|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
semplicemente che la maggior parte della gente si dice contraria ai pride perchè odia gli estremismi, compreso il nudismo o mascheroni. Si può sempre far una prova evitando estremismi. No? Giusto per vedere cosa direbbero gli oppositori del pride
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Io al pride di Torino non ho visto nessun esibizionismo sessuale onestamente. E anche se fosse non vedo come puoi vietare alla gente di partecipare a una manifestazione. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Come LUG ci prefiggiamo la diffusione delle conoscenza di Linux e di quello che ci gira intorno, poi se a uno interessa ok, altrimenti che continui ad usare Windows, Mac o qualsiasi altro sistema operativo e che viva felice. Meglio pochi ma buoni, meglio un gruppo interessati realmente a Linux e alle sue caratteristiche intrinseche piuttosto che una miriade attirati solo dal fatto che lo vedono come un "Windows gratis", e che poi si lamentano perchè non riescono a navigare perchè non trovano l'icona di IE, e magari per questo ti telefonano a mezzanotte a casa! Sinceramente non abbiamo la finalità di indotrinare la gente all'uso di Linux, e quelli che prendono atteggiamenti estremisti e denigratori verso gli altri sistemi operativi (a parte qualche battuta ironica, che però rimane tale! In quanto al farci cagare, ti assicuro che per quanto riguarda il LD (Linux Day) abbiamo un buon riscontro sui media locali, senza parlare dei contatti presi per manifestazioni e seminari con grosse realtà tipo come da noi possono essere università, o il CCR (Centro Comune di Ricerca, o JRC, il più grande centro di ricerca della Commissione Europea, a Ispra (VA)), o altre associazioni... E considera che il tutto è fatto... just for fun! Fine OT. Quote:
Scusa, ma omosessuali sono presenti in qualsiasi branca della nostra società, media compresi, perciò penso che piuttosto che puntare sulla "parata carnevalesca" sarebbe meglio sensibilizzare l'informazione attraverso chi è interessato al gay pride in quanto omosessuale e lavora già all'interno di giornali o televisioni... Quote:
Chiedi e mi chiedi anche a me di partecipare ad un Gay Pride, guarda, anche senza parteciparvi sono convinto che nel complesso sia una manifestazione positiva e fatta con buoni intenti, però quelle scene che dici che attirano i media sicuramente non lavorano a favore dei gay! ![]() Tu dici che se qualche pio eterosessuale si scandalizza per le cose di cui abbiamo parlato è secondario, ok, però questo è un atteggiamento che anzichè aprire la porte in modo soft al mondo non-omosessuale per dialogare, le chiude, e siccome la maggior parte del mondo non è omosessuale, in questo modo gli omosessuali si chiudono da soli in un recinto, alias, si autoghettizzano... E' un po, e perdonami il paragone che non vuol essere tendenzioso, come se chi vuole liberalizzare la cannabis facesse una manifestazione in cui anzichè far vedere che può essere usata in modo moderato, e perciò facendosi vedere ben lucidi, con un look non troppo provocatorio e disponibili al dialogo, si facessero vedere conciati nel peggiore dei modi, fuori di testa al massimo e con atteggiamenti volti all'esibizionismo degli effetti della cannabis. Certo, magari qualcuno timido nel dichiarare che "fuma" sarebbe disponibile a dichiararsi facendosi forza nel gruppo, ma la gente che non fuma li vedrebbe con ancora maggior diffidenza di prima, verrebbero ghettizzati ancora di più e darebbero loro stessi forza a coloro che gli danno contro!
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se almeno non si scende un minimo a compressi, si rimarrà in questa situazione a vita! |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
|
Ma secondo me nel gay pride non c'è nessuna immagine particolarmente scandalosa.
Questa è una cosa che si ripete a iosa ogni volta che si parla di gay pride. Ma esattamente quali e quante immagini per te sono "scandalose"? |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembra un po (tante!) di più di quelle contro gli omosessuali, e (purtroppo) ci sono delle priorità per le quali bisogna fare una scaletta dei problemi da risolvere. Poi si sa che ognuno vorrebbe che fossero risolti i propri... In quanto ai "grossi movimenti", non è questione di grossi movimenti, ma di quantità e percentuale di persone che attuano determinati comportamenti violenti nei confronti di una categoria. Sicuramente le violenze domestiche contro le donne hanno dei numeri ben maggiori delle violenze contro gli omosessuali, e perciò il primo è un fenomeno più rilevante e più pericoloso nella nostra società rispetto al secondo (mi scuso se mi ripeto). Con tutto questo io personalmente mi auguro che un giorno il ministero per le pari opportunità trovi la risorse anche per i problemi degli omosessuali, intendiamoci!
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi discrimina lo fa perchè ritiene gli omosessuali dei deviati, e troverà sempre qualche conferma al proprio pregiudizio. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ci sono neanche gruppi isolati che prendono e vanno a picchiare le donne o una associazione o un circolo femminile. Invece ci sono gruppi di individui che prendono e vanno a mirare direttamente persone che non conoscono, che non hanno mai visto e la cui unica colpa è quella di essere "diversi" Questi sono fenomeni di un sentimento di intolleranza che è presente nella società. oltretutto l'idea che bisogna prevenire le violenze domestiche allora bisogna lasciar passare le violenze omofobe mi pare totalmente assurda. Allora visto che c'è la mafia non occupiamoci degli scippatori |
|
|
|
|
|
|
#170 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
), e chi più ne ha più ne metta... Ma chissà come mai...
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 20-05-2016 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi dopo magari fischi un po' meno |
|
|
|
|
|
|
#173 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il film di Woody Allen l'ho visto anch'io. Quote:
Quote:
Quote:
Se ci rendiamo tutti conto che si tratta di un parere tuo, ci guadagniamo tutti. Quote:
E questo, in quale modo ne ridimensionerebbe la gravita`?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 20-05-2008 alle 15:54. |
|||||
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Moderatore
|
Quote:
... ma una variante della legge di Godwin che riguardi la Chiesa cattolica proprio non esiste, eh?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 20-05-2008 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto che in questo caso ci siano delle situazioni individuali e non di gruppo è solo l'evoluzione diversa di un atteggiamento che come origine ha delle similitudini comuni con l'omofobia, perciò va trattato anch'esso socialmente (oltre che penalmente ovviamente!). Il tuo paragone tra mafia e scippatori non è corretto, un paragone corretto potrebbe essere tra furti e scippi, stiamo parlando di atteggiamenti sociali che portano ambedue a conseguenze gravi per le vittime, non è che quelli derivanti da omofobia siano più gravi di quelli derivati da violenza domestica verso le donne. Ammettiamo che i furti siano 1000 all'anno e gli scippi 10, è ovvio che pur dovendo limitare o eliminare gli scippi, la priorità sarà prima concentrarsi sui furti. Ho reso l'idea? Adesso devo interrompere la discussione, se riesco la riprendo stasera o domani... Ciao e intanto buona continuazione di discussione a tutti!
|
|
|
|
#177 |
|
Moderatore
|
E in effetti, la stessa operazione di "cambio di sesso" e` poco piu` di un travestimento, anche se su un livello piu` profondo di quello dell'abbigliamento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
|
Quote:
Andrò a vedere, però l'impressione sulla Carfagna mi sembra un po troppo incentrata su quello che era e sul fatto che è una gran figa piuttosto che altro, ma magari sbaglio... Per il resto, adesso vado veramente. Bye.
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Moderatore
|
Quote:
lo sai solo tu.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

), e chi più ne ha più ne metta...