Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 14:58   #161
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
chi ha da ridire su cosa?
non ho capito?
semplicemente che la maggior parte della gente si dice contraria ai pride perchè odia gli estremismi, compreso il nudismo o mascheroni. Si può sempre far una prova evitando estremismi. No? Giusto per vedere cosa direbbero gli oppositori del pride
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:02   #162
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
semplicemente che la maggior parte della gente si dice contraria ai pride perchè odia gli estremismi, compreso il nudismo o mascheroni. Si può sempre far una prova evitando estremismi. No? Giusto per vedere cosa direbbero gli oppositori del pride
Chi critica il pride come estremismo, ritiene che sia estremista di per sè l'idea di una manifestazione omosessuale, in quanto esibizionismo sessuale.

Io al pride di Torino non ho visto nessun esibizionismo sessuale onestamente. E anche se fosse non vedo come puoi vietare alla gente di partecipare a una manifestazione.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:16   #163
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
no non mi riferivo a te

Non ti offendere, ma credo che la strategia mediatica dei fan di Linux non sia da seguire. Non mi pare "vi caghino in molti". Detto senza offesa.
Scusandomi anticipatamente per l'OT...

Come LUG ci prefiggiamo la diffusione delle conoscenza di Linux e di quello che ci gira intorno, poi se a uno interessa ok, altrimenti che continui ad usare Windows, Mac o qualsiasi altro sistema operativo e che viva felice.

Meglio pochi ma buoni, meglio un gruppo interessati realmente a Linux e alle sue caratteristiche intrinseche piuttosto che una miriade attirati solo dal fatto che lo vedono come un "Windows gratis", e che poi si lamentano perchè non riescono a navigare perchè non trovano l'icona di IE, e magari per questo ti telefonano a mezzanotte a casa! Sinceramente non abbiamo la finalità di indotrinare la gente all'uso di Linux, e quelli che prendono atteggiamenti estremisti e denigratori verso gli altri sistemi operativi (a parte qualche battuta ironica, che però rimane tale! ), non vengono visti di buon occhio...

In quanto al farci cagare, ti assicuro che per quanto riguarda il LD (Linux Day) abbiamo un buon riscontro sui media locali, senza parlare dei contatti presi per manifestazioni e seminari con grosse realtà tipo come da noi possono essere università, o il CCR (Centro Comune di Ricerca, o JRC, il più grande centro di ricerca della Commissione Europea, a Ispra (VA)), o altre associazioni...

E considera che il tutto è fatto... just for fun!

Fine OT.

Quote:
Il gay pride è una manifestazione, composta da molte cose diverse.
A Torino son state organizzati seminari, conferenze, dibattiti.
Questi non ricevono grande attenzione dei media, perchè i media si svegliano per quello che fa notizia e ciò che esce dall'ordinario, ciò che è vistoso accende l'attenzione.
Senza l'attenzione mediatica sulla parata non sarebbe possibile attirare gente e attenzione.
A Torino durante il gay pride sono state presentate attività di informazione, di formazione, progetti discussi con l'autorità pubblica per la prevenzione della violenza, l'educazione contro il bullismo e le discriminazioni. Tutte cose che senza il riflettore mediatico della "parata carnevalesca" non sarebbe stato possibile fare.
Questo è il modo in cui funziona la società.
Io continuo a dire che su questo sono piuttosto perplesso...
Scusa, ma omosessuali sono presenti in qualsiasi branca della nostra società, media compresi, perciò penso che piuttosto che puntare sulla "parata carnevalesca" sarebbe meglio sensibilizzare l'informazione attraverso chi è interessato al gay pride in quanto omosessuale e lavora già all'interno di giornali o televisioni...

Quote:
Oltre a ciò il gay pride ha anche una funzione festiva. E' un ritrovo. Questo serve molto ai gay che vi partecipano. A ragazzini che ci partecipano per la prima volta, che escono allo scoperto in un momento in cui si sentono "protetti" dalla folla. E a molte persona questo cambia positivamente la vita, è un modo per superare problemi e solitudine. Se anche qualche pio eterosessuale si scandalizza per l'esibizione è secondo me secondario.

Non so se hai mai partecipato a un gay pride, o se hai mai partecipato ad altre forme di manifestazioni di piazza. Una manifestazione di piazza, qualunque essa sia, ha sempre lo scopo di ritrovarsi, di essere insieme a chi la pensa come te.
Quella di coloro che escono fuori grazie è sicuramente una buona cosa.

Chiedi e mi chiedi anche a me di partecipare ad un Gay Pride, guarda, anche senza parteciparvi sono convinto che nel complesso sia una manifestazione positiva e fatta con buoni intenti, però quelle scene che dici che attirano i media sicuramente non lavorano a favore dei gay!

Tu dici che se qualche pio eterosessuale si scandalizza per le cose di cui abbiamo parlato è secondario, ok, però questo è un atteggiamento che anzichè aprire la porte in modo soft al mondo non-omosessuale per dialogare, le chiude, e siccome la maggior parte del mondo non è omosessuale, in questo modo gli omosessuali si chiudono da soli in un recinto, alias, si autoghettizzano...

E' un po, e perdonami il paragone che non vuol essere tendenzioso, come se chi vuole liberalizzare la cannabis facesse una manifestazione in cui anzichè far vedere che può essere usata in modo moderato, e perciò facendosi vedere ben lucidi, con un look non troppo provocatorio e disponibili al dialogo, si facessero vedere conciati nel peggiore dei modi, fuori di testa al massimo e con atteggiamenti volti all'esibizionismo degli effetti della cannabis.
Certo, magari qualcuno timido nel dichiarare che "fuma" sarebbe disponibile a dichiararsi facendosi forza nel gruppo, ma la gente che non fuma li vedrebbe con ancora maggior diffidenza di prima, verrebbero ghettizzati ancora di più e darebbero loro stessi forza a coloro che gli danno contro!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:21   #164
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Chi critica il pride come estremismo, ritiene che sia estremista di per sè l'idea di una manifestazione omosessuale, in quanto esibizionismo sessuale.

Io al pride di Torino non ho visto nessun esibizionismo sessuale onestamente. E anche se fosse non vedo come puoi vietare alla gente di partecipare a una manifestazione.
beh in quelli di roma ce ne erano e non erano così pochini. Io non sto dicendo di vietare la partecipazione, ma di evitare di mettere in mostra i gioeilli. E' tanto? Magari potrebbe essere il primo punto di dialogo verso chi si oppone ai pride non credi? E' una cosa che non costa molto, ma di sicuro è un piccolo passetto x conquistare la fiducia di una MAGGIORANZA ad essere contrario. Si, esatto la maggioranza è quella che si oppone ai pride, altrimenti pacs o dico sarebbe passati.
Però se almeno non si scende un minimo a compressi, si rimarrà in questa situazione a vita!
Old 20-05-2008, 15:22   #165
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Ma secondo me nel gay pride non c'è nessuna immagine particolarmente scandalosa.

Questa è una cosa che si ripete a iosa ogni volta che si parla di gay pride.

Ma esattamente quali e quante immagini per te sono "scandalose"?
Old 20-05-2008, 15:24   #166
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Perchè le violenze domestiche non sono perseguibili per legge?

Ci sono sono "casi di grossi movimenti" contro le donne?
Si, lo sono, ma quante vittime si contano per le violenze domestiche contro le donne?
Mi sembra un po (tante!) di più di quelle contro gli omosessuali, e (purtroppo) ci sono delle priorità per le quali bisogna fare una scaletta dei problemi da risolvere. Poi si sa che ognuno vorrebbe che fossero risolti i propri...

In quanto ai "grossi movimenti", non è questione di grossi movimenti, ma di quantità e percentuale di persone che attuano determinati comportamenti violenti nei confronti di una categoria. Sicuramente le violenze domestiche contro le donne hanno dei numeri ben maggiori delle violenze contro gli omosessuali, e perciò il primo è un fenomeno più rilevante e più pericoloso nella nostra società rispetto al secondo (mi scuso se mi ripeto).

Con tutto questo io personalmente mi auguro che un giorno il ministero per le pari opportunità trovi la risorse anche per i problemi degli omosessuali, intendiamoci!

Old 20-05-2008, 15:24   #167
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
beh in quelli di roma ce ne erano e non erano così pochini. Io non sto dicendo di vietare la partecipazione, ma di evitare di mettere in mostra i gioeilli. E' tanto? Magari potrebbe essere il primo punto di dialogo verso chi si oppone ai pride non credi? E' una cosa che non costa molto, ma di sicuro è un piccolo passetto x conquistare la fiducia di una MAGGIORANZA ad essere contrario. Si, esatto la maggioranza è quella che si oppone ai pride, altrimenti pacs o dico sarebbe passati.
Però se almeno non si scende un minimo a compressi, si rimarrà in questa situazione a vita!
Chi discrimina non lo fa perchè vede un trans per strada ripreso alla televisione.

Chi discrimina lo fa perchè ritiene gli omosessuali dei deviati, e troverà sempre qualche conferma al proprio pregiudizio.
Old 20-05-2008, 15:24   #168
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Ma assolutamente no. Non so a che fasce di età tu ti riferisca, ma ribadisco convintamente... basta entrare in qualche bar, in qualche negozio di barbiere. Se escono fuori simili battute non manca mai chi ti richiama ad essere più rispettoso: cultura popolare.
Ma per favore.....la terra della parità dei sessi...cambia film per favore.
Old 20-05-2008, 15:27   #169
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Si, lo sono, ma quante vittime si contano per le violenze domestiche contro le donne?
Mi sembra un po (tante!) di più di quelle contro gli omosessuali, e (purtroppo) ci sono delle priorità per le quali bisogna fare una scaletta dei problemi da risolvere. Poi si sa che ognuno vorrebbe che fossero risolti i propri...

In quanto ai "grossi movimenti", non è questione di grossi movimenti, ma di quantità e percentuale di persone che attuano determinati comportamenti violenti nei confronti di una categoria. Sicuramente le violenze domestiche contro le donne hanno dei numeri ben maggiori delle violenze contro gli omosessuali, e perciò il primo è un fenomeno più rilevante e più pericoloso nella nostra società rispetto al secondo (mi scuso se mi ripeto).

Con tutto questo io personalmente mi auguro che un giorno il ministero per le pari opportunità trovi la risorse anche per i problemi degli omosessuali, intendiamoci!
Si ma la violenza domestica non è un fenomeno sociale inteso come gruppo di cittadini che ne attaccano altri

Non ci sono neanche gruppi isolati che prendono e vanno a picchiare le donne o una associazione o un circolo femminile.

Invece ci sono gruppi di individui che prendono e vanno a mirare direttamente persone che non conoscono, che non hanno mai visto e la cui unica colpa è quella di essere "diversi"

Questi sono fenomeni di un sentimento di intolleranza che è presente nella società.

oltretutto l'idea che bisogna prevenire le violenze domestiche allora bisogna lasciar passare le violenze omofobe mi pare totalmente assurda.

Allora visto che c'è la mafia non occupiamoci degli scippatori
Old 20-05-2008, 15:32   #170
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ah no! O tutto o niente, la tolleranza non ammette mezze misure!

Quote:
Toh, allora non me ne ero accorto solo io...
.............
A ben pensarci se è il governo di sinistra a non dare il patrocinio al Gay Pride nemmeno si sa, chi è a favore di questa manifestazione lo fa passare in sordina, ma... se è quello di destra allora si vanno a fare le pulci sul ministro intollerante, insensibile, razzista, ecc, ecc, ecc, che ha osato pronunciare una così grave blasfemia!!! Ed è incapace, ed è una ex velina perciò non è degna neppure di respirare, ed è troppo figa per fare il ministro, e si trovano le foto di lei in Internet in cui è in atteggiamenti provocanti, e non va in chiesa tutte le domeniche mattina ( ), e chi più ne ha più ne metta...

Ma chissà come mai...

Old 20-05-2008, 15:33   #171
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 20-05-2016 alle 18:28.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:33   #172
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

A ben pensarci se è il governo di sinistra a non dare il patrocinio al Gay Pride nemmeno si sa, chi è a favore di questa manifestazione lo fa passare in sordina, ma... se è quello di destra allora si vanno a fare le pulci sul ministro intollerante, insensibile, razzista, ecc, ecc, ecc, che ha osato pronunciare una così grave blasfemia!!! Ed è incapace, ed è una ex velina perciò non è degna neppure di respirare, ed è troppo figa per fare il ministro, e si trovano le foto di lei in Internet in cui è in atteggiamenti provocanti, e non va in chiesa tutte le domeniche mattina ( ), e chi più ne ha più ne metta...

Ma chissà come mai...
Se vuoi vai a rileggerti sul forum i 3d in cui si commentavano queste cose nel passato. I commenti sulla Bindi, o sulla Binetti.

poi dopo magari fischi un po' meno
Old 20-05-2008, 15:38   #173
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
luxuria è un trans(transgender). Il travestito è un'altra cosa
A me risulta che si vesta da donna avendo ancora il cromosoma Y.
Quote:
la maggior parte dei travestiti sono etero
Il film di Woody Allen l'ho visto anch'io.
Quote:
Il fatto che il patrocinio fosse stato richiesto anche in passato è scritto nell'articolo che tu hai postato
Dove c'era scritto anche di piu`:
Quote:
anche il governo di centrosinistra prima concesse poi respinse e infine ridusse l'appoggio
Io oltretutto non sto certo a ricordare, in ogni momento, quello che vuoi tu. Non sei cosi` importante.
Quote:
secondo me nel gay pride non c'è nessuna immagine particolarmente scandalosa.
Ah, ecco: secondo te.
Se ci rendiamo tutti conto che si tratta di un parere tuo, ci guadagniamo tutti.
Quote:
Chi discrimina lo fa perchè ritiene gli omosessuali dei deviati, e troverà sempre qualche conferma al proprio pregiudizio.
Se la cosa fosse veramente una lotta contro i mulini a vento come la dipingi tu, forse converrebbe farsi meno pippe mentali e non fossilizzarsi sull'irraggiungibile obiettivo di obbligare tutti a prendere per buoni i vostri valori.
Quote:
la violenza domestica non è un fenomeno sociale inteso come gruppo di cittadini che ne attaccano altri
E questo, in quale modo ne ridimensionerebbe la gravita`?

Ultima modifica di Ziosilvio : 20-05-2008 alle 15:54.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:40   #174
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
A me risulta che si vesta da donna avendo ancora il cromosoma Y.
Vabbé, ma quello non lo può cambiare nemmeno se passa da Casablanca, eh!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:41   #175
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
sudditanza psicologica nei confronti del Vaticano che abbiamo in mezzo alle scatole
Ed ora, siore e siori, dopo l'argumentum ad hominem e la reductio ad Hitlerum, ecco a voi l'argumentum ad Vaticanum!...

... ma una variante della legge di Godwin che riguardi la Chiesa cattolica proprio non esiste, eh?

Ultima modifica di Ziosilvio : 20-05-2008 alle 15:53.
Old 20-05-2008, 15:42   #176
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Si ma la violenza domestica non è un fenomeno sociale inteso come gruppo di cittadini che ne attaccano altri

Non ci sono neanche gruppi isolati che prendono e vanno a picchiare le donne o una associazione o un circolo femminile.

Invece ci sono gruppi di individui che prendono e vanno a mirare direttamente persone che non conoscono, che non hanno mai visto e la cui unica colpa è quella di essere "diversi"

Questi sono fenomeni di un sentimento di intolleranza che è presente nella società.

oltretutto l'idea che bisogna prevenire le violenze domestiche allora bisogna lasciar passare le violenze omofobe mi pare totalmente assurda.

Allora visto che c'è la mafia non occupiamoci degli scippatori
La violenza domestica fa parte di un atteggiamento che purtroppo hanno ancora tanti uomini che vedono le donne come parti deboli su cui scaricare le proprie rabbie e le proprie frustrazione.
Il fatto che in questo caso ci siano delle situazioni individuali e non di gruppo è solo l'evoluzione diversa di un atteggiamento che come origine ha delle similitudini comuni con l'omofobia, perciò va trattato anch'esso socialmente (oltre che penalmente ovviamente!).

Il tuo paragone tra mafia e scippatori non è corretto, un paragone corretto potrebbe essere tra furti e scippi, stiamo parlando di atteggiamenti sociali che portano ambedue a conseguenze gravi per le vittime, non è che quelli derivanti da omofobia siano più gravi di quelli derivati da violenza domestica verso le donne.

Ammettiamo che i furti siano 1000 all'anno e gli scippi 10, è ovvio che pur dovendo limitare o eliminare gli scippi, la priorità sarà prima concentrarsi sui furti. Ho reso l'idea?

Adesso devo interrompere la discussione, se riesco la riprendo stasera o domani...

Ciao e intanto buona continuazione di discussione a tutti!

Old 20-05-2008, 15:43   #177
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Vabbé, ma quello non lo può cambiare nemmeno se passa da Casablanca, eh!
E in effetti, la stessa operazione di "cambio di sesso" e` poco piu` di un travestimento, anche se su un livello piu` profondo di quello dell'abbigliamento.
Old 20-05-2008, 15:45   #178
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Se vuoi vai a rileggerti sul forum i 3d in cui si commentavano queste cose nel passato. I commenti sulla Bindi, o sulla Binetti.

poi dopo magari fischi un po' meno
Beh, fischiettare fa sempre bene, ti fa vedere i problemi con un po di ironia e certe volte non fa male! Dovresti farlo un po anche tu....

Andrò a vedere, però l'impressione sulla Carfagna mi sembra un po troppo incentrata su quello che era e sul fatto che è una gran figa piuttosto che altro, ma magari sbaglio...

Per il resto, adesso vado veramente.

Bye.

Old 20-05-2008, 15:56   #179
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
E in effetti, la stessa operazione di "cambio di sesso" e` poco piu` di un travestimento, anche se su un livello piu` profondo di quello dell'abbigliamento.
beh si certo, berlusconi è uguale a brad pitt. E' solo un po piu basso, con lineamenti piu bruttini e piu anziano. Ma per il resto sono uguali eh
Old 20-05-2008, 15:58   #180
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
beh si certo, berlusconi è uguale a brad pitt. E' solo un po piu basso, con lineamenti piu bruttini e piu anziano. Ma per il resto sono uguali eh
In quale modo questo dovrebbe contraddire
Quote:
lo sai solo tu.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP