Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 14:37   #3261
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Come scritto,su 4R di questi ultimi 3 mesi ne han parlato. E' il "solito" robotizzato,molto simile a quello della Panda ma dotato di una centralina più potente (loro parlavano di centralina multitasking ),in modo da garantire cambiate più rapide. Sulla 1.2 ha un tasto economy per favorire la guida al risparmio. Scala premendo in avanti,aumenta marcia tirando la leva verso di te.
Al MotorVillage fan provare le auto...io quest'inverno ho provato una Punto 1.4 da 77cv Dual Logic...e non è che mi sia piaciuta proprio tantissimo. Preferisco il buon vecchio cambio manuale.
robotizzato quindi concettualmente simile al selespeed della 147 o al dfn della musa? non è un automatico oldstyle allora? perchè non ti è piaciuto? lento?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:45   #3262
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
robotizzato quindi concettualmente simile al selespeed della 147 o al dfn della musa?
Il selespeed della 147 ha le leve dietro al volante? Xchè cmq concettualmente dovrebbero essere uguali...son sempre cambi normali con degli attuatori idraulici che smuovono frizione e leveraggi.

Quote:
non è un automatico oldstyle allora?
Assolutamente no. Niente trascinamento in folle ad esempio.
Per contro,c'è sempre la frizione e si sente quando s'attacca.

Quote:
perchè non ti è piaciuto? lento?
Lento no,anzi...è pure abbastanza intelligente. Se guidi "piano" (o cmq senza spremere l'acceleratore) cambia verso i 3k giri,mentre se affondi allunga il regime di cambiata (arriva verso il limitatore). La scalata la gestisce in maniera automatica,sia quando raggiunge il limite minimo di giri della marcia sia quando invece dai il pestone (e quindi scala per darti una ripresa migliore).
Non mi è piaciuto xché per vedere in che marcia sono devo guardare il display e non mettere la mano sul cambio,quando cambiavo marcia rimanevo con l'acceleratore a palla (il fatto di non muovere il piede sinistro per azionare la frizione mi scombinava la cambiata ),regola lui l'attacco della frizione (quindi se non ti piace come parte son cazzi tuoi ),mi dimenticavo di scalare di marcia quando stavo x fermarmi nel traffico (e meno male che la centralina lo gestiva lei ). Alla fine son più difetti miei che di progettazione del cambio.
Dato che lo paghi e che devi tenertelo,preferisco ancora un manuale. A me guidare piace,quand'ero bambino consideravo la frizione come uno strumento demoniaco,ma ora come ora mi piace decidere in autonomia come guidare.

Ultima modifica di Burrocotto : 29-04-2008 alle 14:48.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:32   #3263
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
dubbio: il colore della plancia+volante è dipendente dal colore della carrozzeria?
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:30   #3264
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
dubbio: il colore della plancia+volante è dipendente dal colore della carrozzeria?
La plancia si,il volante non mi pare.
http://www.fiat500.com/
Se vuoi farti un po' di prove...

Cmq,sempre riguardo i tempi di consegna. Quelli indicati ufficialmente da Fiat (che son da prendere molto con le molle,in quanto si basano su modelli "normali" e senza personalizzazioni) sono di 30gg x la 600, 60gg per la Panda e 90gg x la 500.

Ultima modifica di Burrocotto : 29-04-2008 alle 19:41.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 01:14   #3265
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il selespeed della 147 ha le leve dietro al volante? Xchè cmq concettualmente dovrebbero essere uguali...son sempre cambi normali con degli attuatori idraulici che smuovono frizione e leveraggi.

Assolutamente no. Niente trascinamento in folle ad esempio.
Per contro,c'è sempre la frizione e si sente quando s'attacca.

Lento no,anzi...è pure abbastanza intelligente. Se guidi "piano" (o cmq senza spremere l'acceleratore) cambia verso i 3k giri,mentre se affondi allunga il regime di cambiata (arriva verso il limitatore). La scalata la gestisce in maniera automatica,sia quando raggiunge il limite minimo di giri della marcia sia quando invece dai il pestone (e quindi scala per darti una ripresa migliore).
Non mi è piaciuto xché per vedere in che marcia sono devo guardare il display e non mettere la mano sul cambio,quando cambiavo marcia rimanevo con l'acceleratore a palla (il fatto di non muovere il piede sinistro per azionare la frizione mi scombinava la cambiata ),regola lui l'attacco della frizione (quindi se non ti piace come parte son cazzi tuoi ),mi dimenticavo di scalare di marcia quando stavo x fermarmi nel traffico (e meno male che la centralina lo gestiva lei ). Alla fine son più difetti miei che di progettazione del cambio.
Dato che lo paghi e che devi tenertelo,preferisco ancora un manuale. A me guidare piace,quand'ero bambino consideravo la frizione come uno strumento demoniaco,ma ora come ora mi piace decidere in autonomia come guidare.
le STESSE,PRECISE,IDENTICHE sensazioni del sottoscritto alla guida della 107 automatica della sorella ......

please no richieste FOTO

p.s.:dalle vostre parti che genere di persone possiedono la 500,ed in che fascia di età?????

Ultima modifica di Grave Digger : 02-05-2008 alle 01:16.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 01:40   #3266
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
p.s.:dalle vostre parti che genere di persone possiedono la 500,ed in che fascia di età?????
Ragazzi (più ragazze intorno ai 25 anni) e anche 50enni/60enni (20%/25% del totale)!

Ha rubato qualche cliente alla Mini Cooper e ha ripreso qualche nostalgico.

Se ne vedono in giro abbastanza comunque, rispetto alle altre del segmento nuove (come la Twingo).

P.S: ovviamente cifre a occhio!
Old 02-05-2008, 01:59   #3267
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ragazzi (più ragazze intorno ai 25 anni) e anche 50enni/60enni (20%/25% del totale)!

Ha rubato qualche cliente alla Mini Cooper e ha ripreso qualche nostalgico.

Se ne vedono in giro abbastanza comunque, rispetto alle altre del segmento nuove (come la Twingo).

P.S: ovviamente cifre a occhio!
sempre ad occhio:

diciamo che anche dalle mie parti noto molte,moltissime ragazze alla guida della 500(ed in effetti osservandola bene ha un non so che di femminile),ma la cosa che più mi stupisce è che abbia conquistato una foltissima fascia di over 45-50 ......

sul settore ragazzi pessime notizie:la possiedono soltanto ed unicamente i più tasci,macagni e i più pregiudicati della città ........gente che magari nemmeno conosce la storia della 500 e neanche conosce la storia delle modifiche abarth(loro infatti praticano il tarrotuning Simoniracing like )....
Old 02-05-2008, 09:15   #3268
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
da me se ne vedono parecchie...più che altro in mano a giovani sotto i 30 di entrambi i sessi.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 17:30   #3269
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

dubbio: la porta USB del blue&me è la stessa della porta x ipod?
spiegatemi sta cosa che nn capisco ...
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Old 02-05-2008, 17:55   #3270
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
dubbio: la porta USB del blue&me è la stessa della porta x ipod?
spiegatemi sta cosa che nn capisco ...
no la porta usb dello you&me ti vede l'ipod semplicemente come un hard disk mentre il cavo ipod opzionale è diverso

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:57   #3271
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
no la porta usb dello you&me ti vede l'ipod semplicemente come un hard disk mentre il cavo ipod opzionale è diverso
nn ci siamo capiti ... la porta usb dello you&me è la stessa della porta ipod?
perchè a me nn importa del bluetooth ma solo dell'ipod ... mi spiego?
Old 02-05-2008, 19:15   #3272
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

ok tutto chiarito, ho trovato questa risposta su un forum

Esatto per usare l'iPod connettendolo alla presa USB devi usarlo come una semplice memoria...tanto vale usare una semplice pendrive da pochi €...per usare l'iPod al pieno delle sue capacità bisogna aggiungere il connettore dock che arriva direttamente dall'autoradio, in questo caso puoi mantenere l'uso completo dell'iPod con playlist e il resto..ma costa la bellezza di 107€ montaggio escluso (quello originale)

Old 03-05-2008, 12:11   #3273
The_misterious
Senior Member

Città: Ancona
Quote:
sempre ad occhio:

diciamo che anche dalle mie parti noto molte,moltissime ragazze alla guida della 500(ed in effetti osservandola bene ha un non so che di femminile),ma la cosa che più mi stupisce è che abbia conquistato una foltissima fascia di over 45-50 ......

sul settore ragazzi pessime notizie:la possiedono soltanto ed unicamente i più tasci,macagni e i più pregiudicati della città ........gente che magari nemmeno conosce la storia della 500 e neanche conosce la storia delle modifiche abarth(loro infatti praticano il tarrotuning Simoniracing like )....
da un me un po di tutto..giovani..ma soprattutto over 40
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:14   #3274
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
soprattutto ragazze..
se ragazzi tendenzialmente "tamarrielli"
Old 03-05-2008, 12:37   #3275
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
soprattutto ragazze..
se ragazzi tendenzialmente "tamarrielli"
ho appena visto uno con una lounge bianca sui 22 anni,con gli occhialoni Dior,carnagione scura e basette a punta ....

alla faccia dell'auto snob .....
Old 03-05-2008, 12:44   #3276
The_misterious
Senior Member

Città: Ancona
Quote:
ho appena visto uno con una lounge bianca sui 22 anni,con gli occhialoni Dior,carnagione scura e basette a punta ....

alla faccia dell'auto snob .....
io di quel tipo li vedo tutti i giorni su bmw e audi
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:52   #3277
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
io di quel tipo li vedo tutti i giorni su bmw e audi
qui in Mini Cooper S, Hammer (fucsia o giallo pastello), X5 o R8...

Non scherzo...
Old 03-05-2008, 12:59   #3278
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
qui in Mini Cooper S, Hammer (fucsia o giallo pastello), X5 o R8...

Non scherzo...
idem per la cooper !!!!

dalle mie parti invece audi e bmw,ma anche mercedes,sono appannaggio quasi esclusivo dei signori over 40-45 con allegra famigliuola al seguito .....
Old 09-07-2008, 18:31   #3279
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Un saluto a tutti i 500ettisti.

Stamani ero a lavurar vicino a una grossa concessionaria FIAT...e secondo voi mi sono lasciato sfuggire la chance di fare un test drive?

Manco per niente

Mi sono fatto un giretto con la 1.4 100cv benzina e

porca mignotta ladra impestata sbudellata...

mi sono innamorato!!!

P.S: Qualcuno mi spiega a livello tecnico cosa succede quando si pigia sul tasto "SPORT" (la macchina diventa più scattante e si indurisce lo sterzo)?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 19:03   #3280
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Semplicemente la risposta dell'acceleratore diventa più aggressiva e lo sterzo si indurisce per avere più feeling.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP