Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 21:29   #2781
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da fdalleave Guarda i messaggi
Si, ho notato che il chip "nudo" targato NVIDIA è mooolto caliente..
un passo avanti... togliendo uno dei banchi di memoria parte (almeno il boot lo fa), e il banco incriminato, se montato da solo, funziona correttamente. 3 dei 4 banchi sono marca Buffalo, mentre quello sfigato è ADATA (tutti ddr2-800). Gli stessi chip funzionavano con la mobo precedente.. come immaginavo questa mobo è schizzinosa (e no non sto' ancora facendo OC e i timings li ho provati sia a mano che in auto)... vediamo come va avanti la faccenda ora reinstallo
ecco svelato il mistero... 4 banchi ram occupati
è risaputo che questa scheda madre non và proprio d'accordo con tutti i banchi occupati.. anche se è assicurata compatibilità 8gb

forse forse 1 su 100 NON ha problemi con 4 banchi di ram, il resto.. è nella tua stessa situazione
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 22:24   #2782
fdalleave
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
è risaputo che questa scheda madre non và proprio d'accordo con tutti i banchi occupati.. anche se è assicurata compatibilità 8gb

forse forse 1 su 100 NON ha problemi con 4 banchi di ram, il resto.. è nella tua stessa situazione
Pero' per una settimana è andata senza problemi.. poi un pomeriggio, dopo mezza giornata di lavoro normale.... PUFF...
fdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 02:51   #2783
s_ricci
Member

L'Avatar di s_ricci

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BA)
Help

Ciao a tutti, ho acquistato questa scheda proprio qui sul forum, ma ahimè sono sprovvisto del cd (il venditore non lo trova).
Di fatto poco male, alla fine i driver li ho scaricati, ma trovo particolarmente utile la funzione di recupero del bios fatta appunto con il boot da cd.
Ora la mia richiesta è questa: c'è un'anima pia che mi passerebbe una copia del cd?
In qualsiasi maniera: torrent, emule, pando, ftp, http, email, posta prioritaria..
Grazie al volenteroso di turno!
Old 15-06-2008, 08:38   #2784
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Posso anche fare l'aggiornamento del bios da windows con asus update?

Cmq aggiorno sta sera alla versione 0901 e mercoledì penso che mi compro il procio!!!!
Io ti consiglio di fare l'aggiornamento da dos! Se non hai un lettore floppy puoi fare anche il boot da chiavetta usb dopo averci copiato sopra il tool awdflash (mi raccomando scaricati l'ultima versione!) e la rom del bios.

Fammi sapere come va il procio!
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 09:15   #2785
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Steel Jans Guarda i messaggi
Io ti consiglio di fare l'aggiornamento da dos! Se non hai un lettore floppy puoi fare anche il boot da chiavetta usb dopo averci copiato sopra il tool awdflash (mi raccomando scaricati l'ultima versione!) e la rom del bios.

Fammi sapere come va il procio!
guarda... a fare l'agg dal dos ho un po paura... e soprattutto non so come si fa!!
Non posso farla da "asus update", come ho già fatto per portare il bios alla versione 0608 (se non sbaglio)? Cmq quindi monto l'ultima versione stabile, cioè la 0901 e non la versione beta (1002) ?
Old 15-06-2008, 09:32   #2786
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Le versioni beta dei bios lasciale proprio perdere!

Beh se hai già utilizzato asus update e non hai avuto problemi fai pure con quello. Io ti consigliavo l'altro sistema perché con windows non puoi mai sapere come va a finire... (la mia paura è che si pianta qualcosa mentre faccio l'aggiornamento). Con il dos invece lanci solo awdflash.
Se vuoi fare da dos, su internet ci sono molti tutorial che spiegano come creare una usbflash per l'avvio. (sempre che non hai un floppy drive)
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Old 16-06-2008, 20:42   #2787
s_ricci
Member

L'Avatar di s_ricci

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da s_ricci Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato questa scheda proprio qui sul forum, ma ahimè sono sprovvisto del cd (il venditore non lo trova).
Di fatto poco male, alla fine i driver li ho scaricati, ma trovo particolarmente utile la funzione di recupero del bios fatta appunto con il boot da cd.
Ora la mia richiesta è questa: c'è un'anima pia che mi passerebbe una copia del cd?
In qualsiasi maniera: torrent, emule, pando, ftp, http, email, posta prioritaria..
Grazie al volenteroso di turno!
Mi quoto...sono fiducioso..
Old 17-06-2008, 14:39   #2788
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

io ho risolto il problema dei banchi alzando il voltaggio del NB

con 4 banchi a voltaggio auto si piantava caricando il bios, o partiva e si inchiodava random in windows, alzando i voltaggi del NB tutto a posto.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 18:58   #2789
Dr. X
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Visto che ormai non è più molto nuova, me la consigliate come un buon acquisto per un aggiornamento non troppo dispendioso o è meglio cercare altro?
La pagherei 65 euro che mi sembra un prezzo ragionevole.

La configurazione dovrebbe essere con e8400, una Point of View 8800GT 512 e 2 GB OCZ, può andare?
Non mi interessa OC per il momento.

P.S.
Dimenticavo, come audio è buona?
Ci sono problemi noti?
Oltre che per giocare, mi serve per la musica... e poi ci suono la chitarra!

Ultima modifica di Dr. X : 17-06-2008 alle 19:02.
Dr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 10:27   #2790
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Ho appena finito di montare la cpu E8400 , ho portato il bios alla versione 0901 e va alla grande!!!

Edit : Caxx che temperature !!! sto in idle e sta a 47 gradi!!!! Dopo solo 2 minuti di orthos sto a 60 gradi!!! E poi non ho montato nemmeno il dissy stock ma un freezer 7 pro della artic!!!

Ultima modifica di Santomarco : 18-06-2008 alle 10:30.
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:52   #2791
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Iscritto dal: May 2005
Città: Bergamo
Scusate, ma voilendo scaricare gli ultimi driver per questa scheda madre..sono questi?? http://www.nvidia.com/object/nforce_winxp_15.17.html

ho cercato "nforce" e "650 i SLI" nella page del sito nvidia.com...giusto no??
Old 18-06-2008, 18:55   #2792
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Io ho provato ad installare questi driver e adesso mi capita che quando riavvio il sistema mi si spengono pure i dischi. E' una scocciatura perché il boot è più lento in quanto devo aspettare che i dischi ripartono ogni volta.
Qualcuno di voi si è trovato nella stessa condizione?
Old 20-06-2008, 15:50   #2793
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Da quando ho cambiato il processore ho notato una cosa... 1 volta su 2 che accendo il pc mi si pianta sulla schermata del modello della scheda madre... secondo voi colpa di che cos'è ??
Old 20-06-2008, 15:54   #2794
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Da quando ho cambiato il processore ho notato una cosa... 1 volta su 2 che accendo il pc mi si pianta sulla schermata del modello della scheda madre... secondo voi colpa di che cos'è ??
hai fatto un clear cmos prima di cambiare cpu??
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 20-06-2008, 16:31   #2795
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
hai fatto un clear cmos prima di cambiare cpu??
prima di cambiare cpu ho solo aggiornato il bios alla versione 0901.. quindi devo fare qualcos'altro?
Old 20-06-2008, 16:36   #2796
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
prima di cambiare cpu ho solo aggiornato il bios alla versione 0901.. quindi devo fare qualcos'altro?
con il cambio della cpu il clear cmos è consigliato ma non indispenzabile, invece con il cambio di biso è OBBLIGATORIO!!!!
Old 20-06-2008, 16:57   #2797
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
con il cambio della cpu il clear cmos è consigliato ma non indispenzabile, invece con il cambio di biso è OBBLIGATORIO!!!!
ma io ho usato asus update... non ha fatto tutto solo??
Old 23-06-2008, 19:14   #2798
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Quote:
Originariamente inviato da Steel Jans Guarda i messaggi
Io ho provato ad installare questi driver e adesso mi capita che quando riavvio il sistema mi si spengono pure i dischi. E' una scocciatura perché il boot è più lento in quanto devo aspettare che i dischi ripartono ogni volta.
Qualcuno di voi si è trovato nella stessa condizione?
Nessuno ha provato questi benedetti nuovi driver nforce?
Old 23-06-2008, 23:54   #2799
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
provati nessun problema..
anzi pensandoci bene il router a pc spento mi segna la periferica scollegata prima no
sembra gestire meglio i dischi serial ata ma poca roba direi
bye
Old 24-06-2008, 08:37   #2800
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Per quanto riguarda il problema (che il pc mi si piantava spesso alla avvio,) ho risolto poichè era colpa (forse) del boot priority : il primo boot avveniva da usb, ora l'ho disattivato, lasciando boot from Hard disk e ora non mi si blocca più!!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian