le ho provate entrambe e non mi hanno soddisfatto)
Old 17-07-2008, 17:21   #969
s.homer
Member

L'Avatar di s.homer

Quote:
le immagini invece sono relative proprio a due flash skins per il d2 (le ho provate entrambe e non mi hanno soddisfatto)

Ma con quelle flash skins hai la possibilità di sfogliare gli album presenti sul lettore come nell'ipod touch?

In cosa non ti hanno soddisfatto?
Old 17-07-2008, 18:01   #970
s.homer
Member

L'Avatar di s.homer

Doppio.
Old 17-07-2008, 18:02   #971
s.homer
Member

L'Avatar di s.homer

Mi rispondo da solo, leggo il tuo commento nella pagina precedente:

Quote:
discorso skin: le sto provando in questi giorni, alcune molto belle, altre assurde, altre eccessivamente pesanti da gestire oppure molto facili e intuitive ma troppo semplicistiche... mantenere le stesse funzionalità migliorandone l'usabilità è quasi un sogno: la copertina a tutto schermo, magari sfogliabile tipo Touch, è sì bella, ma se questo mi priva di alcune funzionalità (playlist, bookmarks, accessibilità ad alcuni menù) si è costretti a scendere a compromessi e questo non è bene... in tal senso tutte le skins da me provate finora lasciano a desiderare su qualcosa, al punto che avrei voglia di mettermi a moddarle io stesso dando un senso di esistere a quel manuale di programmazione flash che ho da qualche parte in libreria ...
Che dire, vai di programmazione!
Old 17-07-2008, 18:48   #972
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Il 2.57 è già l'ultimo, il 3.57 è quello coreano che prevede l'uso delle flash skin - e comporta il mancato supporto di playlist e bookmarks...

...e infatti alla fine sono tornato al 2.57, le skins sono belle e hanno come vantaggio una riduzione della macchinosità del browser (non tutte) ma non se ne trovano in giro con supporto per i bookmarks, la DPL e i .pla in genere, anche se in teoria sarebbe possibile (è proprio il linguaggio flash che non è il massimo per svolgere determinate funzioni)

Comunque segnalo il >link< ad uno skin pack per chi vuole provarle... tra le migliori cito darkstage e shine

Infatti controllando nel sito Cowon mi da il 2.57 come ulltimo Fw ora ho capito
Certamente l'nterfaccia dell ipod è insuperabile..preferisco anch'io avere le playlist e i bookmarks piuttosto che le copertine e gli album..
Meglio un ottimo audio che un immagine colorata
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:58   #973
s.homer
Member

L'Avatar di s.homer

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Certamente l'nterfaccia dell ipod è insuperabile..preferisco anch'io avere le playlist e i bookmarks piuttosto che le copertine e gli album..

Non ho mai usato le playlist perché preferisco ascoltare gli album interi, mentre i bookmaks non mi interessano perché non ho intenzione di vederci dei film, quindi una possibilità alle flash skin la darò, tanto sono sempre in tempo a tornare indietro.
Old 18-07-2008, 10:41   #974
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
.....mentre i bookmaks non mi interessano perché non ho intenzione di vederci dei film, quindi una possibilità alle flash skin la darò, tanto sono sempre in tempo a tornare indietro.
Certamente
Il mio intervento tendeva a valorizzare il cowon dal punto di vista dell'audio che reputo ai massimi livelli per questo tipo di lettori, il segnalibro serve anche per la musica ...io che ascolto anche musica classica mi è utile ,oltre ai filmati. Per concludere mi premeva evidenziare la bontà del lettore ......preferisco un tasto che mi dà maggiore sensibilità sul volume che una rotellina che mi costringe a guardare il display.
Senza nulla togliere alla "mela" sia a livello estetico che qualitativo ,c'è chi predilige una caratteristica chi un'altra
Old 18-07-2008, 11:33   #975
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Come si nota dalla firma ho un D2 e ne vado + ke fiero, questi giorni ho comprato delle e3c alla bellezza di 60€ ....volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare con l'equalizzazione, cosa mi conviene mettere?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:17   #976
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Come si nota dalla firma ho un D2 e ne vado + ke fiero, questi giorni ho comprato delle e3c alla bellezza di 60€ ....volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare con l'equalizzazione, cosa mi conviene mettere?
Che fortuna! Le hai prese usate a quella cifra?
Per quanto riguarda l'equalizzazione...permettimi di dirti che con le Shure l'unica che ha senso è flat.
Al massimo, visto che hai un Cowon, puoi provare un po' di BBE o match3bass.
Ma la cosa bella delle Shure è proprio il bilanciamento.
Io uso l'equalizzatore solo raramente e solo su registrazioni molto scadenti, per compensarne le pecche.
Old 18-07-2008, 12:56   #977
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Che fortuna! Le hai prese usate a quella cifra?
Per quanto riguarda l'equalizzazione...permettimi di dirti che con le Shure l'unica che ha senso è flat.
Ma la cosa bella delle Shure è proprio il bilanciamento.
Io uso l'equalizzatore solo raramente e solo su registrazioni molto scadenti, per compensarne le pecche.
e per quanto riguarda tutte le altre impostazioni del cowon?metto tutto a 0?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:12   #978
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
e per quanto riguarda tutte le altre impostazioni del cowon?metto tutto a 0?
Questo non te lo so dire. Alla fine bisogna fare delle prove e vedere la cosa migliore per te. Poi io non possiedo il D2, però ho provato una volta quello di Aliluigi (fantastico con le Shure).

Il mio era un discorso generico, una cosa che ho verificato con tutte le Shure che ho avuto (e2, SE420, SE530):
qualsiasi impostazione dell'equalizzazione, che non sia quella flat, riduce il soundstage!
Senza equalizzazione il suono si espande molto meglio nello spazio, mentre equalizzato è più bidimensionale, non saprei dirti perchè ma è così, ne sono sicurissimo.
Old 18-07-2008, 15:24   #979
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
...........Per quanto riguarda l'equalizzazione...permettimi di dirti che con le Shure l'unica che ha senso è flat.
Ma la cosa bella delle Shure è proprio il bilanciamento...................
.
Condivido pienamente .....e pensare che ho le più misere SE110

Quote:
...........e per quanto riguarda tutte le altre impostazioni del cowon?metto tutto a 0?
.
Io ho il D2 + SE110 premetto che ascolto prevalentemente Jazz (non Free) e Classica.
Suono bilanciato,dettagliato con medi stupendi e alti mai perforanti con bassi sempre presenti ma mai ingombranti

Equalizzatore flat
BBE 1
Mach3Bass 1
Stereo Enhance 1
3D Surround 0
Volume da 8 a 13
e mi trovo benissimo
Old 18-07-2008, 15:56   #980
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
un consiglio spassionato per chi ha le SHURE (per me il top) qualsiasi sia il modello il mio consiglio è di tenere l'equalizzatore con tutti i valori a zero e semmai intervenire sulle varie opzioni BBE M3B 3D e cosi via la mia configurazione abbinata alle SHURE SE 4290 è
EQ. normal
BBE:1
M3B:1
3DS:1
STE:1
MPEN
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian