Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 17:31   #161
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma almeno ti rendi conto che con interventi come questi ti trasformi in una sorta di macchietta, diventando di fatto la parodia in chiave "destra" di coloro che tanto disprezzi in chiave "sinistra" ?
e soprattutto, aggiungo: chissa' se leggono le argomentazioni che portano "quelli di sinistra", dove non si dice "lasciamo impuniti chi delinque" ma "puniamoli con certezza, ma in misura equa e proporzionata"
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:32   #162
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Nono bevo nulla di alcolico sia perche non mi paice sia perche mi provoca un leggero squarauz .

E NON sono d'accordo con questa "novita". Meglio il ritiro della patente anche se appena sopra il limite. La macchina è un bene irrinunciabile per una famiglia. Rischieresti di lasciare a piedi il nonno che deve andare a fare una visita solo perche il nipote coglione si è ubriacato. La pena deve essere relativa alla persona.
Se l'auto è intestata al nonno no.Se l'auto è di terzi NON viene sequestrata.
E poi c'è ancora il giudice...
E poi gli avvocati bravi...
E siamo in Italia, la terra dei cachi.
Old 28-05-2008, 17:32   #163
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Daccordo sul provvedimento, ma se non fanno i controlli puoi inasprire le pene quanto voi, ma la gente continuerà a guidare da ubriaca ugalmente. Il limite di 1,5 è alto per cui chi va a cena e si beve 2 bicchieri di vino o chi va in birreria a guastarsi una media non corre il rischio di vedersi confiscata la macchina.
Ma poi pensate che fino a 2 anni fa era prevista la confisca della moto se guidavi senza casco (da non fare ovvio) senza un amano ed altre amenità del genere......ora va bene tutto ma confiscare una moto per futili motivi (non il casco) mi sembra sia stata ben peggiore come norma......
Old 28-05-2008, 17:36   #164
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Ti ricordo che con 1.5 di tasso fai fatica a vedere la strada,non stiamo parlando di una birretta ma di mezzo litro di wisky.
Dura arrivarci per un padre di famiglia responsabile.
infatti sto dicendo sia di abbassare il limite ( se fose per me sarebbe 0 come la quantita di droge personali 0gr etc...) E di bloccargli la patente per 3 mesi almeno. MA veramente!

La macchina è un bene relativo alla FAMIGLIA e non ha senso bloccarla sequestrarla.

Piuttosto tolgieteli un rene, toglietegli 5000 euro, ma non la macchina.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:38   #165
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
se fose per me sarebbe 0
Ancora un altro con questo ZERO.....vedo che proprio manca il senso di realtà.

CI SONO MEDICINE CHE CONTENGONO ETANOLO.

Se le assumi hai etanolo nel sangue.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:39   #166
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Daccordo sul provvedimento, ma se non fanno i controlli puoi inasprire le pene quanto voi, ma la gente continuerà a guidare da ubriaca ugalmente. Il limite di 1,5 è alto per cui chi va a cena e si beve 2 bicchieri di vino o chi va in birreria a guastarsi una media non corre il rischio di vedersi confiscata la macchina.
Ma poi pensate che fino a 2 anni fa era prevista la confisca della moto se guidavi senza casco (da non fare ovvio) senza un amano ed altre amenità del genere......ora va bene tutto ma confiscare una moto per futili motivi (non il casco) mi sembra sia stata ben peggiore come norma......
La confisca della moto a quelle condizioni e' stata ovviamente ritirata , altrimenti , se seguita alla lettera quella legge , si rischiava la confisca anche solo aprendo o chiudendo la visiera del casco con la mano...

C,;'a,;'z,;',;'
Old 28-05-2008, 17:41   #167
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

uffi che palle oggi non va bene nulla di quello che scrivo . NON è che uno deve sapere tutto lo scibile umano per poter scrivere in modo produttivo .
Medicine quali ? serve la ricetta? se si te la porti a dietro. Se non serve la ricetta e non sono medicine "vitali" semplicemente non guidi se le assumi. PS è l'etanolo il responsabile della "euforia" alcolica?
Old 28-05-2008, 17:42   #168
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

tipo gli sciroppi per la tosse ?

cm,a,;z,;a
Old 28-05-2008, 17:43   #169
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Ci sono ricette per le medicine.
Se non le hai sei probabilmente un tipo devastato dall'alcool se arrivi oltre questo limite.
1.5 non e' un livello raggiungibile con le medicine e se ci arrivi comunque e' meglio che non guidi.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:43   #170
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

cm,a,;z,;a
Quelli contengono oppiacei
Old 28-05-2008, 17:43   #171
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Basta aggiungere una dicitura apposita nelle istruzioni del tipo "se si assume questo farmaco non si potrà guidare a causa del suo contenuto di etanolo". Non mi pare niente di trascendentale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:43   #172
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ci sono ricette per le medicine.
Se non le hai sei probabilmente un tipo devastato dall'alcool se arrivi oltre questo limite.
1.5 non e' un livello raggiungibile con le medicine e se ci arrivi comunque e' meglio che non guidi.
Allora proprio non capite.

Assurdo.

IO STO REPLICANDO A CHI DICE "TASSO 0" e non si rende conto che è IMPOSSIBILE averlo NULLO se anche solo prendi qualcosa che usi l'etanolo come eccipiente!
Old 28-05-2008, 17:45   #173
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
uffi che palle oggi non va bene nulla di quello che scrivo . NON è che uno deve sapere tutto lo scibile umano per poter scrivere in modo produttivo .
Medicine quali ? serve la ricetta? se si te la porti a dietro. Se non serve la ricetta e non sono medicine "vitali" semplicemente non guidi se le assumi. PS è l'etanolo il responsabile della "euforia" alcolica?
x2
Quote:

Assurdo.

IO STO REPLICANDO A CHI DICE "TASSO 0" e non si rende conto che è IMPOSSIBILE averlo NULLO se anche solo prendi qualcosa che usi l'etanolo come eccipiente!
Old 28-05-2008, 17:45   #174
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Basta aggiungere una dicitura apposita nelle istruzioni del tipo "se si assume questo farmaco non si potrà guidare a causa del suo contenuto di etanolo". Non mi pare niente di trascendentale.
x3
Quote:

Assurdo.

Old 28-05-2008, 17:45   #175
alarico75
Member

Quote:
infatti sto dicendo sia di abbassare il limite ( se fose per me sarebbe 0 come la quantita di droge personali 0gr etc...) E di bloccargli la patente per 3 mesi almeno. MA veramente!

La macchina è un bene relativo alla FAMIGLIA e non ha senso bloccarla sequestrarla.

Piuttosto tolgieteli un rene, toglietegli 5000 euro, ma non la macchina.
Oddio mi spiace se uno ha una persona alcolista in casa che e' irresponsabile questa e' una piaga sociale pesante.
Detto questo intestare la macchina ad un alcolista e lasciarlo libero di circolare con mezzo litro di wisky addosso e' pericoloso per lui e per gli altri.
La confisca ha un suo significato.

PS:Per chi scambia la macchina se fa' un ciocco l'assicurazione tranquilli che non paga un accidente.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 28-05-2008, 17:48   #176
85francy85

Quote:

Assurdo.

Allora mettiamo come limite equivalente a 0 il tasso alcolemico che ha una persona di 60 kg che bene 0.1 litro di birra valutazione fatta su una media di 5000 persone campione ti va bene come riferimento di 0?
insomma un quantita irrisoria che anche se uno beve poco è fuori.
Old 28-05-2008, 17:48   #177
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non ci scherzare, e' successo sul serio
tempo fa lessi che ad un avvocato revocarono la patente, processo penale eccetera perche' aveva superato il limite di 0.5
lui pero' era astemio e si era solo lavato i denti con il listerin dopo una cena
alla fine e' riuscito a cavarsela, ma che casini che ha dovuto sopportare

occhio a lavarvi i denti prima di uscire, sai mai che poi incontrate la polizia
A mio cugggino invece è capitata la stessa cosa, solamente ha raccontato una gran balla per farla franca e ci è riuscito, ora tutti pensano che è stato il colluttorio assassino!

Quote:
Allora mettiamo come limite equivalente a 0 il tasso alcolemico che ha una persona di 60 kg che bene 0.1 litro di birra valutazione fatta su una media di 5000 persone campione ti va bene come riferimento di 0?
insomma un quantita irrisoria che anche se uno beve è fuori.
Mi spiegate ste seghe mentali "se il tasso limite fosse 0"???
Il tasso limite per multa e punti è 0.5, quello per il sequestro è 1.5.Punto e stop.
Old 28-05-2008, 17:48   #178
alarico75
Member

Quote:

Assurdo.

E io puntualizzavo.

Sono d'accordo con te ma come avevano scritto prima se usi delle medicine e' da persona responsabile farlo capire ai controlli mostrando le ricette.
Poi medicine che portano a 0,5 non me ne vengono in mente,a meno di un loro abuso, e la soluzione responsabile e' di far guidare un altro nel caso.
Old 28-05-2008, 17:49   #179
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

cm,a,;z,;a
Ce ne sono tantissimi esempi, anche la neoborocillina contiene etanolo!

http://www.torrinomedica.it/farmaci/...scir-gocce.asp

Lo Sciroppo e le Gocce contengono alcool etilico, rispettivamente al 5% e 50%
Old 28-05-2008, 17:51   #180
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E io puntualizzavo.

Sono d'accordo con te ma come avevano scritto prima se usi delle medicine e' da persona responsabile farlo capire ai controlli mostrando le ricette.
Poi medicine che portano a 0,5 non me ne vengono in mente,a meno di un loro abuso, e la soluzione responsabile e' di far guidare un altro nel caso.
E tu giri in macchina con la ricetta della neoborocillina da mostrare agli agenti?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian