Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 17:06   #141
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, invece di multe supermegafantastiliardarie, vorrei più umanamente incontrare perlomeno 1 pattuglia ogni volta che mi muovo in auto.....
C'e' solo a Bologna la pattuglia ad ogni pisciata di cane?
Boh vedrai che se possono fare su i soldi di una macchina diventa conveniente per i comuni fare cassa cosi'.
Rilancio:vedrei bene una multa per una canna altro che carcere!
500 euro di sanzione amministrativa e passa la voglia altro che ingolfare il sistema giudiziario!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:07   #142
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Ma non era che tutti gli imprenditori girano almeno col mercedes SL 500?
Questi nemici del popolo...
Nemici del popolo o facce da ... ?
anzi basta vedere quello scellerato del figlio del concessionario della mia zona,
prende le auto che ha in ditta, và facendo l'imbecille in strada,
e se gli confiscano l'auto.. (cosa abb. improbabile) perchè ____ e perchè ____
si mette a ridere..
Anzi ti dico di più, è già successo con un auto non proprio "vergine"
ma con 50 auto in ditta gli è venuto solo da ridere....
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:11   #143
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
sono d'accordo.
e aggiungo, ok per il provvedimento, ma io voglio l'etilometro in macchina o gratuito nei locali, non posso bere una birra (magari con gradazione un po' più alta) e non sapere se legalmente posso guidare o meno.
Chi guida non beve e chi beve non guida, questo concetto dovrebbe essere installato nel cervello degli italiani, ma chissà come non riesce a passare dalle orecchie.

Ora proviamo a farlo entrare da un po' più in basso, da dietro...vediamo se così funziona.

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Nemici del popolo o facce da ... ?
anzi basta vedere quello scellerato del figlio del concessionario della mia zona,
prende le auto che ha in ditta, và facendo l'imbecille in strada,
e se gli confiscano l'auto.. (cosa abb. improbabile) perchè ____ e perchè ____
si mette a ridere..
Anzi ti dico di più, è già successo con un auto non proprio "vergine"
ma con 50 auto in ditta gli è venuto solo da ridere....
Perchè, il proprietario le auto le trova per strada?
Gli crescono in giardino?
Se il figlio deficente si fa sequestrare 1-2-3 macchine, credi che il padre lo lascerà fare???
Se le faccia sequestrare tutte, così poi riadiamo noi.

Ultima modifica di dr-omega : 28-05-2008 alle 17:15.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:13   #144
alarico75
Member

Ah beh il figlio del concessionario e' una figura difficilmente fregabile.
Per ogni altro essere umano perdere la macchina e' una gran rogna.
Comunque a meno di non essere un alcolista cronico dubito che ci finiremo mai in mezzo.
1.5 e' veramente tanto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 28-05-2008, 17:17   #145
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, invece di multe supermegafantastiliardarie, vorrei più umanamente incontrare perlomeno 1 pattuglia ogni volta che mi muovo in auto.....
Statisticamente credo sia un po' difficile.
Credo, e correggetemi se sbaglio, che in Italia abbiamo più strade che autopattuglie.
Credo.
Old 28-05-2008, 17:20   #146
85francy85

Nono bevo nulla di alcolico sia perche non mi paice sia perche mi provoca un leggero squarauz .

E NON sono d'accordo con questa "novita". Meglio il ritiro della patente anche se appena sopra il limite. La macchina è un bene irrinunciabile per una famiglia. Rischieresti di lasciare a piedi il nonno che deve andare a fare una visita solo perche il nipote coglione si è ubriacato. La pena deve essere relativa alla persona.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:21   #147
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Chi guida non beve e chi beve non guidaCUT
Però chi fuma (non sigarette) e sniffa o si impasticca ecc.. ecc.. può guidare tranquillamente
Giustissimo come concetto
Mi pare ovvio che chi si mette alla guida dopo una birretta a cena sia un criminale, mentre chi si droga prima di guidare merita anche un encomio
Old 28-05-2008, 17:21   #148
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Statisticamente credo sia un po' difficile.
Credo, e correggetemi se sbaglio, che in Italia abbiamo più strade che autopattuglie.
Credo.
Non intendo mica dire quando vado in culo al mondo alle 3 di notte, ma più umanamente nei posti e nelle strade trafficate dovrebbe esserci il servizio di controllo del traffico, che NON vuol dire MULTARE, ma CONTROLLARE il regolare svolgimento del traffico.

Comunque il provvedimento è fatto, vediamo se avrà effetto o no.....
Old 28-05-2008, 17:22   #149
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Nono bevo nulla di alcolico sia perche non mi paice sia perche mi provoca un leggero squarauz .

E NON sono d'accordo con questa "novita". Meglio il ritiro della patente anche se appena sopra il limite. La macchina è un bene irrinunciabile per una famiglia. Rischieresti di lasciare a piedi il nonno che deve andare a fare una visita solo perche il nipote coglione si è ubriacato. La pena deve essere relativa alla persona.
Il ritiro e' legato alla proprieta' della macchina.
Quindi tranquilli tutti,il nonno rischia se si devasta lui e guida lui (ma dubito)
Old 28-05-2008, 17:22   #150
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
............
Non credo.
Già come FDO siamo come numero inferiori agli altri paesi d'Europa, e le attrezzature...lasciamo stare, le auto hanno così tanti Km che girano legate con la sputa ed il fil di ferro.
Questo perchè?
Perchè i soldi di chi paga le tasse (i lavoratori dipendenti di solito) finiscono per la maggior parte in cazzate.
.................
Veramente in questi giorni, vedo in cielo più elicotteri dei carabbbinieri che uccelli..
Come numero di FddO quello dell' Italia è il più alto d'europa..
Imho eh
Old 28-05-2008, 17:23   #151
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Però chi fuma (non sigarette) e sniffa o si impasticca ecc.. ecc.. può guidare tranquillamente
Giustissimo come concetto
Mi pare ovvio che chi si mette alla guida dopo una birretta a cena sia un criminale, mentre chi si droga prima di guidare merita anche un encomio
Il provvedimento e' per un tasso alcolemico di 1.5.
Sicuro di arrivarci con una birretta a cena?
Old 28-05-2008, 17:24   #152
85francy85

Quote:
Il ritiro e' legato alla proprieta' della macchina.
Quindi tranquilli tutti,il nonno rischia se si devasta lui e guida lui (ma dubito)
il discorso vale anche se il padre intestatario della macchina beve troppo. Non è corretto a mio parere bloccare il mezzo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:24   #153
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Chi guida non beve e chi beve non guida, questo concetto dovrebbe essere installato nel cervello degli italiani, ma chissà come non riesce a passare dalle orecchie.

Ora proviamo a farlo entrare da un po' più in basso, da dietro...vediamo se così funziona.

Perchè, il proprietario le auto le trova per strada?
Gli crescono in giardino?
Se il figlio deficente si fa sequestrare 1-2-3 macchine, credi che il padre lo lascerà fare???
Se le faccia sequestrare tutte, così poi riadiamo noi.
Ma per arrivare a sequetrarle tutte, troppi guai deve combinare...
e forse sarà troppo tardi..
Old 28-05-2008, 17:25   #154
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
vero ...
e purtroppo infatti non ci sono sanzioni altrettanto pesanti ...
Vedi che se ti sequestrassero l'auto perchè apri la portiera dell'auto senza guardare , causando il ferimento di un utente della strada che sopraggiunge , la volta successiva ci penseresti 4 volte ...
beh a questo punto basterebbe sparare alla nuca ai bambini quando dicono la loro prima parolaccia, così estirpiamo il problema alla radice. Di fatto alla basa del codice civile e penale c'è il principio di proporzionalità tra reato e pena.

confisca per chi guida superubriaco ci può stare ( anche se io sarei sempre più propenso alla confisca della patente e non del mezzo ) ma confisca per ogni singola violazione mi sembra più che ridicolo.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:27   #155
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

secondo me dovrebbero avere lo stesso trattamento (se non è già così)
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:27   #156
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
il discorso vale anche se il padre intestatario della macchina beve troppo. Non è corretto a mio parere bloccare il mezzo.
Ti ricordo che con 1.5 di tasso fai fatica a vedere la strada,non stiamo parlando di una birretta ma di mezzo litro di wisky.
Dura arrivarci per un padre di famiglia responsabile.
Old 28-05-2008, 17:28   #157
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
oddio ... diciamo che almeno sul forum si e' assoluttamente delineata la questione ... trovami un utente tipicamente destroso che non sia daccordo con il provvedimento ... trovami un sinistroso daccordo ...

Ora ... trai le tue conclusioni ...
ma almeno ti rendi conto che con interventi come questi ti trasformi in una sorta di macchietta, diventando di fatto la parodia in chiave "destra" di coloro che tanto disprezzi in chiave "sinistra" ?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:28   #158
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Il provvedimento e' per un tasso alcolemico di 1.5.
Sicuro di arrivarci con una birretta a cena?
Ah, quindi non mi fanno niente se sono con un tasso di 1.49?
strano, avevo letto di PESANTI multe anche a partire da 0.5, ma sicuramente ricorderò male
Invece come fai a misurare quante canne si è fatto uno prima di mettersi alla guida o quanto si è impasticcato o ha sniffato con l'etilometro?
Old 28-05-2008, 17:29   #159
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
secondo me dovrebbero avere lo stesso trattamento (se non è già così)
certo..
però come fai a dire che hanno assunto droga con l'etilometro?
sinceramente mi pare lievemente difficile
Old 28-05-2008, 17:29   #160
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Appunto, il limite di legge per la multa è 0,5, perchè secondo le associazioni dei medici, oltre questo livello è pericoloso guidare a causa del cambiamento di percezione della realtà.
Tu lo sai e sai che la legge è questa e a questo punto mi sembra normale utilizzare il buon senso per agire di conseguenza, ovvero o non bevendo, o facendo guidare un amico oppure prendendo un mezzo pubblico.
E' così da anni nei paesi bevitori del nord Europa e loro, da bravi scolaretti obbediscono.
Vai anche solo a fare il fenomeno in Svizzera, sarà tanto se ti lasciano la casa ;scherzi a parte le multe sono da nababbi.

Ora qui si rende presente che con 1.5 di alcol nel sangue le probabilità di fare un incidente sono elevatissime.
Lo Stato, per prevenire questi disastri, ti avverte che se ti becca puoi salutare la macchinina.
Non vedo il problema.
eh vabbuo', tu non vedi il problema e io si.
tu non vedi il problema che come parli di buon senso del cittadino, analogo buon senso ci deve essere nel rapporto tra azione e reazione, e in questo senso la confisca di un bene di proprieta' privata la vedo ampiamente sproporzionata.
io per primo che sono molto aspro nei confronti di chi evade le tasse, mai proporrei che gli venisse confiscata l'attivita' o l'azienda se evade piu' di una certa cifra: sarebbe un furto ai danni del cittadino.
tu non vedi il problema che questi sono solo inasprimenti di sanzioni che lasciano il tempo che trovano (gli inasprimenti ), perche' come ho ripetuto piu' e piu' volte in questo stesso thread cio' che conta non e' tanto l'importo della sanzione, quanto la certezza che questa venga comminata, perche' altrimenti e' solo sfiga se ti prendono.
tu non vedi il problema che non serve a nulla, perche' io e i miei amici ci ammazziamo di alcol e poi guidiamo uno la macchina dell'altro e viceversa: nessuno ci confischera' mai nulla sempre se ci prendono, perche' tanto non ci sono i controlli

no, non ci sono problemi da vedere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian