Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 22:25   #121
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da HVDSV Guarda i messaggi
CUT

Sulla assicurazione in caso di morte invece essendo i genitori malati non sarei così sicuro la potessero fare. Se non sbaglio si deve dimostrare di non aver problemi.
se i genitori erano malati sinceramente dubito che gli sarebbe stato concesso un mutuo/finanziamento/prestito
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:41   #122
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io se fossi in te non l'aiuterei.....sono solo casini...stalle vicino ma basta
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 02:02   #123
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
fai agli altri quello che vorresti venisse fatto a te stesso...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 08:40   #124
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
intanto che cerco un lavoro per il quale ho studiato (programmatore).
scusa ma esiste la laurea in "programmatore"?

cmq imho nn le dar niente: non si coniugano bene affetti ed interessi personali
Old 15-07-2008, 09:09   #125
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Perry_Rhodan Guarda i messaggi
SE le vuoi bene e ritieni che comunque sia una persona affidabile (anche io volevo bene e ritenevo una persona molto affidabile la mia EX moglie ) ti consiglio di non esporti troppo nè finanziariamente e nemmeno emotivamente in modo da limitare gli eventuali danni.
mi raccomando: non uscire di casa perchè ci sono le macchine che corrono, non attraversare fuori dall'attraversamento pedonale, lavati i denti dopo ogni pasto(le carie sono terribili!), portati l'ombrello che potrebbe piovere dopo ti bagni e ti viene il raffreddore!

mah
Old 15-07-2008, 12:24   #126
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Se posso darti un consiglio,

Se le vuoi bene e ti senti di darle una mano dovete sedervi a tavolino e mettere nero su bianco tutte le uscite e le entrate che lei ha.. dico tutte perchè da come descrivi la situazione c'è molto fumo intorno e credimi chi ha debiti fatica a confidarli nella loro totalità.

Una volta che vi siete resi conto della situazione e vi siete fatti un prospetto serio decidete come agire, l'importante e non fare altri debiti per coprire quelli che già ci sono e cercare di ripianare quelli più urgenti.

Se riuscite cercate di non vendere la casa ma piuttosto affittatela almeno vi rimane un capitale in mano.

Un'ultima cosa se posso sai quanto paga al mese di mutuo?
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:53   #127
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
sei emancipato? hai uno stipendio tuo? se i soldi sono tuoi, è una decisione che devi prendere tu. In totale libertà. Se non hai un lavoro e i soldi li devi spillare alla tua famiglia per darli a lei, non c'è amore che tenga. Lascia perdere
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:55   #128
gam424
Member

L'Avatar di gam424

Iscritto dal: Oct 2005
Città: reggio emilia
non ho letto tutte le pagine ma io sono stataa presa per il c*** abbondantemente.....non sto a spiegare la storia ma ci ho lasciato almeno 40.000 euro... l'amore è amore.... ma alla fine era solo da parte mia.... quindi...attenzione.... perchè a me ha rovinato la vita....
Old 16-07-2008, 03:21   #129
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gam424 Guarda i messaggi
non ho letto tutte le pagine ma io sono stataa presa per il c*** abbondantemente.....non sto a spiegare la storia ma ci ho lasciato almeno 40.000 euro... l'amore è amore.... ma alla fine era solo da parte mia.... quindi...attenzione.... perchè a me ha rovinato la vita....
Cazzo 40.000 euro.. Per l'amore di dio... Mi dispiace
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:33   #130
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
..i genitori anziani che contraggono un debito per motivi sconosciuti (..di quanti soldi poi?), il fatto che muoiano senza lasciare niente ai figli se non debiti (in una vita di lavoro non sono riusciti a farsi neanche una casa??), la bolletta dell'acqua non pagata per un anno (6000 €????!!!), tre fratelli che non sanno nulla l'uno dell'altro, e che appena vi sono delle difficoltà subito si danno contro, uno di questi che fa sparire le tracce all'estero, lei che contrae un debito per prendersi l'auto nuova (oltre al mutuo!!) e la sfascia subito....

...lascia perdere...

..comunque se vuoi divertirti con lei fallo pure per un pò di tempo, temporeggia, vedi un pò come butta, vista inoltre l'esiguità dei tuoi risparmi e la giovane età male che vada ci perdi qualche migliaio di euro...capita con le donne, MA ASSOLUTAMENTE NON ACCOLLARTI I SUOI DEBITI, NE' LAVORA PER PAGARGLIELI (..vedrai poi come salteranno fuori altri debiti e come si farà vivo il parentame..)
Old 16-07-2008, 12:34   #131
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
fai agli altri quello che vorresti venisse fatto a te stesso...
.....dovrei iniziare a fare pom*ini?
Old 16-07-2008, 13:26   #132
HVDSV
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho parlato con lei e adesso alcune cose sono un po' più "chiare".

Lei sta pagando il prestito che si era fatto fare il padre di 10milioni che risale al 1992, e non c'era alcuna assicurazione sulla vita.
Il fratello paga quello della madre del 1999, c'è l'assicurazione sulla vita, ma non è possibile dimostrare non avesse problemi di salute(perché li aveva). Presumo quindi che questi prestiti li facciano comunque anche se sei malato.
Lei e suo fratello in casa davano tutto il loro stipendio. Come facevano a non farcela con 4 stipendi praticamente?? L'unica risposta che si sanno dare è probabilmente per pagare i debiti del fratello che è all'estero, che aveva il vizio di scommettere ai cavalli.
La bolletta non è dell'acqua, ma del metano (sbagliato io). La casa era in affitto, ma il contatore era intestato al padre. Deceduto il padre l'hanno fatto intestare al figlio, e la madre non ha più pagato la bolletta. Come hanno fatto a non accorgersi che la madre non pagava? La risposta è stata "con praticamente quattro stipendi come potevamo pensarlo?" e probabilmente nemmeno io andrei a controllare se mia madre paga le bollette se recepisse 4 stipendi.
Il mutuo l'ha fatto a suo nome perché suo fratello lavorava da meno di due nello stesso posto e quindi non glielo avrebbero concesso (se è così che funziona non so, e se anche fosse così non vedo perché non avrebbero potuto cointestarlo).
Affittare l'appartemento sarebbe stato ovviamente da fare subito.
Ora se deve affittarlo deve farlo minimo per 4 anni. Se nei 4 anni gli pignorano la casa non avendo pagato il mutuo per un anno? Può riprendere a pagarlo?
E nel caso potesse, se sorgessero dei problemi nell'appartamento, lavori da fare, guasti etc, con quali soldi li pagherebbe? (mutuo di circa 500€ al mese).

Comunque ad una mia offerta ha nettamente rifiutato. Al massimo le pago le piccole cose. Per cui dubbio risolto. Però potreste rispondermi alle domande sull'affittare un appartamento in queste condizioni?
Old 16-07-2008, 14:03   #133
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Lei sta pagando il prestito che si era fatto fare il padre di 10milioni che risale al 1992, e non c'era alcuna assicurazione sulla vita.
Il fratello paga quello della madre del 1999, c'è l'assicurazione sulla vita, ma non è possibile dimostrare non avesse problemi di salute(perché li aveva). Presumo quindi che questi prestiti li facciano comunque anche se sei malato.
Lei e suo fratello in casa davano tutto il loro stipendio. Come facevano a non farcela con 4 stipendi praticamente?? L'unica risposta che si sanno dare è probabilmente per pagare i debiti del fratello che è all'estero, che aveva il vizio di scommettere ai cavalli.
La bolletta non è dell'acqua, ma del metano (sbagliato io). La casa era in affitto, ma il contatore era intestato al padre. Deceduto il padre l'hanno fatto intestare al figlio, e la madre non ha più pagato la bolletta. Come hanno fatto a non accorgersi che la madre non pagava? La risposta è stata "con praticamente quattro stipendi come potevamo pensarlo?" e probabilmente nemmeno io andrei a controllare se mia madre paga le bollette se recepisse 4 stipendi.
Il mutuo l'ha fatto a suo nome perché suo fratello lavorava da meno di due nello stesso posto e quindi non glielo avrebbero concesso (se è così che funziona non so, e se anche fosse così non vedo perché non avrebbero potuto cointestarlo).
Ora se deve affittarlo deve farlo minimo per 4 anni. Se nei 4 anni gli pignorano la casa non avendo pagato il mutuo per un anno? Può riprendere a pagarlo?
E nel caso potesse, se sorgessero dei problemi nell'appartamento, lavori da fare, guasti etc, con quali soldi li pagherebbe? (mutuo di circa 500€ al mese).

Comunque ad una mia offerta ha nettamente rifiutato. Al massimo le pago le piccole cose. Per cui dubbio risolto. Però potreste rispondermi alle domande sull'affittare un appartamento in queste condizioni?
Se affitta casa mi pare abbia risolto due problemi: spese condominiali, e mutuo.. Con i soldi dell'affitto ci paga il mutuo, e gli inquilini iniziano a pagare le spese condominiali..

o no?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:09   #134
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
Quote:

lei esce da una famiglia in una situazione finanziaria disastrosa: i due fratelli sono (e saranno..) pericolosissimi: ti conviene fare il finto tonto..
Old 16-07-2008, 15:46   #135
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Se non ricordo male è difficilissimo che pignorino un bene immobile, quando vi abitano dentro persone con un regolare contratto d'affitto.
Indi per cui continuo a pensare che sia la soluzione migliore: con i soldi percepiti potrebbe riprendere a pagare il mutuo (ha una rata abbastanza bassa...pensavo peggio)
Per quanto riguarda le spese impreviste: sono, appunto, impreviste...potrebbero presentarsi, come no...in ogni caso mi pare sia possibile stabilire che le spese di manutenzione ordinaria e le spese condominiali siano a carico del Conduttore.

Ultima modifica di Nicky : 16-07-2008 alle 15:49.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:59   #136
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
.....dovrei iniziare a fare pom*ini?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:05   #137
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Da egoista razionale in una situazione simile, certo non cosi incasinata, ho lasciato una, anche perchè poi i loro problemi diventano presto anche i tuoi e andava ad incasinare la tranquillità del rapporto e della mia vita oltre al fatto che allora studiavo soltanto e quindi economicamente non avrei potuto fare tanto...già era tanto che riuscivo ad uscire tutti i giorni con lei (naturalmnte pagandole praticamente tutto...)

Poi immagina pure di farla restare incinta... magicamente i suoi problemi diventano veramente i tuoi moltiplicati più un bambino...così lei non può lavorare perchè incinta e te disoccupato in cerca di lavoro... senza neanche accorgervi ecco che il problema diventa magicamente pure dei tuoi genitori...

io dopo questa serie di pensieri ho aspettato il momento giusto e ho lasciato... e non tornerei mai indietro... a trovare un'altra ragazza senza tanti problemi si fa presto, a incasinarsi la vita per sempre, altrettanto
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:08   #138
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Lascia perdere e fatti furbo, che te lo dice tutto il forum...

Nel vero senso della parola!

Cmq sei giovane, di è pieno il mondo, da solo non rimani...
Old 17-07-2008, 09:39   #139
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
nella mia opinione.. se hai i soldi che ti escono anche dalle orecchie,
potresti anche prestare, ma mettendo nero su bianco, giusto per tutelarsi..

Se invece non navighi nell' oro, direi di stare molto più attenti...
Imho anche da parte della signorina ci dovrebbe essere un impegno a guadagnarsi la vita,
Insomma il lavoro prima di tutto, sia anche come operaio o impiegato al supermarket..
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:48   #140
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Poi immagina pure di farla restare incinta...
Bhè per evitare questo esistono svariati contraccettivi...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian