Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 17:52   #181
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quelli contengono oppiacei
beh ma anche dell'alcol mi sembra , non tutti magari...

c'e' anche un film con richard gere e , mi sembra , kim basinger.
lei amazza il marito , lui psicologo la difende al processo con la tesi che lei s'era ubriacata con lo sciroppo della tosse

C,;a,;z;a
Old 28-05-2008, 17:52   #182
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
E io puntualizzavo.

Sono d'accordo con te ma come avevano scritto prima se usi delle medicine e' da persona responsabile farlo capire ai controlli mostrando le ricette.
Poi medicine che portano a 0,5 non me ne vengono in mente,a meno di un loro abuso, e la soluzione responsabile e' di far guidare un altro nel caso.
Certo, fai festa con un litro di propoli in soluzione alcolica (spendendo ipotizzo €500)e poi ti metti alla guida.
Quando ti ferma la Polizia hai la scusa pronta e l'alito che guarisce dalle bronchiti!
Old 28-05-2008, 17:52   #183
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Allora mettiamo come limite equivalente a 0 il tasso alcolemico che ha una persona di 60 kg che bene 0.1 litro di birra valutazione fatta su una media di 5000 persone campione ti va bene come riferimento di 0?
insomma un quantita irrisoria che anche se uno beve poco è fuori.
Questo è un "0" più sensato.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:53   #184
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Mi spiegate ste seghe mentali "se il tasso limite fosse 0"???
Il tasso limite per multa e punti è 0.5, quello per il sequestro è 1.5.Punto e stop.
che seghe mentali?

ho solo detto che metterei il tasso limite al minimo possibile (0.5 a cosa corrispondono? a una birra media in una persona di 70kg? bene allora si porta a 0,3 o meno) e NON sequestrare il mezzo direttamente ma togliere la patente SUBITO e multa correlata entrambe crescenti esponenzialemnte con il tasso alcolemico del sangue. Non mi pare una sega mentale o si?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:54   #185
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Info senza polemica, come funziona in regime di comunione dei beni?
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:57   #186
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
eh vabbuo', tu non vedi il problema e io si.
tu non vedi il problema che come parli di buon senso del cittadino, analogo buon senso ci deve essere nel rapporto tra azione e reazione, e in questo senso la confisca di un bene di proprieta' privata la vedo ampiamente sproporzionata.
io per primo che sono molto aspro nei confronti di chi evade le tasse, mai proporrei che gli venisse confiscata l'attivita' o l'azienda se evade piu' di una certa cifra: sarebbe un furto ai danni del cittadino.
Anche non pagare le tasse e poi farsi curare dal Servizio Sanitario Nazionale è furto ai danni del cittadino.
Come la mettiamo?
Io l'azienda la sequestro eccome!

Quote:
tu non vedi il problema che questi sono solo inasprimenti di sanzioni che lasciano il tempo che trovano (gli inasprimenti ), perche' come ho ripetuto piu' e piu' volte in questo stesso thread cio' che conta non e' tanto l'importo della sanzione, quanto la certezza che questa venga comminata, perche' altrimenti e' solo sfiga se ti prendono.
tu non vedi il problema che non serve a nulla, perche' io e i miei amici ci ammazziamo di alcol e poi guidiamo uno la macchina dell'altro e viceversa: nessuno ci confischera' mai nulla sempre se ci prendono, perche' tanto non ci sono i controlli

no, non ci sono problemi da vedere.
Basta che state alla larga dai miei parenti/conoscenti/amici e poi potete anche buttarvi direttamente nel burrone alla Thelma e Louise o andare contromano sul GRA.

Ultima modifica di dr-omega : 28-05-2008 alle 18:05.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:01   #187
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Allora proprio non capite.

Assurdo.

IO STO REPLICANDO A CHI DICE "TASSO 0" e non si rende conto che è IMPOSSIBILE averlo NULLO se anche solo prendi qualcosa che usi l'etanolo come eccipiente!
tempo al tempo, questi intransigenti bimbi o signorine,
Quando capiterà a loro di essere multati all' uscita della discoteca,
poi apriranno 1000 post dal titolo..

AIUTOOOOO ho preso la multa, faccio ricorso, gnè gnè gnè,
no perchè io quella sera bi bu be... no ma c'è un errore.. gnè gnè gnè

e forse capiranno che saranno loro stessi vittime della loro intransigenza..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:05   #188
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma anche no.
Basta non devastarsi,fin li' anche un consumatore normale di alcolici puo' arrivarci.
Poi fate come volete,vorra' dire che per gli uffici giudiziari andranno in giro con le vostre Punto.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76

Ultima modifica di alarico75 : 28-05-2008 alle 18:12.
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:11   #189
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi

gne gne gne ma di cosa?

Non ti pare corretto mettere un limite bassissimo di tolleranza per la guida?
Old 28-05-2008, 18:13   #190
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
gne gne gne ma di cosa?

mi pare più corretto lasciare limiti più tolleranti ma fare al tempo stesso più controlli
Old 28-05-2008, 18:15   #191
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Ma anche no.
Basta non devastarsi,fin li' anche un consumatore normale di alcolici puo' arrivarci.
Poi fate come volete,vorra' dire che per gli uffici giudiziari andranno in giro con le vostre Punto.

oppure che tutti i potenzialo bevitori andranno in giro con un' auto di 15 anni
del valore di 300€ scassata e pericolosa già di suo ?
Old 28-05-2008, 18:15   #192
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:

1°Siamo in Italia e non in un Paese civile, vedrai che come prevedibile, a qualche ministro verrà il mal di pancia ed al solito verrà tutto messo in discussione.
Finiremo che chi verrà trovato riverso nell'auto incidentata, in condizioni di coma etilico, sarà guardato brutto brutto dagli agenti e sarà ammonito con un cartellino giallo.
Nei casi più gravi, tipo strage o genocidio, il guidatore verrà addirittura ammonito con un sonoro buffetto.

2°Io se vado in discoteca o al bar o al ristorante con la mia auto ho la forza di non bere nulla di alcolico, quindi me ne sbatto sonoramente le balle se a qualche furbo gli sequestrano l'auto.

Quote:
mi pare più corretto lasciare limiti più tolleranti ma fare al tempo stesso più controlli
Ma se siamo il Paese delle libertà (senza cenni politici, ne senza malizia), tanto che veniamo presi per il culo dal Mondo intero!

Quote:
Tipico esempio dell'immigrato irregolare.
Qualche mese di carcere ad asfaltare e a sistemare guard-rail e vedi che la seconda volta non lo fa più.

Ultima modifica di dr-omega : 28-05-2008 alle 18:20.
Old 28-05-2008, 18:16   #193
85francy85

Quote:
piu controlli di sicuro (basterebbe togliere i 50/giorno euro ai rom e darli alla polizia "fascista", ai vigili urbani e ai carabinieri ma questo è un altro discorso)

Non vedrei malvagia anche l'idea di abbassare la soglia. Non è che uno può fare quello che vuole sempre. Se vuoi bere anche ubriacarti fallo pure ma dopo assolutamente non guidi sia che tu abbia bevuto 1 bicchiere di birra sia che tu abbia bevuto una riserva di vodka.
Old 28-05-2008, 18:18   #194
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Meglio cosi' da noi non circolano mai perche' come minimo devi avere un euro1.
Poi si accoppano perche' la macchina e' un cesso.
Solo contento.

Realisticamente credi che succedera' cosi' o che la gente iniziera' a stare in campana?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:23   #195
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
gne gne gne ma di cosa?

A me pare corretto mettere un limite che coincida con uno stato di alterazione che renda pericolosa la guida.
Ritengo ingiusto mettere un limite tanto basso da punire anche chi e' sobrio.
Allora in sto caso , facciamo anche un bel test psicofisico per determinare se quella persona , trovata magari con lo 0,1 , e' brilla o meno , quindi se costituisca effettivamente un pericolo.
Dal mio punto di vista devono aumentare i controlli invece di abbassare il limite ,cosi' invece di punire anche chi e' effettivamente sobrio , si aumentano le possibilita' di punire chi effettivamente sta guidando ubriaco.

C,a,;z,;a,
Old 28-05-2008, 18:24   #196
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
piu controlli di sicuro (basterebbe togliere i 50/giorno euro ai rom e darli alla polizia "fascista", ai vigili urbani e ai carabinieri ma questo è un altro discorso)

Non vedrei malvagia anche l'idea di abbassare la soglia. Non è che uno può fare quello che vuole sempre. Se vuoi bere anche ubriacarti fallo pure ma dopo assolutamente non guidi sia che tu abbia bevuto 1 bicchiere di birra sia che tu abbia bevuto una riserva di vodka.
In Olanda già nel '91 ricordo che gli amici quando si stava a casa la sera si scolavano casse di Amstel e quando uscivano in o andavano con i mezzi pubblici, oppure quello che guidava non beveva.

Questo accadeva 17 anni fa in un paese civile.

Qui si piange e basta.
Non riesco a cambiare la mia firma perchè ogni santissimo giorno c'è la prova provata di quello che ho scritto!
Eccheccaz!

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A me pare corretto mettere un limite che coincida con uno stato di alterazione che renda pericolosa la guida.
Allora in sto caso , facciamo anche un bel test psicofisico per determinare se quella persona , trovata magari con lo 0,1 , e' brilla o meno , quindi se costituisca effettivamente un pericolo.
Su questo sono d'accordo, ci deve essere una soglia d'errore, per me lo 0,5 va benone.E' una questione di proporzionalità.

Quote:
Dal mio punto di vista devono aumentare i controlli invece di abbassare il limite ,cosi' invece di punire anche chi e' effettivamente sobrio , si aumentano le possibilita' di punire chi effettivamente sta guidando ubriaco.

C,a,;z,;a,
Se la mamma ti dice di non toccare una cosa e tu lo fai, le prendi (almeno una volta succedeva così).
In seguito la mamma ti dice di non rifarlo, e tu, bambino in fase di crescita non lo fai più, nonostante non ci sia la mamma a controllarti come un gendarme.

Se lo Stato ti dice di non bere perchè rischi e tu bevi, ti becchi multa e sequestro.

Ora c'è chi dice che devono esserci più controlli, ma perchè?
Se tu la scampi, ma senti che un amico, un conoscente, un qualsivoglia pirla ci ha lasciato i coglioni, tu che fai?
Continui a fare il "furbo", oppure usi la materia grigia e ci stai attento?

Resta da stabilire se in Italia ci sono più "adulti" o più "bambini", ma io vedo sempre e solo poppanti...

Ultima modifica di dr-omega : 28-05-2008 alle 18:32.
Old 28-05-2008, 18:25   #197
85francy85

Quote:

C,a,;z,;a,
il problema è che la solgia è del tutto soggettiva. In via cautelativa prenderei un limite molto ma molto basso
Old 28-05-2008, 18:27   #198
GUSTAV]<
Bannato

Quote:

C,a,;z,;a,
Quoto

OT.. l' "abboffatina" com'è andata ?
Old 28-05-2008, 18:28   #199
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Basta vedere gli ingredienti di un alimento e/o di un medicinale e si capisce se contiene alcool o no. Accertarsene spetta al singolo: se non lo fa cazzi suoi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:29   #200
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
il problema è che la solgia è del tutto soggettiva. In via cautelativa prenderei un limite molto ma molto basso
pendio scivoloso (cit. da zioSilvio)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian