Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-07-2008, 17:48   #401
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Boxi80 Guarda i messaggi
lasciamo fare a Blizzard no? non mi sembra abbia mai deluso con i suoi giochi! se hanno scelto una paletta dei colori cosi avranno i loro motivi... noi che ne sappiamo? abbiamo visto solo 10 minuti di video...
Io spero in un editor per gli shader come in Oblivion: in questo modo tutti possono farsi il profilo cromatico che vogliono
Ci vogliono poche righe di codice per rendere customizzabili gli shader dell'illuminazione....
lowenz è offline  
Old 01-07-2008, 17:51   #402
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Quote:
lasciamo fare a Blizzard no? non mi sembra abbia mai deluso con i suoi giochi! se hanno scelto una paletta dei colori cosi avranno i loro motivi... noi che ne sappiamo? abbiamo visto solo 10 minuti di video...
ma che dici? Un gioco è un gioco. e nemmeno con un espediente nella trama ci sta che si giustifichi il cambiamento di palette. semplicemente: stanno uniformando Diablo a WoW perchè quest'ultimo è il loro gioco più recente che abbia ottenuto successo. E' normale per Blizzard voler cavalcare la cresta dell'onda.

P.s. almeno Starcraft II l'hanno lasciato in pace.
Mad_Griffith è offline  
Old 01-07-2008, 17:52   #403
Il_Razziatore
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
ma che dici? Un gioco è un gioco. e nemmeno con un espediente nella trama ci sta che si giustifichi il cambiamento di palette. semplicemente: stanno uniformando Diablo a WoW perchè quest'ultimo è il loro gioco più recente che abbia ottenuto successo. E' normale per Blizzard voler cavalcare la cresta dell'onda.

P.s. almeno Starcraft II l'hanno lasciato in pace.
Hai mai giocato a diablo 2 ?

Hai presente la sua palette? In confronto Diablo 3 sembra un elogio al fotorealismo.
Stessero uniformando diablo a wow, il baba ci avrebbe messo mezz'ora a far fuori un solo mob.

Ti sembra che Starcraft 2 venga uniformato a Warcraft 3? No, eppure War 3 ha avuto molto successo. Ma riescono a mantenere un distacco tra le due serie.
Idem per me tra diablo e Wow. Deve essere una fobia generale.

Ultima modifica di Il_Razziatore : 01-07-2008 alle 17:57.
Il_Razziatore è offline  
Old 01-07-2008, 17:53   #404
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Io spero in un editor per gli shader come in Oblivion: in questo modo tutti possono farsi il profilo cromatico che vogliono
Ci vogliono poche righe di codice per rendere customizzabili gli shader dell'illuminazione....
ma perchè costringere a smanettare quando il problema è molto più semplice? Blizzard dovrebbe semplicemente uniformarsi a quello che Diablo è sempre stato, tanto per cominciare capendo che con WoW non c'entra (e non deve entrarci) un beneamato piffero.
Mad_Griffith è offline  
Old 01-07-2008, 17:57   #405
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da Il_Razziatore Guarda i messaggi
li ho finiti entrambi, espansioni annesse, nei rispettivi anni di uscita. Se vuoi insinuare che Diablo II era molto più colorato dell'I, non posso che darti ragione. Il primo è sicuramente più malato ed essenziale nelle tonalità rispetto al secondo. Ma Diablo II non superava il limite sconfinando nel verde assenzio e nel violetto-WoW.
Mad_Griffith è offline  
Old 01-07-2008, 17:59   #406
Boxi80
Senior Member

L'Avatar di Boxi80

Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
Quote:
ma perchè costringere a smanettare quando il problema è molto più semplice? Blizzard dovrebbe semplicemente uniformarsi a quello che Diablo è sempre stato, tanto per cominciare capendo che con WoW non c'entra (e non deve entrarci) un beneamato piffero.
non sono d'accordo... wow è il loro cavallo di battagli nelle vendite, ma questo non significa che cavalchino l'onda trasformando tutto in quello... non l'hanno mai fatto, altrimenti avrebbero rilasciato un titolo all'anno... tanto il motore l'avevano...
io dico che noi utenti pensiamo sempre di saperne più di chi fa veramente le cose, ma noi abbiamo visto una parte infinitesima del loro lavoro... aspettiamo fiduciosi!
Boxi80 è offline  
Old 01-07-2008, 17:59   #407
Sparviero Ged
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ho riguardato ora il filmato in game con più attenzione e credo di poter dire che i colori sono quasi perfetti e che con wow hanno poco a che fare.

Quote:
ma che dici? Un gioco è un gioco. e nemmeno con un espediente nella trama ci sta che si giustifichi il cambiamento di palette.
Dal mio punto di vista questo è un po' grave da dire, senza offesa^^
Sparviero Ged è offline  
Old 01-07-2008, 17:59   #408
Il_Razziatore
Member

Quote:
li ho finiti entrambi, espansioni annesse, nei rispettivi anni di uscita. Se vuoi insinuare che Diablo II era molto più colorato dell'I, non posso che darti ragione. Il primo è sicuramente più malato ed essenziale nelle tonalità rispetto al secondo. Ma Diablo II non superava il limite sconfinando nel verde assenzio e nel violetto-WoW.
E neppure Diablo 3. Wow riprende bene o male la palette di War 3, molto accesa e colorata. Diablo decisamente no. Riprende la colorazione del secondo. Guarda solo la carnagione del barbaro.
Il gameplay è importantissimo. Se oggi c'è ancora gente ke gioca a diablo 2 non ostante la grafica sia molto pesante su un monitor medio un motivo c'è, e non è la grafica
Il_Razziatore è offline  
Old 01-07-2008, 18:02   #409
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:

Hai presente la sua palette? In confronto Diablo 3 sembra un elogio al fotorealismo.
ma che c'entra il fotorealismo? stiamo parlando di tonalità di colori.

Quote:
Ti sembra che Starcraft 2 venga uniformato a Warcraft 3? No, eppure War 3 ha avuto molto successo.
Ma mi segui? ho appena detto che Star2 non lo hanno toccato.

Quote:
Ma riescono a mantenere un distacco tra le due serie.
Idem per me tra diablo e Wow. Deve essere una fobia generale.
Se per te Diablo 3 e WoW non hanno tonalità quantomeno simili allora non so che dirti se non darti il classico consiglio dell'oculista...
Mad_Griffith è offline  
Old 01-07-2008, 18:03   #410
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
non sono d'accordo... wow è il loro cavallo di battagli nelle vendite, ma questo non significa che cavalchino l'onda trasformando tutto in quello... non l'hanno mai fatto, altrimenti avrebbero rilasciato un titolo all'anno... tanto il motore l'avevano...
io dico che noi utenti pensiamo sempre di saperne più di chi fa veramente le cose, ma noi abbiamo visto una parte infinitesima del loro lavoro... aspettiamo fiduciosi!
io fiducioso non lo sono. ho evitato WoW proprio perchè non mi piaceva lo stile.
Mad_Griffith è offline  
Old 01-07-2008, 18:07   #411
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr

impressionante

corro a firmare la petizione, io il gioco lo voglio come negli screen modificati!!! impressionante la scena sul ponte
x.vegeth.x è offline  
Old 01-07-2008, 18:07   #412
Il_Razziatore
Member

Quote:
ma che c'entra il fotorealismo? stiamo parlando di tonalità di colori.

Ma mi segui? ho appena detto che Star2 non lo hanno toccato.

Se per te Diablo 3 e WoW non hanno tonalità quantomeno simili allora non so che dirti se non darti il classico consiglio dell'oculista...
Idem per te. E magari anche di leggere meglio e seguire un discorso. Il fotorealismo è per dire che diablo 3 ha uno sbalzo elevato dal secondo, in confronto sembra persino realistico.
Se non hanno influenzato Starcraft 2 con Warcraft 3 dubito che facciano questo errore tra diablo e wow. insomma non sono deficienti. Se hai capito ora questa frase noti che nn mi riferisco al tuo commento ma era un'analogia.

Spero questa volta abbia capito.

Wow è stato apprezzato molto per il suo sistema di gioco, non principalmente per la grafica, ke comunque è quella tipica della serie. Il sistema di gioco può piacere o no. A me non è piaciuto per esempio, ma non mi sono fermato a giudicarlo solo dalla colorazione. Ho guardato quanto potesse divertirmi ed essere in linea con il mio stile di gioco. Wow è troppo lento e perditempo, per questo nn riesco ad apprezzarlo.

Cmq a me i colori del deserto di atto 2, la foresta di atto 3 o l'inferno stesso, con quella bella lava colorata, non sembrano tanto dark. Al max posso dire ke le immagini modificate di diablo 3 postate prima siano più dark di diablo 2.

Ultima modifica di Il_Razziatore : 01-07-2008 alle 18:17.
Il_Razziatore è offline  
Old 01-07-2008, 18:09   #413
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da Sparviero Ged Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista questo è un po' grave da dire, senza offesa^^
Beh, a te piacerebbe che il tuo gioco preferito cambi radicalmente stile andando all'opposto senza motivazioni?

Poi perdonami, è un pò grave anche che 2800 persone ci firmino una petizione per questo motivo? O forse non è solo questione che a te piace più quei colori "cartoon" e sulla base di questa tua preferenza parli? Diablo I non è Diablo II, ma Diablo II non è Diablo III, c'è poco da discutere. I colori fino al II erano ancora demoniaci. Ora non piu'.
Mad_Griffith è offline  
Old 01-07-2008, 18:17   #414
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Idem per te. E magari anche di leggere meglio e seguire un discorso. Il fotorealismo è per dire che diablo 3 ha uno sbalzo elevato dal secondo, in confronto sembra persino realistico.
Lo sbalzo in sè non è un problema secondo me, come ti dicevo. Il problema è nell'intensità dello sbalzo. Diablo II non supera un limite che il 3 invece, sempre a mio parere, supera.

Quote:
Se non hanno influenzato Starcraft 2 con Warcraft 3 dubito che facciano questo errore tra diablo e wow. insomma non sono deficienti. Se hai capito ora questa frase noti che nn mi riferisco al tuo commento ma era un'analogia.
Il fatto che non l'abbiano fatto con uno non significa che con l'altro debba andare nello stesso modo. Per dirne una, magari sono pure diversi i grafici e gli animatori che hanno lavorato a Starcraft 2 e a Diablo 3. E non sarebbe nemmeno tanto strano che fosse così, visto che, come tipologia di ambientazione, è molto più vicino Diablo 3 a WoW/Warcraft di quanto quest'ultima accoppiata non lo sia a Starcraft 2.
Gli screen di Diablo III a mio parere testimoniano una deriva dal gotico. E come me la pensano gli altri 2800 "fessi" che hanno firmato la petizione (che non ho indetto io, ma che per fortuna qualcun altro ha pensato di aprire).

Ultima modifica di Mad_Griffith : 01-07-2008 alle 18:21.
Mad_Griffith è offline  
Old 01-07-2008, 18:19   #415
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Wow è stato apprezzato molto per il suo sistema di gioco, non principalmente per la grafica, ke comunque è quella tipica della serie. Il sistema di gioco può piacere o no. A me non è piaciuto per esempio, ma non mi sono fermato a giudicarlo solo dalla colorazione. Ho guardato quanto potesse divertirmi ed essere in linea con il mio stile di gioco. Wow è troppo lento e perditempo, per questo nn riesco ad apprezzarlo.

Cmq a me i colori del deserto di atto 2, la foresta di atto 3 o l'inferno stesso, con quella bella lava colorata, non sembrano tanto dark. Al max posso dire ke le immagini modificate di diablo 3 postate prima siano più dark di diablo 2.
A me non piace il fantasy, generalmente. l'unico fantasy a cui mi sia appassionato è stato Diablo, per l'atmosfera. I colori veicolano una certa atmosfera, che ho imparato ad apprezzare. Gli altri giochi fantasy non mi interessano, li ho sempre evitati.
Cmq discutendo in queste pagine del topic ho fatto riferimento sempre e solo alla grafica.
Mad_Griffith è offline  
Old 01-07-2008, 18:20   #416
Sparviero Ged
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Io non ho mai associato il nome di diablo a colori demoniaci e per me non deve essere scuro come nelle immagini modificate per essere degno ti portar questo nome. Se devo essere completamente sincero non m'interessa se il gioco definitvo sarà soggetto a una luce rosa che sbarluccica su ogni cosa o se sembrerà un cartone animato o sarà solo in bianco e nero.
Personalmente ritengo probabile che la blizzard modificherà i colori: gli scenari proposti forse resteranno tali, ma a giudicare dagli artwork ce ne saranno altri che per colorazione differiranno in molte direzioni a partire da quelle dark a quelle più esotiche ( Torno a consigliare di guardare il video degli artwork ).

Con questo chiudo i miei interventi sull'argomento colori perchè credo ci sia ben altro di cui discutere a proposito di questo gioco.
Sparviero Ged è offline  
Old 01-07-2008, 18:22   #417
Il_Razziatore
Member

Io non ho dato del fesso a nessuno.
Ho detto che non vedo questo sbalzo. Osservo l'architettura e la grafica generale e dal "gotico" non ci siamo discostati, anzi il design e la sua colorazione sono buoni, migliori e più sfumati del secondo.

Ke ci siano persone che firmano la petizione è assolutamente lecito e sono più ke d'accordo, se non altro è un modo per avvisare la blizzy ke il pubblico vuole un bel gioco con il suo vecchio stile.

Io ho sempre più paura del pubblico ke della casa produttrice. E' per le lamentele di molti giocatori che a detta di tanti per es Wow è peggiorato nel gameplay con l'uscita della prima espansione.

e sono in linea con te, non sono un fan del fantasy classico alla Signore degli anelli. Diablo mi ha fin dal primo secondo immerso in un'ambiente poco sfruttato. Niente orchi o elfi, che sbucano e risbucano in ogni saga, finalmente un'atmosfera diversa.

EDIT
Se molti difendono diablo da possibili influenze della casa produtrice io lo difendo dal pubblico. perkè ho letto dei commenti allucinanti in giro per i forum ke mi spaventano, perkè sono portati da persone che dello spirito di Diablo hanno capito nulla.
E' solo una mia tendenza istintiva, ci tengo a questo gioco

Ultima modifica di Il_Razziatore : 01-07-2008 alle 18:32.
Il_Razziatore è offline  
Old 01-07-2008, 18:28   #418
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Io non ho dato del fesso a nessuno.
no, figurati, non era inteso alla lettera.

Quote:
Ho detto che non vedo questo sbalzo. Osservo l'architettura generale e dal "gotico" non ci siamo discostati, anzi il design e la sua colorazione sono buoni, migliori e più sfumati del secondo.
Ecco, secondo me è anche un problema di come appaiono negli screen di D3 i tratti e il riempimento, al di là del colore. Voglio dire: tratto e riempimento netto e definito = più cattiveria, com'era nel mondo tipico di Diablo e Diablo II (anche se in maniera differente). Spero davvero mettano quelle opzioni a-là Far Cry che dicevo prima.

Ultima modifica di Mad_Griffith : 01-07-2008 alle 18:32.
Mad_Griffith è offline  
Old 01-07-2008, 18:31   #419
Il_Razziatore
Member

Si, ti do ragione, non devono sfumare troppo, magari una via di mezzo.

Ho fatto un piccolo Edit sopra
Il_Razziatore è offline  
Old 01-07-2008, 18:31   #420
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Provato, dice che Il nome "C:\Programmi\Diablo II\Diablo II.exe -W" non è valido...
Prova "C:\Programmi\Diablo II\Diablo II.exe" -W , l'apice chiudilo prima del -W
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian