Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 13:37   #941
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Prendi il file della skin e la metti nella cartella....cazzarola non ricordo...forse system..
come detto ieri io utilizzo la VERTICAL" che visualizza la copertina a tutto schermo in verticale.
Ciao
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 13:37   #942
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ecco qui le mie impostazioni:

le skin invece sono fatte in flash e non è tutto un tema,con il tema cambi le icone ecc ecc,però resta tutto impostato nelle posizioni originali,gli sostituisci solamente le immagini,le skin invece cambi propio la disposizione dei pulsanti,li metti dove vuoi.

farò una guida per quel che ho capito con video usando camtasia.

Comunque l'eq lo cambio in base a quelloche ascolto..
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:45   #943
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
per prima cosa ringrazio tutti per le risposte
secondo me sarebbe interessante nel nostro piccolo postare temi sfondi e skin per il nostro lettore
ovviamente inserire anche il modo come inserirle
io mi prendero l'onere di spiegare come inserire gli sfondi sul lettore dato che è la cosa più difficile
seriamente sarebbe interessante postare temi skin e sfondi sempre se il forum lo prevede come regolamento
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:52   #944
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ecco qui le mie impostazioni:

le skin invece sono fatte in flash e non è tutto un tema,con il tema cambi le icone ecc ecc,però resta tutto impostato nelle posizioni originali,gli sostituisci solamente le immagini,le skin invece cambi propio la disposizione dei pulsanti,li metti dove vuoi.

farò una guida per quel che ho capito con video usando camtasia.

Comunque l'eq lo cambio in base a quelloche ascolto..
azzo m3b a 4! ti piacciono i bassi belli tosti
una cosa che ho capito che meno si interviene sull'equalizzatore meglio è
io ho fatto un errore quando avevo le SHURE SE 210 di utilizzare spesso l'equalizzatore in modalita rock (grazie che sentivo una presenza esagerata di bassi ) forse avrei apprezzato mooolto di più le SE 210 se utilizzavo l'equalizzatore normale cosa che faccio adesso da quando ho le SHURE SE 420
dopo faccio qualche foto per far vedere com'è simpatico anche cambiare lo sfondo durante la riproduzione
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:57   #945
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Guarda che il tema non è lo sfondo,se cambi tema ci metti sempre il tuo sfondo,lo sfondo che vedi l'ho ricavato dal mio wallpaper del pc,cambi sono le icone i tasti ecc,dipende poi l'autore che ci vuol mettere,come vedi ce ne sono molti simili all'originale,è come cambiare i temi del sistema operativo e le icone.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
Old 14-07-2008, 12:44   #946
alexlap
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
per prima cosa benvenuto provo a risponderti
1) a me non si sente nessunissimo fruscio di fondo
2)neanche io riesco a cancellare i file direttamente dal lettore (cosa strana dato che c'è la voce) forse qualche altro utente potra aiutarci
3)mai provato ti direi una baggianata provo e magari dopo ti dico
che auricolari ci hai abbinato?
Grazie delle risposte.
Ci ho abbinato le Etymotic ER6, e con quelle il fruscio non si sente.

L'ho letto diverse volte su vari forum che il cowon D2 "predilige" gli alti ai bassi, così ieri mi sono messo a fare il confronto col mio creative zen V plus er sentire la differenza di qualità.

Che dire: è pazzesca passando dal creative al cowon, ho messo in parallelo la stessa canzone e ho attaccato le cuffie all'uno ed all'altro un po' di volte. La differenza è abissale ma..... in effetti i toni bassi del Cowon, pur se migliori di quelli del Creative, non mi sembrano eccezionali, mentre per gli alti niente da dire.

Secondo te le Etymotic sono OK o con le Shure avrei un notevole salto di qualità???
alexlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:16   #947
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da alexlap Guarda i messaggi
Grazie delle risposte.
Ci ho abbinato le Etymotic ER6, e con quelle il fruscio non si sente.
Attenzione all'uso massiccio dell'equalizzatore specialmente se in combinazione con gli effetti BBE e M3B, niente di allarmante ma potrete comunque notare un aumento del fruscio di fondo che è probabilmente indice di una forzatura nella riproduzione delle frequenze... gli audiofili sono avvertiti

Quote:
Originariamente inviato da alexlap Guarda i messaggi
2 - Qui iniziano le domande "sceme". A me non cancella i files direttamente dal lettore, neanche andando su settinggs - delete. Come si fa? Posso cancellare un intero album e/o un artista senza dovermi interfacciare col PC?

3 - Se mentre ascolto un album decido che al termine voglio ascoltarne un'altro in sequenza, lo posso aggiungere? O devo per forza crearmi una playlist?
2 - per cancellare files e cartelle devi accedere all'archivio musicale navigando per cartelle, non per tags. Se non funziona subito è perché in memoria la funzione è rimasta bloccata dal precedente metodo di navigazione per tags: devi suonare una traccia per un paio di secondi dopo averla raggiunta attraverso la suddetta navigazione per cartelle, e in tal modo si attiva la funzione delete (operazione da eseguire solo la prima volta, a meno che non ritorni a navigare per tags, in tal caso devi ripetere tutta l'operazione)
3 - non mi risulta, devi crearti una playlist
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:33   #948
alexlap
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ottimo e abbondante..... grazie mille per le risposte
alexlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:53   #949
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
pure io i temi non li metto mi interessano più le skin a chi le ha messe qual'è la procedura?
possono creare delle anomalie sul lettore esempio mancanza di copertina mancanza di informazioni tipo bitrate e cosi via?
per quanto riguarda i temi, c'è poco da dire: modificano soltanto l'estetica e possono rendere il tutto molto più piacevole, inoltre alcuni (tipo Utopia di Cassini, per esempio) hanno icone parzialmente trasparenti, quindi cambiando sfondo si ottengono effetti inediti molto piacevoli.

discorso skin: le sto provando in questi giorni, alcune molto belle, altre assurde, altre eccessivamente pesanti da gestire oppure molto facili e intuitive ma troppo semplicistiche... mantenere le stesse funzionalità migliorandone l'usabilità è quasi un sogno: la copertina a tutto schermo, magari sfogliabile tipo Touch, è sì bella, ma se questo mi priva di alcune funzionalità (playlist, bookmarks, accessibilità ad alcuni menù) si è costretti a scendere a compromessi e questo non è bene... in tal senso tutte le skins da me provate finora lasciano a desiderare su qualcosa, al punto che avrei voglia di mettermi a moddarle io stesso dando un senso di esistere a quel manuale di programmazione flash che ho da qualche parte in libreria ...

comunque in questi giorni vedrò se continuare ad usarle o se ritornare ai fw serie 2.x , magari pubblicherò un link alle migliori che ho provato
Old 14-07-2008, 18:07   #950
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Io ora usoitemi,delle immagini non interessa niente,poi ci sono skin che non c'entrano niente col tema e stonano,appena ho un pò di tempo proverò a fare una bella skin...
Old 14-07-2008, 21:15   #951
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
appena ho un pò di tempo proverò a fare una bella skin...
a farla? Programmi in Flash?
Old 14-07-2008, 21:40   #952
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Io provo a fare un tema,per le skin penso che adobe flash player basti,per i temi ci vogliono gli estrattori da bin a tag e il compressore da tag a bin che si trova sul forum iaudio.
Old 15-07-2008, 11:10   #953
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Picola Recensione

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ebbene si!
Questo è il mio primo messaggio, saluto tutti i partecipanti di questo stupenda
discussione riguardante il cowon D2.
Sicuramente dopo aver letto tutte le 44 pagine mi potrebbe essere sfuggito qualche particolare.
Sono a chiedervi gentilmente ,visto che se n'e parlato , in un paio d'occasioni, della possibilità che il cowon 2 possa leggere il formato AAC (senza diritti naturalmente ,Tunes-plus x intenderci). Se non ricordo male inizialmente mi pare ci fosse questa possibilità poi successivamente con il nuovo firmware mi sembra sia stata esclusa.
Vorrei quindi avere chiarimenti in proposito e ringrazio chiunque voglia darmi delle risposte in merito.
Ciao!
Se un'anima pia potrebbe darmi chiarimenti riguardo sopra gli sarei molto grato
Tornando al Cowon ..che dire ottimo... veramente ottimo è già stato detto tutto ormai. Ho riversato i miei cd in formato Flac eccezionali, ho dei brani in AAc 256Kbs. di cui il problema sopra .
16 Giga per ora bastano ,più avanti prenderemo una scheda da 16 e dovremmo essere a posto. Potente. versatile..radio buona ..idem registrazione radio microfono incorporato ...visione foto ottima..video codificato con il programma in dotazione non estremamente fluido ma è un video contenente diversi effetti elaborati con un programma video. Interfaccia meno intuitiva rispetto all'I-Pod non è un problema. Ed infine il suono che io ritengo ottimo ben equilibrato e dettagliato anche con eq. flat non parliamo poi delle infinite regolazioni che si possono ottenere. Il volume lo tengo tra 8-11 arriva fino a 50. Collegato ad impianto HI-Fi con volume su 45 buon ascolto ma dovrei approfondire. Infine le cuffie ho le entre-level della Shure SE100 che ritengo molto equilibrate con medi perfetti e bassi equilibrati idem gli alti.
Se vi interessa un 'articolo con il confronto tra cinque cuffie tra cui le Shure SE 110 e le SE 420...http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080218.
Per concludere ringrazio tutti i partecipanti di questa discussione per avermi fatto scoprire un ottimo lettore!!
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:26   #954
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Non ho mai provato a metterci su AAC,prova a convertirne qualcuno con foobar e vedi se fuonziona,era questo che volevi sapere??
Old 15-07-2008, 21:11   #955
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Non ho mai provato a metterci su AAC,prova a convertirne qualcuno con foobar e vedi se fuonziona,era questo che volevi sapere??
Allora, la maggior parte della musica contenuta nel cowon è stata convertita in Flac dai cd originali. Ho inoltre diversi brani acquistati su i Tunes plus, in questo caso a 256kbs ovvero aac o meglio m4a che vorrei lasciare come sono vista la buona qualità senza ricodificare in altri formati leggibili dal lettore quindi mp3 a 320 kbs perdendo in qualità e bontà del suono non che l'mp3 a 320 vbr non sia qualitativamente buono ma in quanto la conversione da un formato compresso ad un altro non è il massimo. Per cui mi sembrava di aver letto precedentemente che nelle prime versioni firmware la lettura del formato aac era possibile , poi con la nuova versione mi è parso di capire che bisognerebbe rinominare tutti i files in acc da mpeg4 o m4a. Vorrei avere conferma di quanto detto da qualche utente che ha avuto questo problema.
Tieni presente che se anche fosse possibile rinominare ogni file non so come realizzarlo .... Avrò circa un duecento brani .
Old 15-07-2008, 22:22   #956
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

dovrebbe essere sufficiente modificare l'estensione da m4a a aac ... col fw 3.57 funziona
Old 15-07-2008, 22:28   #957
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Tieni presente che se anche fosse possibile rinominare ogni file non so come realizzarlo .... Avrò circa un duecento brani .
Usa questo:

http://rename.lupasfreeware.org/download.php
Old 15-07-2008, 22:39   #958
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

...o anche questo:

http://www.fauland.com/af5.htm
Old 16-07-2008, 13:49   #959
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
dovrebbe essere sufficiente modificare l'estensione da m4a a aac ... col fw 3.57 funziona
Molte grazie
Infatti cosi è . Comunque il mio fw inserito è il 2.57 (mi è arrivato sabato scorso) e funziona

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Molte grazie
Ho preferito il rename che è in lingua madre.... l'inglese lo mastico meno bene
rinominare è stato velocissimo.... il mostriciattolo legge aac con la versione fw 2.57 non so le successive ..(è utile aggiornarlo ci sono vistosi miglioramenti?) l'unico problema .per me molto relativo, tutti i brani (RINOMINATI IN ACC)sono evidenziati nelle cartelle con il nome dell'artista.Non sono evidenziati ne in Album-Genere-Artista
Old 17-07-2008, 09:35   #960
s.homer
Member

L'Avatar di s.homer

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Ciao a tutti.

Causa dipartita del mio Zen micro (batteria ormai consumata e attacco per le cuffie "gracchiante") ho deciso di buttarmi sul Cowon D2, mi sono letto tutto il topic in 2 giorni ed ho ordinato il 16 gb ieri sera da advancedmp3 (grazie mille per la segnalazione, si risparmiano moltissimi soldi) con una confezione di protection film e la custodia della Noreve.

Vi terrò informati e chiederò il vostro aiuto appena arrivato.

Mi permetto un suggerimento, perché (come per gli altri topic "ufficiali" sugli mp3) non mettete in prima pagina, oltre alla recensione, anche il metodo per installare i firmware e i temi in italiano? Così è più facile da trovare senza doversi spulciare tutto il topic o forum stranieri.
s.homer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP