Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 21:24   #4301
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da enrico.1981 Guarda i messaggi
Ritornando alla domanda iniziale, adesso che ho corretto il link del WAG160N, quale dei tre mi consigliereste?
nessuno dei tre

ripeto, N non è ancora standard, il gioco non vale la candela
D-Link non cura i propri firmware

vuoi fare un affare? Billion 7404VGO-M
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646941

fino a domani in offerta a 157€ spese incluse
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:18   #4302
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da enrico.1981 Guarda i messaggi
Ritornando alla domanda iniziale, adesso che ho corretto il link del WAG160N, quale dei tre mi consigliereste? Quale ha il segnale più potente ed è più longevo?
Io direi proprio il WAG160N: è un N che comunque supporta TUTTI gli altri standard e costa pochissimo!
Sul segnale non fare affidamento su nessuno: da quanto ho capito ognuno ha la sua esperienza personale.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:22   #4303
wurrn
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
belkin

qualcuno sa dirmi qualcosa, qualsiasi cosa, circa i modem-router BELKIN??
ho trovato un G+ MIMO a 90 euro.

grazie
wurrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:15   #4304
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da wurrn Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi qualcosa, qualsiasi cosa, circa i modem-router BELKIN??
ho trovato un G+ MIMO a 90 euro.

grazie
con 90€ prenderei un Netgear DG834GT
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 03:14   #4305
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Consiglio acquisto router aziendale

Salve a tutti, pochi mesi fa ho acquistato per l'azienda di mio padre un Netgear DG834G V4 da allacciare alla rete LAN che collega in rete 10 postazioni di lavoro.

Ora la settimana prossima vi è da traslocare l'azienda in un altro appartamento, da ciò si è pensato di non buttare altri soldi per cablare l'intero locale e piuttosto interfacciare il WORKGROUP tramite trasmissione Wireless.

Effettuando dei test con il DG834 e una chiavetta D-Link da 54 Mbps nel vecchio appartamento (segue planimetria)

sulla postazione più distante, per quanto il segnale arrivasse alquanto basso, riusciva a mantenersi cmq sui livelli di 24 Mbps (contro i 10Mbps massimi della LAN), quindi cmq un risultato non così malvagio.
Considerando che le dimensioni del nuovo appartamento sono sostanzialmente le stesse, sui 120-130mq (segue planimetria)

vorrei avere la certezza di disporre di una rete wi-fi che funzioni in maniera efficiente e senza perdite di connessione.

Perciò che cosa mi consigliate?
Considerate che le postazioni sono aumentate rispetto al vecchio assetto, considerate che ho una linea Telecom ADSL a 4 Megabit, e che il workgroup, almeno per il momento lo utilizziamo per trasferire files da un pc ad un altro, mandare in stampa files di progettazione su plotter da altre postazioni, nonchè condividere la connessione internet su più terminali (non più di quattro, comunque)?
Considerate pure che la soluzione più economicamente vantaggiosa è gradita.

Due domande tecniche:
se io collego più di un terminale al wi-fi, i 54, 108, 270, 300 Mbps dichiarati sulla scheda tecnica del router si dividono per 2, 3, 4, 5 a seconda delle postazioni collegate?
solitamente i routers su che frequenza lavorano?

Ultima modifica di Coma White : 16-07-2008 alle 03:17.
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 06:26   #4306
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
1) per scopi aziendali è una pessima idea "cablare" l'ufficio con un routerino del genere: renditi conto che avrai al max 2-2,5 MByte\s di banda totale da suddividere in up e down per tutte le stazioni (a mio parere assolutamente insufficienti)
2) con una planimetria di quel tipo ti servirebbero almeno due AP, a meno di non voler perdere il segnale ogni volta che qualcuno attraversa un corridoio, pensa magari al caso in cui qualcuno abbia lanciato una stampa che verrà inevitabilmente interrotta. Inoltre la collocazione scelta, giusto dietro un muro portante che acceca metà dell'ufficio, è pessima.
3) apparecchi soho più confacenti alle tue esigenze sono questi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4 (C'è anche il bridge).

N.B.: ho riletto il tuo intervento vedendo che mandereste in stampa su plotter progetti tipo autocad e simili... Confermo la diagnosi: troppa poca banda e soluzione col braccino corto.
Prendi in esame anche una soluzione power ethernet devolo a 200 Mbit se non vuoi cablare l'ufficio.

Ultima modifica di Carciofone : 16-07-2008 alle 06:29.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 10:20   #4307
Coma White
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
1) per scopi aziendali è una pessima idea "cablare" l'ufficio con un routerino del genere: renditi conto che avrai al max 2-2,5 MByte\s di banda totale da suddividere in up e down per tutte le stazioni (a mio parere assolutamente insufficienti)
Quindi mi consigli lo standard N?
Quote:
2) con una planimetria di quel tipo ti servirebbero almeno due AP, a meno di non voler perdere il segnale ogni volta che qualcuno attraversa un corridoio, pensa magari al caso in cui qualcuno abbia lanciato una stampa che verrà inevitabilmente interrotta. Inoltre la collocazione scelta, giusto dietro un muro portante che acceca metà dell'ufficio, è pessima.
Guarda, la scelta era caduta su quel punto perchè:
1) vi era la centralina;
2) era in una posizione abbastanza centrale, ma senza ritrovarsi sopra alla testa di mia madre (Amministrazione), chè non so quanto possa far bene al cervellino ritrovarsi così vicino un apparecchio per tutto il giorno.
Addirittura un corpo di uno che attraversa il corridoio dovrebbe creare problemi al segnale più di un muro?
Quote:
3) apparecchi soho più confacenti alle tue esigenze sono questi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4
Grazie, ma tra questi modelli qual'è il migliore e quello che garantisce una stabilità di segnale migliore?
Altra domanda: della serie N ci sono vari altri modelli (almeno per la Netgear, per quanto ne so)... il WNDR3300 offre qualcosa in più?
Quote:
(C'è anche il bridge).
Bridge che serve a...?

Quote:
Prendi in esame anche una soluzione power ethernet devolo a 200 Mbit se non vuoi cablare l'ufficio.
Ovvero?
Old 16-07-2008, 11:32   #4308
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
2) era in una posizione abbastanza centrale, ma senza ritrovarsi sopra alla testa di mia madre (Amministrazione), chè non so quanto possa far bene al cervellino ritrovarsi così vicino un apparecchio per tutto il giorno.
Fa gran male, altrochè...
In molti entipubblici europei e americani stanno levando tutto.

Quote:
Addirittura un corpo di uno che attraversa il corridoio dovrebbe creare problemi al segnale più di un muro?
Tutto aiuta, se il link è inferiore al 20% di potenza, una persona che transita può interromperlo.

Quote:
Grazie, ma tra questi modelli qual'è il migliore e quello che garantisce una stabilità di segnale migliore?
Altra domanda: della serie N ci sono vari altri modelli (almeno per la Netgear, per quanto ne so)... il WNDR3300 offre qualcosa in più?
Non li ho provati tutti. Noi installiamo solo i Linksys.

Quote:
Bridge che serve a...?
E' la funzione indispensabile che deve avere il router che acquisterai, ossia la possibilità di collegarsi automaticamente ad altro AP o range extender con cui potrai coprire altra parte dell'ufficio.
Tieni presente inoltre che negli studi professionali la sicurezza è fondamentale, perchè alla rete immagino ci collegherai anche i server, sicchè non sarebbe male che il router avesse delle funzioni avanzate di rete come la possibilità di suddividerla in tronconi tra loro completamente indipendenti e inaccessibili l'un l'altro ( magari a tempo).

Quote:
Ovvero?
Rete ethernet su rete elettrica mediante adattatori di rete come questi: LINK LINK
Old 16-07-2008, 12:31   #4309
kunardin
Member

L'Avatar di kunardin

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
Dovrei coprare un modem router wireless vorrei spendere non più di 60 €.

Qualche consiglio ?
kunardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:48   #4310
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da kunardin Guarda i messaggi
Dovrei coprare un modem router wireless vorrei spendere non più di 60 €.

Qualche consiglio ?
Linksys WAG200G, Netgear DG834G v.4
Old 16-07-2008, 12:50   #4311
Coma White
Senior Member

Quote:
Quindi non è propriamente consigliabile, giusto?

Quote:
Tutto aiuta, se il link è inferiore al 20% di potenza, una persona che transita può interromperlo.
Ma se la ricezione fosse superiore, non si arriverebbe ad interromperla, giusto?

Quote:
Quindi puntare sull'una o sull'altra marca a questi livelli (Netgear, D-Link, Linksys) non è che porti molte differenze?

Quote:
E' la funzione indispensabile che deve avere il router che acquisterai, ossia la possibilità di collegarsi automaticamente ad altro AP o range extender con cui potrai coprire altra parte dell'ufficio.
Bisogna vedere se effettivamente ci fosse veramente bisogno del bridge, è capace che anche così posizionato il segnale riesca ad arrivare sufficientemente all'intero appartamento.
Non sarebbe più comodo puntare piuttosto su un router che integri un modem?

Quote:
Tieni presente inoltre che negli studi professionali la sicurezza è fondamentale, perchè alla rete immagino ci collegherai anche i server, sicchè non sarebbe male che il router avesse delle funzioni avanzate di rete come la possibilità di suddividerla in tronconi tra loro completamente indipendenti e inaccessibili l'un l'altro ( magari a tempo).
Certamente ma funzioni avanzati simili sono disponibili?
Ad esempio una funzione che rendesse disponibile l'allacciamento a tempo a internet solo per taluni dispositivi sul Netgear non l'ho mai trovata.

Quote:
Rete ethernet su rete elettrica mediante adattatori di rete come questi: LINK LINK
Questa è una soluzione davvero interessante di cui non ero minimamente a conoscenza.
Ma come funziona?
Dovrei sempre avere collegato un router, giusto?
Ad esso collegarci uno di questi apparecchietti e poi metterne altrettanti (stesso tipo?) per le postazioni che voglio collegarci?
Affidabilità?
Ricezione (è buona o avrebbe gli stessi problemi del wireless?)
Per una soluzione del genere occorrerebbe però disporre di ups per ognuno di questi apparecchietti, altrimenti una volta che và via la corrente è finita.
Certo la spesa aumenta rispetto alla soluzione wireless...

E se decidessi di adottare una soluzione mista, wi-fi + powerline?
Inizio a prendere un router con qualche chiavetta wireless e 2-3 di questi
NETGEAR Adattatore CPL 200 MB HDXB101 + adattatore CPL HDX101
o questi qui
DEVOLO dLAN 200 AVeasy Starter Kit - 2 adattatori AV HomePlug 200 Mbits/s
così da collegarci i dispositivi con segnale basso mentre si aspettano riscontri più affidabili sulla eventuale dannosità della tecnologia wireless?
In tal caso, su cosa mi converrebbe puntare per quanto riguarda il router?
Sempre su una serie N?

Ultima modifica di pegasolabs : 16-07-2008 alle 19:39. Motivo: Link eshop vietati
Old 16-07-2008, 13:01   #4312
Coma White
Senior Member

Domanda aggiuntiva:

L'azienda è ancora legata a un vecchio contratto TIN ADSL a Forfait da 4 mega, ora sto valutando di chiedere, con la notifica del trasloco, anche una richiesta di migrazione ad Alice (sempre che essa sia fattibile) Business.
Ci sarebbero problemi di compatibilità con il servizio qualora decidessi di prendere un router per fatti miei, o con la migrazione la Telecom mi costringerebbe a prendere un qualche router costruito da nonna Pirelli che magari non mi permetterebbe nessun bypass?

PS. La mia ragazza và matta per Horatio...
Old 16-07-2008, 13:14   #4313
Standartr
Member

Buongiorno a tutti.

Consiglio per modem router non wireless.. per sostituire un nomalissimo
modem adsl .
Per un uso quotidiano di tre orette con molte sessioni internet aperte ma senza p2p e con adsl alice 7 mega.

Ho trovato questi tre :

Netgear DG834IT 45 €

Us robotics 9107A 66 €

Atlantis-Land WebShare 440 110 €

Io sarei per l' Us rob 9107A puo' andare bene o e' meglio aumentare il

bugdet ...?

Grazie.
Standartr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:26   #4314
Coma White
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Standartr Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti....
Il Netgear è più che sufficiente, và che è una bomba ed è ritenuto il top nella sua fascia e costa pure poco (se trovi la versione GT ancora meglio).
Old 16-07-2008, 13:31   #4315
BlueWaves
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi sono deciso per il Netgear 834G v.4 ma in commercio c'è già anche il Netgear 834G v.5
http://www.netgear.com/upload/produc...ds_29apr08.pdf
in merito alle differenze con la v4, leggendo il pdf la v.5 dovrebbe avere di sicuro in più il tasto di spegnimento e il tasto di disattivazione dell'AP.
Immagino che il chipset sia il medesimo o migliorato rispetto alla v.4.
Cosa ne dite di questo Netgear 834G v.5 ?
Grazie.
BlueWaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:55   #4316
BlueWaves
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Considerando i router cablati, avevo cercato un 3d ufficiale sul Linksys AG241 , perchè mi sarebbe interessato capire quali caratteristiche ha in più o diverse rispetto al Netgear 834IT (v.4), ma non ho trovato nessun 3d sul Linksys ed anche in questo 3d di consigli per gli acquisti non è molto menzionato.
Sapreste dirmi qualcosa circa il confronto fra i due cabalti, se il lynksys ha un firewall hardware meglio configurabile, se è un router user friendly,, ed eventualmente quale è il corrispondente wireless del Linksys AG241 ?
Grazie in anticipo.
BlueWaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:21   #4317
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
chi conosce e che mi dite del BELKIN 125 g F5D7633-4???
fatemi sapere poichè su google non ci sono grosse notizie...
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:25   #4318
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Andiamoci piano con queste considerazioni...FORSE non farà bene al cervello ma quello che dici dev'essere dimostrato, quindi presenta delle prove VALIDE e ci ricrederemo tutti.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:42   #4319
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Andiamoci piano con queste considerazioni...FORSE non farà bene al cervello ma quello che dici dev'essere dimostrato, quindi presenta delle prove VALIDE e ci ricrederemo tutti.
Chi mi conosce sa che difficilmente parlo a vanvera e se sbaglio faccio sempre pubblica ammenda.
Ho semplicemente visto la trasmissione "Report" su Rai 3 di qualche tempo fa. La data precisa non la ricordo (max 3 mesi), ma sono visionabili dal sito Rai.
In Francia c'è stata una sommossa popolare dei dipendenti degli uffici pubblici in cui era installato il sistema wireless e, oltre a ridurre per legge la potenza max utilizzabile indoor ad 1\10 di quella ammessa nei Paesi ETSI, sono stati disattivati in università, biblioteche, scuole etc... Che la cosa sia completamente giustificata o solo "preventiva" non so dirlo con certezza non essendo un medico che si interessa di questo tipo di patologie a lungo termine.
In Germania è stato sospeso il programma di installazione in ambienti pubblici, come pure in vari Stati USA (lì anche per altri motivi, tra cui il P2P nelle università).
In Inghilterra sono in corso le prime cause contro i produttori (ed è forse una delle cause per cui lo standard "N" non viene approvato dopo così tanto tempo, a detta di vari esperti di tecnologie wireless su forum internazionali).

Edit: ecco la puntata: http://www.report.rai.it/RE_elenco/0...ia-350,00.html

Ultima modifica di Carciofone : 16-07-2008 alle 15:53.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:18   #4320
SikShady
Member

L'Avatar di SikShady

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
Mi è arrivato i Linksys wag160n. Per ora ho collegato 2 pc via cavo e uno in wireless(n) e tutto ok. ho provato e il segnale copre ogni angolo di casa mia, anche al piano di sotto e al piano di fianco a quello di sotto.
Il firmware installato è il V1.00.06, e ci son davvero un sacco di opzioni e funzioni. Su internet vedo che c'è gia disponibile il 1.00.09, ma non so se installarlo visto che per ora mi trovo bene con questo.
Se volete che faccia qualche prova particolare chiedete pure.
Ciao!

ps- per quanto riguarda la temperatura ora (dopo 3ore di funzionamento) è caldo ma non bollente, direi che va bene.
SikShady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian